FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
3 Pagine: V  < 1 2 3 >  
Auguri Ad Alcarbo
che non compie gli anni
Rispondi Nuova Discussione
Alessandro Castagnini
Staff
Messaggio: #26
A Alcà! Eh, se adesso tutti ci mettessimo a festeggiare il non-compleanno, non ci sarebbe più posto al bar (e non vorrei tu avessi dato il calcio d'inizio laugh.gif )!
Ma come ti vengono in mente certe idee? biggrin.gif

Per i miei, ne riparliamo ad Ottobre wink.gif

Ciao,
Alessandro.
Gennaro Ciavarella
Messaggio: #27
è vero MA sei invecchiato di un giorno messicano.gif
giannizadra
Messaggio: #28
Non-auguroni, Alfredo ! Pollice.gif

Specialmente se rinunci ad aprire ogni anno altri 363 threads identici (354 gli anni bisestili).

Messaggio modificato da giannizadra il Jun 20 2008, 04:37 PM
giannizadra
Messaggio: #29
QUOTE(giannizadra @ Jun 20 2008, 05:32 PM) *
Non-auguroni, Alfredo ! Pollice.gif

Specialmente se rinunci ad aprire ogni anno altri 363 threads identici (354 gli anni bisestili).


364, naturalmente...
Manuela Innocenti
Messaggio: #30
non ho capito:
Auguri di che? Fulmine.gif cerotto.gif
alcarbo
Messaggio: #31
QUOTE(Urania @ Jun 20 2008, 05:38 PM) *
non ho capito:
Auguri di che? Fulmine.gif cerotto.gif


Per capire bisogna andare al primo post.
Brutto o bello, humor inglese o "polare", è uno scherzo !!!!!!!!!!
(speriamo non contagioso come dice Xaci se no il forum si satura)

QUOTE(alcarbo @ Jun 20 2008, 12:08 AM) *
Non essendo oggi il mio compleanno, mi faccio gli auguri da solo, perchè vuol dire che
...... almeno per oggi non sono invecchiato di un anno


(speriamo non contagioso come dice Xaci se no il forum si satura)
per evitarlo bisogna far sparire il 3d nei baratri del forum (tempo al tempo, domani va giù da solo)

QUOTE(giannizadra @ Jun 20 2008, 05:32 PM) *
Specialmente se rinunci ad aprire ogni anno altri 363 threads identici (364 gli anni bisestili).


Lo giuro (2 o 3 all'anno bastano)

Messaggio modificato da alcarbo il Jun 20 2008, 06:05 PM
Moua
Messaggio: #32
Un carissimo non augurio per il tuo non compleanno

Saluti
alcarbo
Messaggio: #33
QUOTE(alcarbo @ Jun 20 2008, 12:08 AM) *
Non essendo oggi il mio compleanno, mi faccio gli auguri da solo, perchè vuol dire che
...... almeno per oggi non sono invecchiato di un anno



the_nis
Messaggio: #34
Auguri!!! laugh.gif
Complimenti per la bella iniziativa.
alcarbo
Messaggio: #35
Che hai fatto ???????????????????????????????

Ho dovuto fare 20-30 post per far passare questo 3d in seconda pagina e farlo scomparire nel baratro del forum e tu con un semplice post l'hai riesumato dagli abissi.

Questo 3d è pericoloso e contagioso.
E' stato calcolato che se ognuno di noi festeggiasse tutti i giorni dell'anno (tranne uno) il non compleanno (come Alice) il nostro povero forum andrebbe in tilt.

Ora questo 3d verrà oscurato per cercare di estirpare la peste bubbonica che reca con sè, quella che minacciò il forum per una notte e che tu ora hai bellamente scoperchiato e riportato in testa alla lista, come se avessi riaperto il sarcofago di Dracula, spirito della notte.

Il buon Dio del sole e della luce (anche fotografica) ci protegga e ci aiuti contro il maleficio di questo 3d.

QUOTE(alcarbo @ Jun 20 2008, 07:05 PM) *
Lo giuro (2 o 3 all'anno bastano)



Auguri Ad Alcarbo che non compie gli anni NIKON SUSHI BAR alcarbo Oggi,
Riauguri Alcarbo 154 anni ma non li dimostra NIKON SUSHI BAR Savinos 7 October 2007
Auguri Ad Alfredo (alcarbo) 28 settembre 2007 NIKON SUSHI BAR Savinos 29 September 2007
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #36
Ehi là. Resuscitiamo (up) un vecchio 3d scherzoso per un aggiornamento anzi per ospitare una mia precisazione personale su un 3d chiuso. Credo che sia mio dovere e anche diritto farlo
(chissà però chi lo leggerà in questi giorni di latitanza degli utenti per ferie)

L'altra sera, al mio ritorno da alcuni giorni di ferie, sono rimasto sorpreso di trovarmi al centro, e non da solo, di una polemica che mi è parsa sterile e che del resto è ormai chiusa con il relativo thread.
Sorvolo sui termini usati da qualche utente (bisognerebbe sempre non transcendere) sia nei miei confronti che di altri, anche se potrebbero presentare toni, termini e risvolti diciamo non del tutto accettabili.
Il forum meriterebbe tranquillità e non diatribe che ritengo inutili, anzi dannose. Per cui mi astengo da richiamarli per non rinfocolare le polemiche dei miei "quattro lettori".

Pur riguardando il thread direttamente la mia persona (e poi altri) per quanto mi riguarda non ho potuto replicare perchè lo stesso 3d è stato, come detto, chiuso prima del mio rientro.
Se fossi stato presente, oltre ad elencare le decine di 3d che ho aperto per fare gli auguri a tantissimi utenti del forum, noti e meno noti, avrei inoltre precisato che tale mia attività ludica e festosa, ed a mio avviso né negativa né tanto meno moralmente contestabile
- 1) era stata da me fatta decine di volte e non solo in quella occasione
- 2) a volte era stata accompagnata (lo confesso) da una attività di c.d. spamming (a destinatari anche a me sconosciuti, pescati solo perchè collegati al forum in quel momento o presi dall'elenco dei più assidui utenti) che aveva il solo scopo di non lasciare il 3d spoglio di post, chiunque fosse il festeggiato
- 3) in ogni caso è sempre rimasta del tutto ignota allo stesso festeggiato.

Se guardate gli auguri da me avviati (cerca: auguri alcarbo) potrete rilevare e verificare la veridicità di tutto ciò.
Lo scopo? Non certo fare una gara fra festeggiati, ma ripeto fare festa agli stessi, a tutti indistintamente.

Nell'occasione specifica era festeggiato uno dei più autorevoli utenti del forum (numero 1 o meno poco importa, se non altro n.1 per i post fatti, nonché insieme ad altri n. 1 anche per autorevolezza, bensì far festa a chi compiva gli anni.
E si badi che il festeggiato di turno nel 3d in questione si è schermito di questa qualifica che gli ho attribuito di mia iniziativa (senza con ciò voler sminuire nessun altro) tanto che non avrebbe voluto che gli fosse tributata con l'intitolazione del 3d - se mi credete ancora - per nulla concordata.

Fare gli auguri è un'attività inutile ? Discutiamone pacatamente senza offenderci e tranciare giudizi.

Il mio "spamming" (ma è poi spamming ? io ho solo fatto dei PM ad alcuni utenti) è inopportuno ? Discutiamone pacatamente senza usare termini quasi diffamatori.

A me pare invero che lo "spamming" (continuo a chiamarlo così) messo in atto è stato del tutto innoquo e del resto erano mesi che lo facevo (non senza fatica ma con intento festoso) senza alcun tipo di problema. Gli unici messaggi che mi pervenivano erano del tipo "grazie di avermelo ricordato".

Però, in qualsiasi modo la si pensi in proposito (anche in modo ostile agli auguri e soprattutto allo spamming, che poi invero sono pochi MP lanciati quasi a caso) non mi si può liquidare con frasi che comportano come detto giudizi morali come se vi fosse stato un accordo fra me e il festeggiato di turno per ottenere un record di post (che probabilmente sarebbe arrivato anche senza i PM). Nè potevo essere al corrente dei rapporti intercorrenti fra i destinatari dei PM e il festeggiato, tanto è vero che io ho sempre premesso all'invito la condizione "SE VI VA ... SE VOLETE ... SE CREDETE".

Ripeto ancora che il festeggiato di turno comunque non ne sapeva assolutamente niente, come del resto tutti gli altri precedenti.

Qualcuno mi dirà che potrei impiegare meglio il mio tempo, piuttosto che mettermi a fare PM pur multipli.
Ed è proprio vero ho anche altro di meglio da fare e quando ho perso tempo (con fatica) a fare questo contestato spamming, l'ho fatto pensando al piacere del destinatario e non al mio. Anzi.

Spero e credo di aver detto e chiarito tutto quanto mi riguarda e che non ho potuto dire prima altrove per la chiusura del relativo 3d (nè mi pareva opportuno nè riguardoso per l'amministrazione aprirne un altro identico).

La storia per me può finire qui, dopo questa mia doverosa e anche (credo) spettantemi chiarificazione.

Cordiali saluti a tutti. Alfredo Carbognani alcarbo53 già alcarbo
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #37
QUOTE(alcarbo53 @ Aug 8 2008, 02:24 AM) *



Ho messo questo il precedente post in coda a questo vecchio mio 3d per dimostrare lo spirito burlone (più o meno piacevole, questo è fuori discussione) che ha animato i miei intenti e post.

Messaggio modificato da alcarbo53 il Aug 12 2008, 08:48 PM
kogaku
Messaggio: #38
...auguri Alfredo!!

..meno male ci sei te!
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #39
QUOTE(alcarbo53 @ Aug 12 2008, 09:39 PM) *
....... polemica che mi è parsa sterile e che del resto è ormai chiusa con il relativo thread.


http://www.nikonclub.it/forum/Mp_E_Auguri-t99126.html

Ecco il 3d di riferimento, chiuso.

QUOTE(kogaku @ Aug 12 2008, 10:00 PM) *
...auguri Alfredo!!

..meno male ci sei te!


grazie.gif troppo gentile.

(ricordati di me la prossima volta che esamini le mie foto.........
guardale con un occhio chiuso....... messicano.gif
non voglio che diventi anche la mia "nemesi")
Francesco Martini
Messaggio: #40
Mi ricorda tanto il cartonn "alice nel paese delle meraviglie"...dove Binconiglio e il cappelaio matto festeggiavano i "Non Compleanni"...... messicano.gif
...ma allora e' anche il mio "non compleanno"....
Auguri!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! laugh.gif
Francesco Martini
foen
Messaggio: #41
auguri alla nostra smile.gif
Attilio PB
Messaggio: #42
QUOTE(Francesco Martini @ Aug 12 2008, 11:25 PM) *
...ma allora e' anche il mio "non compleanno"....
Auguri!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! laugh.gif
Francesco Martini



Ma allora ragazzi auguri ad entrambi, buon noncompleanno a voi biggrin.gif
Ciao
Attilio
robyt
Messaggio: #43
QUOTE(alcarbo53 @ Aug 12 2008, 09:39 PM) *
...... La storia per me può finire qui, dopo questa mia doverosa e anche (credo) spettantemi chiarificazione.

Legittima la chiarificazione Alfredo ma, per chiunque frequenti il forum per almeno un paio di minuti la settimana (è la mia attuale frequenza), non dovrebbere esserci dubbi sulla tua buona fede.

ciao. wink.gif
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #44
QUOTE(alcarbo53 @ Aug 12 2008, 09:39 PM) *
Nell'occasione specifica era festeggiato uno dei più autorevoli utenti del forum (numero 1 o meno poco importa, se non altro n.1 per i post fatti, nonché insieme ad altri n. 1 anche per autorevolezza, bensì far festa a chi compiva gli anni.


Nell'occasione specifica era festeggiato uno dei più autorevoli utenti del forum (numero 1 o meno poco importa, se non altro n.1 per i post fatti, nonché insieme ad altri n. 1 anche per autorevolezza) e lo scopo non era celebrarlo, bensì far festa a chi compiva gli anni.

Messaggio modificato da alcarbo53 il Aug 13 2008, 12:10 AM
Negativodigitale
Messaggio: #45
Ciao Alfredo, precisazione doverosa, anche se chi ti conosce un minimo ha escluso da subito il dolo ed anche la colpa grave ... tongue.gif

Senti un po', per il mio futuro compleanno (tra nove mesi),
me lo fai un bel mailing ad Hoc ... ??? wink.gif ph34r.gif Police.gif


Ciao! Paolo
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #46
QUOTE(robyt @ Aug 13 2008, 12:24 AM) *
Legittima la chiarificazione Alfredo ma, per chiunque frequenti il forum per almeno un paio di minuti la settimana (è la mia attuale frequenza), non dovrebbere esserci dubbi sulla tua buona fede.

ciao.


grazie.gif per la fiducia........... sempre gradita la tua presenza pur saltuaria.....

QUOTE(Negativodigitale @ Aug 13 2008, 01:25 AM) *
Ciao Alfredo, precisazione doverosa, anche se chi ti conosce un minimo ha escluso da subito il dolo ed anche la colpa grave ... tongue.gif


grazie.gif anche a te per la fiducia ...............

QUOTE
Senti un po', per il mio futuro compleanno (tra nove mesi),
me lo fai un bel mailing ad Hoc ... ???
Ciao! Paolo



Pollice.gif certo ........... controllo non meno di 150-200 post

Scherzo e seriamente rinnovo l'impegno a non "spammare" più.........
... a prescindere da tutto è inopportuno........chi pose il problema non aveva tutti i torti........
... vale a dire che aveva ragione..........
SkZ
Messaggio: #47
ma se interrompi il servizio, io come faccio? unsure.gif

Cmq, AUGURI alcarbo.
te li faccio ora, poi mi avviserai quando devo rifarteli.
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #48
QUOTE(alcarbo53 @ Aug 12 2008, 09:39 PM) *
Ehi là. Resuscitiamo (up) un vecchio 3d scherzoso per un aggiornamento anzi per ospitare una mia precisazione personale su un 3d chiuso. Credo che sia mio dovere e anche diritto farlo
(chissà però chi lo leggerà in questi giorni di latitanza degli utenti per ferie)

QUOTE(alcarbo53 @ Aug 12 2008, 10:08 PM) *



L'altra sera, al mio ritorno da alcuni giorni di ferie, sono rimasto sorpreso di trovarmi al centro, e non da solo, di una polemica che mi è parsa sterile e che del resto è ormai chiusa con il relativo thread.
Sorvolo sui termini usati da qualche utente (bisognerebbe sempre non transcendere) sia nei miei confronti che di altri, anche se potrebbero presentare toni, termini e risvolti diciamo non del tutto accettabili.
Il forum meriterebbe tranquillità e non diatribe che ritengo inutili, anzi dannose. Per cui mi astengo da richiamarli per non rinfocolare le polemiche dei miei "quattro lettori".

Pur riguardando il thread direttamente la mia persona (e poi altri) per quanto mi riguarda non ho potuto replicare perchè lo stesso 3d è stato, come detto, chiuso prima del mio rientro.
Se fossi stato presente, oltre ad elencare le decine di 3d che ho aperto per fare gli auguri a tantissimi utenti del forum, noti e meno noti, avrei inoltre precisato che tale mia attività ludica e festosa, ed a mio avviso né negativa né tanto meno moralmente contestabile
- 1) era stata da me fatta decine di volte e non solo in quella occasione
- 2) a volte era stata accompagnata (lo confesso) da una attività di c.d. spamming (a destinatari anche a me sconosciuti, pescati solo perchè collegati al forum in quel momento o presi dall'elenco dei più assidui utenti) che aveva il solo scopo di non lasciare il 3d spoglio di post, chiunque fosse il festeggiato
- 3) in ogni caso è sempre rimasta del tutto ignota allo stesso festeggiato.

Se guardate gli auguri da me avviati (cerca: auguri alcarbo) potrete rilevare e verificare la veridicità di tutto ciò.
Lo scopo? Non certo fare una gara fra festeggiati, ma ripeto fare festa agli stessi, a tutti indistintamente.

Nell'occasione specifica era festeggiato uno dei più autorevoli utenti del forum (numero 1 o meno poco importa, se non altro n.1 per i post fatti, nonché insieme ad altri n. 1 anche per autorevolezza) e lo scopo non era celebrarlo, bensì far festa a chi compiva gli anni.
E si badi che il festeggiato di turno nel 3d in questione si è schermito di questa qualifica che gli ho attribuito di mia iniziativa (senza con ciò voler sminuire nessun altro) tanto che non avrebbe voluto che gli fosse tributata con l'intitolazione del 3d - se mi credete ancora - per nulla concordata.

Fare gli auguri è un'attività inutile ? Discutiamone pacatamente senza offenderci e tranciare giudizi.

Il mio "spamming" (ma è poi spamming ? io ho solo fatto dei PM ad alcuni utenti) è inopportuno ? Discutiamone pacatamente senza usare termini quasi diffamatori.

A me pare invero che lo "spamming" (continuo a chiamarlo così) messo in atto è stato del tutto innoquo e del resto erano mesi che lo facevo (non senza fatica ma con intento festoso) senza alcun tipo di problema. Gli unici messaggi che mi pervenivano erano del tipo "grazie di avermelo ricordato".

Però, in qualsiasi modo la si pensi in proposito (anche in modo ostile agli auguri e soprattutto allo spamming, che poi invero sono pochi MP lanciati quasi a caso) non mi si può liquidare con frasi che comportano come detto giudizi morali come se vi fosse stato un accordo fra me e il festeggiato di turno per ottenere un record di post (che probabilmente sarebbe arrivato anche senza i PM). Nè potevo essere al corrente dei rapporti intercorrenti fra i destinatari dei PM e il festeggiato, tanto è vero che io ho sempre premesso all'invito la condizione "SE VI VA ... SE VOLETE ... SE CREDETE".

Ripeto ancora che il festeggiato di turno comunque non ne sapeva assolutamente niente, come del resto tutti gli altri precedenti.

Qualcuno mi dirà che potrei impiegare meglio il mio tempo, piuttosto che mettermi a fare PM pur multipli.
Ed è proprio vero ho anche altro di meglio da fare e quando ho perso tempo (con fatica) a fare questo contestato spamming, l'ho fatto pensando al piacere del destinatario e non al mio. Anzi.

Spero e credo di aver detto e chiarito tutto quanto mi riguarda e che non ho potuto dire prima altrove per la chiusura del relativo 3d (nè mi pareva opportuno nè riguardoso per l'amministrazione aprirne un altro identico).

La storia per me può finire qui, dopo questa mia doverosa e anche (credo) spettantemi chiarificazione.

Cordiali saluti a tutti. Alfredo Carbognani alcarbo53 già alcarbo


Messaggio modificato da alcarbo53 il Aug 13 2008, 08:50 AM
maurizio angelin
Messaggio: #49
QUOTE(robyt @ Aug 13 2008, 12:24 AM) *
Legittima la chiarificazione Alfredo ma, per chiunque frequenti il forum per almeno un paio di minuti la settimana (è la mia attuale frequenza), non dovrebbere esserci dubbi sulla tua buona fede.


E così é stato anche per me anche se lo frequento più di due minuti. E a maggior ragione quindi.
Un buon non compleanno a te (ma perché mi é arrivato un MP che mi invitava a intervenire ? dry.gif Police.gif )

Maurizio

Messaggio modificato da maurizio angelin il Aug 13 2008, 09:29 AM
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #50
grazie.gif anche a te per la solidarietà. alfredo
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
3 Pagine: V  < 1 2 3 >