FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Domanda Stupida....
, Mb200
Rispondi Nuova Discussione
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #1
Ho appena chiesto una cosa al mio negoziante (che non ce l'ha) se l'adttatore per le pile stilo e' compreso nella confezione oppure va comperato a parte.... hmmm.gif
 
Nuova Discussione
Risposte
acarodp@yahoo.it
NPU
Messaggio: #2
Rivitalizzo questo "vecchio" thread perché sono riusito finalmente a fare una prova esaustiva sulle NiMH, e magari qualcuno può essere interessato.

La prima volta che le avevo usate, avevano fatto poco più di 100 scatti e mi avevano salutato. Ci ero rimasto un po'male (visto anche quello che avevo scritto sopra), ma rimaneva il beneficio del dubbio perché si trattava di 4 pile da 2500 mAh e 2 da 2100 mAh, non della stessa marca e non della stessa età, anche se tutte a quanto mi risultava in perfetta salute (era quello che avevo sotto mano lì per lì).

Allora ho comprato 6 panasonic da 2600mAh, le ho ricaricate tutte assieme con un dignitoso caricatore a Delta V, e le ho date in pasto alla ragazza.

Risultato: 350 scatti in raw compresso, con due obiettivi di cui uno AFS e uno no, niente VR, poche (5 o 6) foto col flash interno, uso (per me) normale del monitor (ogni 2-3 foto un'occhiatina rapida a istogramma e alte luci, ogni tanto una scorsa ai menu, ogni tanto una rapida scorsa alle foto fatte), macchina ininterrottamente accesa per varie ore, il tutto lungo 2 settimane di tempo. Questo alla prima carica di un set di batterie nuove (non so se anche per le NiMH serva qualche carica-scarica di rodaggio).

Confermo che l'indicatore di carica non è molto affidabile: aveva perso due tacche sole quando le pile mi hanno proditoriamente mollato.

Come dicono gli yankee, "your mileage may vary" ma questo è giusto per dare un'idea. Non è comunque la migliore soluzione immaginabile: 6 NiMH sono piuttosto pesanti, e non hai una vera nozione di quanta autonomia ti resta. Ma è utilizzabile se necessario.


Ciao

L.
MSVphoto
NPU
Messaggio: #3
QUOTE(acarodp@yahoo.it @ Jul 4 2006, 10:20 AM)
Rivitalizzo questo "vecchio" thread perché sono riusito finalmente a fare una prova esaustiva sulle NiMH, e magari qualcuno può essere interessato.

La prima volta che le avevo usate, avevano fatto poco più di 100 scatti e mi avevano salutato. Ci ero rimasto un po'male (visto anche quello che avevo scritto sopra), ma rimaneva il beneficio del dubbio perché si trattava di 4 pile da 2500 mAh e 2 da 2100 mAh, non della stessa marca e non della stessa età, anche se tutte a quanto mi risultava in perfetta salute (era quello che avevo sotto mano lì per lì).

Allora ho comprato 6 panasonic da 2600mAh, le ho ricaricate tutte assieme con un dignitoso caricatore a Delta V, e le ho date in pasto alla ragazza.

Risultato: 350 scatti in raw compresso, con due obiettivi di cui uno AFS e uno no, niente VR, poche (5 o 6) foto col flash interno, uso (per me) normale del monitor (ogni 2-3 foto un'occhiatina rapida a istogramma e alte luci, ogni tanto una scorsa ai menu, ogni tanto una rapida scorsa alle foto fatte), macchina ininterrottamente accesa per varie ore, il tutto lungo 2 settimane di tempo. Questo alla prima carica di un set di batterie nuove (non so se anche per le NiMH serva qualche carica-scarica di rodaggio).

Confermo che l'indicatore di carica non è molto affidabile: aveva perso due tacche sole quando le pile mi hanno proditoriamente mollato.

Come dicono gli yankee, "your mileage may vary" ma questo è giusto per dare un'idea. Non è comunque la migliore soluzione immaginabile: 6 NiMH sono piuttosto pesanti, e non hai una vera nozione di quanta autonomia ti resta. Ma è utilizzabile se necessario.
Ciao

L.
*




Grazie per la prova... ne terrò conto quando finalmente potrò comprare questo introvabile accessorio!

unsure.gif

Posta in questo topic
Giacomo.B   Domanda Stupida....   May 22 2006, 04:43 PM
Giacomo.B   Scusate per l'intervento...nella fretta ho dim...   May 22 2006, 04:44 PM
alutec   Si lo troverai all'interno dello stesso mb, pr...   May 22 2006, 04:49 PM
Giacomo.B   Perche'?? Non e' una buona idea usare un s...   May 22 2006, 04:54 PM
macchiar   <...   May 22 2006, 05:19 PM
fotoland     May 22 2006, 10:11 PM
Fabbry   Ciao Io mi porto sempre dietro parecchie batterie ...   May 22 2006, 05:36 PM
rex200   Salve. Mi chiedo come avete fatto? :blink: Io co...   May 22 2006, 06:02 PM
Fabbry     May 23 2006, 05:46 AM
rex200     May 23 2006, 10:09 AM
gandalef   io lo trovo comodo non tanto per le stilo ricarica...   May 22 2006, 06:30 PM
Giacomo.B     May 22 2006, 10:04 PM
ciro207   Io con batterie appena caricate e nuove da 2500mAh...   May 22 2006, 10:15 PM
lucaoms     May 23 2006, 10:23 AM
rex200   Non uccidetemi ma...... Un mio amico ha la EOS 30...   Jun 12 2006, 06:44 PM
Sashone     Jun 12 2006, 10:26 PM
g.lombardo     Jul 8 2006, 10:51 PM
Falcon58     Jun 12 2006, 10:38 PM
acarodp@yahoo.it     Jun 13 2006, 09:41 AM
acarodp@yahoo.it   Attualmente per prova sto usando sei stilo ricaric...   Jun 13 2006, 09:37 AM
volo63@yahoo.it  
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio