FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Meeting Ufficiale Torino
Proposta per una cadenza annuale dell'evento.
Rispondi Nuova Discussione
CVCPhoto
Messaggio: #1
Come tutti voi potre notare dal mio profilo, sono iscritto in questo Forum da circa un anno e mezzo. Non ho mai avuto occasione di partecipare a nessun raduno o meeting ufficiale e ahimé, mi manca l'esperienza di Venafro che colmerò il prossimo Settembre.

Quella di Torino è stata quindi la mia prima esperienza, arrivato nel pomeriggio 2 Dicembre in una città a me sconosciuta che grazie al navigatore ho girato con facilità, in mezzo a persone sconosciute.

La magia però non si è fatta aspettare! Già nella hall dell'Holiday Inn sono cominciate le prime strette di mano, le prime conoscenze che da virtuali sono diventate reali. Poi il meeting, condotto magistralmente da Michele, Luca Conforti, Beppe Maio e quel fantastico personaggio di Gerardo Bonomo.

Abituato ai noiosi meetings aziendali di stampo multinazionale, per me è stata un'esperienza piacevolissima, dove la tecnica e il marketing si sono fusi a braccio tessendo una trama degna del miglior regista. Mai noiosa, sempre interessante, dove non ho colto un solo sbadiglio in sala. La capacità dei relatori di tener viva la platea è un'arte che non s'inventa, ma la si ha cucita addosso.

Il resto dell'incontro è stato poi all'insegna del ritrovo tra vecchi amici che hanno permesso ai nuovi 'infiltrati' di trovarsi a completo proprio agio.

Cosa non fanno le passioni condivise? Cosa non fa la passione e la dedizione degli organizzatori?

Perché quindi non stabilire una data annuale per il Meeting di Torino? Magari una breve visita guidata in Nital sarebbe assai gradita. Successivamente altre visite alla città che ha dato vita all'Unità d'Italia e che per magia ha unito tutti noi come se fossimo dei vecchi amici di scorribande.

Torino può dare tanto, e credo non basterebbe un mese per visitare tutti i dintorni, i castelli, e quant'altro che possa regalare appagamento ai nostri occhi e pane per i 'denti' dei nostri obiettivi.

Che ne dite? Si può fare? Aspettiamo la parola del nostro grande e disponibile amico Capo, l'unico che ha quel bellissimo bollino impresso a fuoco.

Carlo
Filippo Daltamura
Messaggio: #2
Ciao Carlo,
da Torinese mi fa molto piacere la tua proposta, poichè quest'anno per motivi vari non ho potuto partecipare al
"Mitico Meeting" di 2 settimane fa: anch'io, nonostante siano quasi 4 anni e mezzo che sono iscritto a questo fantastico forum , non partecipo molto agli incontri e ti dirò che a me piacerebbe molto, ma purtroppo per una cosa o per l'altra ,alla fine non riesco mai ad intervenire.
Tra i miei buoni propositi per l'anno nuovo ci sarà sicuramente quello di partecipare ad almeno uno dei "Mitici Meeting"
organizzati da Nital... mi piacerebbe Venafro, ma ho qualche problema per il periodo in cui si svolgera.
Come detto in precedenza, conto di esserci il prossimo anno sicuramente, se dovessero organizzare un nuovo meeting qui a Torino,ripromettendomi di partecipare per tutti i giorni proposti.

Buone cose.
Filippo
PAS
Messaggio: #3
Ciao Carlo
Il tuo auspicio è certamente condivisibile. Oltre che da coloro cha hanno partecipato, anche da chi non ne ha avuto la possibilità.
Torino potrebbe essere un appuntamento a casa di Nital per unire l’opportunità di incontrarsi all’occasione di approfondimenti tecnici sui prodotti Nikon. Una sorta di ideale prolungamento del forum che esce dal virtuale per recuperare una dimensione più personale.
L’onere organizzativo del meeting appena trascorso penso sia stato notevole, oltre ad impegnare Michele e Daniela per l’intero weekend. Ovvio che ulteriori repliche dipendano anche dalla loro disponibilità.
Magari il prossimo anno, con la probabile uscita di nuovi prodotti, potrebbe esservi un motivo in più per riproporre l’iniziativa.

A presto
Valerio
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #4
QUOTE(CVCPhoto @ Dec 8 2011, 03:05 PM) *
Come tutti voi potre notare dal mio profilo, sono iscritto in questo Forum da circa un anno e mezzo. Non ho mai avuto occasione di partecipare a nessun raduno o meeting ufficiale e ahimé, mi manca l'esperienza di Venafro che colmerò il prossimo Settembre.

Quella di Torino è stata quindi la mia prima esperienza, arrivato nel pomeriggio 2 Dicembre in una città a me sconosciuta che grazie al navigatore ho girato con facilità, in mezzo a persone sconosciute.

La magia però non si è fatta aspettare! Già nella hall dell'Holiday Inn sono cominciate le prime strette di mano, le prime conoscenze che da virtuali sono diventate reali. Poi il meeting, condotto magistralmente da Michele, Luca Conforti, Beppe Maio e quel fantastico personaggio di Gerardo Bonomo.

Abituato ai noiosi meetings aziendali di stampo multinazionale, per me è stata un'esperienza piacevolissima, dove la tecnica e il marketing si sono fusi a braccio tessendo una trama degna del miglior regista. Mai noiosa, sempre interessante, dove non ho colto un solo sbadiglio in sala. La capacità dei relatori di tener viva la platea è un'arte che non s'inventa, ma la si ha cucita addosso.

Il resto dell'incontro è stato poi all'insegna del ritrovo tra vecchi amici che hanno permesso ai nuovi 'infiltrati' di trovarsi a completo proprio agio.

Cosa non fanno le passioni condivise? Cosa non fa la passione e la dedizione degli organizzatori?

Perché quindi non stabilire una data annuale per il Meeting di Torino? Magari una breve visita guidata in Nital sarebbe assai gradita. Successivamente altre visite alla città che ha dato vita all'Unità d'Italia e che per magia ha unito tutti noi come se fossimo dei vecchi amici di scorribande.

Torino può dare tanto, e credo non basterebbe un mese per visitare tutti i dintorni, i castelli, e quant'altro che possa regalare appagamento ai nostri occhi e pane per i 'denti' dei nostri obiettivi.

Che ne dite? Si può fare? Aspettiamo la parola del nostro grande e disponibile amico Capo, l'unico che ha quel bellissimo bollino impresso a fuoco.

Carlo

Bella li Carlo, sarebbe interessante e fa molto piacere leggere la tua passione, e so che e' vera, la macchina organizzativa ha funzionato alla grande, aspettiamo i cali e sentiamo cosa ne pensano, io sono in provincia e mi rendo disponibile alla collaborazione biggrin.gif
Mauro Villa
Messaggio: #5
Torino, la mia Torino; ti fà piangere due volte, quando arrivi e quando parti, benvenuti al nord. messicano.gif

Occhio noi non siamo padani ma subalpini
CVCPhoto
Messaggio: #6
Grazie per il vostro consenso Amici. Sono stati 2 giorni fantastici, affiatati, organizzati alla perfezione, motivo di scambio di idee e di conoscenza reciproca, oltre che un utile aggiornamento tecnico e informativo. Un bellissimo mix, una formula ben bilanciata e ben riuscita.

Capisco l'impegno non indifferente di Michele e di tutto il suo staff organizzativo e quindi affidiamoci a lui. E' stato comunque un successo!

Grazie a tutti!!! wink.gif
CVCPhoto
Messaggio: #7
Nessun'altro si esprime in merito? wink.gif
Francesco Martini
Messaggio: #8
QUOTE(CVCPhoto @ Dec 21 2011, 11:49 PM) *
Nessun'altro si esprime in merito? wink.gif

Per la rubrica:
"c'era una volta il Tuscany" (meeting toskano..fatto l'ultimo nel 2007.....)
Il prossimo meeting,
invece che in Padania...
lo faremo nel "Granducato di Toscana"....
laugh.gif
Francesco Martini
CVCPhoto
Messaggio: #9
QUOTE(Francesco Martini @ Dec 24 2011, 09:50 PM) *
Per la rubrica:
"c'era una volta il Tuscany" (meeting toskano..fatto l'ultimo nel 2007.....)
Il prossimo meeting,
invece che in Padania...
lo faremo nel "Granducato di Toscana"....
laugh.gif
Francesco Martini


Nulla vieta di fare anche questo. Allora... Primavera Toscana, Autunno Venafro, inizio Inverno Torino. Non male come calendario. wink.gif
GiuPh
Messaggio: #10
Mi esprimo anche io...da torinese acquisito confermo che Torino è una miniera...ci sono tanti posti, vie, zone nascoste, che una fotografia ci scappa sempre ovunque vai. E poi...beh saremmo tutti a casa Nital e quindi a casa Nikon Italia.
Inoltre confermo che il meeting si quest'anno è stato un'evento davvero stupendo dove oltre a trascorrere bei momenti ci è stata data l'occasione di conoscere tante persone che altrimenti sarebbero rimaste chissà per quanto tempo solo un avatar.
Insomma, per me va bene...portiamo avanti ancora questa nostra "crociata" messicano.gif
Brunosereni
Messaggio: #11
Se la salute (soprattutto finanziaria) mi assistesse per me ci si potrebbe trovare una volta al mese!
Trovarsi tra amici a far foto è il massimo.

Bruno
antonio briganti
Messaggio: #12
QUOTE(Brunosereni @ Jan 9 2012, 07:30 PM) *
Se la salute (soprattutto finanziaria) mi assistesse per me ci si potrebbe trovare una volta al mese!
Trovarsi tra amici a far foto è il massimo.

Bruno


.... come non quotarti Bruno !!!!!

antonio
alcarbo
Messaggio: #13
Bruno, ho pronta una D4 per te !!! rolleyes.gif

No. Poi io a Torino non ci vengo perché Mauro mi ha promesso che quando mi vede mi mena messicano.gif
CVCPhoto
Messaggio: #14
QUOTE(alcarbo @ Jan 10 2012, 12:39 AM) *
Bruno, ho pronta una D4 per te !!! rolleyes.gif

No. Poi io a Torino non ci vengo perché Mauro mi ha promesso che quando mi vede mi mena messicano.gif


laugh.gif
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio