FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Santuario Di Oropa (bi) - Verso La Chiesa Nuova
Vecchia foto, nuovo bn
Rispondi Nuova Discussione
francesco.p
Messaggio: #1
Un saluto a tutti,
questa è una foto di qualche tempo fa che da poco ho "riscoperto" e convertito in bianco e nero.

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 157.7 KB

Cosa ne pensate?

Francesco


P.S.
Per la cronaca D70s + 18/70 @ 40mm 1/200s f/7.1
Gabriele.Carpinelli
Messaggio: #2
Mi sembra che la luce non fosse il massimo, anzi!
La compo da l'idea di una foto scattata in fretta senza tante considerazioni compositive, sicuramente qualche altro scatto da angolazioni diverse e con diverse focali si poteva provare.



P.S. forse era più adatta alla sezione "paesaggio & architettura".


Ciao!
francesco.p
Messaggio: #3
La luce effettivamente era abbastanza problematica, il sole come si può intuire era a sinistra in altro, quasi direttamente in macchina.

La composizione però non l'ho lasciata al caso (ammetto però che quel giorno ero un po' di corsa): ho inquadrato in modo che l'immagine avesse uno sviluppo a triangolo con la base all'inizio della scalinata e il vertice alla croce sulla cupola che cade esattamente a metà fotogramma cercando anche di controllare gli altri elementi inquadrati, la prima coppia che si vede salire le scale si trova infatti al terzo inferiore sinistro.

Dal quel punto di ripresa però ammetto che si soffra di una certa compressione dei piani ed anche di qualche difficolta a cambiare punto di vista in quanto ai due lati della scalinata c'è una fitta vegetazione.


Commenti invece sulla resa del bianco e nero?



Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #4
la compo la trovo molto pulita e ordinata, da "paesaggio e architettura"... la luce ha dato qualche problemuccio difficile da gestire soprattutto in bn. infatti quest'ultimo non lo vedo "deciso" e in alcuni punti non mi piace il viraggio che ha comportato un effetto tipo diapositiva in negativo (vedi ad esempio la vegetazione a destra e gli elementi)... ma, ripeto, con una luce così non si possono pretendere miracoli... imho ovviamente
simone

ps. per elementi intendevo dire i soggetti...
raffaelerossiello
Messaggio: #5
La foto non mi fà impazzire, la location invece mi ricorda delle grandi dicese in freeride tra i boshi fino a Biella!!! Spettacolo!!

Ciao
raffaelerossiello
Messaggio: #6
La foto non mi fà impazzire, la location invece mi ricorda delle grandi dicese in freeride tra i boshi fino a Biella!!! Spettacolo!!

Ciao
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio