FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Flamingo
Rispondi Nuova Discussione
Shaychi
Iscritto
Messaggi: 111
Messaggio: #1
Dunque mancavano tipo 15-20 minuti al tramonto quindi la luce era un po bassa soprattutto usando i 300mm, poi visto che non era una usita programmata ma ho solo avuto la fortuna di avere la D90 in macchina, ho fatto anche un po di bischerate tipo (l'ho notato solo dopo a casa) avevo gli ISO impostati a 200 e le prime foto che ho fatto ero contro sole quindi sono venute scure. Purtroppo xo' con il rumore che fa la macchina ogni volta che scattavo una foto spaventava il flamingo e se ne andava sempre.

Mi sono spostato in 4 punti diversi x vedere di cambiare la luce e nell'unica posizione in cui mi piaceva non ho potuto fare molti scatti xke se n'e' andato appena ha sentito il click.
Questa e' una foto fatta dall'angolo che ritenevo il migliore

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 568 KB

qui cominciava gia ad andarsene

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 532.7 KB

e qui era gia lontano

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 614.7 KB

Queste due erano scure e l'ho modificate un pochino

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 482.1 KB

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 642.6 KB

Cosa ho sbagliato? Cosaavrei dovuto fare apparte le cose di cui mi sono gia reso conto? Si puo fare qualcosa x rendere lacamera un po piu silenziona?

Ciao e grazie.gif
+Quota PostRispondi
Torna a inizio paginaRichiedi moderazione
Mauro Va
Messaggi: 28.476
Utente Assiduo
Messaggio: #2
Complimenti per le foto. Non so se hai la modalità scatto silenzioso.

Ciao Alba
+Quota PostRispondi
Torna a inizio paginaRichiedi moderazione
Shaychi
Iscritto
Messaggi: 111
Messaggio: #3
Grazie x i complimenti Alba, sinceramente non sono soddisfattissimo della qualita ma considerato che era la prima volta che vedere un Fenicottero ero anche emozionato dallasua bellezza e classe.

Cmq riguardo allo scatto silenzioso se non ho capito male solo la D300s puo farlo...che noia...

Ciao
Federico
+Quota PostRispondi
Torna a inizio paginaRichiedi moderazione
Mauro Va
Messaggi: 28.476
Utente Assiduo
Messaggio: #4
Ciao Shaychi, la D300s cel'ha, sono sicura. Per quanto riguarda le foto accontentati, considera che la luce non ti ha aiutato, hai provato con un p̣ di pp?

Ciao Alba
+Quota PostRispondi
Torna a inizio paginaRichiedi moderazione
Shaychi
Iscritto
Messaggi: 111
Messaggio: #5
La D300s e' l'unica Nikon? Ho letto che la D700 non ce l'ha giusto?
Ho letto che ci sono anche dei rivestimenti x la macchina che assorbono il rumore, ne sapete niente?

+Quota PostRispondi
Torna a inizio paginaRichiedi moderazione
Mauro Va
Messaggi: 28.476
Utente Assiduo
Messaggio: #6
QUOTE(Shaychi @ Mar 22 2010, 06:59 PM) *
La D300s e' l'unica Nikon? Ho letto che la D700 non ce l'ha giusto?
Ho letto che ci sono anche dei rivestimenti x la macchina che assorbono il rumore, ne sapete niente?


Ciao Federico della D300s sono sicura, della D700 non ṣ, di rivestimenti antirumore non ṣ dirti niente, mi dispiace. Comunque beato te che le hai coś vicino, quelli che fotografo io, da quanto sono lontani, non lo sentirebbero sicuramente lo scatto.

Cia e buone foto Alba
+Quota PostRispondi
Torna a inizio paginaRichiedi moderazione
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
-  Versione Lo-Fi