FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Dramma Di Un Sb800
Rispondi Nuova Discussione
antani
Messaggio: #1
Questa la scena del crimine: matrimonio in Chiesa, vari Sb su treppiedi che scatto dopo scatto illuminavano a meraviglia la scena fino a quando....un vivace bimbo, per niente vigilato dai propri genitori tutti intenti con la loro videocamera a fare filmini, FALCIA in pieno un treppiede facendo ROVINOSAMENTE stramazzare al suolo l'SB.
Tuffo al cuore, battiti cardiaci alle stelle e soccorsi: all'apparenza niente di rotto (cavolo che roccia), solo lo sportellino del vano batterie aperto con evidente fuoriscita delle stilo. Ripristino velocemente il tutto, riaccendo il flash e riparte senza battere ciglio, comportandosi così fino alla fine della cerimonia. Domanda: è forse il caso di fargli fare un giro in LTR (non vorrei ci fosse qualcosa di subdolo all'interno che col tempo possa dare problemi) o posso ritenermi fortunato e tirare un sospiro di sollievo?
hausdorf79
Messaggio: #2
Fai delle prove con varie impostazioni(vedi se lo zoom va ancora, ad es.).

Anche ad altre persone di mia conoscenza l'SB 800 ha fatto dei bei voli ed è cmq sopravvissuto.

Se è tutto ok, perchè mandarlo in assistenza?
antani
Messaggio: #3
QUOTE(hausdorf79 @ Feb 12 2007, 02:06 PM) *

Se è tutto ok, perchè mandarlo in assistenza?

L'ho testato almeno un'oretta questa mattina in tutti i settaggi possibili e verificato anche la inesistenza di rumoretti interni scuotendolo. La parabola, infine, si muove perfettamente sia in manuale che in automatico ruotando la ghiera dello zoom sull'obbiettivo. Dite quindi che è bene berci su e dimenticare il tutto? Meglio così.
Grazie.
Marco Senn
Messaggio: #4
QUOTE(antani @ Feb 12 2007, 02:03 PM) *

è forse il caso di fargli fare un giro in LTR

Se fosse stato il mio SB800 ne avrebbe avuto più bisogno il pargolo...

Dato che non è un difetto di costruzione, se funziona tutto, mandalo in assistenza quando davvero presenta problemi (e se soprattutto)
hausdorf79
Messaggio: #5
Guarda l'SB 800 è bello tosto.Ora che ricordo su dpreview.com ho letto di un tizio che l'ha fatto cadere da 2,5 mt. e non ha poi riscontrato problemi. rolleyes.gif

Vai tranquillo.
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #6
I miei due sono stati falciati da:
Snowboard
Moto da enduro
Bici da DH
Persone distratte
cerotto.gif
Di voli ne han presi tanti, ma funzionano ancora alla grande...
Controlla che funzioni in tutte le modalità, e se non noti cose strane, allora è a posto.
Sono piuttosto robusti gli SB!!! wink.gif
Scafoman
Messaggio: #7
QUOTE(matteoganora @ Feb 12 2007, 05:13 PM) *

I miei due sono stati falciati da:
Snowboard
Moto da enduro
Bici da DH
Persone distratte
cerotto.gif
Di voli ne han presi tanti, ma funzionano ancora alla grande...
Controlla che funzioni in tutte le modalità, e se non noti cose strane, allora è a posto.
Sono piuttosto robusti gli SB!!! wink.gif


Ma guarda e io che pensavo di essere l'unico a farsi falciare un flash imprudentemente lasciato troppo vicino all'esterno di una curva da una bici impazzita su un percorso 4x ....
devo dire che i tuoi ne han viste anche di peggio.
antani
Messaggio: #8
QUOTE(matteoganora @ Feb 12 2007, 05:13 PM) *

I miei due sono stati falciati da:
Snowboard
Moto da enduro
Bici da DH
Persone distratte

Cavolo!!! che lista di disgrazie...ma visto l'esito si può stare relativamente tranquilli.
Buone flashate a tutti.
Dino Giannasi
Messaggio: #9
QUOTE(antani @ Feb 12 2007, 02:13 PM) *

L'ho testato almeno un'oretta questa mattina in tutti i settaggi possibili e verificato anche la inesistenza di rumoretti interni scuotendolo. La parabola, infine, si muove perfettamente sia in manuale che in automatico ruotando la ghiera dello zoom sull'obbiettivo. Dite quindi che è bene berci su e dimenticare il tutto? Meglio così.
Grazie.

Se tutto risulta ok allora tieniti stretto il tuo Sb-800, brinda allo scampato pericolo, risali al nome del pargolo e abbronzalo con un paio di flashate a piena potenza....

saluti, Dino
antani
Messaggio: #10
QUOTE(Dino Giannasi @ Feb 14 2007, 12:40 PM) *

risali al nome del pargolo e abbronzalo con un paio di flashate a piena potenza....

Più che il pargolo andrebbero abbronzati i genitori che non si curavano minimamente di sorvegliarlo!!!
filippogalluzzi
Messaggio: #11
Anch'io posso testimoniare a favore della resistenza dell'sb-800.
Dopo tante botte funziona sempre a meraviglia.
Solo un'sb-600 non è ripartito dopo un volo da treppiede.......si è rotta la lampada.

Un salutone!
michelem
Messaggio: #12
un piccolo volo e boom non funziona più!!!
sarà brava l'assistenza a riparalo!!!
sarà cara Nital ha farselo pagare!!!
Sono perplesso!!!
è che per poter usare i due Sb800 che tengo anche sulla d200
ho dovuto, come tutti hanno fatto, mandarli in assistenza per fargli fare le suole nuove e sorpresa ho dovuto pagare un bel pò di Euro(garanzia scaduta).
Credo che i progettisti nikon da un pò di tempo si son dati al sakè perchè sia con i flash e sia con le reflex digitali che tengo (D100 D70 D200 D80 ) ho avuto problemi tranne che la D 80(ma la uso ancora poco).
Chissà quanto costa un lampada? spero meno che un trattamento completo dalla mia estetista:
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio