FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Con Che Gioia Offro Da Bere!
Rispondi Nuova Discussione
DighiPhoto
Messaggio: #1
Appena arrivato, appena provato, subito un amore.
Ecco il Nikon 10-24. Ottica che cercavo da tempo, vero pezzo mancante nel mio corredo.
I 17mm del "giudizio universale DX" 17-55 troppo spesso erano troppi, un grandangolo vero era l'unica soluzione.
Di millimentri ne volevo pochi però in una lente versatile e soprattutto Nikon. 12 erano già troppi.
Il 10-24 ritengo sia l'ottica Re del reportage "a vista larga", uno zoom che da supergrandangolare in un battibaleno diventa un normale quel giusto poco grandangolare.
Ritengo che questo sia un obiettivo da usare alle focali estreme, 10mm e 24mm.
Ho fatto due scatti in camera e...che prospettiva ragazzi!

Oggi offro io, andate pure giù pesanti! Paga il Dutur!!!!
Silvs
Messaggio: #2
QUOTE(DUTUR @ Sep 11 2012, 05:08 PM) *
Appena arrivato, appena provato, subito un amore.
Ecco il Nikon 10-24. Ottica che cercavo da tempo, vero pezzo mancante nel mio corredo.
I 17mm del "giudizio universale DX" 17-55 troppo spesso erano troppi, un grandangolo vero era l'unica soluzione.
Di millimentri ne volevo pochi però in una lente versatile e soprattutto Nikon. 12 erano già troppi.
Il 10-24 ritengo sia l'ottica Re del reportage "a vista larga", uno zoom che da supergrandangolare in un battibaleno diventa un normale quel giusto poco grandangolare.
Ritengo che questo sia un obiettivo da usare alle focali estreme, 10mm e 24mm.
Ho fatto due scatti in camera e...che prospettiva ragazzi!

Oggi offro io, andate pure giù pesanti! Paga il Dutur!!!!


Complimenti per l'acquisto!...io ho da poco acquistato il 12 24 e non riesco più a staccarlo dalla D90!

per me un bel negroni vista l'ora....e la giornata pesante!

Silvio
riccardoal
Messaggio: #3
l ho avuto per sei mesi e ne ero soddisfatto......ottimo acquisto.....
un caffe per me
DighiPhoto
Messaggio: #4
Caffè per Riccardo!
Ho testato l'obiettivo ieri sera in collina e oggi per un po' di street, incredibile...
Escursione focale fantastica (quante foto ho scattato non a 10mm???? Poche...), messa a fuoco rapidissima, ottima costruzione...
Ottimo compagno del 17-55...
Appena arrivo a casa nel week end posto qualche scatto. È già amore!!!!!!!!

E poi non è neanche poi così tanto buio, a 10mm si scatta a f/3.5...Un po' buio a 24mm ma per quelle focali c'è il fratellone, imbattibile...
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio