FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
2 Pagine: V   1 2 >  
Grazie 1000 !!
Rispondi Nuova Discussione
mikifano
Messaggio: #1
nuovo nel forum, praticamente nuovo nel club, nemmeno vecchissimo nella fotografia, sono Michele, alias Mikifano......
ringrazio tutti quelli che hanno messo il "mi piace", arrivando ora a 1000 e consentendomi qualche mese fa addirittura di essere la primissima foto della gallery e a lungo in prima fila.
non scrivo questo mio primo post per vantarmi, ma per ringraziarvi!
grazie, 1000
_FeliX_
Messaggio: #2
E vediamola sta foto
luigi67
Messaggio: #3
QUOTE(Fel68 @ Oct 27 2014, 11:42 PM) *
E vediamola sta foto


Quindi non sei uno dei mille messicano.gif

IPB Immagine

...intendeva i like ricevuti,...da me ad esempio c'è scritto 1,5 k di like...che vorrà dire hmmm.gif ...c'è anche scritto 1.3k di foto caricate...

c'è qualcosa che non torna...o i like della gallery li devo prendere così come sono,oppure se sono davvero l'indice di gradimento delle mie foto mi sa tanto che devo cambiare hobby messicano.gif


Saluti,Gigi

Messaggio modificato da luigi67 il Oct 28 2014, 12:06 AM
mikifano
Messaggio: #4
QUOTE(Fel68 @ Oct 27 2014, 11:42 PM) *
E vediamola sta foto

la foto che mi ha portato il millesimo like dovrebbe essere questa......
http://www.nikonclub.it/gallery/1676903/il...tte-di-mikifano

comunque i mille like sono il frutto di 57, di cui alcune hanno avuto 1 solo like altre quasi 200....

m'accontento di poco, sono felice, ringrazio e mi preparo per i 2.0k like e a ritornare in cima alla prima pagina!

grazie.gif
mikifano
Messaggio: #5
QUOTE(luigi67 @ Oct 28 2014, 12:05 AM) *
Quindi non sei uno dei mille messicano.gif



...intendeva i like ricevuti,...da me ad esempio c'è scritto 1,5 k di like...che vorrà dire hmmm.gif ...c'è anche scritto 1.3k di foto caricate...

c'è qualcosa che non torna...o i like della gallery li devo prendere così come sono,oppure se sono davvero l'indice di gradimento delle mie foto mi sa tanto che devo cambiare hobby messicano.gif
Saluti,Gigi

hobby? non importa i like, conta che tu ti sia divertito!
Alessandro Castagnini
Staff
Messaggio: #6
QUOTE(luigi67 @ Oct 28 2014, 12:05 AM) *
...cut...
c'è qualcosa che non torna...o i like della gallery li devo prendere così come sono,oppure se sono davvero l'indice di gradimento delle mie foto mi sa tanto che devo cambiare hobby messicano.gif
Saluti,Gigi

Tranquillo Luigi, si sa benissimo che i like molto spesso non sono l'indice di gradimento di una foto.... wink.gif
QUOTE(mikifano @ Oct 28 2014, 06:21 AM) *
hobby? non importa i like, conta che tu ti sia divertito!

Non ho capito questa frase... se i like non importano, perché hai aperto questa discussione?

Sembra come in passato quando si aprivano le discussioni per "autocelebrarsi" in comunità per essere passato utente assiduo..... smile.gif

Lasciamo la discussione attiva anche se ho come il presentimento che finirà a "pugni e schiaffoni" biggrin.gif (non sarebbe la prima volta visto l'argomento...e, almeno per una volta, ho forse iniziato io.... ahahahah ma velatamente smile.gif )...a quel punto chiuderemo.

Ciao,
Alessandro.

Messaggio modificato da Alessandro Castagnini il Oct 28 2014, 06:58 AM
mikifano
Messaggio: #7
io ho aperto la discussione per ringraziare!
non ho mai chiesto un like a nessuno (come alcuni me li hanno chiesti commentando alcune mie foto, le piú apprezzate) né ho mai in qualche modo pubblicizzato alcuna mia foto nel forum: è tutto dimostrabile.
qui non conosco nessuno (eccetto qualche nome che non mi risulta nuovo, come il tuo) eppure ho un po' di follower.
a me interessa solo fotografare (per lavoro o hobby) e guardare le foto.
i like? chi li vuol mettere li metta!!
ringrazio chi l'ha fatto e chi lo farà, per educazione.
buona giornata Alessandro.
Francesco Martini
Messaggio: #8
QUOTE(mikifano @ Oct 28 2014, 06:12 AM) *
la foto che mi ha portato il millesimo like dovrebbe essere questa......
http://www.nikonclub.it/gallery/1676903/il...tte-di-mikifano

Scusa he..ma in questa foto vedo solo 8 Like..(anche troppo per una foto del genere)
e gli altri 992 dove sono??? rolleyes.gif
Francesco Martini
mikifano
Messaggio: #9
intendevo questi mille like.....
Immagine Allegata



purtroppo non sono così fortunato da avere 1000 like su una foto, né li cerco.


poi se quella foto del bosco in BN ha avuto troppi voti, lamentati con chi li ha messi: io l'ho solo pubblicata.

Messaggio modificato da mikifano il Oct 28 2014, 08:53 AM
nonnoGG
Messaggio: #10
Buongiorno... smile.gif

Credo che l'amico mikifano si riferisse al totale dei "mi piace", convinto di aver raggiunto la soglia di 1000 con la foto segnalata.

In pratica il totalizzatore della pagina "I AM":

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.



Personalmente, avendone ricevuti solo 141, faccio i miei complimenti a Michele, incoraggiandolo per risultati ancora migliori. wink.gif

Salutoni.

nonnoGG

PS: Oops, ci siamo sovrapposti... smile.gif
mikifano
Messaggio: #11
al post #4 ho scritto che ho fatto 1000 like con 57 foto....

.....siccome vedo che ha ragione Alessandro Castagnini, lo invito a cancellare dalla faccia del forum questo post perché vedo il mio italiano non è conforme all'italiano degli altri utenti... io non cerco rogne, questo è il mio primo post sul forum, sto bene senza il secondo!
PER FORTUNA VOLEVO SOLO RINGRAZIARE....
ciao
luigi67
Messaggio: #12
QUOTE(mikifano @ Oct 28 2014, 09:06 AM) *
al post #4 ho scritto che ho fatto 1000 like con 57 foto....

.....siccome vedo che ha ragione Alessandro Castagnini, lo invito a cancellare dalla faccia del forum questo post perché vedo il mio italiano non è conforme all'italiano degli altri utenti... io non cerco rogne, questo è il mio primo post sul forum, sto bene senza il secondo!
PER FORTUNA VOLEVO SOLO RINGRAZIARE....
ciao


se è per questo al post #3 avevo già spiegato il fatto dei like messicano.gif ...solo che non tutti leggono le risposte degli altri...

tornando al senso del post,il problema è questo,...sei venuto a ringraziare qui nel forum dove praticamente non ti conosce nessuno(visto che hai scritto solo due messaggi) ,i like te li hanno dati gli utenti della gallery che molto spesso non vengono nel forum,diverso è il discorso inverso,gli utenti del forum usano la gallery per "parcheggiare" le loro foto per poi postare nelle varie sezioni del forum...

...un piccolo consiglio...prova a postare qualche foto nelle sezioni del forum,giusto per vedere cosa succede smile.gif

Saluti,Gigi

P.S. secondo te quanti like merita questa foto?....secondo me ne ha ricevuti anche troppi messicano.gif ....controlla nella gallery


Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.






Francesco Martini
Messaggio: #13
QUOTE(luigi67 @ Oct 28 2014, 12:53 PM) *
P.S. secondo te quanti like merita questa foto?....secondo me ne ha ricevuti anche troppi messicano.gif ....controlla nella gallery

..ha..ha...!!! Circa 1 (uno)...
se vuoi ti metto io un "like"...... messicano.gif
A parte scherzi, Luigi ha ragione: nella gallery la maggior parte degli
utenti del forum "parcheggia" le foto per poi postarle nella sezione
"Nikon Photo Lab"...e nelle sezioni appropriate che vanno dai paesaggi..allo street
al glamour..sport etc...
Allora, come ha consigliato Luigi, prova a metterle li le tue foto..e vedimo che succede...
Li non ti diamo like, ma commenti "shietti"..e "genuini"...e a volta costruttivi, ma impietosi... rolleyes.gif
Francesco Martini

mikifano
Messaggio: #14
http://www.nikonclub.it/forum/index.php?showtopic=363622

ho fatto come avete detto....
...e ho messo la foto che aveva già avuto troppi voti....
divertitevi pure!
luigi67
Messaggio: #15
QUOTE(mikifano @ Oct 28 2014, 09:02 PM) *
http://www.nikonclub.it/forum/index.php?showtopic=363622

ho fatto come avete detto....
...e ho messo la foto che aveva già avuto troppi voti....
divertitevi pure!


Pollice.gif

c'è comunque il rischio che la foto venga ignorata...non te la prendere,può capitare smile.gif

Saluti,Gigi

P.S. ho visto foto migliori nella tua gallery...

Messaggio modificato da luigi67 il Oct 29 2014, 07:18 PM
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #16
non c'è che dire.. questo si che si chiama un caldo e caloroso benvenuto ad un nuovo utente.. blink.gif
luigi67
Messaggio: #17
QUOTE(francopelle @ Oct 29 2014, 08:45 PM) *
non c'è che dire.. questo si che si chiama un caldo e caloroso benvenuto ad un nuovo utente.. blink.gif



Beh, a me non sembrava una presentazione alla community rolleyes.gif

comunque non si è de-registrato, anzi ha seguito il mio consiglio(quello di postare una foto in photo lab) ,ha già ricevuto un paio di commenti smile.gif ...il primo passo è fatto,spero che continui a postare le sue foto nelle varie sezioni del forum smile.gif

Saluti,Gigi

FaustoCurti
Messaggio: #18
In effetti nella gallery si trovano scatti con valanghe di like dati più' per cortesia che per altro, ovviamente parlo anche per i miei, forse bisognerebbe essere un po' più' onesti e se in una foto si riscontra qualcosa che non convince si dovrebbe farlo presente, affinché' l'autore abbia la possibilità' di migliorarsi e capire l'eventuale errore commesso. Solo capendo i propri errori si può' crescere e non solo in campo fotografico.
luigi67
Messaggio: #19
QUOTE(faustogenova @ Oct 30 2014, 03:57 PM) *
In effetti nella gallery si trovano scatti con valanghe di like dati più' per cortesia che per altro, ovviamente parlo anche per i miei, forse bisognerebbe essere un po' più' onesti e se in una foto si riscontra qualcosa che non convince si dovrebbe farlo presente, affinché' l'autore abbia la possibilità' di migliorarsi e capire l'eventuale errore commesso. Solo capendo i propri errori si può' crescere e non solo in campo fotografico.


Hai ragione,purtroppo nella gallery non è possibile fare delle critiche...non vengono accettate(chiedi a Francesco Martini messicano.gif )

sul forum invece,qualche critica la si può fare,ma anche qui bisogna stare molto attenti...c'è gente che se la prende per poco messicano.gif

Saluti,Gigi
FM
Messaggio: #20
QUOTE(mikifano @ Oct 28 2014, 09:06 AM) *
al post #4 ho scritto che ho fatto 1000 like con 57 foto....

.....siccome vedo che ha ragione Alessandro Castagnini, lo invito a cancellare dalla faccia del forum questo post perché vedo il mio italiano non è conforme all'italiano degli altri utenti... io non cerco rogne, questo è il mio primo post sul forum, sto bene senza il secondo!
PER FORTUNA VOLEVO SOLO RINGRAZIARE....
ciao


Ciao Michele da un tuo corregionale... ma allora cerchi rogne? Non c'è primo post senza secondo. rolleyes.gif laugh.gif
Per il secondo ti consiglierei un confronto Nikon Canon... laugh.gif
A parte le battute, effettivamente ho visto un pò di aggressività immotivata nei tuoi confronti.
Anche fosse stato, io non ci vedo proprio nulla di male a promuovere le proprie foto.
Ma mi sa che tu volevi veramente solo ringraziare e ti hanno fustigato... sia mai! Pentiti! biggrin.gif

Dai, ributtati subito nella mischia.


mikifano
Messaggio: #21
FM chi sei?
sembra che mi conosci.... boh...
comunque, sì qualcuno mi ha salutato con un pugno nei denti... non voglio nemmeno ricordare il nome....
lo catalogo a "malinteso", anche se fastidioso!

....anche se mi conosci, io sono cambiato molto nell'ultimo anno, anche se forse non volevo, forse senza il "forse"...
Sì, io volevo solo ringraziare! no di certo chieder qualcosa o vantarmi di qualcosa.
nella vita certe volte impari a ringraziare, non sempre con le buone maniere!! io ho imparato.
sono entrato che non conoscevo nessuno, ho messo un po' di foto, ho totalizzato un po' di like, tutti spontanei (per ammirazione o per pietà, comunque li ho ricevuti senza chieder nulla), credevo fosse giusto ringraziare.....
....ma come detto, "non conoscevo nessuno", tantomeno le reazioni.
un saluto a tutti.
pinazza
Messaggio: #22
Ciao Michele, e benvenuto nel Forum.
Hai solo avuto la "sfortuna" di iniziare con un argomento molto delicato, che spesso ha acceso discussioni a non finire....
Sapessi quanti 3D sono stati aperti con la richiesta di " Like" ! rolleyes.gif
Credimi, gli utenti che non ti hanno accolto come meritavi sono brave persone, e penso abbiano mal interpretato la tua simpatica iniziativa.
Non è una giustificazione ma forse il fatto di essere anziani del Forum induce qualcuno a scrivere di getto, senza soffermarsi e pesare le parole.... Capita, non te la prendere e non generalizzare, qui ci sono anche tanti utenti più "riflessivi" laugh.gif
Molte delle tue foto sono belle, non ci lasciare, continua a postare e soprattutto a scrivere con lo stesso garbo con cui hai iniziato questa discussione.

Ciao
Pino

Messaggio modificato da pinazza il Oct 31 2014, 09:13 AM
mikifano
Messaggio: #23
QUOTE(pinazza @ Oct 31 2014, 09:09 AM) *
Ciao Michele, e benvenuto nel Forum.
Hai solo avuto la "sfortuna"
........
continua a postare e soprattutto a scrivere con lo stesso garbo con cui hai iniziato questa discussione.

Ciao
Pino


Grazie Pino!
a distanza di un po' di giorni..... rispondo!
non sono cancellato, posto qualcosa, purtroppo di vecchiotto...
c'è a chi piace, a chi no, chi lo dice, chi no, chi vede e chi non vede...

beh, il forum è, per me, molto più morto della galleria... dove ricevo un po' di "like" e ogni tanto qualche commento...
comunque hai forum fotografici ho già dato: non ci casco più in certe discussioni, non non mi faccio prendere dalla morbosità di esser sempre l a dire l'ultima... sono qua, ogni tanto mi faccio vivo, a chi mi scrive, rispondo!
Ciao
mikifano
Messaggio: #24
QUOTE(luigi67 @ Oct 29 2014, 10:04 PM) *
Beh, a me non sembrava una presentazione alla community rolleyes.gif

comunque non si è de-registrato, anzi ha seguito il mio consiglio(quello di postare una foto in photo lab) ,ha già ricevuto un paio di commenti smile.gif ...il primo passo è fatto,spero che continui a postare le sue foto nelle varie sezioni del forum smile.gif

Saluti,Gigi


no, non mi sono de-registrato né perderò tempo a farlo!
so come funzionano i forum: nelle loro diversità s'assomigliano tutti!
perché un forum è un forum!!
me ne ritorno in gallery perché si prendono più commenti e perché preferisco una ventina abbondanti di like ad oltre 200 visite di anonimi curiosi venuti a guardare un xxx come Dio comanda senza commentare nulla..
poi tralasciamo chi commenta dicendo arrogantemente che la foto andava cestinata......... salvo poi aprire un post su fisheye, sensori DX e FX e numero di pixel che si commenta da se.....
luigi67
Messaggio: #25
QUOTE(mikifano @ Nov 12 2014, 07:45 PM) *
no, non mi sono de-registrato né perderò tempo a farlo!
so come funzionano i forum: nelle loro diversità s'assomigliano tutti!
perché un forum è un forum!!
me ne ritorno in gallery perché si prendono più commenti e perché preferisco una ventina abbondanti di like ad oltre 200 visite di anonimi curiosi venuti a guardare un xxx come Dio comanda senza commentare nulla..
poi tralasciamo chi commenta dicendo arrogantemente che la foto andava cestinata......... salvo poi aprire un post su fisheye, sensori DX e FX e numero di pixel che si commenta da se.....


purtroppo sul forum il rischio è anche quello...quello di trovarsi una foto a zero commenti,e troppe visite... ritengo comunque che almeno la metà dei like che ho ricevuto dei falsi(ogni tanto mi capita di riguardare una foto appena caricata,e dopo un minuto c'è già un like), e in oltre non mi piace per niente il fatto che una foto con il passare dei giorni diminuisce il voto ricevuto.



Saluti,Gigi


 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
2 Pagine: V   1 2 >