FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
No Fear
Rispondi Nuova Discussione
_andrew_
Messaggio: #1
No fear è anche la scritta sul cappellino del bimbo...tecnicamente lo scatto non è come lo avrei voluto, ma in 5s scarsi era difficile fare di meglio mad.gif

IPB Immagine

Come sempre, feedback molto graditi wink.gif

Ciao,
Andrea
raffaelerossiello
Messaggio: #2
Senza Paura, bene.

Comprensibile la difficoltà di scattare velocemente per non perdere l'attimo ma con tutta la volontà ed ovviamente a parer mio, questo scatto è scarico di forza attrattiva, non lascia nessuno spazio alla interpretazione se non quella di verificatre il tentativo di un ragazzino di arrampicarsi, di provare l'ebrezza della scalata.
Probabilmente il tentativo dovrebbe portare a pensare che il ragazzino abbia la voglia o sia spinto a vedere cosa c'è oltre, però in questo scatto trovo il messaggio troppo poco forte.

L'esecuzione e la conversione non sono per nulla male, si confondono un po' la pavimentazione ed il muro ma probabilmente avranno avuto un colore simile.

Ciao
Raffa
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #3
ciao andrea
beh tenendo conto dell'abbigliamento camaleontico, del contesto pieno zeppo di pietre e pietruzze, del tempo che mancava e della situazione che non si può definire eccezionale... io non avrei scattato. la scritta (illeggibile a queste dimensioni) non regge la foto... spero di esserti stato utile wink.gif
simone
Mitia
Messaggio: #4
ciao Andrea, a prescindere dalla scritta secondo me si può dare un taglio diverso allo scatto donando un pochetto di grinta nella parte bassa...chiudendo la visuale con una leggera croppata per eliminare la parte alta.in questo modo si toglie qualche riferimento spaziale dando alla mente la fantasia su quanto possa essere alto il muretto o quel che è.

mettere un dubbio per poter dire: si inerpica, ma dove,sarà difficile?!

giocherei un pò con le luci per creare dinamismo.

sono un paio di cose scritte a braccio...spero di non averti dato fastidio con queste mie riflessioni
mitia

Messaggio modificato da Mitia il Sep 2 2010, 10:26 PM
_andrew_
Messaggio: #5
Grazie per i pochi (ma buoni) commenti smile.gif

Vi svelo un segreto messicano.gif ; lo scatto non convinceva nemmeno me ed il perchè lo ha centrato in pieno Raffa con l'affermazione: questo scatto è scarico di forza attrattiva.

QUOTE(simone.dambrosio @ Sep 2 2010, 11:14 PM) *
ciao andrea
beh tenendo conto dell'abbigliamento camaleontico, del contesto pieno zeppo di pietre e pietruzze, del tempo che mancava e della situazione che non si può definire eccezionale... io non avrei scattato. la scritta (illeggibile a queste dimensioni) non regge la foto... spero di esserti stato utile wink.gif
simone

Sono d'accordo su tutto a parte sul non scattare...questo perchè all'istante la scena che avevo in mente era un po' diversa, per cui un tentativo valeva la pena farlo a mio avviso. Piuttosto potevo non postarlo, ma ho fatto anche questo per avere la conferma anche da altri che lo scatto non funziona wink.gif
La scritta comunque era solamente un "pretesto" per dare un titolo attinente a quello che era il contenuto interpretativo dello scatto.

QUOTE(Mitia @ Sep 2 2010, 11:24 PM) *
ciao Andrea, a prescindere dalla scritta secondo me si può dare un taglio diverso allo scatto donando un pochetto di grinta nella parte bassa...chiudendo la visuale con una leggera croppata per eliminare la parte alta.in questo modo si toglie qualche riferimento spaziale dando alla mente la fantasia su quanto possa essere alto il muretto o quel che è.

mettere un dubbio per poter dire: si inerpica, ma dove,sarà difficile?!

giocherei un pò con le luci per creare dinamismo.

sono un paio di cose scritte a braccio...spero di non averti dato fastidio con queste mie riflessioni
mitia

Stai scherzando? Mi fa piacere ricevere degli input, tra l'altro un taglio come dici tu l'avevo anche provato (giusto per tentare di salvare il salvabile) ma ho preferito lasciare visibile "l'aldilà" del muro perchè il bimbo cerca di scalare, senza paura, uno dei tanti muri che dovrà affrontare nella vita...ma l'impresa non è impossibile perchè si intravede comunque una "via di uscita"... cool.gif

Ciao,
Andrea
Negativodigitale
Messaggio: #6
E' debole il riferimento con il titolo, c'è ma non è potente come dovrebbe.
E' un'immagine con soggetto mimetico, non esce e non conquista.

Peccato.
smile.gif
Paolo
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio