FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Gestione Fotocamera Tramite Pc
Rispondi Nuova Discussione
Roberto_15
Messaggio: #1
Salve a tutti,sapete dirmi se esiste un programma free che permette di gestire la macchina tramite pc?
si accettano consigli anche per programmi a pagamento!!

Roberto
nonnoGG
Messaggio: #2
Ciao Roberto,

ti segnalo il gratuito Nikontrol 3k: nasce per la D3000, ma gestisce diverse fotocamere.

IPB Immagine

A prezzo modico è reperibile NKRemote, a prezzo leggermente più alto, ma insuperabile nelle prestazioni e nella sicurezza di funzionamento, il prodotto di casa Capture Camera Control Pro, la cui versione trial può essere scaricata dal sito europeo (click su "FAQ" e C6 wink.gif).

Un caro saluto.

Luigi

Messaggio modificato da nonnoGG il Oct 15 2011, 11:13 PM
Roberto_15
Messaggio: #3
grazie NonnoGG da dove è possibile effettuare il download di Nikontrol 3k?

CIao
Roberto
nonnoGG
Messaggio: #4
Ho inserito il link nel post precedente. Nel frattempo ho trovato anche questo, sembra promettere bene... wink.gif
Paolo56
Messaggio: #5
C'è niente per i-pad?
Immagino di no, ho cercato ma senza fortuna. dry.gif
Sarebbe fantastico, nella macro ad esempio, applicare il visore con l'apposita staffa al cavalletto e, da li, regolare maf e il resto.
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #6
Io ho trovato NKRemote superiore al Capture originale perchè offre alcuni controlli in più.
In particolare è fondamentale la possibilità di regolare il bracketing a passi scelti a piacere e non limitati a un massimo di +/- 1 stop per fotogramma. Io di solito uso passi di +/- 2 stop e così riesco a scattare 3 foto invece di 5. Nel caso di una immersiva 360° la differenza è importante. Inoltre anche il controllo del Live View e della mesa a fuoco è migliore. Purtroppo il prezzo non è modico come diceva il "nonno", ma è $175...
Ormai ce l'ho e ne sono contento ma vorrei provare questo nuovo ColorRiver che costa solo $19.95.
Intanto grazie del suggerimento, "nonno"!
cesare forni
Messaggio: #7
io ho trovato Dcamcapture
non funziona con tutte la macchine però è free e supporta il liveview
si può provare laugh.gif

ciao a tutti
Alessandro Castagnini
Staff
Messaggio: #8
A chi può interessare, per MAC c'è Sofortbild smile.gif
logitech61
Messaggio: #9
QUOTE(Paolo56 @ Oct 16 2011, 04:39 PM) *
C'è niente per i-pad?
Immagino di no, ho cercato ma senza fortuna. dry.gif
Sarebbe fantastico, nella macro ad esempio, applicare il visore con l'apposita staffa al cavalletto e, da li, regolare maf e il resto.




DSLR Camera Remote HD .

Ottima !!
Paolo56
Messaggio: #10
QUOTE(logitech61 @ Oct 17 2011, 07:04 AM) *
DSLR Camera Remote HD .

Ottima !!

Ho seguito il tuo consiglio e l'ho acquistato ma...................
Non ci capisco nulla! cerotto.gif
Ho collegato l'ipad alla D700 tramite cavetto usb e l'accessorino apposito, faccio partire l'applicazione e mi dice che deve collegarsi ad un server (ma che server? dry.gif ), accendo la fotocamera e non cambia nulla, accendo il liveview e idem con patate.................aiutooooooooooooo Fulmine.gif
Paolo56
Messaggio: #11
QUOTE(Paolo56 @ Oct 17 2011, 08:18 PM) *
Ho seguito il tuo consiglio e l'ho acquistato ma...................
Non ci capisco nulla! cerotto.gif
Ho collegato l'ipad alla D700 tramite cavetto usb e l'accessorino apposito, faccio partire l'applicazione e mi dice che deve collegarsi ad un server (ma che server? dry.gif ), accendo la fotocamera e non cambia nulla, accendo il liveview e idem con patate.................aiutooooooooooooo Fulmine.gif


Sono andato a dare un occhio al sito del produttore, mi sembra di aver capito che deve esserci sempre un pc nelle vicinanze con funzioni da server per scaricare in wireless le foto, se così è ho buttato i miei soldi, se devo comunque girare con il portatile facevo prima ad attacarlo alla fotocamera direttamente.
Ora al posto di portare una sola periferica, e piccola, ne devo portare due?

Messaggio modificato da Paolo56 il Oct 17 2011, 07:28 PM
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio