FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
9 Pagine: V   1 2 3 > »   
Rugby
Rispondi Nuova Discussione
MTF
Messaggio: #1
Ciao a tutti.
Ho visto che nella sezione sport non ci sono foto di rugby....nessun appassionato?
Io sono una grande appassionata di rugby e mi piace molto fare foto durante le partite (anche se, come vedrete, sono incapace).

Ad ottobre ho comprato una D50 ma ancora non so usarla bene...non sono soddisfatta delle foto... magari potete darmi qualche consiglio. Grazie.

Vi mostro qualche immagine.

Partita di Serie A URCapitolina-Giunti Firenze del 30/10/2005.

Touch

Un calcio piazzato a favore dell'URC

Messaggio modificato da mmfr il Dec 31 2005, 12:34 PM
Anteprima(e) allegate
Immagine Allegata


Immagine Allegata

 
MTF
Messaggio: #2
Mischia

Ancora una touch

Anteprima(e) allegate
Immagine Allegata


Immagine Allegata

 
MTF
Messaggio: #3
Un'altra mischia

I fiorentini cercano di placcare un giocatore dell'URC

Anteprima(e) allegate
Immagine Allegata


Immagine Allegata

 
MTF
Messaggio: #4
Ed ecco alcune immagini della nostra nazionale vittoriosa a Monza contro la squadra delle isole Fiji

Test match Italia-Fiji del 26/11/2005

Tempo orribile ma i nostri si tirano indietro. Eccoli mentre fanno riscaldamento sotto la neve.


Gli Azzurri schierati mentre i Fijani eseguono l'haka prima del fischio d'inizio.
Anteprima(e) allegate
Immagine Allegata


Immagine Allegata

 
MTF
Messaggio: #5
Alcune azioni di gioco.

Touch fijana.
user posted image

Mischia con introduzione da parte dell'Italia.
user posted image
Anteprima(e) allegate
Immagine Allegata


Immagine Allegata

 
MTF
Messaggio: #6
Touch italiana. Capitan Bortolami salta per prendere la palla.

Messaggio modificato da mmfr il Dec 31 2005, 12:39 PM
Anteprima(e) allegate
Immagine Allegata


Immagine Allegata

 
Manako
Messaggio: #7
Un po' piccole.... wink.gif
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #8
trooooppo piccole...
pipaolox
Messaggio: #9
Mi piace tutto lo sport, purtroppo nella mia città c'è solo una modesta squadra che ha cominciato da poco e qualche foto posso postarla anch'io

Paolo
Anteprima(e) allegate
Immagine Allegata

 
pipaolox
Messaggio: #10
La seconda....
Anteprima(e) allegate
Immagine Allegata

 
pipaolox
Messaggio: #11
ancora una....
Anteprima(e) allegate
Immagine Allegata

 
pipaolox
Messaggio: #12
L'ultima...Qualche parere o consigli e anche bacchettate sono ben accette, intanto ne approfitto per augurarvi un buon anno nuovo



Paolo
Anteprima(e) allegate
Immagine Allegata

 
bruttabertuccia
Messaggio: #13
niente paura, i consigli arriverannno e qualificati, intanto auguri anche a voi e complimenti, è il gioco più bello del mondo

Messaggio modificato da bruttabertuccia il Dec 31 2005, 06:47 PM
brusa69
Messaggio: #14
Ciao MTF, non si riesce davvero quasi a vederle le foto che hai allegato, sono troppo piccole! Una cosa vedo pero' : molte scattate a 55mm ...
per questo genere di foto ti serve un teleobiettivo! il 18-55 del kit non basta wink.gif

ciao

Messaggio modificato da brusa69 il Dec 31 2005, 06:57 PM
MTF
Messaggio: #15
Scusate.
Non sono riuscita ad allegarle più grandi... unsure.gif

Grazie Brusa69.
Secondo te con un AF-Nikkor 70-300mm f/4-5.6 G (l'unico che posso permettermi ora!) andrebbe meglio?

Maria Teresa

bruttabertuccia
Messaggio: #16
Io ti consiglio di aspettare, nel frattempo leggi un po' di discussioni ad esempio questa:

http://www.nital.it/forum/index.php?showto...&hl=70-300&st=0

ti potrai fare un'idea e poi decidere.
Frafio
Messaggio: #17
biggrin.gif Ciao MTF hai avuto un bel coraggio ad aprire questa discussione sul Rugby in una Nazione (Italia) dove tutto gira intorno ad un pallone tondo.
La passione "ovale" è per pochi; peò, devo essere onesto, sul forum nital sono presenti tantissimi appassionati (in netta maggioranza) dello sport in genere; quindi spazio anche per il Rugby.
Avevo già postato lo scorso anno alcune immagini di rugby in una discussione di sport, per la maggior parte si "vedeva" automobilismo, che a me piace tanto, motociclismo ed altro. Visto che ne abbiamo una specifica di rugby, tanto meglio.
Mi occupo del sito del Benevento Rugby e quindi scatto tutte le domeniche, sia la prima squadra che le giovanili; ne allego qualcuna di quest'anno.
Frafio
Anteprima(e) allegate
Immagine Allegata


Immagine Allegata

 
ciro207
Messaggio: #18
QUOTE(Frafio @ Jan 7 2006, 09:59 AM)
biggrin.gif Ciao MTF hai avuto un bel coraggio ad aprire questa discussione sul Rugby in una Nazione (Italia) dove tutto gira intorno ad un pallone tondo.
*


Ti assicuro che su questo Forum il pallone (fotografato) non è molto seguito wink.gif
Frafio
Messaggio: #19
tongue.gif allego altre due
Frafio
Anteprima(e) allegate
Immagine Allegata


Immagine Allegata

 
MTF
Messaggio: #20
Belle Frafio.
Veramente belle!

Una domanda: come hai fatto ad inserirle così grandi?
Quelle "cose" (mi vergogno a definirle foto) piccole che ho allegato pesano circa 200kb...
Frafio
Messaggio: #21
smile.gif e gli ultimi due.
Per quanto riguarda foto di rugby (ma anche di altri sport) per farle bene la prima cosa è entrare in campo. Dagli spalti è più difficile ottenere buoni risultati.
Entrare in campo per i i campionati Italiani (di tutte le categorie), non è difficile; bisogna presentarsi all'ingresso del campo, chiedere il permesso ai Dirigenti della squadra che gioca in casa (pura formalità) e, cosa più importante, accreditarsi con l'arbitro; cioè presentarsi (possibilmente con un dirigente della squadra) con un documento di identità e chiedere di entrare nel recinto. Il permesso non viene mai negato.
Diverso è per le partite Internazionali; bisogna essere accreditati alla FIR con congruo anticipo attraverso una testata giornalistica.
La prossima volta parleremo delle ottiche (attrezzatura).
Saluti
Anteprima(e) allegate
Immagine Allegata


Immagine Allegata

 
Frafio
Messaggio: #22
QUOTE(MTF @ Jan 7 2006, 10:11 AM)
Belle Frafio.
Veramente belle!

Una domanda: come hai fatto ad inserirle così grandi?
Quelle "cose" (mi vergogno a definirle foto) piccole che ho allegato pesano circa 200kb...
*


dry.gif Se ricordo bene, hai la D 50, quindi puoi scattare in NEF e portare tutto su Photoshop che ti aiuterà a migliorarle, se il caso, dargli la dimensione (in pixel, di solito va bene 800x640) per poi salvarle con "salva per web", la finestra ti lascia la possibilità di scegliere la "pesantezza" della foto; di solito è sufficiente una cosa media (intorno al valore 60); le foto restano della dimensione che scegli (800x640) ma si riduce il peso per i trasferimenti attraverso il web.
Per quanto riguarda l'obiettivo e chiaro che quello che hai in dotazione è insufficiente, anche da bordo campo.
Sarebbe necessario almeno un 400 mm., però un 300 va bene lo stesso.
Deve essere luminoso (l'ideale sarebbe un 2.8) ed avere una messa a fuoco molto veloce per seguire i movimenti degli atleti in campo.
Ora se compri un obiettivo con queste caratteristiche devresti mettere in conto almeno 4.000-5.000 € - ti dico a priori lascia perdere.
Bisogna cercare dei compromessi accettabili.
Le foto che hai visto sono state scattate con D 70 e zoom Nikon 80-400 VR; obiettivo da circa 1500€; l'ho appena venduto perchè la messa a fuoco è molto lenta e la luminosità, con tempo coperto e piovoso, è insufficiente. Ho comprato, e mi arriverà a giorni, uno zoom 100-300 (non nikon) luminosità 2.8 e messa afuoco veloce. Costa intorno ai 2000 € (all'estero) - appena lo provo ti farò sapere.
Per te, visto che sei all'inizio, ti conviene trovare uno zoom intorno ai 300 mm, il più luminoso possibile (il diaframma aperto necessita di messa a fuoco più accurata ma "isola" il soggetto o l'azione), zoom che potresti cercare anche usato, e dopo aver fatto qualche migliaio di scatti, fare le tue considerazioni e, se è il caso, passare ad un obiettivo "serio". Saluti
Frafio
Anteprima(e) allegate
Immagine Allegata

 
Frafio
Messaggio: #23
huh.gif Nessuno mette foto? eppure oggi è domenica, qualcuno avrà pure scattato, immagino.
In attesa del nuovo obiettivo e di nuove immagini, posto qualche vecchio scatto.
Partita di serie A Benevento-Mirano dello scorso campionato.
Frafio
Anteprima(e) allegate
Immagine Allegata


Immagine Allegata


Immagine Allegata

 
Frafio
Messaggio: #24
biggrin.gif sempre dello scorso campionato Benevento - Udine
Saluti
Frafio
Anteprima(e) allegate
Immagine Allegata


Immagine Allegata

 
Frafio
Messaggio: #25
laugh.gif Ancora Benevento - Udine
sempre D 70 con 80-400 Nikon VR e un pò di crop.
Frafio
Anteprima(e) allegate
Immagine Allegata


Immagine Allegata


Immagine Allegata

 
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
9 Pagine: V   1 2 3 > »