FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Lo Specchio - The Mirror
Primo scatto con GND Lee 0.9
Rispondi Nuova Discussione
Enrico Grotto
Validating
Messaggio: #1
Ciao a tutti!!

Scusate per l'assenza ma mi avevano staccato la DSL!!!!

Vi sottopongo il primo scatto con GND 0.9 Soft Lee ottenuto sulle sponde del Lago di Santa Croce (BL)...


IPB Immagine

Nikon D40, Nikkor 12-24 a 19mm, f/16, ISO 200, 1/3", GND 0.9, Treppiede, Scatto Remoto


In PP ho ritoccato solamente la saturazione + ottimizzazione per il web.

P.S.: approfitto per fare a tutti voi i migliori auguri di Buon Natale e Felice Anno Nuovo!!

Messaggio modificato da EnricoGrotto il Dec 23 2009, 03:30 PM
Gufopica
Messaggio: #2
Ben davvero un buon risultato.
Complimenti e auguri anche a te.
Ennio78
Messaggio: #3
finalmente è uscito fuori questo scatto!!! messicano.gif bello Enrico...mi piace proprio...peccato per il riflesso non perfetto... xò mi piace davvero tanto!

complimenti!

ennio
Max Lucotti
Messaggio: #4
Che piacere rivedere una tua foto Enrico!
Beato te che ti sono arrivati... io (e anche altri...he he he ) dovremo sospirarli ancora un pò...
La parte superiore è molto bella, quello che non mi esalta sono i massi che si intravedono sul fondo del lago... li trovo "spettrali"

Buone Feste... e naturalmente buone foto!
Ro.Be
Messaggio: #5
Bello Enrico, molto Bello! mi paice un sacco sia lo spazio che hai dato al lago, sia il secondo piano. bellissimi i colori e la foglia che ancora il fotogramma. I massi sul fondo aggiungono una nota di inquietudine. secondo me trasmette molto.
CIao
Roby
will_
Messaggio: #6
Buon gusto ed eleganza as usual.
Bello lo scatto ed anche il layout.

Condivido l'analisi di Max. Il primo piano non è esaltante, forse un taglio quadro gioverebbe al già gradevole risultato ottenuto.

Ciao,
Willy
Mario Tarello
Messaggio: #7
Ciao Enrico, una bellissima foto. Già da sola la parte superiore ha il suo perchè, il primo piano poi completa l'immagine in bellezza.
Peccato solo per la foglia che trovo troppo attaccata al bordo inferiore e per la firma troppo invasiva.

Saluti,
mario
Enrico Grotto
Validating
Messaggio: #8
Grazie infinite amici!!

la firma era solo una prova, provvederò a modificarla!!!
per la foglia è vero, è un po' troppo al margine... ;-)
per il primo piano nel complesso non so...ho uno scatto anche in orizzontale praticamente senza nulla in primo piano... provo a vedere...
Diego_Cottino
Nikonista
Messaggio: #9
Bello scatto.
Il primo piano dei massi rende poco probabilmente perchè gli stessi non sono ricoperti dalla solita muffa che li renderebbe più colorati ed interessanti.
Bella invece la presenza della foglia.
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #10
WOW....
Ciao e auguroni
Lara
wabe47
Messaggio: #11
Molto bella, bravo.
Auguri anche a te di buone feste.
aramis72
Messaggio: #12
Ciao bella davvero,auguri.
rabippo
Messaggio: #13
Ciao Enrico, la parte superiore niente a che dire, è spettacolare,
il primo piano non mi piace molto, forse manca qualcosa di più che lo faccia spiccare
solo con il riflesso e la forglia al limite mi dice poco...
Ciao e Buon natale
albè
Messaggio: #14
Bravo Enrico, a me piace molto sia la parte dietro, con il bellissimo riflesso del massiccio, sia il primo piano così evanescente.

Decisa e delicata allo stesso tempo.

Ciao e Auguri.
Massimiliano C. Scordino
Messaggio: #15
Ciao Enrico anzitutto complimenti un altro gran bello scatto ... ho solo una sensazione che penda un po' a sx .. texano.gif

Ti faccio tanti auguri e i miei complimenti quest'anno hai fatto foto davvero notevli sei bravissimo ....

un salutone Massy
Foffonews
Messaggio: #16
Ottimo esordio per i nuovi filtri, complimenti davvero e Auguri per un felice Natale! smile.gif
Enrico Grotto
Validating
Messaggio: #17
grazie infinite a tutti voi!!! davvero contento di riscontare anche pareri discordanti ma comunque motivati: mi permettono una riflessione sul primo piano cosa che sto cercando da un po'... Grazie per l'ennesimo spunto per crescere!!

Massy, può essere, infatti mi sono comprato una bolla ora!!! e forse prendo anche un treppiede un pochetto più prestante!!
alex.lanti
Messaggio: #18
fantastico scatto ! ciao alex
Marco Vegni
Messaggio: #19
Eccezionale Enrico...grande e bellissima foto.

I miei complimenti
Marco
Max Lucotti
Messaggio: #20
QUOTE(EnricoGrotto @ Dec 23 2009, 08:47 PM) *
mi permettono una riflessione sul primo piano cosa che sto cercando da un po'...


hai già fotografato il primo piano perfatto... quello delle foglie con i colori dell'autunno nell'acqua ....
non mi stancherò mai di ripetertelo che quello è un capolavoro.

Auguri Enrico
Marco Pacini
Messaggio: #21

Grandissimo Enrico
Un'altro scatto super

e ... SuperAUGURIIII!!!

m.
bix74
Messaggio: #22
QUOTE(Mario Tarello @ Dec 23 2009, 05:58 PM) *
Ciao Enrico, una bellissima foto. Già da sola la parte superiore ha il suo perchè, il primo piano poi completa l'immagine in bellezza.
Peccato solo per la foglia che trovo troppo attaccata al bordo inferiore e per la firma troppo invasiva.

Saluti,
mario


concordo !

Di la verità, la foglia l'hai messa tu in quel punto? biggrin.gif
Vincenzo.Cicchirillo
Messaggio: #23
Bella, bella e bella, Buon Natale Pollice.gif
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio