FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
3 Pagine: V  < 1 2 3 >  
Epson R2400
ho acquistato la stampante
Rispondi Nuova Discussione
sisoker
Messaggio: #26
Manthi, oggi o forse lunedì la ritiro anche io biggrin.gif spero però non rotta come l'atra mad.gif Appena mi arriva c teniamo in contatto per eventuali delucidazioni.Non vedo l'ora di stampare la mia prima foto.
manthis
Messaggio: #27
QUOTE(sisoker @ Nov 10 2006, 04:55 PM) *

Manthi, oggi o forse lunedì la ritiro anche io biggrin.gif spero però non rotta come l'atra mad.gif Appena mi arriva c teniamo in contatto per eventuali delucidazioni.Non vedo l'ora di stampare la mia prima foto.



ok Pollice.gif
fenderu
Messaggio: #28
QUOTE(manthis @ Nov 9 2006, 10:53 PM) *

addiritura ohmy.gif ohmy.gif dal punto dove si era' fermata????

wowwowowo


esatto,

si ferma e aspetta il nuovo inchiostro; tu cambi cartuccia e lei riparte da dove aveva lasciato;

A Venafro ho portato una stampa realizzata così e nessuno sapeva dire (nè avrebbe potuto farlo) dove la stampa si fosse interrotta;

Pollice.gif
edate7
Messaggio: #29
QUOTE(Falcon58 @ Nov 9 2006, 09:07 PM) *

Dipende da che tipo di carta usi; diciamo che mediamente dovremmo essere attorno ai 6-7€ di inchiostro più il costo del foglio A3+ che può andare da meno di un euro fino a circa 4€.
Con una carica completa di inchiostro si stampano da 13 a 15 copie di A3+; c'è da dire che dopo tale numero di stampe non tutte le cartucce sono da sostituire.

Ciao

Luciano


Grazie a te e a Manthis per le risposte. Un pò cara, però; la stampa di un 30x40 al laboratorio costa circa 5 euro... senza peraltro calcolare il costo di ammortamento della stampante...
Ciao
manthis
Messaggio: #30
fatta la prima stampa ragazzi........SUPERBA!!!!! uno dei piu' bei acquisti da me fatti............finalmente smile.gif
Falcon58
Messaggio: #31
QUOTE(edate7 @ Nov 11 2006, 12:30 PM) *

Grazie a te e a Manthis per le risposte. Un pò cara, però; la stampa di un 30x40 al laboratorio costa circa 5 euro... senza peraltro calcolare il costo di ammortamento della stampante...
Ciao


Concordo con te, con la inkjet i costi sono superiori, ma i risultati sono di gran lunga superiori a ciò che ottengo stampando in laboratorio, ho una corrispondenza pressochè perfetta tra ciò che vedo a monitor e quello che mi esce dalla 2400.

Ciao

Luciano
studioraffaello
Messaggio: #32
QUOTE(Falcon58 @ Nov 11 2006, 05:20 PM) *

Concordo con te, con la inkjet i costi sono superiori, ma i risultati sono di gran lunga superiori a ciò che ottengo stampando in laboratorio, ho una corrispondenza pressochè perfetta tra ciò che vedo a monitor e quello che mi esce dalla 2400.

Ciao

Luciano

mi permetto.......se e' cosi'..cambia laboratorio.....poi ognuno puo' credere quello che vuole....
Falcon58
Messaggio: #33
QUOTE(studioraffaello @ Nov 11 2006, 05:58 PM) *

mi permetto.......se e' cosi'..cambia laboratorio.....poi ognuno puo' credere quello che vuole....


Infatti padrone di credere ciò che vuoi.......facendo prevalentemente foto sportiva dove auto e moto hanno colori molto saturi, specialmente i rossi, sono giunto a questa conclusione dopo aver provato laboratori anche molto blasonati; trovami un laboratorio che mi stampi il rosso Ferrari così come è nella realtà e sarò felice di provarlo, ma fino ad allora rimango della mia....
Magari per altri generi fotografici si può andare anche in laboratorio, ma per i miei gusti con auto e moto direi proprio di no.

