niente proteggi monitor... ..., vedremo cosa offre il mercato...!
Io ho montato il proteggi display della Reporter per D800. Le misure sono le stesse ed è assolutamente perfetto.
Tra l'altro volevo confermare quanto riferito da andy68 : nessun problema di messa a fuoco in condizioni di scarsa/ bassissima luminosità.
Velocissima. Credo che occorra prendere con le molle 'ste recensioni e comunque non decidere mai un acquisto basandosi su di esse.
Inoltre i risultati, anche in jpeg, sono veramente eccellenti. Io sono molto, molto soddisfatto.
Ciao e Buone Feste a Tutti.
Pino
Io ho montato il proteggi display della Reporter per D800. Le misure sono le stesse ed è assolutamente perfetto.
Tra l'altro volevo confermare quanto riferito da andy68 : nessun problema di messa a fuoco in condizioni di scarsa/ bassissima luminosità.
Velocissima. Credo che occorra prendere con le molle 'ste recensioni e comunque non decidere mai un acquisto basandosi su di esse.
Inoltre i risultati, anche in jpeg, sono veramente eccellenti. Io sono molto, molto soddisfatto.
Pino
Pino
non conoscendolo, intendi pellicola o rigido?,..perche' per il rigido se andasse quello della d800,.avrei risolto,...
non conoscendolo, intendi pellicola o rigido?,..perche' per il rigido se andasse quello della d800,.avrei risolto,...
REPORTER PROTEZIONE LCD NIKON D800
Protezione in policarbonato per il monitor LCD e lo schermo superiore della Nikon D800. Protegge da sgraffi e polvere mantenendo la luminosità e la brillantezza del monitor. Trattamento anti-UV consente una visione chiara
Intendo questo accessorio...l'ho montato sulla D700 e mi trovo benissimo. Le pellicole proprio non mi piacciono.
Ciao
Pino
REPORTER PROTEZIONE LCD NIKON D800
Protezione in policarbonato per il monitor LCD e lo schermo superiore della Nikon D800. Protegge da sgraffi e polvere mantenendo la luminosità e la brillantezza del monitor. Trattamento anti-UV consente una visione chiara
Intendo questo accessorio...l'ho montato sulla D700 e mi trovo benissimo. Le pellicole proprio non mi piacciono.
Ciao
Pino
Ciao
Pino
e auguri di buon natale
e auguri di buon natale
.. Anche a voi..!!
l'hai scartata..!!!
non so come utilizzate l'autofocus.., ma personalmente mi trovo benissimo con le stesse impostazioni della d3s ...
Af-c utilizzando solo l'Af-on e non il pulsante di scatto e Af su area dinamica su solo 9 punti .. ( secondo me tra le opzioni è quella più precisa , che assicura la miglior prestazione per il mio modo di scattare..)
PS.
Quindi se ho capito bene il monitor ha le stesse dimensioni della d800 ..??
Si possono utilizzare i proteggi schermo di quest'ultima..?
.. Anche a voi..!!
l'hai scartata..!!!
non so come utilizzate l'autofocus.., ma personalmente mi trovo benissimo con le stesse impostazioni della d3s ...
Af-c utilizzando solo l'Af-on e non il pulsante di scatto e Af su area dinamica su solo 9 punti .. ( secondo me tra le opzioni è quella più precisa , che assicura la miglior prestazione per il mio modo di scattare..)
PS.
Beh, dato che le nostre Df sono un accrocchio di altre macchine come D600,D610, D4....presumibilmente è stato montato il monitor della D800
Comunque sono entrambi di 3,2" quindi è logico che una protezione che vada bene per una, si adatti anche all'altra. Però attenzione andy, non sto parlando del coprimonitor originale LCD BM12 della D800, ma di accessori di terze parti.
Ciao
Pino
.. Anche a voi..!!
l'hai scartata..!!!
PS.
l'ho scartata a mezzanotte,..e' bellissima,.....la prima cosa che mi e' venuta in mente per i detrattore e: PRRRRRRRRRRRRRRRRRR,..ihihihihhi a questa sera o al massimo domani per le prime foto,....(purtroppo con la casa piena di gente e' difficile "giocarci un po",....rinnovo gli auguri a tutti
Beh, dato che le nostre Df sono un accrocchio di altre macchine come D600,D610, D4....presumibilmente è stato montato il monitor della D800
Comunque sono entrambi di 3,2" quindi è logico che una protezione che vada bene per una, si adatti anche all'altra. Però attenzione andy, non sto parlando del coprimonitor originale LCD BM12 della D800, ma di accessori di terze parti.
Ciao
Pino
Ciao
Pino
... immaginavo.. Grazie!!
io mi sono trovato bene in passato con i GSS anch'essi sono rigidi e aderiscono al monitor solo tramite la cornice ..
l'ho scartata a mezzanotte,..e' bellissima,.....la prima cosa che mi e' venuta in mente per i detrattore e: PRRRRRRRRRRRRRRRRRR,..ihihihihhi a questa sera o al massimo domani per le prime foto,....(purtroppo con la casa piena di gente e' difficile "giocarci un po",....rinnovo gli auguri a tutti
... Doppi auguri allora..!!
