FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
138 Pagine: V  « < 16 17 18 19 20 > »   
CLUB NIKKOR AFS 24-70 f/2,8 G
Rispondi Nuova Discussione
gigi 72
Messaggio: #426
l'obiettivo perfetto non esiste ,ma se lo conosci lo puoi fruttare fino in fondo, e il 24-70 puo dare veramente tanto io lo usato su d300 poi venduto, preso il 28-70 ,ed ora ricomprato con d700 l'unico limite che ha e il suo manico.
esemplari fallati c'e' ne saranno sempre e per questo che esistono i centri assistenza nikon.
la perfezzione in se non esiste tutti sbagliamo ,basta rimediare.
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #427
Il discorso degli esemplari "fallati" e' applicabile a qualsiasi obiettivo di qualsiasi Brand, in condizioni perfette il 24-70 e' "perfetto" e questo oggettivamente e senza ombra di dubbio, uno dei migliori Nikkor degli ultimi anni.

Saluti

Giacomo

Messaggio modificato da Giacomo.B il Feb 13 2010, 04:26 PM
gigi 72
Messaggio: #428
intendevo propio questo, non era riferito a nikon, ho nominato l'asistenza perche e' molto valida un saluto gigi
alex.lanti
Messaggio: #429
QUOTE(ThELaW @ Feb 13 2010, 01:49 PM) *
Bellissima....hai usato qualche filtro in particolare e un po di PP ?

ho usato il polarizzatore circolare più un filtro gnd poca post ho aumentato solo la saturazione ed un po di mdc , ciao alex
Andry81
Messaggio: #430
Ho mandato il mio esemplare in assistenza per il front focus, è tornato leggermente migliorato ma alle focali 24 e 28 va in backfocus.... Fulmine.gif cerotto.gif mannaggia!!! A sto punto mando la macchina a tarare nella speranza di risolvere....
Alessandro Catalano
Messaggio: #431
Vorrei dare anch'io un contributo alla discussione ... quest'ottica è veramente ai massimi livelli della categoria e solo in rarissimi casi si può riscontrare qualche andamento anomalo ... come dice il detto "Non tutte le ciambelle riescono con il buco"!!

Ecco un esempio di quello che può fare:

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 7.9 MB

Alessandro
giulio77
Messaggio: #432
QUOTE(Alessandro Catalano @ Feb 17 2010, 06:23 PM) *
Vorrei dare anch'io un contributo alla discussione ... quest'ottica è veramente ai massimi livelli della categoria e solo in rarissimi casi si può riscontrare qualche andamento anomalo ... come dice il detto "Non tutte le ciambelle riescono con il buco"!!

Ecco un esempio di quello che può fare:

Ingrandimento full detail : 7.9 MB

Alessandro

...E' ARRIVATO ......pero piove, appena posso lo provero a modo , intanto ditemi una parolina di conforto, x la spesa .....spero ne valga la pena ....UN SALUTO ...
Marco Senn
Messaggio: #433
QUOTE(giulio77 @ Feb 19 2010, 12:15 PM) *
...E' ARRIVATO ......pero piove, appena posso lo provero a modo , intanto ditemi una parolina di conforto, x la spesa .....spero ne valga la pena ....UN SALUTO ...


Ogni cosa attesa a lungo è più goduta... quindi la pioggià non fa che aumentare il godimento di quando lo userai.

Luigi_FZA
Messaggio: #434
e siccome piove anche qui da me, per ora l'ho usato per fare foto di oggetti che ho messo in vendita su un mercatino virtuale, almeno mi aiuta a recuperare qualche soldino che ho speso per averlo. messicano.gif

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 2 MB
Alessandro Catalano
Messaggio: #435
QUOTE(giulio77 @ Feb 19 2010, 12:15 PM) *
...E' ARRIVATO ......pero piove, appena posso lo provero a modo , intanto ditemi una parolina di conforto, x la spesa .....spero ne valga la pena ....UN SALUTO ...


Caro Giulio,

cosa vuoi che Ti dica ... è una delle migliori ottiche che abbia mai avuto da 30 anni a questa parte!

Poi vedi la foto sopra e valuta Tu stesso!


Alessandro
maurizio angelin
Messaggio: #436
Vado controcorrente: é una buona ottica ma ha qualche carenza anche lui.
La distorsione a 24 mm é eccessiva e lo é ancor di più se paragonata a quella del 14-24 (sempre a 24 mm).
E' ovvio che nel reportage e nei ritratti non si noti o si noti di meno.
Questo non vuol dire che come zoom sia pregevole.
Anch'io, per le foto che faccio non lo cambierei ma questo non vuol dire che sia PERFETTO.

Ragazzi, siamo troppo "talebani". E mi ci metto dentro anch'io, intendiamoci.
Un maggior equilibrio, credo, gioverebbe a tutti.
Non possiamo continuare a incensare Nikon per tutte le ottiche che ci offre.
Dobbiamo fare un ragionevole distinguo. Ad esempio, mio avviso, il 14-24 é di molto superiore al 24-70.
Ciao

Maurizio

PS spero di non scatenare "flames" (ho avuto il 28-70, il 50 1,8 ed ora ho il 24-70 e il 14-24 oltre a qualche altro "vetrino") e, vi assicuro, che qualche prova l'ho fatta.

Messaggio modificato da maurizio angelin il Feb 19 2010, 10:09 PM
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #437
è logico che il 14-24 lavori meglio a 24mm del 24-70 (è nella focale meno wide quindi meno distorta), come è altrettanto vero che anche il 17-35 lavora meglio a 24mm, ma è altrettanto vero che il 24-70 lavora meglio a 50mm e a 70mm dei primi due, come del resto il 14-24 è imbattibile a 14mm e pure a 15 e 16mm rispetto al 17-35.

Trovo che nel complesso il 24-70 sia una delle migliori realizzazioni in questo ambito (zoom normale), come il 14-24 in super wide non ha equali.

Sono tutte lenti complementari di altissimo livello, questo è il punto (ognuna nel suo orticello soddisfa in pieno).

Per la distorsione il 24-70 ha esattemente la stessa del 24mm f2.8 AFD, non è lo zoom ad averne troppa (data la resa globale anche sulle altre focali) IMHO, ma il fisso ad essere piuttosto escrementizio in questo campo.
Luigi_FZA
Messaggio: #438
@ Maurizio, da parte mia non si tratta di essere talebano - almeno per coerenza visto che sarei pronto a combatterli messicano.gif - ma visto che citi il 14-24, lasciami dire la mia: entrambi usano la tecnologia ai nanocristalli, a questo punto mi chiedo chi glielo fa fare alla Nikon a mettere su due distinte catene di assemblaggio e poi curare in maniera diversa (a vantaggio del 14-24) il controllo qualita' : dal mio (limitato) osservatorio ci vedo una disconnessione che alla lunga non e' pagante. Poi ovvio io non siedo nel consiglio di amministrazione della Nikon percui che ne so?
Comunque alcuni dettagli circa la foto di prima, la macchina e' la 90, la foto e' "rigorosamente" fatta in jpeg e senza pp.........come le seguenti. messicano.gif

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali. Ingrandimento full detail : 1.8 MB

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali. Ingrandimento full detail : 1.7 MB

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali. Ingrandimento full detail : 1.7 MB

......ovviamente fatte quando faceva freddo ma almeno non pioveva.
maurizio angelin
Messaggio: #439
QUOTE(kintaro70 @ Feb 19 2010, 10:22 PM) *
è logico che il 14-24 lavori meglio a 24mm del 24-70 (è nella focale meno wide quindi meno distorta)


QUOTE(kintaro70 @ Feb 19 2010, 10:22 PM) *
.......come del resto il 14-24 è imbattibile a 14mm .......


Perdona Kintaro ma mi sembrano due affermazioni in antitesi.

@ arciere_ISR devo la precisazione che non mi riferivo assolutamente alle sue immagini e che il termine "talebano" era inteso come integralista senza intenzione di offendere nessuno.

Non credo comunque sia interesse di nessuno innescare sterili polemiche per cui vi prego di prendere il mio parere per quello che é: un parere appunto (peraltro assai poco autorevole).
Ciao e complimenti per le belle foto che avete postato e che ho avuto modo di apprezzare.

Maurizio

Messaggio modificato da maurizio angelin il Feb 19 2010, 10:53 PM
Luigi_FZA
Messaggio: #440
QUOTE(maurizio angelin @ Feb 19 2010, 10:49 PM) *
@ arciere_ISR devo la precisazione che non mi riferivo assolutamente alle sue immagini e che il termine "talebano" era inteso come integralista senza intenzione di offendere nessuno.

Non credo comunque sia interesse di nessuno innescare sterili polemiche per cui vi prego di prendere il mio parere per quello che é: un parere appunto (peraltro assai poco autorevole).
Ciao e complimenti per le belle foto che avete postato e che ho avuto modo di apprezzare.

Maurizio


Gentile Maurizio,

credo di aver capito il giusto significato delle tue parole; la mia replica era solo per ....scambiare due chiacchiere......da forum appunto.

Saluti,

Luigi

PS: visto che "me ce trovo" ne posto un'altra coppia: come corpo sempre D-90 in jpeg e senza pp.

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 1.5 MB

Della seguente, fatta senza l'ausilio di alcun filtro ed a mio semplice modo di vedere la cosa, mi colpisce il colore del cielo: decisamente simile "all'originale"!!

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 1.6 MB
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #441
QUOTE(maurizio angelin @ Feb 19 2010, 10:49 PM) *
Perdona Kintaro ma mi sembrano due affermazioni in antitesi.


Non sono in antitesi, il 24-70 ed il 17-35 a 14mm fanno veramente schifo (perchè non c'è) laugh.gif

Semplicemente perchè, anche se a 14mm fosse molto distorto, è quanto di meglio esiste oggi sul mercato per avere un angolo di 114° (quindi no termini di paragone con gli altri zoom e fissi Fx Nikkor)

Per il resto è normale che la focale più WIDE di uno zoom sia distorta rispetto a quella più "tele".

Messaggio modificato da kintaro70 il Feb 20 2010, 09:42 AM
Gufopica
Messaggio: #442
QUOTE(Alessandro Catalano @ Feb 17 2010, 06:23 PM) *
Vorrei dare anch'io un contributo alla discussione ... quest'ottica è veramente ai massimi livelli della categoria e solo in rarissimi casi si può riscontrare qualche andamento anomalo ... come dice il detto "Non tutte le ciambelle riescono con il buco"!!

Ecco un esempio di quello che può fare:

Ingrandimento full detail : 7.9 MB

Alessandro



Ciao Alessandro e buondì al club.
Gran scatto eseguito con un'ottica strepitosa..
Complimenti.

Un piccolo contributo anche da parte mia..
Visto che siamo in tema carnevalesco..

"Miss Venice"
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali. Ingrandimento full detail : 1.2 MB
Uno scatto fatto con questa grande lente e facente parte di un reportage che ho messo nell'apposita sezione eseguito tutto con quest'ottica che mi regala sempre grandi emozioni.
Luigi_FZA
Messaggio: #443
QUOTE(Gufopica @ Feb 20 2010, 09:42 AM) *
Ciao Alessandro e buondì al club.
Gran scatto eseguito con un'ottica strepitosa..
Complimenti.

Un piccolo contributo anche da parte mia..
Visto che siamo in tema carnevalesco..

"Miss Venice"

Uno scatto fatto con questa grande lente e facente parte di un reportage che ho messo nell'apposita sezione eseguito tutto con quest'ottica che mi regala sempre grandi emozioni.


Bella la tua foto!
A me trasmette molto, posso sapere dove si trova il resto del reportage che hai fatto?

Grazie,

Luigi
giulio77
Messaggio: #444
QUOTE(arciere_ISR @ Feb 20 2010, 11:03 AM) *
Bella la tua foto!
A me trasmette molto, posso sapere dove si trova il resto del reportage che hai fatto?

Grazie,

Luigi

.......bene sono riuscito a provare la lente , sono molto soddisfatto , ha la nitidezza e colori che volevo ,sia con brutto tempo e ovviamente con il sole,come naturale che sia . x adesso vale la grossa spesa.
Gufopica
Messaggio: #445
QUOTE(arciere_ISR @ Feb 20 2010, 11:03 AM) *
Bella la tua foto!
A me trasmette molto, posso sapere dove si trova il resto del reportage che hai fatto?

Grazie,

Luigi




Ciao Luigi grazie.
Il reportage lo trovi nella sezione street-reportage qui sul forum.
grazie.gif smile.gif
giulio77
Messaggio: #446
QUOTE(Gufopica @ Feb 22 2010, 09:35 AM) *
Ciao Luigi grazie.
Il reportage lo trovi nella sezione street-reportage qui sul forum.
grazie.gif smile.gif

...fatta al volo
File allegati
File Allegato  DSC_2444.JPG ( 7.36mb ) Numero di download: 170
 
giulio77
Messaggio: #447
QUOTE(giulio77 @ Feb 28 2010, 03:26 PM) *
...fatta al volo


File allegati
File Allegato  DSC_2421.JPG ( 8.4mb ) Numero di download: 144
 
Luigi_FZA
Messaggio: #448
QUOTE(giulio77 @ Feb 28 2010, 03:26 PM) *
...fatta al volo


In effetti e' proprio il caso di dire......fatta al volo.

messicano.gif
Attilio PB
Messaggio: #449
Uno scattino in studio:

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
Seestrasse
Messaggio: #450
QUOTE(Attilio PB @ Mar 1 2010, 07:06 PM) *
Uno scattino in studio:

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

in studio? biggrin.gif
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
138 Pagine: V  « < 16 17 18 19 20 > »