FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
4 Pagine: V  < 1 2 3 4 >  
D3x O D800
Rispondi Nuova Discussione
Metalslug
Banned
Messaggio: #26
QUOTE(IXO @ Dec 11 2013, 02:04 PM) *
Be io penso al micro mosso della D800 conosco 2 professionisti entrambi possessori della D800 hanno dovuto vende il 14-24 e il 24-70 2.8 e passare a ottiche fisse per risolvere il problema micromosso, io sono un foto amatore dicasi evoluto e non ho voglia di comprarmi 4 obiettivi per fare foto senza micro mosso, e poi 36MP siglifica o cambio il mio Mac vecchio di 3 anni o passo le ore davanti il monitor per aprire i File sperando che non si pianti, alcuni mi consigliano la 610 ma con tutti i casini che ha la 600 boooo mi fa paura tanta paura

Nikon in sto periodo mi sta deludendo e non poco, la uso da circa 25 anni ma comincio ad averne le P.....E piene

La 600 spruzza olio sul sensore, nemmeno la mia moto e ridotta così, dopo un anno esce la 610?????? saranno contentissimi quelli che hanno comprato la 600
La D800 la puoi usare con ottiche fisse sul tripiede senza respirare ed in assenza di vento forse ti viene nitida, il tutto tra corpo ed obiettivi hai speso 4/5 mila caffè, Ma siamo matti
la D 700 è più vecchia di mio figlio

mi dite signori della Nikon cosa consigliate ad un Fotoamatore evoluto o Prof. che vuole fotografare semplicemente senza avere rogne, passare a Canon o Sony

Dubiterei della professionalità di tali fotografi che lamentano il problema del micromosso.
R9positivo
Messaggio: #27
Mi associo......mi pare ottimistico definire professionista una persona che non sa cosa sia il vero micromosso e come si faccia ad evitarlo......siamo a livelli da corso base di fotografia!
maurizio angelin
Messaggio: #28
Il micromosso della D800 é una leggenda metropolitana da sfatare.
Il problema, qualora si presenti, é da imputarsi esclusivamente al "sopramanico".
E' però dimostrato che la D800 vibra parecchio e di questo BISOGNA tenerne conto (vedi allegato).
Per "vibra parecchio" intendo l'amortizzazione dello specchio. E' palese che di suo non vibri messicano.gif

Messaggio modificato da maurizio angelin il Dec 11 2013, 07:03 PM
Anteprima(e) allegate
Immagine Allegata

 
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #29
QUOTE(maurizio angelin @ Dec 11 2013, 07:02 PM) *
E' però dimostrato che la D800 vibra parecchio e di questo BISOGNA tenerne conto (vedi allegato).

Un test fatto con una app per iphone? blink.gif
maurizio angelin
Messaggio: #30
QUOTE(Lightworks @ Dec 11 2013, 07:03 PM) *
Un test fatto con una app per iphone? blink.gif


Se ne hai uno migliore ....
Poi, se vuoi verificare ulteriormente (come faccio io), basta che ci metti un 500 + TC 14 su treppiede e cali progressivamente i tempi di esposizione con le due digicamere. Ti assicuro che così te ne accorgi delle differenze perché vedrai che certe digicamere ti consentono di arrivare a tempi più lunghi. Ovviamente a parità di altre condizioni (treppiede, testa e quant'altro).
Non ti dico quale é risultata la migliore tra le numerose che ho testato perché qui si parla solo di megapiselli e gamma dinamica messicano.gif

Messaggio modificato da maurizio angelin il Dec 11 2013, 07:11 PM
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #31
QUOTE(maurizio angelin @ Dec 11 2013, 07:06 PM) *
Se ne hai uno migliore ....
Poi, se vuoi verificare ulteriormente (come faccio io), basta che ci metti un 500 + TC 14 su treppiede e cali i tempi di esposizione con le due digicamere. Ti assicuro che così te ne accorgi delle differenze.


Non mi dispiacerebbe verificare di persona, ma non ho d700 e d800 e sopratutto non ho il 500! cerotto.gif
Metalslug
Banned
Messaggio: #32
QUOTE(Lightworks @ Dec 11 2013, 07:03 PM) *
Un test fatto con una app per iphone? blink.gif

Una garanzia direi blink.gif . un app e' uno strumento molto professionale e attendibile
maurizio angelin
Messaggio: #33
QUOTE(Lightworks @ Dec 11 2013, 07:09 PM) *
Non mi dispiacerebbe verificare di persona, ma non ho d700 e d800 e sopratutto non ho il 500! cerotto.gif


E allora fidati.
Ti assicuro che non sono "sponsorizzato" da nessuno. Tradotto: "non me ne può..."

QUOTE(Metalslug @ Dec 11 2013, 07:11 PM) *
Una garanzia direi blink.gif . un app e' uno strumento molto professionale e attendibile


Ma leggi tutto per favore. E dai....

Poi, se vuoi verificare ulteriormente (come faccio io), basta che ci metti un 500 + TC 14 su treppiede e cali progressivamente i tempi di esposizione con le due digicamere. Ti assicuro che così te ne accorgi delle differenze perché vedrai che certe digicamere ti consentono di arrivare a tempi più lunghi. Ovviamente a parità di altre condizioni (treppiede, testa e quant'altro).

Hai capito adesso ?

Ma poi una domanda: ma tu una D3x l'hai mai provata per più di 5 minuti ?
Me lo son chiesto tante volte.

La chiudo qui ribadendo che la mia é in vendita

Messaggio modificato da maurizio angelin il Dec 11 2013, 07:17 PM
Metalslug
Banned
Messaggio: #34
QUOTE(maurizio angelin @ Dec 11 2013, 07:06 PM) *
Se ne hai uno migliore ....
Poi, se vuoi verificare ulteriormente (come faccio io), basta che ci metti un 500 + TC 14 su treppiede e cali progressivamente i tempi di esposizione con le due digicamere. Ti assicuro che così te ne accorgi delle differenze perché vedrai che certe digicamere ti consentono di arrivare a tempi più lunghi. Ovviamente a parità di altre condizioni (treppiede, testa e quant'altro).
Non ti dico quale é risultata la migliore tra le numerose che ho testato perché qui si parla solo di megapiselli e gamma dinamica messicano.gif

Certo che hanno una bella fortuna chi fa delle foto magnifiche con la d800, magari hanno impostato l app con parametri diversi, un correttore di vibrazioni.
Sig. Maurizio e' la persona meno attendibile per valutare la d800. Lo dico ai nuovi arrivati, non si sa mai che venga preso sul serio.

In ogni occasione non si esime di buttare fango/dicerie fantasiose sulla d800.

L hanno capito anche i sassi che non sopporta la d800, se ne faccia una ragione e non badi alle discussioni con titolo d800.
Ne guadagna in salute :-)

Ah dimenricavo, ho avuto modo di provare la d3x... ottima macchia. Cosa avrei dovuto percepire?
maurizio angelin
Messaggio: #35
QUOTE(Metalslug @ Dec 11 2013, 07:17 PM) *
Certo che hanno una bella fortuna chi fa delle foto magnifiche con la d800, magari hanno impostato l app con parametri diversi, un correttore di vibrazioni.
Sig. Maurizio e' la persona meno attendibile per valutare la d800. Lo dico ai nuovi arrivati, non si sa mai che venga preso sul serio.

In ogni occasione non si esime di buttare fango/dicerie fantasiose sulla d800.

L hanno capito anche i sassi che non sopporta la d800, se ne faccia una ragione e non badi alle discussioni con titolo d800.
Ne guadagna in salute :-)


Stai dicendo un mare di sciocchezze.
Vuoi una primizia: forse la acquisterò come terzo corpo.
E adesso cos'hai da dire ?
Che ti inventerai mai ?

Sai qual'é la differenza tra me e te: che io le due fotocamere le ho provate é so di cosa parlo. Tu invece non puoi fare altrettanto.
Quelli che definisci "nuovi arrivati" poi, non ti preoccupare che sanno ben distinguere.

PS ognuno percepisce solo ciò che arriva a percepire.

Messaggio modificato da maurizio angelin il Dec 11 2013, 07:28 PM
Metalslug
Banned
Messaggio: #36
QUOTE(maurizio angelin @ Dec 11 2013, 07:25 PM) *
Stai dicendo un mare di sciocchezze.
Vuoi una primizia: forse la acquisterò come terzo corpo.
E adesso cos'hai da dire ?
Che ti inventerai mai ?

Sai qual'é la differenza tra me e te: che io le due fotocamere le ho provate é so di cosa parlo. Tu invece non puoi fare altrettanto.
Quelli che definisci "nuovi arrivati" poi, non ti preoccupare che sanno ben distinguere.

Lo ripeto non e' una questione personale, su un forum certe discorsi possono prendere pieghe diverse e imcomprensini sul vero significato.

Da quando frequento questo forum vedo costantemente un attacco alla d800, spesso enfatizzando il suo corredo.
Questo modo di fare purtroppo a me non piace e mi mette in condizioni di non crederle nella valutazione e giudizi che da sulla d800.
Ho la d800 non posso permettermi di paragonrmi con lei come fotografo perche' e' su un altra galassia rispetto alle mie capacita'.

Ma se parliamo di micromosso, anche se sono un cane come fotografo ho gli occhi per valutare l entita' del micromosso stesso.
Mi son preso l briga di confrontare diversi raw di altre fotocamere con quelli della d800, a parita' di risoluzione non riesco a definire il micrromosso come caratteristica di nessuna fotocamera.
Se in certe situazioni ingrandendo all inverosimile un file di 36mpx si vedono difetti riconducibili al micromosso e' solo un errore nel metodo nell osservazione del fenomeno, non e' la prova che la d800 produce micromosso. Questo e' il quanto.

Messaggio modificato da Metalslug il Dec 11 2013, 07:47 PM
simonegiuntoli
Messaggio: #37
D3x e D800 secondo me sono due oggetti diversi, la scelta dipende dall'uso che se ne vuol fare e ovviamente dalle disponibilità economiche.
Personalmente prenderei la D800 nuova. Io ne ho due e non ho mai avuto problemi di nesso tipo, il micromosso come ormai è appurato, è una leggenda metropolitana alla quale, se si vuole, si può credere. Avevo due D700 e i risultati sono migliori adesso, tra l'altro una la usa mia moglie che non guarda a niente.... Inquadra e scatta. smile.gif I tempi di sicurezza non li guardavo prima e non li guardo adesso.
danielg45
Validating
Messaggio: #38
QUOTE(IXO @ Dec 11 2013, 02:04 PM) *
Be io penso al micro mosso della D800 conosco 2 professionisti entrambi possessori della D800 hanno dovuto vende il 14-24 e il 24-70 2.8 e passare a ottiche fisse per risolvere il problema micromosso, io sono un foto amatore dicasi evoluto e non ho voglia di comprarmi 4 obiettivi per fare foto senza micro mosso, e poi 36MP siglifica o cambio il mio Mac vecchio di 3 anni o passo le ore davanti il monitor per aprire i File sperando che non si pianti, alcuni mi consigliano la 610 ma con tutti i casini che ha la 600 boooo mi fa paura tanta paura

Nikon in sto periodo mi sta deludendo e non poco, la uso da circa 25 anni ma comincio ad averne le P.....E piene

