FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
3 Pagine: V   1 2 3 >  
Forza...
...e agilità
Rispondi Nuova Discussione
imeego
Messaggio: #1
Forse qualcuno ricorderà la mia passione per fotografare la danza!?!
Volevo proporvi un paio di scatti...

[1]
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.


[2]
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.


...commenti e critiche sembre ben accetti! wink.gif

saluti
giacomo
FALCON200
Messaggio: #2
le foto sono sublimi....e rinforzano il concetto di grazia....
la prima mi incute un po' di timore per l'accrobazia....
ma sono davvero bellissime !
Complimenti !
Mat
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #3
le avrei chiamate: sforza e agilità...la prima sembra una scultura di marmo, la seconda molto armonica...la prima e tutto troppo congelato(mio parere e ) nella seconda rispecchia maggiormente l'ambiente in cui ti trovavi..

ps: nella seconda che c'era buzz???? biggrin.gif biggrin.gif tongue.gif
davidebaroni
Messaggio: #4
Ciao Imeego! smile.gif

[OT on]
visto che ti piace questo tipo di foto, e la prima di queste due me li ha fatti venire in mente... A marzo 2007 saranno in Italia i Pilobolus Dance Theater, e se non li conosci ti consiglio vivissimamente di andarli a vedere! smile.gif
[OT off]

Le tue foto... la prima mi piace più della seconda, e il motivo è semplice. Le figure dei ballerini, nella seconda, sono a parer mio troppo "grigie" e scure, probabilmente a causa dello sfondo bianco molto luminoso, e mi risultano un po' confuse. smile.gif

E poi mi piace il taglio quadrato della prima... rolleyes.gif

Ciao
Davide
LightPainting
Messaggio: #5
Belle! Il tubo nella seconda foto è essenziale!
ciao
Fabry

Messaggio modificato da LightPainting il Oct 10 2006, 01:27 PM
salvatore_
Messaggio: #6
Bè!
Sono naturalmente due capolavori ...
e già lo sapevi ... ognuna con la sua particolarità ...
la tua passione nel fotografare la danza ti sta dando grandi risultati!!!
fotoland
Messaggio: #7
Giacomo, belle immagini, mi piacciono molto.
La seconda è fantastica Pollice.gif
Complimenti !

Ciao smile.gif
nonnoGG
Messaggio: #8
Fermi tutti!

Lasciate un po' di spazio anche al nonno per complimentarsi con Giacomo, sempre più bravo: la sua immensa passione per rappresentare con delicatezza forza, agilità e armonia prorompe anche da questi due scatti ... semplici e puliti, vivi e armoniosi, dolci e coinvolgenti.

Continua così Giacomo!

nonnoGG

PAS
Messaggio: #9
Molto belle Giacomo
mi piacciono entrambe ma per ragioni diverse:
La prima per il soggetto e la seconda per la composizione.
Come sempre ottimo occhio fotografico!
smile.gif
cratty
Messaggio: #10
Belle entrambe, pero' preferisco la seconda soprattutto per la posizione dei soggetti decentrati.
Saluti
mirko f.
Nikonista
Messaggio: #11
La seconda mi trasmette grazia e leggerezza, mi piace molto inoltre per composizione con i soggetti decentrati.
La prima mi trasmette un senso di forza.
Complimenti Pollice.gif !

Mirko
zico53
Messaggio: #12
Nella prima c'è tutto; grazia, forza eleganza ed equilibrio. Mi sembra una foto assolutamente perfetta.
Bravissimo Giacomino, anche tu ormai hai spiccato il volo!!!
imeego
Messaggio: #13
blink.gif
Beh!? Non posso che ringraziare tutti voi...non speravo in un riscontro tanto positivo!?!...Mi rendo conto che il genere può non essere di grande interesse...e per questo vi sono doppiamente grato di aver speso un po' di tempo per guardare le foto e per scrivere i vostri pensieri!
Come detto in apertura di 3D è un geneere fotografico che ultimamente mi ispira molto e per me è importante avere i vostri "giudizi"...
...spero di non "approfittarne" troppo proponendovi un ultimo scatto di questa serie...

[3]
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

...tutti e tre realizzati durante una sessione di prove precedente lo spettacolo svoltosi poi nel corso della notte bianca napoletana.

GRAZIE a tutti
giacomo
FALCON200
Messaggio: #14
l'ultima foto è magnifica e mi trasmette la sensazione del transito fra il classico e il futuribile
grazie
Mat
imeego
Messaggio: #15
ohmy.gif Ma GRAZIE a te Mat!!!
Grazie per quest'analisi che ne fai...e che mi conforta sul fatto che quello che vediamo non resta solo nei nostri occhi!!!
...Ah!?! E scusatemi...ma anche un ringraziamento particoalre a Davide per la segnalazione sui Pilobolus Dance Theater...speriamo passino per la mia città!

Ancora grazie a tutti!
giacomo
bluemonia
Banned
Messaggio: #16
mi piace moltissimo la seconda, principalmente per la semplicità compositiva.. forse da rivedere un pochino il b/n le figure effettivamente sono troppo grigie!

ciau wink.gif
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #17
Bravo Giacomo tre foto molto particolari,pulite ed essenziali che ti portano a perderti nell'immagine,di solito mi succede solo se vedo dei bei paesaggi,ma queste foto mi fanno lo stesso effetto.
Le mie preferite comunque sono la 2° e l'ultima (da copertina) wink.gif biggrin.gif
toad
Messaggio: #18
Ottimi scatti.
La prima notevole per l'esatto attimo che hai saputo cogliere, perfettamente coerente con il titolo. La seconda per la composizione.
Pollice.gif

P.S.: su questo monitor non posso giudicare il BN, ma mi fido di Davide e Monia. wink.gif
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #19
Ciao Giacomo!

Il tuo modo di fotografare la danza diventa sempre più interessante. Mi piacciono le tue composizioni sempre più geometriche ed essenziali; "costringono" lo spettatore a concentrarsi solo sui movimenti dei danzatori. Per questo motivo preferisco le prime due alla terza (anzi, quel coso nel braccio mi fa anche un po' impressione! tongue.gif )
Le condizioni di luce probabimente ti costringono a fare i "salti mortali" ... ma se riesci a recuperare un po' di dettaglio nelle figure, diventano notevoli!
La seconda, la mia preferita!

Ciao!!
morgan
Messaggio: #20
QUOTE(PAS @ Oct 10 2006, 09:04 PM) *

Molto belle Giacomo
mi piacciono entrambe ma per ragioni diverse:
La prima per il soggetto e la seconda per la composizione.
Come sempre ottimo occhio fotografico!
smile.gif

Quoto...ricordo le tue prime immagini relative alla danza, pur non essendo passato troppo tempo da allora, hai fatto "notevoli" passi in avanti, a dimostrazione della tua crescita fotografica e del tuo "amore" per questa disciplina wink.gif wink.gif
Complimenti

Franco
imeego
Messaggio: #21
guru.gif
Grazie ancora a tutti...non immaginate che grande soddisfazione sia stata per me ricevere i vosti commenti e accorgermi che questa mia passione comincia ad essere trasmessa un po' meglio attraverso le immagini!
Accogliendo i vostri consigli (che mi auguro continuerete a darmi) certamente proverò a "rivedere" la conversione in B/N sulla seconda...ma questo vi "costringerà" poi a rivederla!!! laugh.gif

Grazie ancora per l'incoraggiamento!
saluti a tutti
giacomo
stella.degli.angeli
Messaggio: #22
la delicatezza e la forza.... questo ci leggo nelle tue foto !

bravissimo Giacomo wink.gif
LucaMariaIbba
Messaggio: #23
Bellissime foto... complimenti sono "giuste" e la composizione della seconda mi piace particolarmente. Ottima luce ... tutto. Grazie ... grazie... grazie.gif
Manuela Innocenti
Messaggio: #24
Bellissimi scatti....
La seconda è fantastica. Bravissimo !!!!
imeego
Messaggio: #25
Di tanto in tanto mi piace tornare in "sala prove"...e vi propongo questo scatto che, oltre alla notevole agilità e bravura della protagonista, mi fa sentire forte "l'odore di scuola"...con le due ragazze che dal fondo della sala ammirano la collega!

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Sempre graditi commenti e critiche.
Saluti
James & son
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
3 Pagine: V   1 2 3 >