FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
6 Pagine: V   1 2 3 > »   
Nuova D800
Rispondi Nuova Discussione
IXO
Messaggio: #1
Salve mi trovo a Francoforte per lavoro, entrando in un negozio di fotografia ho sentito parlare il commesso con un cliente della nuova D800, arrivato il mio turno gli ho chiesto e mi ha detto che verra´presentata la prossima settimana che avra´24 milioni di pix e 12 per il bianco e nero, quindi per un totale di 36 MP, ovviamente Full HD, il resto sto krukko non me l´ha voluto dire
gia´questo basta e avanza, praticamente fara´delle foto in Bianco e Nero favolose e non solo
a dimenticavo dice il Krukko che costera´circa 3500 euri cerotto.gif

Saluti
enrico_79
Messaggio: #2
... bene per me rimane sullo scaffale, purtroppo cerotto.gif
Ma forse arriva il turno della D700 per me wink.gif
Cesare44
Messaggio: #3
ciao,
allora 24 Mpx e altri 12 Mpx per il bianco e nero, scusa, ma ti ha spiegato cosa significa? grazie.gif





CVCPhoto
Messaggio: #4
Forse che in bianco e nero avrà 36 mpx e a colori 'solo' 24? hmmm.gif

Secondo me sti krukki alzano troppo il gomito. messicano.gif

Carlo
Alessandro Castagnini
Staff
Messaggio: #5
Alziamo un pò il gomito anche noi con un bell'aperitivo... smile.gif

Ciao,
Alessandro.
marce956
Messaggio: #6
3.500 Euro? Tantinelli messicano.gif
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #7
QUOTE(Cesare44 @ Oct 22 2011, 06:03 PM) *
ciao,
allora 24 Mpx e altri 12 Mpx per il bianco e nero, scusa, ma ti ha spiegato cosa significa? grazie.gif


Ha un doppiosensore rotante, da un lato i 24MP a colori e dall'altro i 12MP in B/N senza filtro AA.

Magari... io l'unica spiegazione che riesco a dare alle parole del venditore è questa. laugh.gif
SeleSnia
Messaggio: #8
Se costa 3500 euro ho paura che la D700 non scenda cosi tanto di prezzo.. o forse sbaglio..
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #9
QUOTE(SeleSnia @ Oct 22 2011, 06:30 PM) *
Se costa 3500 euro ho paura che la D700 non scenda cosi tanto di prezzo.. o forse sbaglio..


No anzi, sale a 2500, così tutti gli scimmiati per l'FX rimangono impiccati! laugh.gif
Cesare44
Messaggio: #10
QUOTE(CVCPhoto @ Oct 22 2011, 06:06 PM) *
Forse che in bianco e nero avrà 36 mpx e a colori 'solo' 24? hmmm.gif

Secondo me sti krukki alzano troppo il gomito. messicano.gif

Carlo

ciao,
possibile che non abbia ancora smaltito la sbornia dell'oktober fest? messicano.gif

Messaggio modificato da Cesare44 il Oct 22 2011, 05:34 PM
Franco_
Messaggio: #11
QUOTE(SeleSnia @ Oct 22 2011, 06:30 PM) *
Se costa 3500 euro ho paura che la D700 non scenda cosi tanto di prezzo.. o forse sbaglio..


Per arrivare al prezzo "reale" di una fotocamera bisogna sempre aspettare qualche mese... rispetto a quello di lancio diminuisce mediamente di un 20%.

La D300 uscì a 1690€ e poi è scesa a 1290, la D700 uscì a 2590€ e poi è scesa a 2190 (prezzi Nital)

E' ovvio che chi vuole farsi del male è libero di farlo subito laugh.gif

Messaggio modificato da Franco_ il Oct 22 2011, 07:25 PM
albianir
Messaggio: #12
birra tedesca ultimamente mi pare troppo alcoolica
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #13
QUOTE(albianir @ Oct 22 2011, 08:34 PM) *
birra tedesca ultimamente mi pare troppo alcoolica.


Pollice.gif Pollice.gif


IXO
Messaggio: #14
QUOTE(Cesare44 @ Oct 22 2011, 06:03 PM) *
ciao,
allora 24 Mpx e altri 12 Mpx per il bianco e nero, scusa, ma ti ha spiegato cosa significa? grazie.gif


Allora il commesso mi diceva che i 12 sono per il B&N e i 24 per il colore, che ovviamente pero' lavorano insieme quindi si hanno 36 MP.
lhawy
Messaggio: #15
QUOTE(IXO @ Oct 23 2011, 11:51 AM) *
Allora il commesso mi diceva che i 12 sono per il B&N e i 24 per il colore, che ovviamente pero' lavorano insieme quindi si hanno 36 MP.

quindi avrò una foto un po' bn e un po' a colori? laugh.gif laugh.gif
castorino
Messaggio: #16
Potrebbe essere un Bayer modificato, RGB per la crominanza ed il quarto recettore per la luminanza alcuni sensori dei telefonini funzionano così e tutti quelli che fanno astrofotografia conoscono questo principio! Si tratta di ottenere una foto BN la più dettagliata possibile e poi inserire l'informazione colore che non serve altrettanto precisa, si otterrebbe così un notevole aumento della sensibilità dei fotositi privi di filtro! Mah, chi vivrà vedrà ma la cosa non è priva di fondamento, ciao Rino
alcarbo
Messaggio: #17
QUOTE(SeleSnia @ Oct 22 2011, 06:30 PM) *
Se costa 3500 euro ho paura che la D700 non scenda cosi tanto di prezzo.. o forse sbaglio..


In attesa della D800 il listino della D700 è già sceso ora sotto i 2000
Mafo
Messaggio: #18
Io continuo ad essere fiducioso sulla parallelabilità dei fotositi con la possibilità di aumentare o la dinamica oppure la risoluzione.
mr-fuso
Messaggio: #19
QUOTE(castorino @ Oct 24 2011, 12:32 AM) *
Potrebbe essere un Bayer modificato, RGB per la crominanza ed il quarto recettore per la luminanza alcuni sensori dei telefonini funzionano così e tutti quelli che fanno astrofotografia conoscono questo principio! Si tratta di ottenere una foto BN la più dettagliata possibile e poi inserire l'informazione colore che non serve altrettanto precisa, si otterrebbe così un notevole aumento della sensibilità dei fotositi privi di filtro! Mah, chi vivrà vedrà ma la cosa non è priva di fondamento, ciao Rino


Non proprio, le crominanze si calcolano dal valore RGB, idem per la luminanza. Questo è il principio di compressione che si usa nei JPEG e per il segnale video.

Avere filtri di bayer che oltre al RGB prendono anche il BN sicuramente sono già montati sulle nostre reflex, e ci sono alcuni schemi che invece dei RGB registrano i colori complementari CMY!

Se ti interessa vedere qualche schema di Bayern dai un'occhiata a:Bayern

Anche secondo me il commesso risente ancora dei postumi dell'Oktoberfest!
castorino
Messaggio: #20
QUOTE(mr-fuso @ Oct 24 2011, 09:52 AM) *
Non proprio, le crominanze si calcolano dal valore RGB, idem per la luminanza. Questo è il principio di compressione che si usa nei JPEG e per il segnale video.
Avere filtri di bayer che oltre al RGB prendono anche il BN sicuramente sono già montati sulle nostre reflex, e ci sono alcuni schemi che invece dei RGB registrano i colori complementari CMY!
Se ti interessa vedere qualche schema di Bayern dai un'occhiata a:Bayern
Anche secondo me il commesso risente ancora dei postumi dell'Oktoberfest!

A mio parere l'acquisizione del segnale è una cosa, il principio per la compressione in JPEG è un'altra, in astronomia si fanno 4 pose, una senza filtri alla massima risoluzione per ottenere la luminanza poi altre 3 con filtri RGB oppure negli spettri vicini per escludere le interferenze dell'illuminazione cittadina, magari in binning per aumentare la sensibilità del sensore, questo perchè la luminanza è strettamente legata alla brillanza che definisce la nostra percezione della luminosità! Questo è quanto io conosco, sui piccoli sensori, tipo quello dei telefonini vengono usati filtri a 3 colori più bianco proprio per incrementare la sensibilità, ciao Rino
serdor
Messaggio: #21
L'ennesima discussione su ciò che ancora, ufficialmente, non c'è......................
Nikogen
Iscritto
Messaggio: #22
Ebbasta!!!!!!

Proporrei ai moderatori di istituire una tassa di 50 euro a chi intende aprire prossime discussioni e c@zzeggi vari sulla D800 che non c’è.

Fondo spese per una bella bevuta collettiva se e quando verrà annunciata ufficialmente

Messaggio modificato da Nikogen il Oct 24 2011, 10:26 AM
Mauro1258
Messaggio: #23
QUOTE(Nikogen @ Oct 24 2011, 11:24 AM) *
Ebbasta!!!!!!

Proporrei ai moderatori di istituire una tassa di 50 euro a chi intende aprire prossime discussioni sulla D800 che non c’è.
...



Si invece la discussione sulla Canon EOS-1D X è pertinente, perchè nei negozi ci sono gli scaffali pieni ... messicano.gif
castorino
Messaggio: #24
QUOTE(Nikogen @ Oct 24 2011, 11:24 AM) *
Ebbasta!!!!!!
Proporrei ai moderatori di istituire una tassa di 50 euro a chi intende aprire prossime discussioni e c@zzeggi vari sulla D800 che non c’è.
Fondo spese per una bella bevuta collettiva se e quando verrà annunciata ufficialmente

Fino a prova contraria ogn'uno, nel rispetto del prossimo, è libero di scrivere ciò che gli pare, come anche nessuno è obbligato a leggere quello che non gli interessa, se poi un argomento prende una piega tecnica per cercare di capire quali saranno le nuove tendenze sviluppate nel settore questo potrebbe essere motivo per approfondire le proprie conoscenze, ciao Rino

Messaggio modificato da castorino il Oct 24 2011, 11:00 AM
Gianmaria Veronese
Messaggio: #25
QUOTE(castorino @ Oct 24 2011, 12:00 PM) *
Fino a prova contraria ogn'uno, nel rispetto del prossimo, è libero di scrivere ciò che gli pare, come anche nessuno è obbligato a leggere quello che non gli interessa, se poi un argomento prende una piega tecnica per cercare di capire quali saranno le nuove tendenze sviluppate nel settore questo potrebbe essere motivo per approfondire le proprie conoscenze, ciao Rino

Pollice.gif

In effetti, per una volta che emerge qualcosa di tecnico smile.gif
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
6 Pagine: V   1 2 3 > »