Ciao

Luciano
manthis
Messaggio: #34
QUOTE(Falcon58 @ Nov 11 2006, 06:13 PM) *

Infatti padrone di credere ciò che vuoi.......facendo prevalentemente foto sportiva dove auto e moto hanno colori molto saturi, specialmente i rossi, sono giunto a questa conclusione dopo aver provato laboratori anche molto blasonati; trovami un laboratorio che mi stampi il rosso Ferrari così come è nella realtà e sarò felice di provarlo, ma fino ad allora rimango della mia....
Magari per altri generi fotografici si può andare anche in laboratorio, ma per i miei gusti con auto e moto direi proprio di no.

Ciao

Luciano



quoto con te luciano e non perchè ho preso la 2400 ma anche al laboratorio dove vado io ancora prima di stampare mi avvertono che è quasi impossible riprodurre il rosso ferrari e oggi come prima stampa ho provato propio con la ferrari..........PERFETTA!!! Pollice.gif
studioraffaello
Messaggio: #35
ma senti io rosso ferrari non ho mai avuto occasione di fotografarlo non so dirti...
ma rossi di tutte le sfumature a volte capita di fotografarne....e ti assicuro che anche alcuni abiti hanno rossi saturi

mi sembra un pochino azzardato affermare che le ink jet diano risultati superiori ( addirittura ...molto superiori)
alle stampe chimiche...

naturalmente si fa' per parlare.... sempre che tu non sia un azionista epson tongue.gif
manthis
Messaggio: #36
QUOTE(studioraffaello @ Nov 11 2006, 06:27 PM) *

ma senti io rosso ferrari non ho mai avuto occasione di fotografarlo non so dirti...
ma rossi di tutte le sfumature a volte capita di fotografarne....e ti assicuro che anche alcuni abiti hanno rossi saturi

mi sembra un pochino azzardato affermare che le ink jet diano risultati superiori ( addirittura ...molto superiori)
alle stampe chimiche...

naturalmente si fa' per parlare.... sempre che tu non sia un azionista epson tongue.gif

non ho capito se ti riferisci a me o a falcon io azionista epson.......MAGARI....voglio solo dire che sono rimasto soddisfattissimo della r2400 che avevo sempre sentito parlare bene ma ora che cè lho' sotto mano posso solo confermare la sua qualita' di stampa eccelsa.

ciao mauro
Falcon58
Messaggio: #37
QUOTE(studioraffaello @ Nov 11 2006, 06:27 PM) *

ma senti io rosso ferrari non ho mai avuto occasione di fotografarlo non so dirti...
ma rossi di tutte le sfumature a volte capita di fotografarne....e ti assicuro che anche alcuni abiti hanno rossi saturi

mi sembra un pochino azzardato affermare che le ink jet diano risultati superiori ( addirittura ...molto superiori)
alle stampe chimiche...

naturalmente si fa' per parlare.... sempre che tu non sia un azionista epson tongue.gif


No, ti assicuro che non sono azionista Epson smile.gif , ho fatto prove anche con stampanti Canon ed Hp ed i risultati sono del tutto analoghi (per ciò che riguarda il rosso) alla mia Epson (anche con una banalissima R240 da meno di 100€).
Quali siano le ragioni per le quali non si riescano ad ottenere gli stessi risultati con le macchine professionali che usano in laboratorio non lo so, spero che qualcuno mi sappia dare una spiegazione.
Premetto che i files che ho sempre consegnato ai vari laboratori sono Tiff, sia in Adobe rgb che in sRGB (con la raccomandazione che li stampassero così come li consegnavo) ma i risultati non cambiano, i colori si spengono esattamente come li vedo a monitor quando simulo in soft proofing i profili colore dei laboratori stessi.

Ciao

Luciano
aliant
Messaggio: #38
Pensavo che la superiorità della R2400 fosse nel bianco e nero piu' che nel colore.

manthis
Messaggio: #39
QUOTE(onderadio @ Nov 11 2006, 06:49 PM) *

Pensavo che la superiorità della R2400 fosse nel bianco e nero piu' che nel colore.



nel bianco e nero devo ancora provarla ma se è come dici te non oso pensare che foto stupende vengano fuori ohmy.gif
studioraffaello
Messaggio: #40
QUOTE(Falcon58 @ Nov 11 2006, 06:46 PM) *

No, ti assicuro che non sono azionista Epson smile.gif , ho fatto prove anche con stampanti Canon ed Hp ed i risultati sono del tutto analoghi (per ciò che riguarda il rosso) alla mia Epson (anche con una banalissima R240 da meno di 100€).
Quali siano le ragioni per le quali non si riescano ad ottenere gli stessi risultati con le macchine professionali che usano in laboratorio non lo so, spero che qualcuno mi sappia dare una spiegazione.
Premetto che i files che ho sempre consegnato ai vari laboratori sono Tiff, sia in Adobe rgb che in sRGB (con la raccomandazione che li stampassero così come li consegnavo) ma i risultati non cambiano, i colori si spengono esattamente come li vedo a monitor quando simulo in soft proofing i profili colore dei laboratori stessi.

Ciao

Luciano

ti giuro su paolino paperino che non mi sono mai tornate foto dal lab con problemi del genere.....le avrebbero ristampate...ad libitum........ dry.gif
buona domenica

daniele
sisoker
Messaggio: #41
Signore e signori......è nata la nuova bambina biggrin.gif .
Ieri sera mi è arrivata la R2400, non vedo l'ora di fare la prima stampa. laugh.gif
manthis
Messaggio: #42
fammi sapere come ti pare magari ci teniamo in contatto sulle varie impostazioni e profili
Francesco Martini
Messaggio: #43
QUOTE(manthis @ Nov 8 2006, 09:37 PM) *

allora illuminami.... come ti trovi francesco e quanto spazio ti ha preso

....vedo che ti e' gia' arrivata.....Lo spazio ne prende parecchio...
Se ne parla domenica a Firenze!!!! biggrin.gif
Francesco Martini
manthis
Messaggio: #44
QUOTE(Francesco Martini @ Nov 11 2006, 09:36 PM) *

....vedo che ti e' gia' arrivata.....Lo spazio ne prende parecchio...
Se ne parla domenica a Firenze!!!! biggrin.gif
Francesco Martini


si ne prende parecchio ma l'ho gia' sistemata........ci vediamo domenica .
ciao mauro
fenderu
Messaggio: #45
QUOTE(onderadio @ Nov 11 2006, 06:49 PM) *

Pensavo che la superiorità della R2400 fosse nel bianco e nero piu' che nel colore.


la verità è che un'ottima stampante a 360 gradi e gli inchiostri Ultrachorme K3 si sono rivelati più che mai adeguati;

pierphoto
Messaggio: #46
Ciao Manthis,
ho la Epson R2400 da quattro settimane ed i risultati (provato solo colore sinora) sono superlativi.

Saluti e buone stampe.

Pierfrancesco
manthis
Messaggio: #47
QUOTE(pierphoto @ Nov 12 2006, 06:23 PM) *

Ciao Manthis,
ho la Epson R2400 da quattro settimane ed i risultati (provato solo colore sinora) sono superlativi.

Saluti e buone stampe.

Pierfrancesco


che carta usi?
maxter
Messaggio: #48
Sto facendo da pochissimi giorni alcune prove con la stampante in questione. Con carta Premium Glossy, fino ad ora, sto ottenendo i colori più vicini (direi uguali) a quelli a monitor impostando "Lascia che sia la stampante a determinare il colore" ("Let printer determine colors") e, sulle impostazioni stampante, Regolazione colore/Adobe RGB. Dovrò fare altre prove, ma per il momento è la mia impostazione prescelta per stampe a colori su Premium glossy. Devo ancora verificare i risultati su semiglossy, matte e naturalmente b/n.
manthis
Messaggio: #49
QUOTE(maxter @ Nov 13 2006, 11:06 PM) *

Sto facendo da pochissimi giorni alcune prove con la stampante in questione. Con carta Premium Glossy, fino ad ora, sto ottenendo i colori più vicini (direi uguali) a quelli a monitor impostando "Lascia che sia la stampante a determinare il colore" ("Let printer determine colors") e, sulle impostazioni stampante, Regolazione colore/Adobe RGB. Dovrò fare altre prove, ma per il momento è la mia impostazione prescelta per stampe a colori su Premium glossy. Devo ancora verificare i risultati su semiglossy, matte e naturalmente b/n.

grazie per info.......naturalmente il file è scattato in RGB vero?
maxter
Messaggio: #50
Si, tutta la "catena" in adobe RGB. Fammi sapere come ti trovi te. Ciao
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
3 Pagine: V  < 1 2 3 >