FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
D60,problema Di Messa A Fuoco?
Rispondi Nuova Discussione
prometeo67
Messaggio: #1
Ciao a tutti, ho acquistato una D60 nell'ottobre 2008, ma per vari motivi ne ho fatto poco uso. Sulla qualità dei primi scatti ho pensato dipendesse dalla mia inesperienza, ma ultimamente anche con il parere di un amico mi sono reso conto che la messa a fuoco nn sembra ottimale.Posto perciò una foto di via Chiaia a Napoli, in attesa di vostri pareri. Grazie a tutti! unsure.gif Non avevo scaricato la foto!
Anteprima(e) allegate
Immagine Allegata

 
Einar Paul
Messaggio: #2
QUOTE(prometeo67 @ Mar 18 2010, 10:31 AM) *
Ciao a tutti, ho acquistato una D60 nell'ottobre 2008, ma per vari motivi ne ho fatto poco uso. Sulla qualità dei primi scatti ho pensato dipendesse dalla mia inesperienza, ma ultimamente anche con il parere di un amico mi sono reso conto che la messa a fuoco nn sembra ottimale.Posto perciò una foto di via Chiaia a Napoli, in attesa di vostri pareri. Grazie a tutti! unsure.gif Non avevo scaricato la foto!

Dai metadati risulta fatta con una Coolpix S210...
prometeo67
Messaggio: #3
E' vero quello che dici, è che l'ho scaricata tramite la Coolpix, ma l'ho scattata con la D60.Comunque posterò più tardi altri scatti.Grazie lo stesso.
prometeo67
Messaggio: #4
Ciao, riallego una foto con il medesimo soggetto e pongo il medesimo quesito : c'è un problema di messa a fuoco?Grazie a quanti mi risponderanno! grazie.gif
Anteprima(e) allegate
Immagine Allegata

 
luigimita
Messaggio: #5
QUOTE(prometeo67 @ Mar 18 2010, 08:08 PM) *
Ciao, riallego una foto con il medesimo soggetto e pongo il medesimo quesito : c'è un problema di messa a fuoco?Grazie a quanti mi risponderanno! grazie.gif


su cosa hai messo a fuoco?? Io non noto problemi onestamente. Ma perchè non fai qualche scatto di prova a qualche oggetto in modo da vedere meglio come va?
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #6
prometeo67 se ti riferisci alle alte luci bruciate puoi provare con il D-Lighting attivo che migliora la latitudine di posa e/oppure puoi mettere a fuoco in una zona intermedia
ciao
filippo
Antonio Canetti
Messaggio: #7
QUOTE(prometeo67 @ Mar 18 2010, 10:31 AM) *
ma ultimamente anche con il parere di un amico mi sono reso conto che la messa a fuoco nn sembra ottimale.


per me è a fuoco, non vorrei che per controllare se tutto è a fuoco tu è il tuo amico ingrandite talamente tanto da sgranare l'immagine.


antonio
vbcportal
Messaggio: #8
Io vedo a fuoco, c'è un problema di nitidezza quello si. Legato sia alle impostazioni delle macchina, che devi fare, e poi in base al diframma utilizzato.
bergat@tiscali.it
Messaggio: #9
Manca una maschera di contrasto poi c'è anche un micromosso. Inoltre l'obiettivo non è certo il massimo, ma non ci sono problemi, a mio avviso

Immagine Allegata
bergat@tiscali.it
Messaggio: #10
Manca una maschera di contrasto poi c'è anche un micromosso. Inoltre l'obiettivo non è certo il massimo, ma non ci sono problemi, a mio avviso

Immagine Allegata
bergat@tiscali.it
Messaggio: #11
Manca una maschera di contrasto poi c'è anche un micromosso. Inoltre l'obiettivo non è certo il massimo, ma non ci sono problemi, a mio avviso

Immagine Allegata
bergat@tiscali.it
Messaggio: #12
Manca una maschera di contrasto poi c'è anche un micromosso. Inoltre l'obiettivo non è certo il massimo, ma non ci sono problemi, a mio avviso

Immagine Allegata
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio