FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
35 Pagine: V  « < 2 3 4 5 6 > »   
Vicolo
Rispondi Nuova Discussione
rosanero
Messaggio: #76
Un vicoletto lo inserisco anch'io...

user posted image
rosanero
Messaggio: #77
ne ho trovato un altro..Burano

user posted image
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #78
rosanero, ridipinto a mano in quel modo e' terribile!!!
Terribilmente piatto!

.oesse.
rosanero
Messaggio: #79
QUOTE (oesse @ Feb 15 2005, 07:11 PM)
rosanero, ridipinto a mano in quel modo e' terribile!!!
Terribilmente piatto!

.oesse.

Ti sembrerà strano ma quelle tinte erano proprio come le vedi. Io ho solo dato un pò di maschera di contrasto ,nient'altro. L'ho postata proprio per la stranezza dei colori . Del resto siamo a Burano...
Ciao
jo
Messaggio: #80
Fermo (AP)
Immagine(i) allegate
Immagine Allegata
 
Giorgio Baruffi
Messaggio: #81
mi piace il vicolo fermo! e la presenza umana arricchisce ancora di più lo scatto, sembra una foto ed un luogo d'altri tempi davvero!

bravo!

Pollice.gif
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #82
QUOTE (rosanero @ Feb 15 2005, 06:17 PM)
QUOTE (oesse @ Feb 15 2005, 07:11 PM)
rosanero, ridipinto a mano in quel modo e' terribile!!!
Terribilmente piatto!

.oesse.

Ti sembrerà strano ma quelle tinte erano proprio come le vedi. Io ho solo dato un pò di maschera di contrasto ,nient'altro. L'ho postata proprio per la stranezza dei colori . Del resto siamo a Burano...
Ciao

mi sembra strano che sia cosi'. Il beige sotto il giallo della parete di sinistra che finisce in quel modo sul selciato ....

mah ....


.oesse.
Giorgio Baruffi
Messaggio: #83
scusami rosanero, senza alcuna intenzione polemica, ma quel che dice oesse mi sembra del tutto plausibile... quella foto è stata colorata (e malamente) con qualche programma... non che non sia lecito, ci mancherebbe, ma è corretto dirlo no?

mica è vietato! wink.gif wink.gif biggrin.gif biggrin.gif
blackcath
Messaggio: #84
QUOTE (oesse @ Feb 16 2005, 12:27 PM)

mi sembra strano che sia cosi'. Il beige sotto il giallo della parete di sinistra che finisce in quel modo sul selciato ....

mah ....


.oesse.

Anche quel cielo blu cobalto, e la canna fumaria dipinta in parte col colore della casa a fianco ..... hmmm.gif
rosanero
Messaggio: #85
I colori originali erano molto più piatti e sbiaditi. Quello che io ho fatto con Photoshop è di averli maggiormente contrastati e saturati. Praticamente non ho usato il "secchiello",se l'avessi fatto l'avrei detto. Se trovo la foto originale la posto. A Burano,comunque,si trovano case di tutti i...colori . Ne ho viste addirittura colorate di nero.
Cordialità a tutti.
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #86
che a burano ci siano i colori e' risaputo, ma che colorino parte della canna fumaria in quel modo o che arrivino a dipingere i muri delle abitazioni tutt'intorno ai geranei o, ancora peggio, seguendo il profilo da un unico punto di vista del supporto in ferro battuto del lampione .. beh .... francamente .....
Polli si, ma proprio fessi no!
E' cosi' ovvio che sia stata dipinta a manina con PS che non capisco come mai ostinarsi nel sostenere il contrario.
Guarda che ti vogliamo bene lo stesso! blink.gif wub.gif wub.gif wacko.gif


.oesse.
rosanero
Messaggio: #87
QUOTE (oesse @ Feb 16 2005, 04:25 PM)
che a burano ci siano i colori e' risaputo, ma che colorino parte della canna fumaria in quel modo o che arrivino a dipingere i muri delle abitazioni tutt'intorno ai geranei o, ancora peggio, seguendo il profilo da un unico punto di vista del supporto in ferro battuto del lampione .. beh .... francamente .....
Polli si, ma proprio fessi no!
E' cosi' ovvio che sia stata dipinta a manina con PS che non capisco come mai ostinarsi nel sostenere il contrario.
Guarda che ti vogliamo bene lo stesso! blink.gif wub.gif wub.gif wacko.gif


.oesse.

In tutta verità ti dico che ricordo di non averla dipinta. La foto è di tre o quattro anni fa...forse è probabile che abbia "aggiunto" qualche colore...
La mia ostinazione nasce dal fatto che a me non è mai piaciuto colorare le foto..per questo insisto anche se adesso qualche piccolo dubbio mi assale!
Comunque la stima ed il bene è ampiamente ricambiato. Io è da poco che sono entrato in questo bellissimo forum (su "spinta" del mio amico Sergio il "barone") e mi dispiace non potergli dedicare,al momento,tutto il tempo che vorrei perchè discutere con Voi di fotografia è davvero un piacere. Io sono un nikonista convinto ma non da adesso perchè è da una trentina di anni che uso solo e soltanto Nikon.
Ciao
rosanero
Messaggio: #88
Visto che ci sono inserisco questa che non sarà un granchè ma è al naturale..

user posted image
blackcath
Messaggio: #89
QUOTE (rosanero @ Feb 16 2005, 03:11 PM)
A Burano,comunque,si trovano case di tutti i...colori . Ne ho viste addirittura colorate di nero.
Cordialità a tutti.

Penso ci sia stato un fraintendimento. Oesse, e più modestamente io, parlavamo della prima foto che hai postato, non del vicolo di Burano.
PS io avrei delle foto di vicoli, ma essendo scattate con una Canon ph34r.gif posso postarle ugualmente ?
Se me lo vietate evito di scansionarle laugh.gif
rosanero
Messaggio: #90
Ragazzi scusate ma c'è stato un grosso malinteso. Io mi riferivo alla foto del vivolo di Burano perchè avevo capito che il messaggio di Oesse si riferisse a quella immagine. La foto che precede Burano non è stata scattata lì...ma da tutt'altra parte. In quest'ultima probabilmente ho "colorato" un pò....anche se sono contrario a questo tipo di manipolazione.Forse si è trattato di qualche piccolo esperimento! La mia insistenza quindi era rivolta al vicolo di Burano che non ha niente di colorato. Comunque chiedo venia per il pasticcio. Penso che per evitare inconvenienti di questo genere sia opportuno citare la foto oggetto del commento.
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #91
eheh .... mistero svelato!
Alla faccia del "colorato un po'" !!!! laugh.gif laugh.gif laugh.gif
Nel dipengere ti e' scappata "un po" la mano!!!

Vabbe' .. alla fine chi se ne frega!

.oesse.
andreotto
Messaggio: #92
Isola Bella Lago Maggiore
http://www.answareweb.com/vicoli.jpg
Buone foto a tutti andreotto
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #93
Causa la pioggia e mancanza di tempo, non sono riuscito ancora, a fare le foto nei vicoli di Napoli che avevo in mente.
Nel frattempo ripropongo questa in .. versione integrale ..., sperando che non sia troppo brutta.

user posted image
_Nico_
Messaggio: #94
Questa è una scansione fatta dalla Kodak (CD kodak) mad.gif

user posted image
Curzola, all'epoca in jugoslavia, oggi Croazia
_Nico_
Messaggio: #95
Bruno, l'hai tagliata in corso d'opera! C'era un signore a mezzo viso e l'hai sforbiciato di netto! laugh.gif
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #96
Si Nico, in effetti mi dava un po fastidio. biggrin.gif

Bella la tua, mi piace l'inquadratura, peccato per la dominante viola. MI sono permesso di correggerla col filtro Kodak digital ROC, che ne dici? wink.gif


Immagine(i) allegate
Immagine Allegata
 
_Nico_
Messaggio: #97
Che hai fatto un gran bel lavoro! Non vado a confrontare con la dia originale, ma già vedo riaffiorare sulle mura le tinte originali!

grazie.gif
Francesco T
Messaggio: #98
QUOTE (Bruno L @ Feb 17 2005, 10:45 PM)
Causa la pioggia e mancanza di tempo, non sono riuscito ancora, a fare le foto nei vicoli di Napoli che avevo in mente.
Nel frattempo ripropongo questa in .. versione integrale ..., sperando che non sia troppo brutta.

Bruno in effetti lo spero anch'io.. cioè spero smetta di piovere e che si possa fotografare qualche vicolo.... magari domenica???
Spero inoltre che tu possa farne di belle chè si possa ammirarle !!

Non me ne vogliano gli altri, perchè hanno tutti belle foto, ma quando si parla di vicoli, mi viene subito in mente Renato Fucini, Matilde Seraoe Napoli: i vicoli per antonomasia..

Saluti
_Nico_
Messaggio: #99
Scusate, mezzo OT, ma in fondo si tratta pur sempre d'un vicolo...

Bruno riusciresti a far qualcosa con questa?

user posted image
mmarzan
Messaggio: #100
...il mio modesto contributo.
Giugno 2004 Gordes - Provenza.

 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
35 Pagine: V  « < 2 3 4 5 6 > »