La 600 spruzza olio sul sensore, nemmeno la mia moto e ridotta così, dopo un anno esce la 610?????? saranno contentissimi quelli che hanno comprato la 600
La D800 la puoi usare con ottiche fisse sul tripiede senza respirare ed in assenza di vento forse ti viene nitida, il tutto tra corpo ed obiettivi hai speso 4/5 mila caffè, Ma siamo matti
la D 700 è più vecchia di mio figlio

mi dite signori della Nikon cosa consigliate ad un Fotoamatore evoluto o Prof. che vuole fotografare semplicemente senza avere rogne, passare a Canon o Sony

Il microcosmo esiste in proporzione a quanto sbagli i tempi. La d800 richiede un minimo tempo di adattamento. Ora non sbaglio un colpo se non per colpa mia.
MarcoD5
Messaggio: #39
QUOTE(simonegiuntoli @ Dec 11 2013, 07:47 PM) *
Avevo due D700 e i risultati sono migliori adesso, tra l'altro una la usa mia moglie che non guarda a niente.... Inquadra e scatta. smile.gif


e vai a vedere che le foto sono anche più belle messicano.gif




McNally dove sei batti un colpo, con la D3x messicano.gif
vettori
Messaggio: #40
Fosse per me prenderei la D3X, la D800 l'ho avuta ma non ho trovato il feeling necessario.
Inoltre adoro l'ergonomia del corpo delle D a cifra singola...

L'unico dubbio sulla sua resa ISO.
Maurizio, come va la D3X verso il suo limite alto di ISO ?
simonegiuntoli
Messaggio: #41
QUOTE(marcomc76 @ Dec 11 2013, 09:55 PM) *
e vai a vedere che le foto sono anche più belle messicano.gif
McNally dove sei batti un colpo, con la D3x messicano.gif

Scusa ho sbagliato a scrivere... guru.gif Adesso ho due D800... E i risultati sono migliori adesso ovviamente...
No, le foto sono brutte come prima... Ma non è colpa della macchina.

Messaggio modificato da simonegiuntoli il Dec 11 2013, 10:23 PM
Metalslug
Banned
Messaggio: #42
QUOTE(marcomc76 @ Dec 11 2013, 09:55 PM) *
e vai a vedere che le foto sono anche più belle messicano.gif
McNally dove sei batti un colpo, con la D3x messicano.gif

McNally se ci sei batti un colpo con qualsiasi cosa usi!!!...
maurizio angelin
Messaggio: #43
QUOTE(Metalslug @ Dec 11 2013, 07:44 PM) *
Lo ripeto non e' una questione personale,


Io invece credo che DA PARTE SUA lo sia.
Non perde occasione per....

QUOTE(Metalslug @ Dec 11 2013, 07:44 PM) *
..., su un forum certe discorsi possono prendere pieghe diverse e imcomprensini sul vero significato.


Tra persone intelligenti questo NON dovrebbe succedere.

QUOTE(Metalslug @ Dec 11 2013, 07:44 PM) *
Da quando frequento questo forum vedo costantemente un attacco alla d800, spesso enfatizzando il suo corredo.


Enfatizzare il mio corredo NON MI INTERESSA.
La D3x E' IN VENDITA SUL MERCATINO.
COME GLIELO DEVO DIRE ?
lo può verificare di persona. E' li...

QUOTE(Metalslug @ Dec 11 2013, 07:44 PM) *
Questo modo di fare purtroppo a me non piace e mi mette in condizioni di non crederle nella valutazione e giudizi che da sulla d800.


Non mi interessa che LEI mi creda.
Ritengo che Lei non abbia le capacità di giudicare SERENAMENTE pro e contro di CiASCUNA digicamera.


QUOTE(Metalslug @ Dec 11 2013, 07:44 PM) *
Ho la d800 non posso permettermi di paragonrmi con lei come fotografo perche' e' su un altra galassia rispetto alle mie capacita'.


Si evince dalle rispettive gallerie.
Ma ciò NON mi interessa.


QUOTE(Metalslug @ Dec 11 2013, 07:44 PM) *
Ma se parliamo di micromosso, anche se sono un cane come fotografo ho gli occhi per valutare l entita' del micromosso stesso.
Mi son preso l briga di confrontare diversi raw di altre fotocamere con quelli della d800, a parita' di risoluzione non riesco a definire il micrromosso come caratteristica di nessuna fotocamera.
Se in certe situazioni ingrandendo all inverosimile un file di 36mpx si vedono difetti riconducibili al micromosso e' solo un errore nel metodo nell osservazione del fenomeno, non e' la prova che la d800 produce micromosso. Questo e' il quanto.


Io non so davvero se lei "ci é" o "ci fa".
Rilegga questo:

QUOTE(maurizio angelin @ Dec 11 2013, 07:02 PM) *
Il micromosso della D800 é una leggenda metropolitana da sfatare.
Il problema, qualora si presenti, é da imputarsi esclusivamente al "sopramanico".
....


... ai posteri l'ardua sentenza.

Messaggio modificato da maurizio angelin il Dec 11 2013, 11:16 PM
waltermoroni
Messaggio: #44
Ma alla fine qual'è la scelta migliore?

grazie.gif
Metalslug
Banned
Messaggio: #45
QUOTE(maurizio angelin @ Dec 11 2013, 11:13 PM) *
Io invece credo che DA PARTE SUA lo sia.
Non perde occasione per....
Tra persone intelligenti questo NON dovrebbe succedere.
Enfatizzare il mio corredo NON MI INTERESSA.
La D3x E' IN VENDITA SUL MERCATINO.
COME GLIELO DEVO DIRE ?
lo può verificare di persona. E' li...
Non mi interessa che LEI mi creda.
Ritengo che Lei non abbia le capacità di giudicare SERENAMENTE pro e contro di CiASCUNA digicamera.
Si evince dalle rispettive gallerie.
Ma ciò NON mi interessa.
Io non so davvero se lei "ci é" o "ci fa".
Rilegga questo:
... ai posteri l'ardua sentenza.

Maurizio Maurizio, adesso ti do del tu perchè mi sta diventando simpatica la situazione.

Ci sono o ci faccio, spesso me lo chiedo anchio, ma so leggere ancora abbastanza bene, anche se ci vedo poco.
Ammetti l inesistenza del micromosso che è solo una pippa mentale in pratica, ma poco sotto metti un grafico che indica che la d800 è più "vibrante" ossia più propensa al micromosso... quindi si afferma il contrario di quanto detto appena 2 righe più su.

Boh. qui non ci sto a capire più niente. Probabilmente sto andando in andropausa precocemente.
maurizio angelin
Messaggio: #46
QUOTE(waltermoroni @ Dec 11 2013, 11:17 PM) *
Ma alla fine qual'è la scelta migliore?

grazie.gif


Dipende a quale utilizzo prevalente é destinata la digicamera.
Entrambe hanno dei pregi (e dei difetti).
Dipende quale "punteggio" assegni a ogni caratteristica.

Il guaio che molti (quelli che NON conoscono veramente la digicamera) si fermano alla valutazione dei parametri più "classici" ovvero:
megapiselli (in primis)
gamma dinamica (e vorrei vedere chi distingue due digicamere con uno stop di differenza)
tenuta agli alti ISO.

Raramente si parla di:
robustezza
tropicalizzazione
ergonomia dei comandi

Mai o quasi mai si parla di:
vibrazioni indotte dal ribaltamento dello specchio
cromie restituite dal sensore
tenuta di valore nel tempo

Nessuno nega che in alcune la D800 sia superiore come nessuno nega che in altre lo sia la D3x.
Bisogna determinare solamente quale "peso" ciascuno di noi attribuisce alle singole caratteristiche.
Quando sento dire che "la D800 é migliore in tutto" sorrido perché vuol dire una cosa sola: che chi lo afferma non sa di cosa parla.
Varrebbe lo stesso nel caso opposto ovvero che qualcuno dicesse che la D3x é migliore della D800 in tutto.
maurizio angelin
Messaggio: #47
QUOTE(Metalslug @ Dec 11 2013, 11:26 PM) *
Maurizio Maurizio, adesso ti do del tu perchè mi sta diventando simpatica la situazione.

Ci sono o ci faccio, spesso me lo chiedo anchio, ma so leggere ancora abbastanza bene, anche se ci vedo poco.
Ammetti l inesistenza del micromosso che è solo una pippa mentale in pratica, ma poco sotto metti un grafico che indica che la d800 è più "vibrante" ossia più propensa al micromosso... quindi si afferma il contrario di quanto detto appena 2 righe più su.

Boh. qui non ci sto a capire più niente. Probabilmente sto andando in andropausa precocemente.


Ribadisco: non so se "ci sei" o "ci fai".
Ti sottolineo (per l'ultima volta) la parte saliente del mio precedente intervento:

QUOTE(maurizio angelin @ Dec 11 2013, 07:02 PM) *
Il micromosso della D800 é una leggenda metropolitana da sfatare.
Il problema, qualora si presenti, é da imputarsi esclusivamente al "sopramanico".
E' però dimostrato che la D800 vibra parecchio e di questo BISOGNA tenerne conto (vedi allegato).
Per "vibra parecchio" intendo l'amortizzazione dello specchio. E' palese che di suo non vibri messicano.gif


Visto il mio dubbio sul "ci sei..." mi spiego meglio:
"tenerne conto" vuol dire adottare tempi un tantino più brevi.
Dalle mie (balzane) valutazioni direi un 50% più brevi dei "tradizionali" tempi di sicurezza.
Un conoscitore della digicamera (e tu, perdona, non lo sei) adotta questa metodologia e il micromosso "sparisce".
Punto
Metalslug
Banned
Messaggio: #48
QUOTE
Raramente si parla di:
robustezza
tropicalizzazione
ergonomia dei comandi

Mai o quasi mai si parla di:
vibrazioni indotte dal ribaltamento dello specchio
cromie restituite dal sensore
tenuta di valore nel tempo


La d800 è robusta, tropicalizzata quanto la d4, ergonomicamente con ottiche pesanti meglio con BG.
Vibrazioni indotte, torniamo al discorso del micromosso... questa la lascerei da parte per un attimo.
Cromie del sensore... Nell era del cmos e dei processori attuali un mio modesto parere non c è molta differenza... poi con il raw tutto si appiattisce.

Tenuta del prezzo... grazie al gatto... una fotocamera comprata nuova a 7000euro certo che ha poca svalutazione, chi se la compra, una frazione degli utenti che si possono permettere un corpo da 2000euro e chi se l è comprata a tiene ben stretta.

Poi se si prende una fotocamera per investimento... non la vedo una mossa azzeccata.

Per il resto sono d accordo che i pixel non sono tutto, ma tenuta iso e gamma dinamica schifo non fanno.
waltermoroni
Messaggio: #49
QUOTE(maurizio angelin @ Dec 11 2013, 11:28 PM) *
Dipende a quale utilizzo prevalente é destinata la digicamera.
Entrambe hanno dei pregi (e dei difetti).
Dipende quale "punteggio" assegni a ogni caratteristica.

Il guaio che molti (quelli che NON conoscono veramente la digicamera) si fermano alla valutazione dei parametri più "classici" ovvero:
megapiselli (in primis)
gamma dinamica (e vorrei vedere chi distingue due digicamere con uno stop di differenza)
tenuta agli alti ISO.

Raramente si parla di:
robustezza
tropicalizzazione
ergonomia dei comandi

Mai o quasi mai si parla di:
vibrazioni indotte dal ribaltamento dello specchio
cromie restituite dal sensore
tenuta di valore nel tempo

Nessuno nega che in alcune la D800 sia superiore come nessuno nega che in altre lo sia la D3x.
Bisogna determinare solamente quale "peso" ciascuno di noi attribuisce alle singole caratteristiche.
Quando sento dire che "la D800 é migliore in tutto" sorrido perché vuol dire una cosa sola: che chi lo afferma non sa di cosa parla.
Varrebbe lo stesso nel caso opposto ovvero che qualcuno dicesse che la D3x é migliore della D800 in tutto.



Sono felice possessore della D3, ormai giunta alla soglia dei 500.000 scatti e siccome ho già sostituito l'otturatore a 250.000, temo che da un momento all'altro mi molla a piedi e sarebbe un bel problema.
Sto cercando un secondo corpo macchina da abbinare, al momento ho una buona occasione di una D800 usata poco, sono indeciso, potrei anche puntare sulla nuova Df, ma anche li, a parte il prezzo un pò alto non mi convince molto, considerando il mio utilizzo abbastanza intenso.
maurizio angelin
Messaggio: #50
QUOTE(Metalslug @ Dec 11 2013, 11:40 PM) *
La d800 è robusta, tropicalizzata quanto la d4, ergonomicamente con ottiche pesanti meglio con BG.
Vibrazioni indotte, torniamo al discorso del micromosso... questa la lascerei da parte per un attimo.
Cromie del sensore... Nell era del cmos e dei processori attuali un mio modesto parere non c è molta differenza... poi con il raw tutto si appiattisce.

Tenuta del prezzo... grazie al gatto... una fotocamera comprata nuova a 7000euro certo che ha poca svalutazione, chi se la compra, una frazione degli utenti che si possono permettere un corpo da 2000euro e chi se l è comprata a tiene ben stretta.

Poi se si prende una fotocamera per investimento... non la vedo una mossa azzeccata.

Per il resto sono d accordo che i pixel non sono tutto, ma tenuta iso e gamma dinamica schifo non fanno.


Senti Metalslug (già uno che usa un nick non mi piace), se non lo hai ancora capito ma a me, di stare a discutere con te all'infinito non mi procura nessun valore aggiunto.
Ti sei arrampicato su tutti gli specchi del reame.
Di magnificare la D3x, la D3s, la D800 non me ne frega nulla.
Quello che ho mi soddisfa, cerco di dare il mio modestissimo contributo al forum per quel poco che so.
Tienti pure le tue idee.
Io mi tengo le mie.
C'é l'utilissima funzione "ignora utente".
Ti sarei grato se l'attivassi nei miei confronti.
Thanks

QUOTE(waltermoroni @ Dec 11 2013, 11:41 PM) *
Sono felice possessore della D3, ormai giunta alla soglia dei 500.000 scatti e siccome ho già sostituito l'otturatore a 250.000, temo che da un momento all'altro mi molla a piedi e sarebbe un bel problema.
Sto cercando un secondo corpo macchina da abbinare, al momento ho una buona occasione di una D800 usata poco, sono indeciso, potrei anche puntare sulla nuova Df, ma anche li, a parte il prezzo un pò alto non mi convince molto, considerando il mio utilizzo abbastanza intenso.


IO tra D800 e Df non avrei il minimo dubbio: D800.
Scordati il corpo D3 però.
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
2 Versioni Di D800: D800 E D800e Lordy 82 08-02-2012 22:28
La D800 Ha Meno Gamma... Della D800! F.Giuffra 39 03-05-2014 15:47
D800...d810....d800 danielg45 39 29-01-2015 15:07
D800 36mp - D80016mp - D800 36 Iterpolata... massimhokuto 16 10-04-2012 13:53
2 Versioni Di D800: D800 E D800e Lordy 0 06-02-2012 15:25
4 Pagine: V  < 1 2 3 4 >