FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
2 Pagine: V   1 2 >  
D 4?
Rispondi Nuova Discussione
IXO
Messaggio: #1
Salve, non voglio passare per quello che mette in rete una serie di fandonie, ma ormai e la terza persona che me lo dice.
Sarebbe in arrivo per fine 2008 una macchina che nessuno sa come si chiamera´ma prevedo D 4,
che avrebbe 21 mp.
questo oviamente per coprire quel buco rispetto alla concorrenza.
In tutto questo secondo voi esiste un filo di verita´?
g_max
Nikonista
Messaggio: #2
QUOTE(fercalo @ Feb 21 2008, 05:29 PM) *
Salve, non voglio passare per quello che mette in rete una serie di fandonie, ma ormai e la terza persona che me lo dice.
Sarebbe in arrivo per fine 2008 una macchina che nessuno sa come si chiamera´ma prevedo D 4,
che avrebbe 21 mp.
questo oviamente per coprire quel buco rispetto alla concorrenza.
In tutto questo secondo voi esiste un filo di verita´?


D3x...forse?
studioraffaello
Messaggio: #3
un uuccellino molto informato parla di una megapixelata fx per le olimpiadi.....poi commercializzata a fine anno
manthis
Messaggio: #4
QUOTE(studioraffaello @ Feb 21 2008, 05:36 PM) *
un uuccellino molto informato parla di una megapixelata fx per le olimpiadi.....poi commercializzata a fine anno

confermo l'uccellino
meialex1
Messaggio: #5
Andiamo a parlarne al bar !!!

Se diamo retta alle chiacchiere, per quanto possano essere vere oppure no, si ipotizza anche una D5 poi una D6.... ecc. ecc.., bisogna solo aspettare la loro uscita..... ma oggi con cosa scatto ?

FALCON200
Messaggio: #6
la D3x da 20/21 mpx
la davo già per scontata.... rolleyes.gif
ciao
M.
IXO
Messaggio: #7
QUOTE(meialex1 @ Feb 21 2008, 05:47 PM) *
Andiamo a parlarne al bar !!!

Se diamo retta alle chiacchiere, per quanto possano essere vere oppure no, si ipotizza anche una D5 poi una D6.... ecc. ecc.., bisogna solo aspettare la loro uscita..... ma oggi con cosa scatto ?



Volentieri al bar, ma solo se fanno un buon caffe´.

Vedi, avendo adesso conferma da altre persone incomincio gia´a mettere via i soldini x fine anno.
g_max
Nikonista
Messaggio: #8
QUOTE(fercalo @ Feb 21 2008, 05:58 PM) *
Volentieri al bar, ma solo se fanno un buon caffe´.

Vedi, avendo adesso conferma da altre persone incomincio gia´a mettere via i soldini x fine anno.


La D3x sarà un portento: un FX con 20/22 mp...penso che anche il prezzo non dovrebbe scherzare!
Intanto godiamoci la D3!!!
studioraffaello
Messaggio: #9
QUOTE(meialex1 @ Feb 21 2008, 05:47 PM) *
Andiamo a parlarne al bar !!!

Se diamo retta alle chiacchiere, per quanto possano essere vere oppure no, si ipotizza anche una D5 poi una D6.... ecc. ecc.., bisogna solo aspettare la loro uscita..... ma oggi con cosa scatto ?

ma nessuno ipotizza ti assicuro che e' una certezza poi sai qui si ha tutti i problemi del mondo tranne che ...con cosa scattare....
marcoxxx1978
Messaggio: #10
Io invece credo che il sensore sarà quello da 24 MP che dovrebbe equipaggiare anche la sony alpha 900....
g_max
Nikonista
Messaggio: #11
QUOTE(marcoxxx1978 @ Feb 21 2008, 06:23 PM) *
Io invece credo che il sensore sarà quello da 24 MP che dovrebbe equipaggiare anche la sony alpha 900....


E noi poveri D3isti con soli 12mp... huh.gif
studioraffaello
Messaggio: #12
QUOTE(g_max @ Feb 21 2008, 06:26 PM) *
E noi poveri D3isti con soli 12mp... huh.gif

bhe io ci sono abituato
sono stato un d2Hista convinto per anni.........
rolleyes.gif
pensa ed erano solo 4mp.....


Messaggio modificato da studioraffaello il Feb 21 2008, 06:29 PM
g_max
Nikonista
Messaggio: #13
QUOTE(studioraffaello @ Feb 21 2008, 06:28 PM) *
bhe io ci sono abituato
sono stato un d2Hista convinto per anni.........
rolleyes.gif
pensa ed erano solo 4mp.....


Non ci reste che bere una bella birra ghiacciata al bar... rolleyes.gif
studioraffaello
Messaggio: #14
non credo poi che avra' la stessa resa agli alti iso....che e' il motivo per cui ho preso la d3 e poi il prezzo?
come detto altre volte saremo vicini ad un dorso ....
F.Giuffra
Messaggio: #15
Per me una camomilla...

..speravo che arrivasse molto prima.

Ma quante camomille mi dovrò ancora bere per stare calmo ad aspettare?

Prima arriva e prima posso friggere per la D4, D5, ecc.

biggrin.gif
mariomc2
Messaggio: #16
Per le olimpiadi immagino più una D3hs con una rafica molto rapida, si forse qualche megapixel in più ma nulla di eclatante, lavoreranno sulla velocità! La D3x sarà maggiormente prestante e probabilmente destinata ad uscire poco dallo studio, still life, e simili.
mariomc2
Messaggio: #17
Per le olimpiadi immagino più una D3hs con una rafica molto rapida, si forse qualche megapixel in più ma nulla di eclatante, lavoreranno sulla velocità! La D3x sarà maggiormente prestante e probabilmente destinata ad uscire poco dallo studio, still life, e simili.
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #18
QUOTE(mariomc2 @ Feb 21 2008, 07:10 PM) *
Per le olimpiadi immagino più una D3hs con una rafica molto rapida, si forse qualche megapixel in più ma nulla di eclatante, lavoreranno sulla velocità! La D3x sarà maggiormente prestante e probabilmente destinata ad uscire poco dallo studio, still life, e simili.


Più veloce della D3 è difficile...passiamo al settore videocamere direttamente a quel punto....
tomasia
Messaggio: #19
Io spero che producano anche una d2 1/2 FX da 8 mpx da affiancare alla mia D3 come secondo corpo..... tanto per me 12 sono anche troppi!
Intanto aumentate la ram del pc così vi prendete avanti.
Ciao
Ale
FALCON200
Messaggio: #20
QUOTE(tomasia @ Feb 21 2008, 07:27 PM) *
Io spero che producano anche una d2 1/2 FX da 8 mpx da affiancare alla mia D3 come secondo corpo..... tanto per me 12 sono anche troppi!
Intanto aumentate la ram del pc così vi prendete avanti.
Ciao
Ale


oppure passate a Mac.... rolleyes.gif
M.
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #21
QUOTE(FALCON200 @ Feb 21 2008, 07:38 PM) *
oppure passate a Mac.... rolleyes.gif
M.


Un'ottima cura contro lo stress...uno dei migliori acquisti mai fatti... Pollice.gif
marcoxxx1978
Messaggio: #22
QUOTE(tomasia @ Feb 21 2008, 07:27 PM) *
Io spero che producano anche una d2 1/2 FX da 8 mpx da affiancare alla mia D3 come secondo corpo..... tanto per me 12 sono anche troppi!
Intanto aumentate la ram del pc così vi prendete avanti.
Ciao
Ale


Nessuno ha detto che dobbiamo prendere la nuova reflex a tutti i costi,pero' credo che se sony ha fatto il sensore lo vedremo presto sulla nuova nikon.Certo che fa un po' effetto parlare di macchine in uscita visto che ne sono appena uscite 2!
Se la Canon costa 8000 eurozzi io credo che la nikon si aggirerà su quella cifra,mentre la sony resterà un po' più in basso...
Ho letto da qualche parte che 22-23 MP su FF corrispondono grosso modo alla risoluzione della pellicola...
Trigger
Messaggio: #23
Forse la D3X uscirà per le olimpiadi anche se la macchina perfetta per lo sport esiste già e si chiama D3.
Come D3H più veloce? hmmm.gif Ma avete provato la raffica della D3? Io temo sempre che lo specchio voli via. tongue.gif
tomasia
Messaggio: #24
QUOTE(marcoxxx1978 @ Feb 21 2008, 07:58 PM) *
Nessuno ha detto che dobbiamo prendere la nuova reflex a tutti i costi,pero' credo che se sony ha fatto il sensore lo vedremo presto sulla nuova nikon.Certo che fa un po' effetto parlare di macchine in uscita visto che ne sono appena uscite 2!
Se la Canon costa 8000 eurozzi io credo che la nikon si aggirerà su quella cifra,mentre la sony resterà un po' più in basso...
Ho letto da qualche parte che 22-23 MP su FF corrispondono grosso modo alla risoluzione della pellicola...


Io dico che 21 mp non mi servono.
Produrre file da 50 mb in raw per me è controproducente, poi comunque metterebbe in crisi in pp qualsiasi computer Mac compreso che non abbia prestazioni e ram adeguate (in pratica solo Mac pro) con un paio di livelli superi i 200 mb in tiff e a questo punto tanto vale comprare un bel dorso che almeno lavora a 16 bit.
Poi tanto stampo al massimo in A3 o vedo le foto a monitor....
Ciao
Alessandro
giannizadra
Messaggio: #25
Credo che uscirà nei tempi previsti da Studioraffaello.
Non credo che avrà un sensore Sony.
Queste, naturalmente sono solo ipotesi.

Di due cose invece sono certo.
1) La "mia" D3 è quella che c'è già. wink.gif
2) La D3x da oltre 20 MP di Fabrizio gli verrà fornita con uno strato di polvere sul sensore incorporato all'origine... smile.gif

Messaggio modificato da giannizadra il Feb 21 2008, 09:46 PM
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
2 Pagine: V   1 2 >