FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
D3 E Memory
Rispondi Nuova Discussione
Manlio M.
Messaggio: #1
Ciao a tutti in linea di max dovrei diventare un possessore di D3 da affiancare alla F6 e alle mie leica M...che continuerò ad utilizzare per le "mie cose".
mi sapete consigliare le schede migliori da utilizzare con questa macchina? e mi consigliate la capienza più corretta?
bigmind
Messaggio: #2
QUOTE(ManlioM @ Apr 24 2008, 09:29 AM) *
Ciao a tutti in linea di max dovrei diventare un possessore di D3 da affiancare alla F6 e alle mie leica M...che continuerò ad utilizzare per le "mie cose".
mi sapete consigliare le schede migliori da utilizzare con questa macchina? e mi consigliate la capienza più corretta?


Due Sandisk Extreme III o IV da 4/8 Gb nei due slots.
Ciao.
buzz
Staff
Messaggio: #3
La capienza più corretta è quella che ti permette di contenere gli scatti che fai.
Non c'è una regola, ma dipende dalle abitudini e dal rapporto pigrizia/rischio. Pigrizia di cambiare tante schede e rischio che se ne rovini una grossa perdi molti dati. Rischio ormai molto remoto.
Tanto ormai tutte le schede sono veloci.
Sulle marche sceglierei solo le migliori.
Molti dicono che le lexar sono le più adatte a nikon, ma non ho mai trovato un riscontro tecnico a questa affermazione. Forse perchè canon consiglia sandisk? smile.gif
56decibel
Messaggio: #4
Ciao Manlio,ci si ritrova anche qui, riguardo le schede non posso che essere d'accordo con Buzz, fatti più schede e dividi il rischio anche se remoto ma sempre in agguato.Per la marca io ho sempre utilizzato le Lexar e non me ne si è mai impallata una, anche ora con la D3 (ebbene si l'ho comprata anch'io) utilizzo queste.
Un piccolo OT per te, certo che se potessi mettergli davanti il 35 8lenti della mia M8 rolleyes.gif rolleyes.gif
ciaoooo
Danilo B.
il Tabaccaio
Messaggio: #5
Chi come noi porta a spasso tanti kili di attrezzatura , non dovrebbe aver problemi di pigrizia . wink.gif
Manlio M.
Messaggio: #6
QUOTE(56decibel @ Apr 24 2008, 10:22 AM) *
Ciao Manlio,ci si ritrova anche qui, riguardo le schede non posso che essere d'accordo con Buzz, fatti più schede e dividi il rischio anche se remoto ma sempre in agguato.Per la marca io ho sempre utilizzato le Lexar e non me ne si è mai impallata una, anche ora con la D3 (ebbene si l'ho comprata anch'io) utilizzo queste.
Un piccolo OT per te, certo che se potessi mettergli davanti il 35 8lenti della mia M8 rolleyes.gif rolleyes.gif
ciaoooo
Danilo B.



grazie a tutti...
ok allora andrò su un paio da 4 giga...
la D3 la prendo solo per lavoro...ho delle trasferte da fare in cui mi pagheranno per fare delle foto e non voglio rischiare di non portarmi a casa il lavoro "controllando" sul posto il risultato.
cmq in questo caso avrò la possibilità di scattare con calma e scaricare sul mac.
la cosa buona è che cono questo lavoretto me la pago...
anche se, a mio parere ...il risultato delle mie adorate trix in rodinal è un altra cosa.
roberto cristaudo
Messaggio: #7
QUOTE(ManlioM @ Apr 24 2008, 09:29 AM) *
Ciao a tutti in linea di max dovrei diventare un possessore di D3 da affiancare alla F6 e alle mie leica M...che continuerò ad utilizzare per le "mie cose".
mi sapete consigliare le schede migliori da utilizzare con questa macchina? e mi consigliate la capienza più corretta?


Essendo ospiti in casa Nital direi Lexar, ma anche le Sanxxxk III e IV sono ottime.
Io ,scatto in RAW e utilizzo 3 schede da 4mb, due in macchina e una di scorta.

Roberto
buzz
Staff
Messaggio: #8
QUOTE(ManlioM @ Apr 24 2008, 10:30 AM) *
grazie a tutti...
ok allora andrò su un paio da 4 giga...
la D3 la prendo solo per lavoro...ho delle trasferte da fare in cui mi pagheranno per fare delle foto e non voglio rischiare di non portarmi a casa il lavoro "controllando" sul posto il risultato.
cmq in questo caso avrò la possibilità di scattare con calma e scaricare sul mac.
la cosa buona è che cono questo lavoretto me la pago...
anche se, a mio parere ...il risultato delle mie adorate trix in rodinal è un altra cosa.


Daccordo sulle triX, ma ormai è storia.
credo che il taglio da 4 gigfa sia il miglior compromesso tra capacità e prezzo considerando anche il fattore rischio. (anche io ne ho 3)

OT ti invidio! se riesci a ripagarti una D3 con un solo "lavoretto" devi essere ad un buon livello.
Manlio M.
Messaggio: #9
QUOTE(buzz @ Apr 24 2008, 12:08 PM) *
Daccordo sulle triX, ma ormai è storia.
credo che il taglio da 4 gigfa sia il miglior compromesso tra capacità e prezzo considerando anche il fattore rischio. (anche io ne ho 3)

OT ti invidio! se riesci a ripagarti una D3 con un solo "lavoretto" devi essere ad un buon livello.


è un catalogo...e io sono un art director pubblicitario non fotografo, ma tra il costo della creatività e le foto...diciamo che ce la faccio.

non sono assolutamente convinto che la trix sia storia....
anzi..

Messaggio modificato da ManlioM il Apr 24 2008, 11:27 AM
Manlio M.
Messaggio: #10
QUOTE(ManlioM @ Apr 24 2008, 12:26 PM) *
è un catalogo...e io sono un art director pubblicitario non fotografo, ma tra il costo della creatività e le foto...diciamo che ce la faccio.

non sono assolutamente convinto che la trix sia storia....
anzi..



cmq prenderò le due da 4....

ma quella che ti danno con la macchina la Lexar 300 ...sapetla grandezza ecc ecc
ergassia
Messaggio: #11
QUOTE(ManlioM)
.. quella che ti danno con la macchina la Lexar 300 ..


Da 2 Gb, 300x

Un saluto.
Gianluigi
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio