FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
2 Pagine: V  < 1 2  
Prima Volta Che Ho A Che Fare Con La Dogana
come procedere??
Rispondi Nuova Discussione
_FeliX_
Messaggio: #26
QUOTE(vettori @ Dec 17 2014, 12:09 PM) *
Guarda, è una questione legata alla vendita a distanza... Io gestisco alcuni siti di commercio elettronico, una volta è tornato indietro tramite diritto di recesso un depilatore con del pelo (non so se zone alte o zone inguinali laugh.gif) dentro nella testina... Non è piacevole ma nelle vendite a distanza ci sta (e la legge lo prevede).
Ora quel depilatore chiaramente non è stato impacchettato e rivenduto... esistono vari canali per "disfarsi" di questi prodotti senza rimetterci troppo.
Nel caso delle ottiche uno dovrebbe controllare che non ci siano danni, pulire, ripristinare le confezioni e rimettere in vendita. Negli usa è normale.

Io l'ho usato una volta sola, ho preso un tc 2x da amazon, l'ho provato un paio di uscite e poi gliel'ho restituito (ben pulito e con tutte le sue cose) perché non mi soddisfava con le mie ottiche...



Ed è la cosa giusta e corretta. Io parlavo di gente, e ce n'è tanta oggi, che lo fa ormai per "sport" .

Devo farmi un WE a Praga, voglio un bel grandangolo con i controcaxxi, lo ordino per tempo, lo ricevo, parto, faccio le mie belle foto, torno, lo impacchetto e glielo rimando senza tante menate... domani mi vien voglia di macro, dopodomani mi provo qualche ritratto... e ste povere lenti che vanno in giro per il mondo... insieme ai peli pubici del tuo cliente messicano.gif
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
La Dogana Come Tutelarsi genesi10 33 07-09-2004 20:35
Passare Dalla Dogana E Aereoporto gedma 32 30-07-2005 12:22
Iva E Dogana F.Giuffra 29 22-02-2006 13:09
Modulo Per Dogana M@O 25 18-07-2008 15:56
Modulo Per La Dogana. Flanker78 24 12-12-2004 12:57
2 Pagine: V  < 1 2