FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
73 Pagine: V  « < 24 25 26 27 28 > »   
Club D5200
Club dei possessori della Nikon D5200
Rispondi Nuova Discussione
killex73
Messaggio: #626
L'altro giorno sono stato alla bellissima mostra della National Geographic a Roma, dove come al solito è vietato fare foto...bah!
Posto 2 scatti "rubati", giusto per condividerli smile.gif
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.


Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.


Nik_Mattieud
Messaggio: #627
QUOTE(killex73 @ Nov 3 2013, 01:49 AM) *
Molto bella!

Troppo gentile
Nik_Mattieud
Messaggio: #628
QUOTE(killex73 @ Nov 3 2013, 02:15 AM) *
L'altro giorno sono stato alla bellissima mostra della National Geographic a Roma, dove come al solito è vietato fare foto...bah!
Posto 2 scatti "rubati", giusto per condividerli smile.gif






Io ti potrei uccidere !
ho un buono sconto per questa mostra , ci devo passare in settimana =(
Arciuffa
matteosaba1980
Messaggio: #629
QUOTE(killex73 @ Nov 3 2013, 01:15 AM) *
L'altro giorno sono stato alla bellissima mostra della National Geographic a Roma, dove come al solito è vietato fare foto...bah!
Posto 2 scatti "rubati", giusto per condividerli smile.gif





Per averli "rubati" non sono nulla male Pollice.gif
killex73
Messaggio: #630
QUOTE(matteosaba1980 @ Nov 5 2013, 05:15 PM) *
Per averli "rubati" non sono nulla male Pollice.gif

Many thanks! smile.gif
Nik la mostra è molto interessante infatti, a costo pieno mi sembra che il biglietto venga €7,50, vai se puoi!
Nik_Mattieud
Messaggio: #631
QUOTE(killex73 @ Nov 5 2013, 07:14 PM) *
Many thanks! smile.gif
Nik la mostra è molto interessante infatti, a costo pieno mi sembra che il biglietto venga €7,50, vai se puoi!

mi sto lavorando la presenza della mia ragazza!
io ho un free per ogni ingresso e la mia osservazione era per quello:)


Ma se le foto non sono consentite, fanno entrare le reflex o hai usato tecniche ninja ph34r.gif ?



linuxpac
Messaggio: #632
Sul tronco del vecchio albicocco
Il mio vecchio albicocco (circa 40 anni), oltre a donarmi ancora i suoi frutti estivi, si dimostra molto ospitale verso animali di ogni sorta, piantine, muschi e funghi.

- Scatto effettuato con cavalletto.
- RAW elaborato con il software sperimentale e gratuito Raw Therapee (http://www.rawtherapee.com/).
- Cliccando sul link sotto all'immagine, si accede alla scheda (nella gallery) dove sono visibili i dati EXIF. Da lì si può anche scaricare la versione a media risoluzione (circa un terzo dell'originale).

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Nik_Mattieud
Messaggio: #633
QUOTE(linuxpac @ Nov 6 2013, 01:27 AM) *
Sul tronco del vecchio albicocco
Il mio vecchio albicocco (circa 40 anni), oltre a donarmi ancora i suoi frutti estivi, si dimostra molto ospitale verso animali di ogni sorta, piantine, muschi e funghi.

- Scatto effettuato con cavalletto.
- RAW elaborato con il software sperimentale e gratuito Raw Therapee (http://www.rawtherapee.com/).
- Cliccando sul link sotto all'immagine, si accede alla scheda (nella gallery) dove sono visibili i dati EXIF. Da lì si può anche scaricare la versione a media risoluzione (circa un terzo dell'originale).



Che belli i funghi!
l' unica cosa che non mi piace è , non so bene il temine , la troppa luce a dx.
Mi piace comunque
buone albicocche messicano.gif
linuxpac
Messaggio: #634
QUOTE(Nik_Mattieud @ Nov 6 2013, 11:30 AM) *
Che belli i funghi!
l' unica cosa che non mi piace è , non so bene il temine , la troppa luce a dx.
Mi piace comunque
buone albicocche messicano.gif

Hai perfettamente ragione, Nik: la zona luminosa a destra è eccessivamente sovraesposta. Sto a tal proposito preparando una seconda versione cercando di recuperare le "alte luci" per quanto possibile.
linuxpac
Messaggio: #635
Ecco la nuova versione rielaborata cercando di recuperare le zone sovraesposte per quanto mi era possibile e ottimizzando ulteriormente il contrasto e il colore. In ogni caso ho volutamente evitato di ricorrere al vero e proprio "ritocco" fotografico con programmi come Gimp o Photoshop, che sicuramente mi avrebbero consentito un margine di "manovra" superiore, potendo con questi andare ad agire solo su zone specifiche della foto.
Sotto ho riportato la prima in modo da poter consentire un miglior confronto.
Cliccando sul link, sotto ad ogni immagine, si accede alla relativa scheda (nella gallery) dove sono visibili i dati EXIF. Da lì si può anche scaricare la versione a media risoluzione (circa un terzo dell'originale).
Nuova versione

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.


Vecchia versione

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.



Messaggio modificato da linuxpac il Nov 6 2013, 06:31 PM
killex73
Messaggio: #636
QUOTE(Nik_Mattieud @ Nov 6 2013, 12:14 AM) *
mi sto lavorando la presenza della mia ragazza!
io ho un free per ogni ingresso e la mia osservazione era per quello:)
Ma se le foto non sono consentite, fanno entrare le reflex o hai usato tecniche ninja ph34r.gif ?

Ahahah! No, semplicemente sono entrato con reflex al collo, e non mi hanno detto nulla, se non che le foto non erano consentite... in ogni stanza c' è una donzella che controlla continuamente che tutto si svolga nella norma e senza nessuna infrazione.
Ho scattato la prima foto sul corridoio prima dell' ingresso alle stanze e l'ultima uscendo dalla mostra, con la D5200 appoggiata allo stomaco quasi alla cieca.
Sono contento di averle fatte per avere cosi un ricordo in più della giornata smile.gif
Nik_Mattieud
Messaggio: #637
QUOTE(killex73 @ Nov 7 2013, 05:30 AM) *
Ahahah! No, semplicemente sono entrato con reflex al collo, e non mi hanno detto nulla, se non che le foto non erano consentite... in ogni stanza c' è una donzella che controlla continuamente che tutto si svolga nella norma e senza nessuna infrazione.
Ho scattato la prima foto sul corridoio prima dell' ingresso alle stanze e l'ultima uscendo dalla mostra, con la D5200 appoggiata allo stomaco quasi alla cieca.
Sono contento di averle fatte per avere cosi un ricordo in più della giornata smile.gif

Io sono in fibrillazione!
mi sto appassionando sempre più alle mostre e stranamente ai concorsi(non sono molto competitivo).
Grazie per lo spoiler messicano.gif

QUOTE(linuxpac @ Nov 6 2013, 07:27 PM) *
Ecco la nuova versione rielaborata cercando di recuperare le zone sovraesposte per quanto mi era possibile e ottimizzando ulteriormente il contrasto e il colore. In ogni caso ho volutamente evitato di ricorrere al vero e proprio "ritocco" fotografico con programmi come Gimp o Photoshop, che sicuramente mi avrebbero consentito un margine di "manovra" superiore, potendo con questi andare ad agire solo su zone specifiche della foto.
Sotto ho riportato la prima in modo da poter consentire un miglior confronto.
Cliccando sul link, sotto ad ogni immagine, si accede alla relativa scheda (nella gallery) dove sono visibili i dati EXIF. Da lì si può anche scaricare la versione a media risoluzione (circa un terzo dell'originale).
Nuova versione



Vecchia versione





La luce e ombra che si viene a creare sui funghi distoglie l' occhio dalla luce, ora i protagonisti sono nuovamente loro.
Per farmi capire..prima sembrava che in una stanza buia fosse in risalto solo la finestra ..ora dalla finestra arriva luce ma lo sguardo si posa al reale soggetto.

concluderei con un sobrio:
" E mo me li magno!"[cit.]

saluti
Nik_Mattieud
Messaggio: #638
Ragazzi
chi di voi ha esperienza o segue molto l' informatica?
avrei bisogno di una mano per un nuovo pc, se possibile
grazie.gif
killex73
Messaggio: #639
Siamo un po' o.t. comunque...Oggi sono tutti dei "missili", superpotenti e veloci, pieni di ram e cpu spinte, un pc sulle 600-700 (escluso monitor) è sicuramente adattissimo ad ogni uso.
Se invece vuoi indirizzarti su Apple, non saprei consigliarti granchè, se non che funzionano ovviamente molto bene, hanno S.O. più leggero e meno invadente, e monitor eccellenti.
Nik_Mattieud
Messaggio: #640
QUOTE(killex73 @ Nov 8 2013, 04:41 PM) *
Siamo un po' o.t. comunque...Oggi sono tutti dei "missili", superpotenti e veloci, pieni di ram e cpu spinte, un pc sulle 600-700 (escluso monitor) è sicuramente adattissimo ad ogni uso.
Se invece vuoi indirizzarti su Apple, non saprei consigliarti granchè, se non che funzionano ovviamente molto bene, hanno S.O. più leggero e meno invadente, e monitor eccellenti.

Il problema è questo:
-Ho un sony vaio del 2006 in decomposizione( che usa mia madre ogni tanto solo per acquisti online)
-Un hp portatile del 2008 con 17 pollici e rumore e riscaldamento pari ad una centrale nucleare (non regge windows player)
-Ultimo arrivo, che utilizzo, un compaq regalato a lavoro che non è male ma spesso polemizza con i Raw e rallenta.

Cercavo un pc da usare durante i miei spostamenti in treno(3 h circa al gg, la sera ho smepre meno tempo), che sia piccolo (massimo 14'') con almeno la possibilità di lavorare tranquillo. Avevo puntato il vaio duo 13 ma non legge photoshop:(. budget 1000,1500 caffe
MarcoD5
Messaggio: #641
QUOTE(Nik_Mattieud @ Nov 8 2013, 03:53 PM) *
Il problema è questo:
-Ho un sony vaio del 2006 in decomposizione( che usa mia madre ogni tanto solo per acquisti online)
-Un hp portatile del 2008 con 17 pollici e rumore e riscaldamento pari ad una centrale nucleare (non regge windows player)
-Ultimo arrivo, che utilizzo, un compaq regalato a lavoro che non è male ma spesso polemizza con i Raw e rallenta.

Cercavo un pc da usare durante i miei spostamenti in treno(3 h circa al gg, la sera ho smepre meno tempo), che sia piccolo (massimo 14'') con almeno la possibilità di lavorare tranquillo. Avevo puntato il vaio duo 13 ma non legge photoshop:(. budget 1000,1500 caffe


Macbookpro da 13 con 1500€ è tuo e legge anche la suola delle scarpe
Nik_Mattieud
Messaggio: #642
QUOTE(marcomc76 @ Nov 8 2013, 05:01 PM) *
Macbookpro da 13 con 1500€ è tuo e legge anche la suola delle scarpe

Grazie per la risposta
Mi sorge il dubbio che in molti mi sconsigliano i mac per l' incompatibilità, è notevole la differenza?
MarcoD5
Messaggio: #643
QUOTE(Nik_Mattieud @ Nov 8 2013, 04:19 PM) *
Grazie per la risposta
Mi sorge il dubbio che in molti mi sconsigliano i mac per l' incompatibilità, è notevole la differenza?


Incompatibilità in che senso forse ti riferisci ai giochi? Se ti riferisci hai SW forse su qualcuno remoto si, ormai convivono OS e WS, da un buon utente mac perché ne ho un bel po' non riscontro problemi, poi bisogna vedere l'uso che si fa.

Comunque ricordo che siamo in club D5200 e lasciamo parlare le foto, per i PC o Mac meglio andare in accessori li troverai tante risposte ai tuoi dubbi

Messaggio modificato da marcomc76 il Nov 8 2013, 04:30 PM
Nik_Mattieud
Messaggio: #644
QUOTE(marcomc76 @ Nov 8 2013, 05:28 PM) *
Incompatibilità in che senso forse ti riferisci ai giochi? Se ti riferisci hai SW forse su qualcuno remoto si, ormai convivono OS e WS, da un buon utente mac perché ne ho un bel po' non riscontro problemi, poi bisogna vedere l'uso che si fa.

Comunque ricordo che siamo in club D5200 e lasciamo parlare le foto, per i PC o Mac meglio andare in accessori li troverai tante risposte ai tuoi dubbi



Il pc mi è necessario per photoshop e la gestione foto.
Chiedo anche in accessori, gentilissimo.
Grazie ancora
Matteo
killex73
Messaggio: #645
QUOTE(Nik_Mattieud @ Nov 8 2013, 04:34 PM) *
Il pc mi è necessario per photoshop e la gestione foto.
Chiedo anche in accessori, gentilissimo.
Grazie ancora
Matteo

Credo che se l'utilizzo principale è gestione raw e Photoshop, meglio di un Mac non ci sia nulla.
Nik_Mattieud
Messaggio: #646
QUOTE(killex73 @ Nov 8 2013, 05:43 PM) *
Credo che se l'utilizzo principale è gestione raw e Photoshop, meglio di un Mac non ci sia nulla.

Grazie anche a te.
non voglio dilungarmi , ho sforato in questo forum.

Scusate
Spadazzo88
Nikonista
Messaggio: #647
Salve, mi è arrivata da circa due settimane la d5200 con il 18-55!
prima reflex in assoluto appena posso vi posterò una mia misera foto.
Uby501
Iscritto
Messaggio: #648
Buongiorno a tutti smile.gif
mi chiamo Umberto e da un paio di mesi sono il felice possessore di una D5200 (comprata durante un viaggio in USA).
Sono decisamente un novellino (questa è la mia prima reflex), spero tanto di migliorare seguendo anche i consigli di forum.
Entro anche io a far parte di questo bel club (il cui post ho letto da cima a fondo messicano.gif ) sperando di dare un contributo.

Posto i primi esperimenti fatti lo scorso weekend nella speranza di ricevere critiche e commenti.

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.



Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.



Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

killex73
Messaggio: #649
Ciao e benvenuti ad entrambi!
Bei scatti originali Uby501!
matteosaba1980
Messaggio: #650
Ben venuti a entrambi i nuovi utenti, suggestivi gli scatti con i fari.
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
73 Pagine: V  « < 24 25 26 27 28 > »