FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
4 Pagine: V   1 2 3 > »   
D7000 Nuova: E Se La Vendessi?
Solo 500 scatti, presa 1 mese fa
Rispondi Nuova Discussione
edgecrusher
Messaggio: #1
Ebbene sì.
L'avevo presa come secondo corpo, da affiancare alla D700.

L'ho usata davvero poco e più che la uso e meno che mi convince.

Non saprei dire perchè, ma nell'uso la trovo "ovviamente" meno comoda della D700.
I files che sforna, sì sono puliti, ma ad alti ISO preferisco di gran lunga la D700. La grana è totalmente diversa, quella della D700 è bella e profuma di pellicola, quella della D7000 puzza di digitale.

Le immagini da 16 Mpx per me sono più una menata che altro: il mio PC impiega 6 secondi per aprirne uno, mentre coi 12 Mpx va molto più veloce.

Da qui la voglia, quasi quasi, di venderla (e prendere un'altra D700).

Il problema è che l'ho acquistata davvero da poco e l'ho pagata 1200 euro dal negozio fisico. Sono sicuro che la svalutazione, in un tempo così breve è altissima in rapporto all'uso che ho fatto della macchina. E sinceramente mi "girano le balls" a perderci qualche carta da 100 euri, SOLO per 500 scatti!! ....secondo voi qual'è il giusto prezzo?

Se devo smenarci troppo a questo punto me la tengo e la "sopporto" ancora un annetto, magari la vendo quando, con calma, uscirà sta benedetta D800.

Che dite?





Marco Senn
Messaggio: #2
Che vuoi che penso... prendere una macchina appena uscita e venderla dopo un mese non è il miglior modo per far fruttare il capitale smile.gif
Avendo la D700, a meno che tu non abbia la forte necessità di un DX per il fattore crop sui tele o in macro, hai fatto quello che si dice un acquisto alla c.d.c. (perdona la franchezza...)

Tienila... magari ti verrà utile in vacanza per girare con meno peso... wink.gif
Danilo 73
Messaggio: #3
Anche io ho fatto una cosa simile alla tua, solamente mi sono fermatto alla d90 stavo per prendere la 7000. Come hai detto tu rispetto alla 700 siamo su un altro pianeta a qualsiasi iso e in qualsiasi condizione, ma per adesso la tengo sperando di poter prendere la futura d800 anche se sono motlo tentato da una d700.
Giacomo.terra
Messaggio: #4
Io ho confrontato le foto in teatro di uno stesso evento tra D7000 e D700....c'è differenza, c'è!...ma dire che è una schifezza mi sembra mooooooooooooolto esagerato!...costa pur sempre 1000 euro di meno cosa ti aspettavi? smile.gif
dragoslear
Messaggio: #5
anch'io non posso che chiedermi:
che l'hai presa a fare??
Giacomo.terra
Messaggio: #6
Comunque non c'entra che sono di parte...io ho visto le foto stampate...stessi ISO 3200, stesso evento, stesso obbiettivo...su stampa devo dire che sono felicissimo di aver speso 1000 euro in meno...ma felice felice...e lo è anche il mio capo che ci è rimasto di stucco vedendo la D7000 agli alti ISO....NON è la D700, ma sono felice di aver speso 1000 euro in meno smile.gif
micki.cen83
Messaggio: #7
Ma perchè hai comprato la D7000 allora?

Ma scusate ma perchè molte persone misfrattano la D7000 in continuazione?
Io sono sempre più convinto che quando avrò tutti i soldini mi comprerò la D7000 anche se molte persone la criticano!Voglio provarla ed usarla!!!!

Buone foto a tutti!!!

Messaggio modificato da micki.cen83 il May 10 2011, 07:26 PM
Enrico_Luzi
Messaggio: #8
logicamente uno è libero di fare quello che vuole con i suoi soldi ma così è come buttarli dalla finestra!!!
edgecrusher
Messaggio: #9
Vabbè chiariamoci, non è che mi piace bruciare i soldi....l'ho comprata perchè mi serve un secondo corpo.

Avendo una D700, affiancare una D7000 mi sembrava abbastanza logico: crop DX che aiuta in certe situazioni, video, ISO 100 e tanta altra robetta molto carina.
Usandola invece mi rendo conto che preferirei una seconda D700: autofocus più preciso soprattutto in scarsa luce, miglior rumore e maggiore comodità d'uso.

Ovvio che venderla ora è come buttare i soldi nel water, da qui sto ragionando sul da farsi....se si trattasse di perderci 100 euro o poco più potri anche farne qualcosa, ma credo che la svalutazione, anche solo per il fatto di averla aperta ed averci fatto 500 scatti, sia maggiore.....
dragoslear
Messaggio: #10
direi almeno il 20%
viktor8
Messaggio: #11
QUOTE(edgecrusher @ May 10 2011, 09:12 PM) *
Vabbè chiariamoci, non è che mi piace bruciare i soldi....l'ho comprata perchè mi serve un secondo corpo.

Avendo una D700, affiancare una D7000 mi sembrava abbastanza logico: crop DX che aiuta in certe situazioni, video, ISO 100 e tanta altra robetta molto carina.
Usandola invece mi rendo conto che preferirei una seconda D700: autofocus più preciso soprattutto in scarsa luce, miglior rumore e maggiore comodità d'uso.

Ovvio che venderla ora è come buttare i soldi nel water, da qui sto ragionando sul da farsi....se si trattasse di perderci 100 euro o poco più potri anche farne qualcosa, ma credo che la svalutazione, anche solo per il fatto di averla aperta ed averci fatto 500 scatti, sia maggiore.....


Ciao ti capisco in quanto con le tue stesse motivazioni l'ho acquistata e con le stesse motivazioni l'ho rivenduta a circa 950€, attendere ancora avrebbe significato rimetterci di più, lo sbaglio era ormai stato fatto :-(
Marco Senn
Messaggio: #12
Io ti capisco benissimo. Qui sul forum ho discusso a lungo con i fans di questa macchina. Quando l'ho presa in mano ho subito capito che non avrei mai cambiato la mia D300 per questa D7000... se mi serve un corpo piccolo e snello prendo la D3100... le prestazioni però sono di livello piuttosto alto quindi le possibili soluzioni sono due:
1) trovi un cucco e lo cucchi e ci rimetti una cifra accettabile. Un sistema è chiedere a un negozio (magari uno che ti ha avuto spesso come cliente) se la prendono in conto vendita... il prezzo lo fissi tu e qualcuno vedrai capita
2) cerchi di turarti il naso e tirarne fuori il massimo nelle condizioni in cui può servire un DX snello e con una resa piuttosto buona sugli alti ISO... per esempio una DX così con su un 85/1.4 è un bel aggeggio da ritratto in interni senza flash

altre vie non ne vedo...
ANTERIORECHIUSO
Messaggio: #13
Curiosa sta cosa della grana che puzza di digitale, sta maledetta corsa ai megapixel; mi torna in mente il rapporto segnale/rumore della canon 7d e mi tornano i problemi di digestione... tongue.gif
micki.cen83
Messaggio: #14
QUOTE(ANTERIORECHIUSO @ May 10 2011, 09:54 PM) *
Curiosa sta cosa della grana che puzza di digitale, sta maledetta corsa ai megapixel; mi torna in mente il rapporto segnale/rumore della canon 7d e mi tornano i problemi di digestione... tongue.gif



E' proprio da buttare questa Nikon D7000!Mah!Tutti a criticarla!Non mi piacciono tutte queste critiche verso questa macchina!Mi sono documentato a fondo su internet e da fotografi:ne parlano bene.Certo,c'è qualche difetto come tutte le macchine (nessuna macchina è perfetta,però dipende dalle proprie esigenze!) ,però è un'ottima macchina!L'ho provata anche!
Marco Senn
Messaggio: #15
QUOTE(micki.cen83 @ May 10 2011, 10:00 PM) *
L'ho provata anche!


Allora siamo in una botte di ferro!

Peccato che lui invece l'ha usata un mese e vuole liberarsene...

Se gli fai una buona offerta potrebbero incontrarsi le due esigenze...
tribulation
Messaggio: #16
e comunque nessuno sta dicendo che la d7000 non è una buona macchina, solo chi viene da d700 probabilmente rimane un pò "freddino"... è compensibile
micki.cen83
Messaggio: #17
QUOTE(tribulation @ May 10 2011, 10:33 PM) *
e comunque nessuno sta dicendo che la d7000 non è una buona macchina, solo chi viene da d700 probabilmente rimane un pò "freddino"... è compensibile



La D700 è una FX,la D7000 è una DX.Ci dovrebbe essere un confronto tra stesse categorie penso.
Come confrontare una coupè con un Suv!
Chi vince?Non c'è il vincitore.Dipende sempre dall'uso che ne faresti...
tribulation
Messaggio: #18
QUOTE(micki.cen83 @ May 10 2011, 10:36 PM) *
La D700 è una FX,la D7000 è una DX.Ci dovrebbe essere un confronto tra stesse categorie penso.
Come confrontare una coupè con un Suv!
Chi vince?Non c'è il vincitore.Dipende sempre dall'uso che ne faresti...


ti faccio un esempio
se io ho una fiat punto posso pensare che la classe A mercedes sia una ottima auto..
se tu hai una audi r8 puoi pensare che lal classe A mercedes sia un cassonetto con le ruote...
vedi, è questione di punti di vista
Marco Senn
Messaggio: #19
Continuo a non capire se esista o meno il reato di "lesa maestà" applicato alla D7000 dato che a ogni critica esce il difensore d'ufficio... se a lui la D7000 non gli garba sarà libero o meno di vendersela????
Giacomo.terra
Messaggio: #20
Comunque per la richiesta che ha, puoi tranquillamente venderla a 950 euri...alla fine non ci perdi troppissimo, ma 200 euro devi per forza perderli secondo me...anche considerando il rischio di comprare un usato non credi?

Ti chiedo scusa rileggendo il post ho notato di aver scritto una cosa che non c'entrava con il post scatenando una piccola reazione a catena...abbi pazienza!

Giacomo smile.gif
viktor8
Messaggio: #21
QUOTE(Marco Senn @ May 10 2011, 10:50 PM) *
Continuo a non capire se esista o meno il reato di "lesa maestà" applicato alla D7000 dato che a ogni critica esce il difensore d'ufficio... se a lui la D7000 non gli garba sarà libero o meno di vendersela????


Quoto Marco concordando perfettamente sul fatto su esposto.
Inoltre, forse non è abbastanza chiaro che nessuno qui ha detto che la D7000 è pessima o altro semplicemente che per l'uso da farne accoppiata con la D700 non è stato il massimo ed anche io, a malincuore, ho avvertito lo stesso "disagio" ed ho preferito venderla: tutto qui.
E' così difficile da accettare?
Jimharley
Messaggio: #22
QUOTE(edgecrusher @ May 10 2011, 09:12 PM) *
Vabbè chiariamoci, non è che mi piace bruciare i soldi....l'ho comprata perchè mi serve un secondo corpo.

Avendo una D700, affiancare una D7000 mi sembrava abbastanza logico: crop DX che aiuta in certe situazioni, video, ISO 100 e tanta altra robetta molto carina.


Ciao,
quando leggo questi post, rimango veramente con la bocca spalancata e dico boh?????
Ognuno coi soldi proprio fa quel che cavolo gli pare e quì nessuno puo' condannarti/giudicarti/criticarti.
Però se cercavi un secondo corpo ti sei chiesto di cosa avevi realmente bisogno? Dato che come primo hai una stupenda D700 (seconda in classifica dopo l'ammiraglia D3)?
Quindi io ti invidio perchè:
1) te lo puoi permettere mentre io pago ancora le rate della D5000
2) trovi il tempo di condividere questo tipo di errori che non sono banali.
Quindi non me ne volere, ma se proprio cerchi un secondo corpo DX, beh facciamo cambio e mi accontento di continuare a pagare le mie rate ma avere tra le mani la tua D7000.

Ciao e buona luce

Ciccio
micki.cen83
Messaggio: #23
QUOTE(Jimharley @ May 10 2011, 11:14 PM) *
Ciao,
quando leggo questi post, rimango veramente con la bocca spalancata e dico boh?????
Ognuno coi soldi proprio fa quel che cavolo gli pare e quì nessuno puo' condannarti/giudicarti/criticarti.
Però se cercavi un secondo corpo ti sei chiesto di cosa avevi realmente bisogno? Dato che come primo hai una stupenda D700 (seconda in classifica dopo l'ammiraglia D3)?
Quindi io ti invidio perchè:
1) te lo puoi permettere mentre io pago ancora le rate della D5000
2) trovi il tempo di condividere questo tipo di errori che non sono banali.
Quindi non me ne volere, ma se proprio cerchi un secondo corpo DX, beh facciamo cambio e mi accontento di continuare a pagare le mie rate ma avere tra le mani la tua D7000.

Ciao e buona luce

Ciccio

Pollice.gif Pollice.gif Pollice.gif
Marco Senn
Messaggio: #24
Mi sembra di capire che sia proprio che non vuole un secondo corpo DX il problema...

I soldi... ci sono utenti che hanno in armadio 20-30.000€ di artiglieria e non sono nemmeno professionisti... e non credere che siano tutti dentisti o notai, c'è chi c'ha speso la liquidazione... dei soldi ognuno fa quello che meglio crede...
alessandro8c
Messaggio: #25
QUOTE(edgecrusher @ May 10 2011, 06:18 PM) *
Ebbene sì.
L'avevo presa come secondo corpo, da affiancare alla D700.

L'ho usata davvero poco e più che la uso e meno che mi convince.

Non saprei dire perchè, ma nell'uso la trovo "ovviamente" meno comoda della D700.
I files che sforna, sì sono puliti, ma ad alti ISO preferisco di gran lunga la D700. La grana è totalmente diversa, quella della D700 è bella e profuma di pellicola, quella della D7000 puzza di digitale.

Le immagini da 16 Mpx per me sono più una menata che altro: il mio PC impiega 6 secondi per aprirne uno, mentre coi 12 Mpx va molto più veloce.

Da qui la voglia, quasi quasi, di venderla (e prendere un'altra D700).

Il problema è che l'ho acquistata davvero da poco e l'ho pagata 1200 euro dal negozio fisico. Sono sicuro che la svalutazione, in un tempo così breve è altissima in rapporto all'uso che ho fatto della macchina. E sinceramente mi "girano le balls" a perderci qualche carta da 100 euri, SOLO per 500 scatti!! ....secondo voi qual'è il giusto prezzo?

Se devo smenarci troppo a questo punto me la tengo e la "sopporto" ancora un annetto, magari la vendo quando, con calma, uscirà sta benedetta D800.

Che dite?



la D7000 sforna files che puzzano di digitale? ma io non capisco...non per offendere, ma in certi casi la fotocamera di un cellulare basta e avanza
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
4 Pagine: V   1 2 3 > »