FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Monitor D200 Defunto
è successo all'improvviso
Rispondi Nuova Discussione
gltnet
Messaggio: #1
Ciao a tutti, ho il morale a terra! a 2 settimane dalle vacanze, il monitor della mia D200 mi ha abbandonato all'improvviso; ho scattato un'ultima foto e subito dopo nel rivederla, si è spento e non più riacceso! Quindi non posso più accedere al menù ne tantomeno visionare le foto. Tutto il resto sembra funzionare: display superiore ok, scatto foto ok, variazione qualità, iso, settaggi bianchi ok, tutto sembra funzionare, a parte l'indicatore di buffer scatto continuo che mentre prima dava r25, ora è perennemente ad r11 con qualunque settaggio di qualità impostato.
Prima di inviarla all'assistenza (ammesso che riesca ad averla indietro per fine luglio huh.gif ) volevo conoscere il parere di qualcuno, sapere se ha avuto un problema simile e come ha eventualmente risolto!!
grazie infinite.
ps. la macchina non mi è mai caduta ne preso urti, sempre "trattata coi guanti"

Ciao.Tony
_Simone_
Messaggio: #2
sperando che sia un problema di alimentazione, prova a togliere la batteria e reinserirla dopo qualche minuto, ma è giusto per fare un tentativo, spediscila in assistenza al + presto...
buzz
Staff
Messaggio: #3
c'è poco da confrtarti.
L'unica cosa che puoi tentare è un reset hardware, ma probabilmnete si è solo staccato un filo che da l'alimentazione al retroilluminatore del LCD.
Prova a guardare il monitor sotto una luce angolata, e vedi se per caso riesci a vedere qualche variazione sui LCD non illuminati.

Credo però che una visita all'assistenza sia d'obbligo.
Non temere, la macchina è in garanzia e sarà trattata bene.

PS non è un consiglio molto ortodosso, ma se la fotocamera funziona, puoi usarla per fare foto e riguardarle al pc. Un po' come si faceva ocn la pellicola: scatti e vedi dopo lo sviluppo!!
Poi dopo le vacanze se ne riparla.
Però forse è meglio se telefoni all'assistenza a chiedi se l'uso può provocare danni superiori. Non vorrei averti dato un suggerimento fraudolento.
gltnet
Messaggio: #4
QUOTE(buzz @ Jul 16 2006, 02:06 PM)
c'è poco da confrtarti.
L'unica cosa che puoi tentare è un reset hardware, ma probabilmnete si è solo staccato un filo che da l'alimentazione al retroilluminatore del LCD.
Prova a guardare il monitor sotto una luce angolata, e vedi se per caso riesci a vedere qualche variazione sui LCD non illuminati.

Credo però che una visita all'assistenza sia d'obbligo.
Non temere, la macchina è in garanzia e sarà trattata bene.

PS non è un consiglio molto ortodosso, ma se la fotocamera funziona, puoi usarla per fare foto e riguardarle al pc. Un po' come si faceva ocn la pellicola: scatti e vedi dopo lo sviluppo!!
Poi dopo le vacanze se ne riparla.
Però forse è meglio se telefoni all'assistenza a chiedi se l'uso può provocare danni superiori. Non vorrei averti dato un suggerimento fraudolento.
*



Ho provato a guardare il monitor angolandolo in maniera diversa, ma niente da fare, buio completo! Cosa intendi per reset hardware??? l'unica cosa che ho fatto è di resettare la macchina alle impostazioni di default tramite i due bottoni! ( anche se ovviamente con l'alimentazione del monitor ha ben poco a che fare...)

Grazie. Tony

Messaggio modificato da gltnet il Jul 16 2006, 02:51 PM
Franco_
Messaggio: #5
Il reset HW si ottiene premendo un pulsantino che si trova sul fondo della fotocamera e azzera anche l'orologio caledario (consulta il manuale della fotocamera per i dettagli).
meialex1
Messaggio: #6
QUOTE(gltnet @ Jul 16 2006, 02:49 PM)
Ho provato a guardare il monitor angolandolo in maniera diversa, ma niente da fare, buio completo!  Cosa intendi per reset hardware??? l'unica cosa che ho fatto è di resettare la macchina alle impostazioni di default tramite i due bottoni! ( anche se ovviamente con l'alimentazione del monitor ha ben poco a che fare...)

Grazie. Tony
*



Allora nn ti rimane che cliccare quì sotto e chiedere aiuto al centro assistanza LTR

http://www.nital.it/assistenza/index.php

Messaggio modificato da meialex1 il Jul 16 2006, 03:04 PM
gltnet
Messaggio: #7
QUOTE(Franco_ @ Jul 16 2006, 03:03 PM)
Il reset HW si ottiene premendo un pulsantino che si trova sul fondo della fotocamera e azzera anche l'orologio caledario (consulta il manuale della fotocamera per i dettagli).
*


Il pulsantino del reset di cui parli, credo si trovi solo sotto la D70, nella D200 non esiste ed il manuale non ne fa menzione!
Ciao. Tony
Franco_
Messaggio: #8
QUOTE(gltnet @ Jul 16 2006, 04:27 PM)
Il pulsantino del reset di cui parli, credo si trovi solo sotto la D70, nella D200 non esiste ed il manuale non ne fa menzione!
Ciao. Tony
*



Si vede che non ho la D200, vero ? Pazienza, ho fatto una brutta figura messicano.gif
buzz
Staff
Messaggio: #9
QUOTE(Franco_ @ Jul 16 2006, 04:52 PM)
Si vede che non ho la D200, vero ? Pazienza, ho fatto una brutta figura  messicano.gif
*



Veramente di solito chi non ce l'ha ne parla male smile.gif

Se non si può resettare con il pulsante si può provare con lo staccare la batteria per un po'.
rogia80
Messaggio: #10
Mi dispiace, a me è successo la stessa cosa con la d70s, ma dopo aver tolto la batteria e rimontato tutto si è ripresa!
gltoninelli
Messaggio: #11
QUOTE(rogia80 @ Jul 16 2006, 10:17 PM)
Mi dispiace, a me è successo la stessa cosa con la d70s, ma dopo aver tolto la batteria e rimontato tutto si è ripresa!
*



purtroppo tolta la batteria, ho aspettato anche quattro ore prima di rimontarla, ma niente da fare, buio completo!!! penso manchi proprio alimentazione al monitor! poi la faccenda dell'indicatore di buffer scatto continuo a r11 e' davvero curiosa, ma tale anomalia si e' manifestata contemporaneamente all'oscuramento del monitor.

Messaggio modificato da gltoninelli il Jul 17 2006, 09:00 AM
salvomic
Messaggio: #12
QUOTE(gltnet @ Jul 16 2006, 04:27 PM)
Il pulsantino del reset di cui parli, credo si trovi solo sotto la D70, nella D200 non esiste ed il manuale non ne fa menzione!
*


ciao Tony,
non so se l'hai già provato, ma nella D200 il reset a due pulsanti si fa premendo contemporaneamente i pulsanti "Qual" e "+/-" (compensazione esposizione), quelli "col pallino", uno a sinistra e uno a destra (par condicio, hi).
Se non lo hai fatto potresti provarci, ma ti reimposterà anche alcune cosette sui menu (il manuale lo spiega bene).
Sperando che non sia l'alimentazione del display, grrrr...

ciao,
salvo
ciro207
Messaggio: #13
I tempi di lavorazione delle D200 in LTR sono molto brevi, ma io ti consiglio di tenerla così. Lascia in Matrix e fidati dell'esposimetro. Oppure usa lo spot . E' come tornare un po' a pellicola biggrin.gif

Io non la manderei ora in assistenza, se poi non torna saresti ancora più arrabbiato.
Facci le vacanze e poi spediscila.
PaoloVecchi
Messaggio: #14
Ciao gltnet è davvero una seccatura in ogni caso, ma prima delle vacanze......

Ti consiglio, nel caso non si sia riacceso il monitor, di andare personalemnte all'LTR a Torino..Per te non dovrebbe essere un viaggio lungo.

Prima contatta...esponi il problema e prendi appuntamento.

Io l'ho fatto semplicemente per una approfondita pulizia del sensore....in 4 ore ho ricevuto la macchina. Loro intendo all'LTR sono fantastici e iper professionali..

Buone vacanze e incrocio le dita per te
Ciao Paolo
gltnet
Messaggio: #15
Problema risolto! portata In LTR di persona martedi e riavuta venerdi (ieri) tempistica perfetta e tecnici cordiali e competenti. Hanno dovuto effettuare una regolazione di tipo software su un componente che ha ripristinato l'alimentazione al monitor ed il problema dell'indicatore di buffer, inoltre hanno provveduto alla pulizia del sensore e del mirino, tutto in garanzia.
Complimenti a LTR.
Ciao a tutti e Buone Ferie! Isola.gif
Tony
salvomic
Messaggio: #16
QUOTE(gltnet @ Jul 22 2006, 06:56 PM)
Problema risolto! portata In LTR di persona martedi e riavuta venerdi (ieri) tempistica perfetta e tecnici cordiali e competenti. ...
*


Meno male!
Dimostrazione che nonostante quello che è accaduto al nostro buldrini i tecnici di LTR sono gentili e preparati smile.gif

salvo
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio