FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Macro Senza Motorino
Rispondi Nuova Discussione
drbig
Messaggio: #1
Ciao a tutti volevo provare a cimentarmi nella fotografia macro visto che il genere mi piace molto, ho una d7000 e visto che ha il motorino interno cercavo consigli per un ottica macro buona-ottima magari senza motorino per risparmiare qualche soldino visto che ho appena preso anche il 16-85 vr...grazie mille
CVCPhoto
Messaggio: #2
QUOTE(drbig @ Apr 3 2011, 10:50 PM) *
Ciao a tutti volevo provare a cimentarmi nella fotografia macro visto che il genere mi piace molto, ho una d7000 e visto che ha il motorino interno cercavo consigli per un ottica macro buona-ottima magari senza motorino per risparmiare qualche soldino visto che ho appena preso anche il 16-85 vr...grazie mille



Un 55 AI-S con maf manuale tanto per iniziare e spendere poco (200 euro) che nella macro la maf automatica non è assolutamente indispensabile.

Carlo
sarogriso
Messaggio: #3
QUOTE(drbig @ Apr 3 2011, 10:50 PM) *
Ciao a tutti volevo provare a cimentarmi nella fotografia macro visto che il genere mi piace molto, ho una d7000 e visto che ha il motorino interno cercavo consigli per un ottica macro buona-ottima magari senza motorino per risparmiare qualche soldino visto che ho appena preso anche il 16-85 vr...grazie mille

Immagino tu intenda dire che sulla D7000 puoi montare gli AF/AFD,giusto, ma per la macro trovi più utile il Live View, un valido supporto,magari una slitta micro e per le ottiche anche se sono manual focus vanno più che bene,sull'usato ancora meglio,le focali sono le solite 55/60/105.
larsenio
Messaggio: #4
aggiungo Tamron 90mm economico e nulla da invidiare a nessuno wink.gif
drbig
Messaggio: #5
QUOTE(larsenio @ Apr 3 2011, 11:37 PM) *
aggiungo Tamron 90mm economico e nulla da invidiare a nessuno wink.gif


esattamente quale è il suo nome? intendo la sigla esatta? non sono molto pratico dei tamron
larsenio
Messaggio: #6
QUOTE(drbig @ Apr 4 2011, 09:39 PM) *
esattamente quale è il suo nome? intendo la sigla esatta? non sono molto pratico dei tamron

TAMRON SP AF 90mm F/2,8 Di MACRO, se cerchi tamron 90mm 2.8 te ne esce solo uno. smile.gif
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio