FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Leica M4
, help
Rispondi Nuova Discussione
gabricegni
NPA
Messaggio: #1
salve ragazzi ho bisogno dei consigli..ho trovato una leica M4 usata pochissimo con montato 50mm focale 2 e un 35mm focale 3.5.. il tutto per circa mille sterline..condizioni perfette..allora ho 2 domande.
1) è un affare?
2) queste lenti in un futuro vanno bene su una M8 o M9?
 
Nuova Discussione
Risposte
dottor_maku
NPU
Messaggio: #2
occhio che non ha l'esposimetro interno... e stai attento al mirino... che io sappia solo a partire dalla m4-p ha il mirino tipo m6 (che copre 6 focali con le cornici).
Claudio Rampini
Nikonista
Messaggio: #3
QUOTE(dottor_maku @ May 19 2012, 11:37 AM) *
occhio che non ha l'esposimetro interno... e stai attento al mirino... che io sappia solo a partire dalla m4-p ha il mirino tipo m6 (che copre 6 focali con le cornici).

Quelli sono dettagli ininfluenti rispetto alla M4-p, la M4 era costruita ancora meglio e con materiali migliori (vedi la gomma vulcanizzata dell'impugnatura). Insomma, la M4 ha un valore di gran lunga maggiore nel mercato dei collezionisti perchè segnerebbe un confine tra un vecchio e un nuovo modo di costruire le Leica M. A mille sterline con un paio di obiettivi è sicuramente un affare, forse troppo, da considerare con cautela.

Messaggio modificato da Claudio Rampini il May 19 2012, 10:46 AM
dottor_maku
NPU
Messaggio: #4
QUOTE(Claudio Rampini @ May 19 2012, 11:46 AM) *
Quelli sono dettagli ininfluenti rispetto alla M4-p, la M4 era costruita ancora meglio e con materiali migliori (vedi la gomma vulcanizzata dell'impugnatura). Insomma, la M4 ha un valore di gran lunga maggiore nel mercato dei collezionisti perchè segnerebbe un confine tra un vecchio e un nuovo modo di costruire le Leica M. A mille sterline con un paio di obiettivi è sicuramente un affare, forse troppo, da considerare con cautela.


ok ma se uno cerca una macchina "da uso" imho uno dovrebbe stare attento a questi dettagli.

ovvio che niente è costruito meglio di una m3 però poi uno deve anche andare a vedere l'uso che ne fa.

m5 invece l'ho vista in vetrina e mi sembra una vera ciofeca.

in generale, dopo mesi di leica posso dire tranquillamente che non ne farò mai a meno.

Posta in questo topic
gabricegni   Leica M4   May 19 2012, 12:23 AM
Gianmaria Veronese  
QUOTE
  May 19 2012, 06:28 PM
gabricegni  
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio