FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Foto In Acquario
Rispondi Nuova Discussione
di.tucci
Messaggio: #1
Ho una D70 e prossimamente dovrò andare all'acquario di genova.Mi è stato detto che non potrò usare il flash quindi volevo sapere da voi come devo fare per sopperire a questo e quale impostazioni devo eseguire affinchè le foto siano di buona fattura.Grazie dell'aiuto
DiegoParamati
Messaggio: #2
Tendenzialmente se vedi che c'è poca luce (vedi vasca squali) alza gli iso (ma non a dismisura), lavoro in modalità S x evitare foto mosse e se vengono sottoesposte le provi a rimettere a posto con un software che ti permetta di correggere l'esposizione.
Stai attento xchè 2 anni fa ho visto sequestrare una macchina fotografica in quanto la persona aveva usato il flash in 2 foto
zalacchia
Messaggio: #3
Consigli:

1) Evitare di andare in un giorno festivo.

2) Ottica il più possibile grandangolare.

3) Dove è possibile appoggiare l'obbiettivo al vetro dell'acquario (io non ho avuto alcun problema, dov'è transennato chiedi), questo ti permette di usare tempi abbastanza lunghi e soprattutto di inibire le imperfezioni del vetro.

4) Come già consigliato, alza gli iso (400 dovrebbero bastare) non tanto per il mosso ma per una maggiore profondità di campo.

5) Scatta in Raw, indovinare il bilanciamento del bianco tra un'acquario e l'altro, tra un esterno e un interno è veramente un'impresa.

6) Non dimenticare di fare qualche scatto ambientando più vasche con i visitatori, naturalmente esponi per le vasche.

7) Ultimo e non meno importante, ricordati di mostrarci qualche scatto.

Ciao
Stefano Z.
Fabio Blanco
Messaggio: #4
QUOTE (di.tucci @ Jan 16 2005, 10:46 AM)
Mi è stato detto che non potrò usare il flash ...

La cosa e assolutamente vera, altrimenti con tutti i visitatori con una macchina fotografica sai i poveri animali.

E poi fosse anche possibile sarebbe assolutamente una cosa da non fare dal punto di vista fotografico: immaginati che flashate avresti di rimbalzo sulle superfici delle vasche cerotto.gif

P.s. riguardo i consigli nulla da aggiungere, se non quello di portarti con te l'ottica più luminosa che hai nel tuo corredo.
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #5
Fotografa i pesci degli abissi, quelli con la lanternina sul muso! Così hai luce e puoi usare tempi brevi!
biggrin.gif

Scusa la stupidata... mi è venuta cosi!

Il mio consiglio non è fotografico; armati di pazienza se sei un tipo nervoso, altrimenti dopo che hai visto come la gente se ne frega e flesha senza pietà quei poveri pesci... ti viene da alzare le mani! Vorrei vedere loro con in faccia 100 flash al minuto per 8 ore...

Ciao
Fulvio
grigua
Messaggio: #6
QUOTE (fmejani @ Jan 16 2005, 02:26 PM)


Il mio consiglio non è fotografico; armati di pazienza se sei un tipo nervoso, altrimenti dopo che hai visto come la gente se ne frega e flesha senza pietà quei poveri pesci... ti viene da alzare le mani! Vorrei vedere loro con in faccia 100 flash al minuto per 8 ore...

Ciao
Fulvio



Quoto Fulvio al 100%, il bello e che c'e' gente che proprio se ne frega nonostante periodicamente dagli altoparlanti vengano inviti a non usare il flash... Fanno bene a sequestrargliele...mad.gif

Per il resto vedrai che ci saranno davvero tantissimi interessanti spunti fotografici, se vieni durante un giorno festivo puoi cerca di essere alle casse all'ora di apertura (circa le 9.00) senno' devi mettere in preventivo una lunga attesa in coda... unsure.gif



Ciao!
Carlo79
Messaggio: #7
Se Nico è online prima che ci vai e legge la discussione sono strasicuro che saprà darti tutti i consigli del caso per farti fare delle buone foto!!!! wink.gif
di.tucci
Messaggio: #8
Grazie a tutti vi farò sapere come è andata.Ciao
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio