FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
2 Pagine: V   1 2 >  
Book-crossing
Rispondi Nuova Discussione
Felix B.
Nikonista
Messaggio: #1
C'e' chi lo lascia e c'e' chi lo trova.

Saluti

Felice

IPB Immagine
photoflavio
Messaggio: #2
L'immagine, che cattura e congela un solo istante, è capace di raccontare tutta una storia relativa a questo libro ed al suo percorso ed al fenomeno del book-crossing.

La trovo ben realizzata e, soprattutto, straordinariamente efficace.

Ciao e complimenti biggrin.gif
Flavio


PS: scusa, solo una curiosità, dove è stata scattata? Grazie!



Messaggio modificato da photoflavio il Jan 16 2007, 07:58 AM
LucaFarnerari
Messaggio: #3
Ben realizzata e molto espressiva.
Ottima!
malina
Messaggio: #4
Dài, incredibile... pure il titolo 'hope springs eternal'... grande!
Anche se in formato francobollo, sarà a fianco ai miei libri!
guru.gif
ciao!
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #5
attimi di vita, si leggono anche i pensieri del signore che prende il libro.
bravo felice!

.oesse.

Fabio_Porcelli
Messaggio: #6
Complimenti! Bella composizione bel bn ma soprattutto bello l'attimo colto con l'espressione del signore che rispecchia tutti i suoi pensieri.
stella.degli.angeli
Messaggio: #7
complimenti, uno scatto bellissimo !! smile.gif

quanto piacerebbe pure a me trovare un libro.......
MSVphoto
Messaggio: #8
Bel colpo Felix!
Complimenti!
Cogliere l'attimo...
Ciao.


Max
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #9
Ottimo colpo d'occhio Felice!
uno scatto che si lascia interpretare
complimenti...
pi.ferr
Messaggio: #10
Ciao a tutti.
Interessante, il gesto del signore potrebbe essere, indifferentemente, quello di chi lascia o di chi prende, ma la figura femminile che si allontana suggerirebbe la seconda ipotesi: lei lascia lui prende. Considerando anche la presenza dell’uomo in bicicletta, si potrebbe anche supporre che sia stato questi a lasciare e la donna, forse distratta o non interessata, abbia favorito il signore chino sul libro. Tutto questo, non può comunque escludere la prima ipotesi, quella che considera il signore in primo piano come colui che lascia. Messa così, non si può non ipotizzare che sarà il ciclista a prendere il libro, sempre che, non sia Felice a prenderlo prima perché non dimentichiamolo, c’è anche lui in quest’azione.

Complimenti Felice, uno scatto veramente ben realizzato.

Piero.
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #11
veri gud Felix, veri gud!
è un pò che nn bazzico da qs parti, ma questa sicuramente merita.
il momento decisivo, bloccato e fatto bene.
Anche nel bianconero.
Bravo!!! wink.gif
Andrea Lapi
Messaggio: #12
Pollice.gif Pollice.gif Pollice.gif wink.gif

Molto bella e interessante!
maurizioricceri
Messaggio: #13
Bravo..hai saputo cogliere un attimo di vita, chissà se quel libro nasconde un messaggio d'amore clandestino.......è bello anche far cavalcare la fantasia !!!
effebi
Messaggio: #14
che bella idea hai avuto, Felice, e che bella foto! Bravo, bravo, bravo (è un sistematico disseminatore di libri a dirtelo. wink.gif )
E' incredibile lo sguardo dell'uomo ancora a metà fra chi si chiede "potrò prenderlo? che faccio?" e chi invece in cuor suo ha già deciso "ecco, lo prendo!".
Con la mano l'uomo sembra ri-orientare il libro come per leggere meglio il titolo... E' quella fase che io chiamo "di corteggiamento". Lui (l'uomo) sa (lo sente) che quel libro è da prendere però è frenato come da un vago imperativo interno ("Non è tuo!")... e allora cosa fa? Si avvicina con circospezione, a piccoli passi, controlla, soppesa, valuta pro e contro... La mano afferra il libro, il libro viene sollevato lentamente, lui ne legge il titolo... poi lo gira e lo rigira, lo sfoglia... infine lo prende sottobraccio e si allontana dalla scena.
Il corteggiamento è finito.
Il libro, strepitoso seduttore, ha conquistato il suo nuovo amante...
ciao filippo


PS. guarda felice è una scena quella che rappresenti cui ho assistito (come spettatore e anche come "ammaliato"). Forse proprio per questo la tua foto mi fa venir la pelle d'oca da quanto mi piace. ohmy.gif
fotoland
Messaggio: #15
Felice complimenti, bellissimo scatto. Pollice.gif
Ottima realizzazione
Ciao smile.gif
Alessandro Battista
Messaggio: #16
Complimenti,
sei riuscito a cogliere un bellissimo momento, favolosa l'espressione del signore che con curiosità si avvicina al libro abbandonato in attesa che qualcuno lo adotti rolleyes.gif .

Una curiosità ma poi l'ha portato via il libro?

Ciao.
Manuela Innocenti
Messaggio: #17
Bellissimo scatto.... e bella l'occasione presentatasi!
Fantastica la storia che possiamo scriverci su.
Bravissimo.
Felix B.
Nikonista
Messaggio: #18
Fa piacere che vi sia piaciuta e che abbia suscitato interesse anche sull'argomento che e' molto trendy qui in Olanda.
Ringrazio tutti.

x Flavio, la foto l'ho fatta a Marktplein (Piazza Mercato) in Goes, Olanda.


saluti
nisant
Messaggio: #19
Da qualche altra parte si parlava del modo in cui lo scorrere del tempo e degli eventi sia un elemento non necessariamente presente e comunque non banalmente rappresentabile nell'immagine statica come la fotografia.

Qui c'è un esempio di come ci si possa riuscire.
Percepiamo il prima, l'adesso ed il probabile dopo con estrema chiarezza.

Un colpo d'occhio ed una capacità di sintesi, di inventare e cogliere al volo il momento che rappresenta una storia che mi lascia ammirato. guru.gif

Complimenti.

Ciao.
Antonio

Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #20
Che bella foto, Felice!... (che invidio).

QUOTE(nisant @ Jan 18 2007, 09:48 AM) *

Da qualche altra parte si parlava del modo in cui lo scorrere del tempo e degli eventi sia un elemento non necessariamente presente e comunque non banalmente rappresentabile nell'immagine statica come la fotografia.

Qui c'è un esempio di come ci si possa riuscire.
Percepiamo il prima, l'adesso ed il probabile dopo con estrema chiarezza.

Un colpo d'occhio ed una capacità di sintesi, di inventare e cogliere al volo il momento che rappresenta una storia che mi lascia ammirato.


Che bel commento, Antonio!... (che approvo e sottoscrivo).
PAS
Messaggio: #21
Veramente molto bella
Un esempio di come la fotografia può superare il suo limite naturale: quello del tempo e descrivere in modo dinamico un frammento di vita
Complimenti!
Eleonora Castelli
Messaggio: #22
mi fa pensare che il fato non esiste.....l'uomo ha l'espressione giusta per farsi trovare da un libro con quel titolo.E' stupenda!
Ele
dario-
Messaggio: #23
Pollice.gif Ma dai bravissimo ottimo spunto, bellissima foto, e soprattutto direi molto esplicativa. Mi piace
Felix B.
Nikonista
Messaggio: #24
Troppo buoni, grazie ancora.

Un saluto
Felice
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #25
QUOTE(nisant @ Jan 18 2007, 09:48 AM) *

Percepiamo il prima, l'adesso ed il probabile dopo con estrema chiarezza.


Concordo... ed è anche questo il gran pregio di questa foto.
Tra le più belle viste ultimamente in questa sezione.

Complimenti Felice!!

Gianluca
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
2 Pagine: V   1 2 >