FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
La Sicilia, Raccontata Da Me...
articoli in pdf
Rispondi Nuova Discussione
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #1
Salve, x chi avesse il piacere di leggermi, segnalo che da questo link è possibile scaricare in formato PDF circa 20 articoli che parlano della Sicilia, in merito a viaggi, costumi, turimo e archeologia e ovviamente foto, ma quelle del periodo in cui facevo paesaggi biggrin.gif .

Saluti
Gaetano

Articoli in PDF

P.S. come sempre mi interassa conoscere la vostra opinione... grazie.gif
maurizioricceri
Messaggio: #2
veramente molto interessante..... Pollice.gif
Maurizio
zico53
Messaggio: #3
Non sapevo di questa tua attività, ho dato una distratta occhiata, riservandomi una più attenta lettura.
Mi hanno affascinato le storie dei minatori e le belle foto dell'isola delle correnti; la mitologia un pò meno, ma sono retaggi dei tempi che furono. A scuola litigavamo spesso con la mitologia!

Non ti resta che mettere in piedi un articolo sullo strano fenomeno di alcuni fotoamatori che girano in branco! biggrin.gif
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #4
QUOTE(zico53 @ Feb 24 2007, 03:45 PM) *

Non sapevo di questa tua attività, ho dato una distratta occhiata, riservandomi una più attenta lettura.
Mi hanno affascinato le storie dei minatori e le belle foto dell'isola delle correnti; la mitologia un pò meno, ma sono retaggi dei tempi che furono. A scuola litigavamo spesso con la mitologia!

Non ti resta che mettere in piedi un articolo sullo strano fenomeno di alcuni fotoamatori che girano in branco! biggrin.gif


Ok... avrai tanto da leggere, sono 20 e in media di 4 pagine ciascuno... So che ti interesserà quello della movida catanese, viso che sei giovanotto da vita notturna tongue.gif

Per l'articolo che suggerisci, sarai tu il protagonista, il capobranco....
ciao e grazie anche a maurizio.
@ssembl@tore
Banned
Messaggio: #5
Certamente interessante, daro' un'occhiata.
A dopo per i commenti.
PAS
Messaggio: #6
Gran bei lavori Gaetano!
Dopo la mia vacanza in Sicilia dell’aprile scorso sono diventato avido di questi racconti, in particolare poi se a proporli è un amico del forum

Ovviamente scaricati e salvati.

Complimenti e grazie
smile.gif
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #7
Contento di sapere che apprezzi questi racconti...
Alcuni, (quello sulla sicilia orientale, ad esempio) possono essere usati come delle guide per visitare i luoghi, le spiegge, infatti ho messo numerosi rifierimenti per trovare le calette e tutti i posti meno cnonosciuti, in ogni caso se serve aiuto, fate un fischio... smile.gif
Marco Cocceio Nerva
Messaggio: #8
ottimi, i miei preferiti, sono quelli che rigurdano la miniera e l'articolo sugli antichi popoli siciliani, ma anche gli articoli sui "pupi", un percorso particolare,insolito di visita alla "Trinacria", ricordo alcune letture di Catone che descriveva la Sicilia, all'epoca dominata in parte dai Cartaginesi, come terra bellissima e ricchissima un paradiso terrestre, convinse il Senato a conquistare questa stupenda terra.
purtroppo non ci sono mai andato, questi tuoi ottimi articoli ben descrivono ciò che si perde a non andare in questa stupenda isola.
ciao Marco
gianca16
Messaggio: #9
Tutti posti e locali a me familiari,
ma trattati molto bene devo dire, complimenti smile.gif
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #10
smile.gif
Ok Ok Marco, spero verrai in pace e non con i legionari a riconquistare la Siclia...

Tks Gianca, figlio del vulcano?
G.
gianca16
Messaggio: #11
QUOTE(belvesirako @ Feb 28 2007, 12:25 PM) *

smile.gif
Ok Ok Marco, spero verrai in pace e non con i legionari a riconquistare la Siclia...

Tks Gianca, figlio del vulcano?
G.

Già Riposto (CT), proprio ai piedi smile.gif e tu?

Messaggio modificato da gianca16 il Feb 28 2007, 12:40 PM
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #12
Abito a CT...
allora xche' non partecipi ai nostri incontri?
Visita il 3ad dei siciliani... smile.gif
a presto
gianca16
Messaggio: #13
Pollice.gif
QUOTE(belvesirako @ Feb 28 2007, 01:13 PM) *

Abito a CT...
allora xche' non partecipi ai nostri incontri?
Visita il 3ad dei siciliani... smile.gif
a presto

 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio