FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
323 Pagine: V  « < 288 289 290 291 292 > »   
D600... Sensore Sporco
...individuato un problema su D600
Rispondi Nuova Discussione
DavideS.89
Iscritto
Messaggio: #7226
QUOTE(lancer @ Nov 4 2013, 06:58 PM) *
anch'io ricordo di aver letto così


Ciao,
mi è stato confermato per ben due volte dal servizio clienti tramite email.

QUOTE(buzz @ Nov 4 2013, 07:01 PM) *
Bisogna vedere se il problema sta nel sistema o la polvere entra da fuori.
La polvere sul sensore è un problema che hanno TUTTE le fotocamere, per cui chi scatta a diaframmi molto chiusi è più soggetto a vederlo.


Non lo metto in dubbio, ma in questo caso si tratta di polvere eccessiva.
Nella mia vecchia d5000 ho notato che avevo un po di polvere, ma non dopo pochi scatti.

In ogni caso credo che se visto la foto del sensore, mi è stato chiesto di rispedirla, probabilmente anche loro reputano che non sia normale smile.gif

Davide
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #7227
QUOTE(DavideS.89 @ Nov 4 2013, 08:26 PM) *
Ciao,
mi è stato confermato per ben due volte dal servizio clienti tramite email.


Se è così, credo che qui allora servirebbe forse qualche delucidazione dai piani alti... (sempre se ricordo bene quello che ho scritto nel messaggio precedente) unsure.gif

Graziano

Messaggio modificato da Grazmel il Nov 4 2013, 07:57 PM
buzz
Staff
Messaggio: #7228
QUOTE(DavideS.89 @ Nov 4 2013, 07:26 PM) *
Ciao,
mi è stato confermato per ben due volte dal servizio clienti tramite email.
Non lo metto in dubbio, ma in questo caso si tratta di polvere eccessiva.
Nella mia vecchia d5000 ho notato che avevo un po di polvere, ma non dopo pochi scatti.

In ogni caso credo che se visto la foto del sensore, mi è stato chiesto di rispedirla, probabilmente anche loro reputano che non sia normale smile.gif

Davide



Quando è così non resta che sperare in bene!
Vediamo se è vero quello che si diceva intorno all'assistenza svizzera o meno.
lucadb1962
Messaggio: #7229
QUOTE(Grazmel @ Nov 4 2013, 05:49 PM) *
Quello della D610?! ne sei sicuro?! te l'hanno detto/scritto loro?? ohmy.gif

Perchè se la memoria non mi inganna, non molto tempo fa l'admin aveva scritto (non ricordo dove) che sulle D600 venisse montato l'otturatore della D610...non ne sono certo al 100%, ma non so perchè mi pare di ricordare così... unsure.gif appena ho tempo cerco.

Hai un documento dove c'è scritto tale cosa?

Graziano

Quando mi ha telefonato il tecnico L.T.R. 20 gioni fa prima di spedire la d600 in assistenza, mi diceva che viene sostituito otturatore con un nuovo modello testato da Nikon.
Alla mia domanda se era quello della nuova d610, mi ha risposto NO, e' un nuovo otturatore testato da Nikon per risolvere il problema della polvere sul sensore.

Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #7230
QUOTE(DavideS.89 @ Nov 4 2013, 12:21 PM) *
Ciao,
ho fatto riparare la mia Nikon d600 in Svizzera.
In questo secondo caso mi è stato sostituito l'otturatore (con quello della D610)


QUOTE(Grazmel @ Nov 4 2013, 06:49 PM) *
Quello della D610?! ne sei sicuro?! te l'hanno detto/scritto loro??
Perchè se la memoria non mi inganna, non molto tempo fa l'ADMIN aveva scritto (non ricordo dove) che sulle D600 NON viene montato l'otturatore della D610...non ne sono certo al 100%, ma non so perchè mi pare di ricordare così...


QUOTE(lancer @ Nov 4 2013, 07:58 PM) *
anch'io ricordo di aver letto così


QUOTE(DavideS.89 @ Nov 4 2013, 08:26 PM) *
Ciao,
mi è stato confermato per ben due volte dal servizio clienti tramite email. (confermato che è l'otturatore della D610)


QUOTE(lucadb1962 @ Nov 4 2013, 10:17 PM) *
Quando mi ha telefonato il tecnico L.T.R. 20 gioni fa prima di spedire la d600 in assistenza, mi diceva che viene sostituito otturatore con un nuovo modello testato da Nikon.
Alla mia domanda se era quello della nuova d610, mi ha risposto NO, e' un nuovo otturatore testato da Nikon per risolvere il problema della polvere sul sensore.


hmmm.gif unsure.gif

Il mistero s'infittisce sempre più...una delle due parti non la racconta giusta laugh.gif

Forse una delucidazione ufficiale dai piani alti si rende necessaria... texano.gif

Graziano

Messaggio modificato da Grazmel il Nov 4 2013, 10:07 PM
Metalslug
Banned
Messaggio: #7231
E' lampante che la d610 è nata per sistemare l inghippo.
Che poi fisicamente montino un otturatore diverso dalla d610 è probabile, comunque dietro c è voluto uno sviluppo e del tempo per sistemare tutto quanto. La reputazione nikon e la polvere della d600. Se hanno solo ricondizionato gli otturatori della d600 non lo so, un terzo otturatore nuovo per la 600 però non avrebbe molto senso.

Messaggio modificato da Metalslug il Nov 4 2013, 11:31 PM
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #7232
QUOTE(Metalslug @ Nov 5 2013, 12:30 AM) *
un terzo otturatore nuovo per la 600 però non avrebbe molto senso.


Anche per me, però questo è ciò che chi gestisce qui ha riportato poco tempo fa...poi adesso salta fuori l'utente che ha mandato in Svizzera e dice ben altro...boh, vediamo se dicono qualcosa in merito, prossimamente smile.gif

Graziano
Nordavind
Messaggio: #7233
in settimana penso di chiamare LTR, non vorrei aspettare troppo che magari arrivano le feste di Natale e la tengono ancora in riparazione

ps ecco un tecnico mentre sostituisce l'otturatore biggrin.gif biggrin.gif http://www.youexif.com/photo/46704
andyvent
Messaggio: #7234
Anche a me hanno deto che non è l'otturatore della d610 quando ho chiesto a riguardo.
Probabilmente sara' il suo gemello dato che fra la d610 è una d600 cambia solo quello.

Messaggio modificato da andyvent il Nov 6 2013, 02:13 PM
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #7235
QUOTE(Nordavind @ Nov 5 2013, 06:50 PM) *
in settimana penso di chiamare LTR, non vorrei aspettare troppo che magari arrivano le feste di Natale e la tengono ancora in riparazione

Io ce l'ho mandata la settimana scorsa proprio pensando al possibile intoppo sotto Natale. Al momento risulta in lista d'attesa (riparazione non ancora iniziata)
DavideS.89
Iscritto
Messaggio: #7236
Non credo siano ben in chiaro nemmeno loro allora, perché`nelle due email dicono esplicitamente:

"Il problema e stato risolto definitivamente, anche perche nella vostra D600 verrà montato l’otturatore della D610"

"L’otturatore della D600 verrà sostituito con quello della D610"
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #7237
QUOTE(DavideS.89 @ Nov 6 2013, 03:17 PM) *
Non credo siano ben in chiaro nemmeno loro allora, perché`nelle due email dicono esplicitamente:

"Il problema e stato risolto definitivamente, anche perche nella vostra D600 verrà montato l’otturatore della D610"

"L’otturatore della D600 verrà sostituito con quello della D610"


C'è qualcuno di Nital che ha voglia di chiarire questa cosa? grazie texano.gif

Graziano
buzz
Staff
Messaggio: #7238
QUOTE(Grazmel @ Nov 6 2013, 04:41 PM) *
C'è qualcuno di Nital che ha voglia di chiarire questa cosa? grazie texano.gif

Graziano



Non credo. Nital non segue il forum.
L'admin è intervenuto esclusivamente per quei comunicati.
Infatti il forum non è un tramite tra nital o ltr e il cliente finale. Altrimenti sai le richieste personali!!!
alessandro 55
Messaggio: #7239
QUOTE(lucadb1962 @ Nov 4 2013, 09:17 PM) *
Quando mi ha telefonato il tecnico L.T.R. 20 gioni fa prima di spedire la d600 in assistenza, mi diceva che viene sostituito otturatore con un nuovo modello testato da Nikon.
Alla mia domanda se era quello della nuova d610, mi ha risposto NO, e' un nuovo otturatore testato da Nikon per risolvere il problema della polvere sul sensore.

a me personalmente non interessa molto che l'otturatore sia quello della d610 oppure sia un otturatore modificato da nikon a me interessa che il problema mi sia stato risolto in modo definitivo punto!!!!
elche
Messaggio: #7240
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Arrivata ieri sera e non ho resistito... ho fotografato il muro per testarla...f32 con contrasto massimo è lindo

QUOTE(elche @ Nov 6 2013, 09:36 PM) *
Arrivata ieri sera e non ho resistito... ho fotografato il muro per testarla...f32 con contrasto massimo è lindo

prima era così
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #7241
QUOTE(buzz @ Nov 6 2013, 06:59 PM) *
Non credo. Nital non segue il forum.
L'admin è intervenuto esclusivamente per quei comunicati.
Infatti il forum non è un tramite tra nital o ltr e il cliente finale. Altrimenti sai le richieste personali!!!


Beh, ogni tanto l'admin bazzica da queste parti, magari se ci capita a breve può precisare la questione wink.gif

O meglio, lui l'ha già precisata, ha detto che è l'otturatore della D600 e non della D610, però adesso sono saltate fuori queste email dal service svizzero... ohmy.gif

Graziano
ettorillo
Messaggio: #7242
Ciao a tutti

Avevo spedito la mia macchina in svizzera contando sulloro rinomato servizio di assistenza.La macchina e'tornata la settimana scorsa..ci sono ancora tre puntini sullo specchio come quando erano partiti e il sensore testato subito,mostra alcune macchie a f22.Personalmente mi ritengo soddisfatto,visto che alle aperture che uso io (max F11) si vedono solo un paio di "macchie".Credo e spero che siano solo dovuti a una pulizia non accurata.Certo..a vedere un sensore a F32 con una macchia,facevo prima a spedirla in Italia,ma va bene cosi' se non ne appaiono altre. :-).

P.s

Mi era stato scritto che era stato aggiornato il firmware ma e'lo stesso che avevo gia' aggiornato io.La mia fidanzata ha parlato con il tecnico per telefono e non gli e'mai stato detto che sarebbe stato montato l'otturatore della 610.Avevo solo fatto alcune supposizioni io,ma alla fine se il problema e'risolto cosa cambia?

Ettore

Messaggio modificato da ettorillo il Nov 7 2013, 01:29 PM
Anteprima(e) allegate
Immagine Allegata


Immagine Allegata

 
Harry_Potter
Nikonista
Messaggio: #7243
Allora se devo dire quello che penso, è che mi pare strano che Nikon, avendo fatto uscire la D610, quasi identica alla D600 con un otturatore che risolve il problema della polvere, abbia fatto u'altro otturatore diverso per la D600 per risolvere lo stesso problema, non sarebbe economicamente vantaggioso per loro. Però può darsi che siano limitati a 5.5 fps via software, oppure altro, non so e non posso saperlo. Forse se avesserodetto che lo sostituiscono con quello della D610 tutti immediatamente avrebbero mandato la macchina in assistenza anche senza avere il problema, come dei buoi da pascolo senza ragionare troppo ed intasare la povera ltr.
Però non vedo tutto questo problema, e perché non dovremmo credere a Nital che dice che è un'altro modello. Ragazzi si tratta di soli 0,5 fps in più… sono così necessari?
A me la cosa che interessa è che ciò risolva il problema polvere, se poi ci mettono un carburatore del Garelli del 78 va bene.

Inoltre ho pulito ad umido la D600 prima di partire per Norimberga e ho fatto molti scatti, e non ho notato grandi problemi, a dire il vero, non sono andato alto di f come faccio di solito nelle mie foto di paesaggi, ma questo è il risultato:
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.




Poi ora stò frequentando un corso di fotografia e photoshop, non credo di riuscire a mandarla in ltr prima delle feste, ma se si mantiene così, con le spompettate ci si manderà a Gennaio, così, si spera che un po' il grosso sia smaltito.

Come sempre buoni scatti a tutti che è quello che conta :-) wink.gif
Nordavind
Messaggio: #7244
QUOTE(gmtere @ Nov 6 2013, 02:15 PM) *
Io ce l'ho mandata la settimana scorsa proprio pensando al possibile intoppo sotto Natale. Al momento risulta in lista d'attesa (riparazione non ancora iniziata)

io domani provo a sentire che mi dicono, la reflex mi servirebbe quindi vorrei aspettare ancora un po' a mandarla però dannazione tende sempre a sporcarsi, mi sono stancato di pulirla con l'eclipse, non ne posso più ...se mi dicono che ci mettono tipo una settimana gliela mando, sennò non so che fare ...tra l'altro l'avevo presa in previsione della cometa Ison (che dovrebbe dare il meglio di se in queste settimane) ...poi la mia ha dei problemi all'altoparlante, magari serve più tempo per sistemarla ...uff, quanti pensieri

ps per spedirla meglio mandarla con la batteria a piena carica? voi avete lasciato dentro la scheda sd? poi per lo scontrino si deve mandare l'originale o basta una fotocopia?
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #7245
QUOTE(Nordavind @ Nov 8 2013, 01:45 AM) *
io domani provo a sentire che mi dicono, la reflex mi servirebbe quindi vorrei aspettare ancora un po' a mandarla però dannazione tende sempre a sporcarsi, mi sono stancato di pulirla con l'eclipse, non ne posso più ...se mi dicono che ci mettono tipo una settimana gliela mando, sennò non so che fare ...tra l'altro l'avevo presa in previsione della cometa Ison (che dovrebbe dare il meglio di se in queste settimane) ...poi la mia ha dei problemi all'altoparlante, magari serve più tempo per sistemarla ...uff, quanti pensieri

ps per spedirla meglio mandarla con la batteria a piena carica? voi avete lasciato dentro la scheda sd? poi per lo scontrino si deve mandare l'originale o basta una fotocopia?

A me il tecnico la settimana l'altra ha dato 20 gg lavorativi come tempo medio
DavideS.89
Iscritto
Messaggio: #7246
Otturatore nuovo (1 settimana) e 3000 scatti, si presenta così :(

Messaggio modificato da DavideS.89 il Nov 8 2013, 09:09 AM
Anteprima(e) allegate
Immagine Allegata

 
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #7247
QUOTE(DavideS.89 @ Nov 8 2013, 10:05 AM) *
Otturatore nuovo (1 settimana) e 3000 scatti, si presenta così :(




Considerando l'f22, io non vedo alcun problema degno di nota...

Graziano smile.gif
DavideS.89
Iscritto
Messaggio: #7248
QUOTE(Grazmel @ Nov 8 2013, 09:09 AM) *
Considerando l'f22, io non vedo alcun problema degno di nota...

Graziano smile.gif


Ad essere sincero, a confronto di prima è perfetto, però il segno in basso a sinistra lo si vede anche a f5. In ogni caso Nikon ha già chiesto se posso ritornarla ancora smile.gif

Davide
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #7249
QUOTE(Nordavind @ Nov 8 2013, 01:45 AM) *
ps per spedirla meglio mandarla con la batteria a piena carica? voi avete lasciato dentro la scheda sd? poi per lo scontrino si deve mandare l'originale o basta una fotocopia?

Io l'ho mandata senza batteria. Fotocopie, mai originali. In ogni caso, quando ti contattano ti danno tutte le istruzioni
lucadb1962
Messaggio: #7250
Credo che oggi il vero affare e' acquistare una D600 nuova o usata, purche' in garanzia Nital, a buon prezzo.
Si porta a casa una fotocamera full frame con un sensore tra i migliori oggi sul mercato che ti da foto stupende !!!!
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
323 Pagine: V  « < 288 289 290 291 292 > »