FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
D5, Sport, Quanti Gb Di Xqd?
Rispondi Nuova Discussione
vz77
NPA
Messaggio: #1
chi ha d5, che taglio di xqd usate?
può sembrare idiota ma non so se sian meglio 2 da 32gb, 2 da 64gb, etc
e quante ne avete: 2oncamera e quante di scorta.
quali sono le più pratiche e meno rischiose? (troppe foto da scaricare con schede di troppi gb etc) e se scaricate con lettore o cavetto su pc senza quindi estrarre le card
 
Nuova Discussione
Risposte
t_raffaele
Staff
Messaggio: #2
QUOTE(vz77 @ Jan 3 2018, 09:21 PM) *
chi ha d5, che taglio di xqd usate?
può sembrare idiota ma non so se sian meglio 2 da 32gb, 2 da 64gb, etc
e quante ne avete: 2oncamera e quante di scorta.
quali sono le più pratiche e meno rischiose? (troppe foto da scaricare con schede di troppi gb etc) e se scaricate con lettore o cavetto su pc senza quindi estrarre le card

Non credo esista una regola fissa
X nessun tipo di scheda.
Personalmente preferisco due da 32
Così come preferisco scaricare le foto
Tramite lettore externo.
vz77
NPA
Messaggio: #3
QUOTE(t_raffaele @ Jan 3 2018, 10:15 PM) *
Non credo esista una regola fissa
X nessun tipo di scheda.
Personalmente preferisco due da 32
Così come preferisco scaricare le foto
Tramite lettore externo.


lo so ma magari chi ha avuto 'brutte' esperienze può anche dirci che è meglio gestire su più schede di piccolo taglio piuttosto che su meno schede con 128gb ciascuna etc anche per questioni di praticità nello scaricare ogni tot le immagini.
anche secondo me le 32 sono consigliabili, ma ragiono 'sulla carta'.. tu mi confermi che ti ci ritrovi e vediamo che dicono altri in base alle loro esperienze..
grazie smile.gif


QUOTE(ribaldo_51 @ Jan 3 2018, 10:47 PM) *
A me interesserebbe di più capire come fanno le foto quelli bravi piuttosto che quali schede usano messicano.gif


sono due cose ben diverse, la mia è una domanda che riguarda il flusso di lavoro, che specie in ambito sportivo è fondamentale.
il detto è sempre quello: meglio una foto non perfetta mandata subito, che una foto perfetta che è già stata bruciata dalla concorrenza.
ma anche escludendo le tempistiche strette di chi deve inviare alle redazioni le foto, il problema della gestione dei tempi maneggiando migliaia di file su diverse schede è fondamentale specie appunto se si usa una d5. per tutto il resto c'è master...ehm d850.

Messaggio modificato da vz77 il Jan 4 2018, 12:47 AM
Foxmulder_@
NPS
Messaggio: #4
QUOTE(vz77 @ Jan 4 2018, 12:45 AM) *
lo so ma magari chi ha avuto 'brutte' esperienze può anche dirci che è meglio gestire su più schede di piccolo taglio piuttosto che su meno schede con 128gb ciascuna etc anche per questioni di praticità nello scaricare ogni tot le immagini.
anche secondo me le 32 sono consigliabili, ma ragiono 'sulla carta'.. tu mi confermi che ti ci ritrovi e vediamo che dicono altri in base alle loro esperienze..
grazie smile.gif
sono due cose ben diverse, la mia è una domanda che riguarda il flusso di lavoro, che specie in ambito sportivo è fondamentale.
il detto è sempre quello: meglio una foto non perfetta mandata subito, che una foto perfetta che è già stata bruciata dalla concorrenza.
ma anche escludendo le tempistiche strette di chi deve inviare alle redazioni le foto, il problema della gestione dei tempi maneggiando migliaia di file su diverse schede è fondamentale specie appunto se si usa una d5. per tutto il resto c'è master...ehm d850.


Lavoro da un po' di anni nell'ambito della fotografia sportiva e ti confermo che il taglio di XQD che uso sulla D5 è 32 gb e mi sono trovato sempre molto bene.
Ma forse ora vado un po' OT per trasferire le foto quasi in tempo reale ai tuoi committenti hai provato ad usare la connessione con cavo LAN, tra D5 e MAC o PC, se sei in una postazione fissa? Oppure il WT6 se ti sposti??? La connessione LAN la uso dei tempo della D700 abbinata al trasmettitore WT4.
A mio avviso in un evento dove servono le foto immediatamente il flusso di lavoro deve esse veloce e generare tanti tanti file ti fa perdere solo del tempo prezioso.

Posta in questo topic
vz77   D5, Sport, Quanti Gb Di Xqd?   Jan 3 2018, 09:21 PM
t_raffaele  
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
Xqd Cards Marcomix 9 15-01-2014 22:04
D4 Con Xqd 16gb Omaggio giac23 3 16-03-2012 17:48
Xqd / Ipad maxventuri 0 19-06-2012 14:35
Sony Xqd vagcamper 0 04-08-2012 13:04
D4 E Gestione Xqd/compact Flash In Overflow Claudio Ciseria 0 19-08-2012 18:45