FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Manfrotto 055 O 0190
Rispondi Nuova Discussione
IXO
Messaggio: #1
Salve devo acquistare un tripiede, il mio dubbio e quale serie fa per le mie esigenze? la 055 o la serie 0190, sono un foto amatore evoluto e faccio foto 40% in studio 60% paesaggistica, dimenticavo ho deciso di comprarlo in carbonio, quale mi consigliate? qualcuno già li usa?

Grazie
monteoro
Messaggio: #2
Ha uno 055 in alluminio con testa a cremagliera 410 Junior, è un vero carrarmato, stabilissimo ed un 190 Magfiber con testa a sfera che adopero per la naturalistica, molto versatile e stabile.
Franco
ALDOeDANI
Messaggio: #3
tutto dipende da cosa ci metti sopra: una compatta o un banco ottico? biggrin.gif
lo 055 è un pezzo di ferro, molto solido ma pesantuccio e scomodo da portare dietro per fare paesaggi (a meno che il posto non sia raggiungibile in auto)
il 190 è più leggero e comodo da trasportare, ma sopporta meno peso.
sapendo all'incirca il peso dell'attrezzatura che andrai a montare sul treppiedi e sommandogli il peso della testa che avresti intenzione di usare, avrai la risposta.

-aldo.
stepho
Messaggio: #4
055 in alluminio in studio
190 in carbonio per paesaggi
tongue.gif
IXO
Messaggio: #5
QUOTE(IXO @ Mar 5 2011, 01:17 PM) *
Salve devo acquistare un tripiede, il mio dubbio è, quale serie fa per le mie esigenze? la 055 o la serie 0190, sono un foto amatore evoluto e faccio foto 40% in studio 60% paesaggistica, dimenticavo ho deciso di comprarlo in carbonio, quale mi consigliate? qualcuno già li usa?

Grazie


Scusatemi dimenticavo.... a tre o a quattro sezioni? unsure.gif
marcgast92
Messaggio: #6
e i benro nessuno li guarda? eppure sono cosi buoni
paori
Messaggio: #7
sul sito manfrotto trovi un utile configuratore per la scelta del treppiede più adatto alle tue esigenze.
Paori
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #8
QUOTE(mr_white @ Mar 5 2011, 04:52 PM) *
tutto dipende da cosa ci metti sopra: una compatta o un banco ottico? biggrin.gif
lo 055 è un pezzo di ferro, molto solido ma pesantuccio e scomodo da portare dietro per fare paesaggi (a meno che il posto non sia raggiungibile in auto)

-aldo.


Infatti ho un Manfrotto 055 XproB + testa a sfera 488 RC4
Stavo meditando di affiancargli un Benro 056A (per la compattezza estrema da chiuso) + testa HD2 a cremagliera (così posso avere 4 combinazioni diverse).
Mafo
Messaggio: #9
Manfrotto carbonio 190 a tre sezioni.
Mauro Va
Messaggio: #10
Lo 055 a tre sezioni e non ci pensi più-


Mauro
Davide-S
Messaggio: #11
Io ho lo 055xprob... pesante, ma ne vale la pena: anche se c'è vento rimane stabile.
dade.nurse
Messaggio: #12
Gitzo.....per tutto il resto c'è mastercard!! Io ho il GT1830, 3 sezioni, leggero quasi come il carbonio e più economico. Gitzo ha una qualità che gli altri si sognano.
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio