FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Riflessi
natura allo specchio
Rispondi Nuova Discussione
TMauro
Messaggio: #1
Lascio al Vostro commento tecnico le foto. grazie.gif Mauro
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
SMItaly
Messaggio: #2
Tra le due preferisco la prima, anche se la dominante rossa mi sembra eccessiva. hmmm.gif Personalmente avrei anche posizionato l'orizzonte un po' più basso, ovvero tagliato un dito di foto in basso.
f.pelizza
Messaggio: #3
Due scatti ben studiati ed eseguiti con situazione di luce diametralmente opposte.
Preferisco la prima con le tonalità del tramonto.
Nella seconda, essendo un accanito utilizzatore di grandangolo, avrei cercato,in fase di composizione, di tenere verticale il primo pilone, piombandolo con il lato sx del mirino, però è solo una mia idea, a volte le situazioni di scatto non lo permettono.
Ciao
Franco
Marco Vegni
Messaggio: #4
Due scatti realizzati molto bene...mi piacciono molto i colori e le inquadrature...non parliamo delle nuvole riflesse sull'acqua...
Dei due, se devo esprimere la mia preferenza, voto per il secondo ma non voglio togliere nulla al primo che è ugualmente bello...

Bravo

Ciao
Marco
Ennio78
Messaggio: #5
preferisco la prima. colori davvero molto belli...
stefanocucco
Messaggio: #6
Colori splendidi in entrambe però preferisco la prima Pollice.gif
nella seconda quel viadotto non è che sia il massimo della bellezza rolleyes.gif
TMauro
Messaggio: #7
grazie.gif a tutti del passaggio.
Andrea Moro
Messaggio: #8
Composizione ed esposizione sono curatissime, complimenti! Pollice.gif Mi piace la perfetta simmetria della prima e il senso dinamico della seconda. La luce era davvero molto bella e la chicca è lo spot illuminato sul ponte della seconda. Bravo Pollice.gif
mirko_nk
Messaggio: #9
Belle entrambi anche se preferisco la prima. La seconda avrebbe bisogno di una correzione della prospettiva...
Pollice.gif
diomede
Messaggio: #10
Amo i riflessi sull'acqua; sono due ottimi scatti sotto tutti i punti di vista. Complimenti.

Un saluto.
TMauro
Messaggio: #11
grazie.gif a tutti per i commenti. @andrea moro - in entrambi gli scatti ho utilizzatro il filtro vari-nd singh-ray (2 stop sottoesposizione).di cui alla nostra precedente discussione (vedi topic). ciao
kogaku
Messaggio: #12
...notevole lo studio sulle composizioni: hai fatto delle foto non banali...
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #13
belle cromie, bella composizione..preferisco la seconda.
TMauro
Messaggio: #14
grazie.gif a tutti di cuore per i commenti.
@mirko_nk: avrei potuto correggere le linee cadenti tipiche della visione grandagolare (se intendi questo per "correzione della prospettiva"), ma la modifica in post mi faceva perdere molta profondità di scena (specialmente a dx). grazie comunque del suggerimento, sempre prezioso.
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio