FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Carlotta
Sessione invernale in Milano
Rispondi Nuova Discussione
r2shot
Messaggio: #1
Qualche scatto di una sessione in Milano

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.


Impegnatissima Donna Manager




Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.


Un gioco di prestigio..ed ecco cosa si "materializza" dalla manica



Mi hanno accompagnato in una piacevolissima e divertente giornata
Carlotta, sempre a suo agio, camaleontica trasformista,
Ingrid, stylist attentissima e preparata, per non parlare dei make-up!!!! e
Luca, fotografo come me alle prime armi e che spero pubblichi qualche scatto.
Grazie Beppe per avermi fatto conoscere questo "mondo" fotografico!!

Ciao
Roberto
roberto.deltogno
Messaggio: #2
Ciao!

allora la prima non è male come idea.. però io l'avrei vista così: ragazza più sulla sinistra del fotogramma così da sfruttare il corrimano di sinistra come linea che viaggia verso di lei, cosa che invece fa il corrimano di destra gettandoti nel nulla..

La seconda è simpatica.. magari avrei messo tutto a fuoco, sfocando l'edificio in pp.. (ovvio che poi perdeva la componente fotografica..)

postane altre!!
filippogalluzzi
Messaggio: #3
La seconda è simpatica.
Per quanto riguarda la prima ho detto wow mentre si caricava.
Ho ridimensionato lo 'wow' quando l'ho vista tutta.
Molto bella ma non sono troppo convinto del taglio nella parte bassa.
Secondo me un'inquadratura più chiusa avrebbe giovato molto.

Benissimo per me l'espressione e le tonalità della parte alta.Mi ispirano proprio il concetto di donna manager!
tosk
Messaggio: #4
anche carlotta ormai appare spesso in questo forum, bisognerebbe farla membro onorario smile.gif
A me la prima piace molto, avrei -personalmente- "schiacciato" la modella proprio in cima al fotogramma prendendo ancora più della scala mobile di cui mi piace la sfocatura.
ciao
hausdorf79
Messaggio: #5
QUOTE(r2shot @ Nov 27 2007, 10:30 AM) *
Qualche scatto di una sessione in Milano

http://gallery.photo.net/photo/6678846-lg.jpg


http://gallery.photo.net/photo/6677691-lg.jpg

Grazie Beppe per avermi fatto conoscere questo "mondo" fotografico!!


Ciao Roberto,
vedo che c'è uno studio dietro agli scatti che ci hai presentato: sia di styling che di inquadrature(cosa fondamentale per evitare foto fini a se stesse).

Aspetto presto le altre e ti ringrazio della citazione.

Ciao!
G.




Marco Vegni
Messaggio: #6
Mi piace più la prima anche se il passamano della scalamobile alla nostra dx disturba un pò. A parte questa piccolezza il lavoro per i primi due scatti proposti è buono...

...come Giuseppe attendo gli altri scatti della sessione.

Ciao
Marco
muimax
Messaggio: #7

Ciao Rob, due ottimi scatti bravo !!! concordo con Beppe sul fatto che ci sia uno studio dietro agli scatti che hai pubblicato, la seconda te l'avevo già commentata, della prima invece trovo azzeccata la scelta dei colori del vestito di lei con il portadocumenti che richiamano il colore della finestra e la giacca che richiama il colore della facciata, anche l'espressione di Carlotta è centrata, donna manager, che sa il fatto suo, con sguardo proiettato al futuro, almeno questo è ciò che trasmette a me.
Sull'inquadratura anch'io non sono particolarmente convinto del taglio alla parte bassa, l'avrei mostrata tutta, conferendole più slancio dato che hai optato per il punto di ripresa dal basso.
Comunque due belle idee complimenti !!!!!


r2shot
Messaggio: #8
...proseguiamo..............

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.


Charm & Power



Questa foto svela un piccolo particolare........non siamo riusciti a trovare
le scarpe adatte a Carlotta, ed inizialmente ero un pò titubante nel volerle
inserire nell'inquadratura.....poi mi sono deciso!!!
Grazie a tutti per i commenti

Ciao
Roberto

PS. per Beppe, il tuo aiuto vale molto più della citazione!!!! Grande!!
Marco Vegni
Messaggio: #9
Questa è migliore delle altre due....ottimo
pellicoloso
Messaggio: #10
QUOTE(r2shot @ Nov 27 2007, 12:08 PM) *
...proseguiamo..............

Questa foto svela un piccolo particolare........non siamo riusciti a trovare
le scarpe adatte a Carlotta, ed inizialmente ero un pò titubante nel volerle
inserire nell'inquadratura.....poi mi sono deciso!!!
Grazie a tutti per i commenti

Ciao
Roberto

PS. per Beppe, il tuo aiuto vale molto più della citazione!!!! Grande!!



Concordo con chi mi ha anticipato: questa è decisamente la migliore. bravissimi ! quanto alle scarpe, per me è quello il dettaglio che la rende ancora più particolare...
Non hai pensato a farla posare scalza ? Non so, sarebbe stato un interessante contrasto...(idea gettata là..ci rifletterò smile.gif)
r2shot
Messaggio: #11
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.


Perspective
r2shot
Messaggio: #12
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.


Shopping
Gianluca_67
Messaggio: #13
Qualche scatto dalla piacevolissima sessione di domenica a Milano in compagnia di Roberto,Carlotta e Ingrid,colgo l'occasione per ringraziarle entrambe per la loro bravura e disponibilità.
Ciao Luca.


IPB Immagine


Passeggiata al parco




IPB Immagine


Shopping in città




IPB Immagine


Un pò di Relax
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #14
Roberto e Gianluca... molto bravi, mi piace questa serie, gradevoli le foto, ma forse non sono ancora legate abbastanza l'una con l'altra.
L'ultima e' la mia preferita (anche la 3ultima), forse per i colori e l'idea simpatica.
saluti e complimenti
G.
P.S. certo le scarpe ma forse ancora peggio le calze color carne nn mi entusiasmano molto, la modella invece e' splendida come sempre: un'aria da cerbiatto impaurito smile.gif
frabarbani
Messaggio: #15
LA mini serie della donna in carriera è veramente bella!!! Ben eseguita e bella la prospettiva della scala mobile; bellissima la luce del tramonto nella seconda e interessante la composizione obliqua della terza. Infine tanti complimenti a carlotta: oltre che essere molto bella ha anche interpretato alla perfezione il ruolo di business woman!!!
Bravi tutti quanti! Pollice.gif
francesco.
r2shot
Messaggio: #16
..le ultime....promesso!!!

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.


Tram Stop (uno scatto da perfezionare)



Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.


Light Ball




Ciao
Roberto

Messaggio modificato da r2shot il Nov 27 2007, 09:06 PM
hausdorf79
Messaggio: #17
QUOTE(r2shot @ Nov 27 2007, 09:06 PM) *
Light Ball
Ciao
Roberto


Ciao Roberto,
occhio all'uso del pannello che ha creato in questo caso un'ombra sul naso.

Avete usato il pannello a strisce dorate?La dominante gialla è un pò troppo forte.
r2shot
Messaggio: #18
Solo un'ultima foto, un'omaggio a Carlotta..........

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
diccarlo
Messaggio: #19
QUOTE(r2shot @ Nov 27 2007, 10:45 PM) *
Solo un'ultima foto, un'omaggio a Carlotta..........

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.


Pollice.gif Bella e brava Pollice.gif complimenti a tutti
ciao
Gianluca_67
Messaggio: #20
Per cambiare tema........ ancora qualche scatto della "Donna Manager"
Ciao.


IPB Immagine


Pensando al futuro




IPB Immagine


Il piacere del potere



IPB Immagine


..... Che stress il telefono!
r2shot
Messaggio: #21
Grazie a tutti quanti, cosa dire...è andata....è stata la prima sessione pensata
e sviluppata attorno ad alcuni concetti che vorrei approfondire.
Non cerco una "foto" fine a se stessa nella perfezione dello scatto diciamo da rivista,
ma che pur essendo Fashion/Ritratto sia basata e ambientata in situazioni di vita
quotidiana e da queste tragga spunto e ne sia contestualizzata.
Come suggerito da Carlotta, una foto Teatrale, una rappresentazione di
frammenti di vita quotidiana, che pur posata possa dare l'impressione di casualità
arricchita magari di un pizzico di umorismo e di dinamismo.
Un particolare ringraziamento a Carlotta e Ingrid.
Ciao
Roberto

bluemonia
Banned
Messaggio: #22
mi piace moltissimo la seconda, bella soprattutto per il colore del cappottino che dà vivacità allo scatto, e poi la modella è estremamente naturale.

le altre non sono male, alcune peccano nella posa, poco elegante, tipo nella 4^ e in "tram stop" dove il busto e la testa sono piegati troppo in avanti.
cmq bravo!
DomeNikon72
Messaggio: #23
QUOTE(Gianluca_67 @ Nov 27 2007, 02:52 PM) *
Qualche scatto dalla piacevolissima sessione di domenica a Milano in compagnia di Roberto,Carlotta e Ingrid,colgo l'occasione per ringraziarle entrambe per la loro bravura e disponibilità.
Ciao Luca.
IPB Immagine


Passeggiata al parco


E' il mio primo post, e lo volevo fare complimentandomi con l'autore della bella foto...

Ho comprato da poco una D80, (prima usavo solo compatte), pertanto ho tantissimo da imparare. Legendo i vostri commenti devo dire che s'impara, e parecchio pure.

Spero quanto prima di postarvi qualccosa di mio (appena farò qualche scatto decente).

Complimenti per il forum e per la vostra professionalità.

Bellissima anche Carlotta!!
Bravi!!!
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio