FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
17 Pagine: V  < 1 2 3 4 > »   
CLUB Nikon Z8
Rispondi Nuova Discussione
gtd
Messaggio: #26
Complimenti Alessandro!
Ho visto che nella prima hai usata 3600 ISO.
Come ti sembra la z8 in scarsa luce rispetto alle sorelle minori?
Alessandro_Brezzi
Messaggio: #27
Mi pare che risponda bene, meglio della z7 II, ma i miei test sono sempre in corso, aspetto tra poco un evento per merrela maggiormente alla frusta smile.gif

Alessandro
Maurizio Rossi
Admin
Messaggio: #28
QUOTE(Alessandro_Brezzi @ Jun 12 2023, 10:18 PM) *
Grazie Maurizio grazie.gif

Alessandro

Ale domani volevo fare un salto ma ho visto che è dalle 17:00 alle 21:00 azz sono in mutua :((
vedo se riesco dopo le 19:00 ma viene tardi...
_Lucky_
Messaggio: #29
Allora, lo facciamo questo Club ? messicano.gif
Purtroppo da quando ho preso la Z8 non ho avuto ancora l'occasione di mettere il naso fuori dalla porta.... per cui niente foto.....
Oggi pero' mi sono accorto che in un vaso sul balcone erano spuntati questi tre microscopici fiorellini, di cui non conosco neppure il nome scientifico, ciascuno delle dimensioni di un centimetro circa, per cui, resomi conto che neppure ad F16 riuscivo ad ottenere una profondita' di campo decente, ho colto l'occasione per fare uno stacking di 20 foto ad F11 con la Z8 ed un AF-S 60 micro su FTZ
Portato in casa il vaso, a causa del vento che muoveva i soggetti, e con l'aiuto della sola luce proveniente dalla finestra, senza troppo impegno, e senza applicarsi, il risultato e' stato questo:


Immagine Allegata
Alessandro_Brezzi
Messaggio: #30
Ok, passaggio al Nikon Tour molto divertente ed interessante, ho provato i top di gamma, di seguito una breve carrellata. La z8 si è comportata egregiamente e le lenti ... beh su quelle non c'è nulla da eccepire, sul fotografo invece sì

IPB Immagine



IPB Immagine



IPB Immagine



IPB Immagine



IPB Immagine



IPB Immagine



IPB Immagine



IPB Immagine



Alessandro
Maurizio Rossi
Admin
Messaggio: #31
QUOTE(_Lucky_ @ Jun 15 2023, 04:26 PM) *
Allora, lo facciamo questo Club ? messicano.gif
Purtroppo da quando ho preso la Z8 non ho avuto ancora l'occasione di mettere il naso fuori dalla porta.... per cui niente foto.....
Oggi pero' mi sono accorto che in un vaso sul balcone erano spuntati questi tre microscopici fiorellini, di cui non conosco neppure il nome scientifico, ciascuno delle dimensioni di un centimetro circa, per cui, resomi conto che neppure ad F16 riuscivo ad ottenere una profondita' di campo decente, ho colto l'occasione per fare uno stacking di 20 foto ad F11 con la Z8 ed un AF-S 60 micro su FTZ
Portato in casa il vaso, a causa del vento che muoveva i soggetti, e con l'aiuto della sola luce proveniente dalla finestra, senza troppo impegno, e senza applicarsi, il risultato e' stato questo:


Immagine Allegata

Ciao Luciano e complimenti per l'acquisto, bello scatto e mi raccomando attendiamo tante belle foto,
dai che preparo il CLUB tongue.gif
Maurizio Rossi
Admin
Messaggio: #32
Ciao a tutti, visto che questa fotocamera sarà molto ambita visto le vendite già effettuate,
prevedo molti possessori e molte foto
apro ufficialmente il CLUB Z8 nuova New Entry NIKON

attendiamo tante belle foto, forza Pollice.gif
Alessandro_Brezzi
Messaggio: #33
Un contributo da una dimostrazione di Jujutsu di ieri sera, lei due volte bronzo ai mondiali della specialità ed argento agli europei, ottimo banco di prova per testare i vari settaggi dell'AF veramente performante una volta scelta la giusta combinazione.

IPB Immagine



Alessandro
Maurizio Rossi
Admin
Messaggio: #34
QUOTE(Alessandro_Brezzi @ Jun 17 2023, 10:47 AM) *
Un contributo da una dimostrazione di Jujutsu di ieri sera, lei due volte bronzo ai mondiali della specialità ed argento agli europei, ottimo banco di prova per testare i vari settaggi dell'AF veramente performante una volta scelta la giusta combinazione.




Alessandro

Dinamica Ale Pollice.gif belle anche le altre
Alessandro_Brezzi
Messaggio: #35
Grazie Maurizio, ne metto un paio di oggi : partito per rapaci, vista poiana e biancone ma a distanze siderali, ho ripiegato sulle immancabili farfalle di questo periodo

IPB Immagine



IPB Immagine



Alessandro
Maurizio Rossi
Admin
Messaggio: #36
Molto belle Ale, questa farfalla sembra una foglia Pollice.gif
Alessandro_Brezzi
Messaggio: #37
grazie.gif Maurizio.

Un esperimento con il 50mm f/1,8 S, ottica ottima, con un tubo di prolunga da 18mm per trasformarlo in macro. Mi pare che la resa sia più che accettabile, anche se il soggetto è estremamente banale.

IPB Immagine



Alessandro
Alessandro_Brezzi
Messaggio: #38
Un ritrattino alla nipote, già postato nel club della lente, per tenere in evidenza la discussione

IPB Immagine



Alessandro
Maurizio Rossi
Admin
Messaggio: #39
Forte spontanea e molto bella, poi l'accoppiata è vincente Pollice.gif
apeschi
Messaggio: #40
Allego qualche scatto, senza troppe pretese (dovute a me e non certo alla fotocamera che e' veramente spaziale), fatte con il nikkor Z 24-200.

Sono alcune foto che ho fatto a Monza (parco, e autodromo in occasione del MOMA).
Niente di particolarmente eccezionale.
Posso solo dire che la Z8 e' fantastica, da' un senso di sicurezza che le altre fotocamere che ho avuto in passato non mi hanno mai dato.
Raffica pazzesca (una mitragliatrice con le CFExpress), messa a fuoco fulminea e precisissima (a parte gli iniziali errori del sottoscritto nei settaggi le prime volte che l'ho accesa),

IPB Immagine


IPB Immagine


IPB Immagine


IPB Immagine


IPB Immagine


IPB Immagine


Alessandro_Brezzi
Messaggio: #41
Bella serie, forte la scoiattolina

Alessandro
apeschi
Messaggio: #42
QUOTE(Alessandro_Brezzi @ Jun 22 2023, 07:59 PM) *
Bella serie, forte la scoiattolina

Alessandro


Grazie.

L'ho scattata nel parco di Monza... credo siano state le primissime foto in assoluto con la nuovissima Z8 arrivata il giorno prima.
Alessandro Castagnini
Staff
Messaggio: #43
Bella serie.
Peccato solo per le griglie della recinzione, ma non potevi fare altrimenti.

Ciao,
Alessandro.
apeschi
Messaggio: #44
QUOTE(Alessandro Castagnini @ Jun 23 2023, 05:38 AM) *
Bella serie.
Peccato solo per le griglie della recinzione, ma non potevi fare altrimenti.

Ciao,
Alessandro.


Grazie.

Eh si... purtroppo... la prima sono riuscito a scattarla nell'unico spazio libero della recinzione.

Come dicevo sopra, (da profano quale sono), mi ha stupito veramente la capacità di raffica e dell'autofocus della Z8.
A prescindere dalle foto e dai soggetti, devo dire che mi sono stupito nel vedere che nonostante la recinzione (avevo impostato l'autofocus su automobili) l'autofocus le ha beccate quasi tutte. E dove ha sbagliato e' perche' ho fatto errori io.

Forse per uno abituato alle ammiraglie reflex (e alla Z9), il salto alla Z8 e' meno significativo, per me invece che provengo da D800, Z5, Zfc e Z30 (le dx le uso per altri scopi, la Z30 prinicipalmente per riprese video), la Z8 e' veramente un altro pianeta sotto tutti i punti di vista.

Alessandro Castagnini
Staff
Messaggio: #45
FYI

https://www.nikonusa.com/en/service-and-sup...-8-cameras.html


Controllare qui il seriale:

https://nikon.tfaforms.net/657

Ma, magari, è per le macchine arrivate negli USA
_Lucky_
Messaggio: #46
Richiamo per il pulsante di sblocco ottiche, come gia' accaduto anche per la Z9...
c'e' anche la versione italiana del link segnalato da Alessandro.

https://www.nikonimgsupport.com/eu/BV_artic...=it&lang=it
Alessandro_Brezzi
Messaggio: #47
Ok, la mia risulta affetta dal problema, peccato che il link presente nella pagina per il "canale preferenziale per i clienti Nital verso LTR" dia un bel 404 - page not found cerotto.gif

Fin'ora avrò cambiato almeno 100 volte ottiche senza problemi, domani un matrimonio, poi si vedrà il da farsi.

Alessandro
apeschi
Messaggio: #48
Anche la mia e' nel lotto delle incriminate.
Credo che siano praticamente tutte (o quasi) le prime consegnate.

Io al momento non ho problemi nel cambiare gli obiettivi.
A luglio ho in programma di fare un giro di una ventina di giorni in Francia e quindi per il momento me la tengo cosi'. Non vorrei rischiare di non averla in tempo visto che ho 8 giorni lavorativi di tempo incluso spedizione con il corriere.
Intanto vedo che succede nel prossimo mese, se si capisce di piu' quante possano avere realmente problemi, e poi la manderò probabilmente in LTR a fine agosto.
Alessandro_Brezzi
Messaggio: #49
Penso anch'io che tutte le prime come le nostre siano affette dal richiamo, ma non mi scoraggio, sono pure contento che Nikon abbia subito fatto un richiamo.
Nell'attesa della soluzione me la godo.

Uno scatto per il club

IPB Immagine



Alessandro
Maurizio Rossi
Admin
Messaggio: #50
Bella Ale, spontanea e ben fatta, questo nuovo gioiello va molto bene,
a proposito ricordate tutti che il 2 Luglio sarò a Milano con lo stand Nikonclub vi aspetto... Pollice.gif

 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
17 Pagine: V  < 1 2 3 4 > »