Ps.
Ormai per i detrattori più incalliti, l'indifferenza è l'arma migliore.. se poi riescono ad avere un dialogo bilaterale sereno ben vengano..., l'importante è che non pretendano di inculcare e affermare solo le loro opinioni insindacabili a volte anche arroganti e maleducate ... ripeto ognuno ha il suo modo di intendere e praticare la fotografia giusto o sbagliato che sia..
Arrivata ieri, nel complesso mi è piaciuta molto, che colore e' stato quello più gettonato?
La mia e' Silver
Ciao
Giacomo
La mia e' Silver
Ciao
Giacomo
Arrivata ieri, nel complesso mi è piaciuta molto, che colore e' stato quello più gettonato?
La mia e' Silver
Ciao
Giacomo
La mia e' Silver
Ciao
Giacomo
prime foto scattate,.nulla di artistico, solo prove per prendere confidenza,...
prime foto scattate,.nulla di artistico, solo prove per prendere confidenza,...
mhhh,..mi sa che ho sbagliato,...devo ridimensionare gli originali e allegarli,...forse più' tardi ce la faccio,....
File allegati
DSC_0042comunione.jpg ( 138.95k )
Numero di download: 255
DSC_0047comunione.jpg ( 192.85k ) Numero di download: 211
DSC_0049comunione.jpg ( 135.48k ) Numero di download: 250
DSC_0051comunione.jpg ( 265.16k ) Numero di download: 522
DSC_0047comunione.jpg ( 192.85k ) Numero di download: 211
DSC_0049comunione.jpg ( 135.48k ) Numero di download: 250
DSC_0051comunione.jpg ( 265.16k ) Numero di download: 522
la mia e' silver,.....sarebbe stata comoda la funzione auto iso sulla stessa ghiera,.......
[attachment=183153:DSC_0040.JPG]
Una foto scattata la scorsa settimana per provare la resa colore, senza alcuna PP.
Pino
Una foto scattata la scorsa settimana per provare la resa colore, senza alcuna PP.
Pino
Si inizia a vedere qualche scatto ..!!
File jpg come uscito dalla macchina.
Dƒ + Nikkor 85mm 1:1.8 Ai (1975)
Dƒ + Nikkor 85mm 1:1.8 Ai (1975)
Come ti trovi con la maf manuale...!!! certo stì fenomeni di progettisti che gli costava mettere uno stigmometro..!!! non riesco a spiegarmelo..., probabilmente gli avrebbe sballato la lettura dell'esposimetro in spot e ponderata..
come ha sottolineato qualcuno,..su queste affermazioni (tra l'altro ripetute 10000000 dai vari detrattori - suvvia e' natale un po' di originalità almeno) ...... non ti curar di loro ....ma guarda e passa,.....
auguri anche ai detrattori,.ci mancherebbe
auguri anche ai detrattori,.ci mancherebbe
non mi sembra di aver detto una porcata.
In effetti, come è stato rilevato da DP, ho notato che lo sportellino di chiusura SD/batteria esce dalla sua sede con estrema facilità quando lo si apre.
Non sarà una cosa grave, ma occorre prestare attenzione, perché secondo me se cade per terra e sbatte di spigolo si può spezzare uno dei due
piedini di tenuta.
Che strano però. Se non è previsto un BG, non capisco perché sia amovibile o perlomeno così poco stabile nella sua sede.
Qualcuno di voi ha notato la stessa cosa?
Ciao
Pino
Non sarà una cosa grave, ma occorre prestare attenzione, perché secondo me se cade per terra e sbatte di spigolo si può spezzare uno dei due
piedini di tenuta.
Che strano però. Se non è previsto un BG, non capisco perché sia amovibile o perlomeno così poco stabile nella sua sede.
Ciao
Pino
In effetti, come è stato rilevato da DP, ho notato che lo sportellino di chiusura SD/batteria esce dalla sua sede con estrema facilità quando lo si apre.
piedini di tenuta.
Ciao
Pino
piedini di tenuta.
Ciao
Pino
..., sinceramente a me non è mai successo..., devo ammettere però che ho sempre prestato la massima attenzione e riguardo..
non so se è previsto un grip ( come sulla d200 ) .., ma sinceramente su questo modello non ne sento la necessità.
Iniziano le prove di conversione bn....
..., sinceramente a me non è mai successo..., devo ammettere però che ho sempre prestato la massima attenzione e riguardo..
non so se è previsto un grip ( come sulla d200 ) .., ma sinceramente su questo modello non ne sento la necessità.
ma la df non era un "accrocchio" di carie componenti?,...mhhhhh,.su altri formi (sony a7/a7r) cercano di utilizzarla con "accrocchi" vari,.....mhhhhhh,.strano il mondo e le persone,........