FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Val Veny
Ancora Valle d'Aosta
Rispondi Nuova Discussione
Sartori79
Messaggio: #1
Eccomi di ritorno dalla Valle d'Aosta, ci torno quasi ogni anno ed ogni ma continuo a scoprire luoghi meravigliosi.

Questa è una serie di foto che ho scattato in Val Veny andando verso il rifugio Elisabetta.

Visto i preziosi consigli che mi sono stati dati la volta scorsa (Foto val di Pejo) sono andato subito a comprarmi un filtro GND2 e devo dire che mi è tornato molto utile.

Come sempre i commenti e le critiche sono ben accetti.

Tutte le foto scattate con D80+18-70


1.
IPB Immagine Ingrandimento full detail : 236.3 KB



2.
IPB Immagine Ingrandimento full detail : 252 KB



3.
IPB Immagine Ingrandimento full detail : 234.6 KB



4.
IPB Immagine Ingrandimento full detail : 223.5 KB



5. L'acqua cristallina che arriva dalla valle si unisce a quella bianca che arriva dal ghiacciao del Miage. Vederla dal vivo è uno spettacolo stupendo.
IPB Immagine Ingrandimento full detail : 231.5 KB



6.
IPB Immagine Ingrandimento full detail : 259.7 KB



7.
IPB Immagine Ingrandimento full detail : 239.3 KB
Foffonews
Messaggio: #2
Gran bei posti raccontati egregiamente dalle tue bellissime foto, la mie preferite 1, 6, 7....compimenti!! Pollice.gif Pollice.gif
Maurizio L.
Messaggio: #3
Complimenti per l'ottima serie. Pollice.gif
Le mie preferite sono la 6 e la 7.
Giacomo 74
Messaggio: #4
Bellissima serie, colori stupendi Pollice.gif

Bello il sole che fà capolino dietro la roccia nella 7 smile.gif
Enrico Grotto
Validating
Messaggio: #5
eh sì tutti i gnd fanno proprio comodo!!
non sono male, ma la luce dura le ha un po' penalizzate... inoltre vedo le compo un po' approssimative per il mio gusto: in alcune sono presenti degli elementi di disturbo (vedi i rami in basso della 3 e 4) e le inquadrature mi sembrano troppo ad altezza uomo che a mio gusto non giova... mi piace invece l'originalità della 7 con il sole dietro la roccia!
buono l'uso del gnd!
Sartori79
Messaggio: #6
grazie.gif della visita.

In effetti la 3 e la 4 erano quelle che piacevano di meno anche a me. Avevo notato anche io la presenza dei rami ma non mi sembravano così fastidiosi fino a quando non me l'hai fatto notare. smile.gif

will_
Messaggio: #7
Dice bene Enrico; la luce non ti ha aiutato.
La serie è comunque gradevolissima.
Cerchietto rosso per l'ultima, la mia preferita per originalità e colori Pollice.gif

Ciao,
Willy
Zebra3
Messaggio: #8
Nel complesso una bella serie, anche se la luce -come già detto- non ti ha aiutato. Comunque molto belle la prima e l'ultima.
Max Lucotti
Messaggio: #9
QUOTE(EnricoGrotto @ Aug 16 2009, 10:39 AM) *
eh sì tutti i gnd fanno proprio comodo!!
non sono male, ma la luce dura le ha un po' penalizzate... inoltre vedo le compo un po' approssimative per il mio gusto: in alcune sono presenti degli elementi di disturbo (vedi i rami in basso della 3 e 4) e le inquadrature mi sembrano troppo ad altezza uomo che a mio gusto non giova... mi piace invece l'originalità della 7 con il sole dietro la roccia!
buono l'uso del gnd!


Trovo ottima l'analisi di Enrico.

Ciao Max
mirko_nk
Messaggio: #10
QUOTE(EnricoGrotto @ Aug 16 2009, 10:39 AM) *
eh sì tutti i gnd fanno proprio comodo!!
non sono male, ma la luce dura le ha un po' penalizzate... inoltre vedo le compo un po' approssimative per il mio gusto: in alcune sono presenti degli elementi di disturbo (vedi i rami in basso della 3 e 4) e le inquadrature mi sembrano troppo ad altezza uomo che a mio gusto non giova... mi piace invece l'originalità della 7 con il sole dietro la roccia!
buono l'uso del gnd!



Sono tornato da tre ore da Cogne.... come è bella la Val D'Aosta.....

Per le foto concordo pure io con Enrico, anche se nel complesso hai realizzato tutte foto che si lasciano guardare molto piacevolmente....
Sartori79
Messaggio: #11
In effetti ho aspettato il più possibile, ma la moglie iniziava a fumare mad.gif Fulmine.gif . Avevamo la navetta che ci aspettava a 30 minuti di cammino e la successiva era dopo 2 ore. Ho provato a proporre di prendere quella dopo (alle 21) ma come potete immaginare non c'è stato verso. rolleyes.gif
alessandro.sentieri
Messaggio: #12
Il report mi sembra composto da foto molto buone, che con qualche aggiustatina potrebbero diventare ottime (vedi rametti vari).
L'ultima è già ottima di suo però, non la toccherei perchè ha un impatto davvero notevole.
Molto buono l'uso del gnd, praticamente non si avverte affatto.

Saluti
Ale
Alessandro Battista
Messaggio: #13
E' una serie molto gradevole,
anch'io ho qualche perplessità sulla composizione, forse con uno sforzo in più, giocando con le inquadrature avresti potuto ottenere un risultato più d'impatto.

La mia preferita è sicuramente l'ultima wink.gif .

Ale.
Sartori79
Messaggio: #14
Grazie della visita ragazzi. La prossima volta mi impegnerò di più. rolleyes.gif
bix74
Messaggio: #15
QUOTE(Foffonews @ Aug 16 2009, 06:32 AM) *
Gran bei posti raccontati egregiamente dalle tue bellissime foto, la mie preferite 1, 6, 7....compimenti!! Pollice.gif Pollice.gif

concordo mentre le scorrevo, sono le stesse che preferisco anche io.


QUOTE(alessandro.sentieri @ Aug 18 2009, 12:23 PM) *
Molto buono l'uso del gnd, praticamente non si avverte affatto.

Pollice.gif

Saluti Fabrizio!
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio