FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
4 Pagine: V   1 2 3 > »   
Condividiamo La Conoscenza?!
azioni di photoshop..
Rispondi Nuova Discussione
Tzuuk
Messaggio: #1
Ciao a tutti,
qualche giorno fa ho scaricato da questo sito una azione per pulire i pori della pelle nei ritratti.. l'ho trovata molto utile e di facile utilizzo e quindi mi sono chiesto.. perchè non condividiamo le nostre azioni?

Personalmente ne ho preparate un paio interessanti e domani le caricherò.. spero che qualcuno mi segua...
Massimiliano Piatti
Messaggio: #2
Questa soluzione era gia' stata proposta tempo fa senza nessun risultato,speriamo che questa volta vada a buon fine.

Ricordo a tutti che possono essere proposte e condivise solo azioni preparate da noi stessi e non copiate da altri siti e soprattutto coperte da copiright.
Diversamente saranno cancellate da questa discussione
smile.gif

Massimiliano Piatti

Messaggio modificato da Massimiliano Piatti il Oct 2 2010, 08:00 AM
Tzuuk
Messaggio: #3
QUOTE(Massimiliano Piatti @ Oct 2 2010, 08:59 AM) *
Questa soluzione era gia' stata proposta tempo fa senza nessun risultato,speriamo che questa volta vada a buon fine.

Ricordo a tutti che possono essere proposte e condivise solo azioni preparate da noi stessi e non copiate da altri siti e soprattutto coperte da copiright.
Diversamente saranno cancellate da questa discussione
smile.gif

Massimiliano Piatti


Ciao Massimiliano,
mi spiace quello che dici. E' ovvio che le potenzialità della rete passano dal principio di condivisione.. se viene meno questo principio la rete è di fatto più debole.

Io comunque ci provo.
Carico la prima delle mie azioni. E' una azione per creare l'effetto dragan l'ho creata con cs4:

Azione effetto dragan: File Allegato  Draganizer_by_Zuuk.zip ( 3.32k ) Numero di download: 649
ges
Staff
Messaggio: #4
Allego un'azione per ridurre il rumore dalle foto.

File Allegato  Riduci_rumore.zip ( 618byte ) Numero di download: 476


Ciao
andcampo
Messaggio: #5
Allego un azione per ricreare il Bleach Bypass

Saluti
Andrea
File allegati
File Allegato  Bleach_Bypass.zip ( 1.05k ) Numero di download: 333
 
eutelsat
Messaggio: #6
Scusate l'ignoranza, ma il file va inserito a mano in qualche cartella o si carica direttamente da photoshop?

Gianni
andcampo
Messaggio: #7
Ciao Gianni, io personalmente le salvo in Programmi/adobe/adobe Photoshop CS../presets/action, poi da Photoshop -> finestra ->azioni apro il menù a tendina e poi carica azione (e la richiamo da dove l'ho salvata)
Ciao
Andrea
eutelsat
Messaggio: #8
Pollice.gif

Grazie smile.gif , le ho caricate sia nella cartella apposita ma ne visualizzava solo una, e sia chiamando con F9 sulla finestra delle impostazioni con "carica azioni" smile.gif

Ciao

Gianni
Tzuuk
Messaggio: #9
QUOTE(andcampo @ Oct 3 2010, 07:30 PM) *
Allego un azione per ricreare il Bleach Bypass

Saluti
Andrea



Bella andrea, anche se alcuni passaggi non mi sono molto chiari...
io nelle mia azioni ho inserito dei messaggi per chiarire cosa si fa ogni passaggio... quando le ho create non pensavo di condividerle ma i messaggi sono cumnque utili a me per ricordarmi i vari step...

Qui ne metto una seconda... è una azione che "imita" l'effetto delle foto di Dave Hill..

File Allegato  Dave_Hill.zip ( 1.05k ) Numero di download: 534

gip.
Messaggio: #10
QUOTE(Tzuuk @ Oct 3 2010, 10:38 PM) *
Bella andrea, anche se alcuni passaggi non mi sono molto chiari...
io nelle mia azioni ho inserito dei messaggi per chiarire cosa si fa ogni passaggio... quando le ho create non pensavo di condividerle ma i messaggi sono cumnque utili a me per ricordarmi i vari step...

Qui ne metto una seconda... è una azione che "imita" l'effetto delle foto di Dave Hill..

File Allegato  Dave_Hill.zip ( 1.05k ) Numero di download: 534


come faccio ad usare le azioni?
andcampo
Messaggio: #11
QUOTE(giuseppe070 @ Oct 4 2010, 12:30 PM) *
come faccio ad usare le azioni?

da Photoshop -> finestra ->azioni apro il menù a tendina in alto a destra e poi carica azione (e la richiami da dove l'hai salvata). Una volta caricata e aperta l'immagine basta che spingi il tasto di Play in corrispondenza all'azione selezionata.
gip.
Messaggio: #12
ciao ho provato la tecnica dave hill ed è venuto fuori questo



Immagine Allegata


che ne dite?
Tzuuk
Messaggio: #13
QUOTE(giuseppe070 @ Oct 5 2010, 01:12 PM) *
ciao ho provato la tecnica dave hill ed è venuto fuori questo

Immagine Allegata


che ne dite?



Considera che deve hill usa più fonti di luce. In quel modo l'effetto viene più in linea. Hai passato la sfocatura? mi pare troppo nitido..
Inoltre pare un pò troppo forte la maschera di contrasto o forse perchè hai scattato con iso molto alti. Prova a ridurre il rumore e riapplicare l'azione...

questo quello che è venuto a me:
Immagine Allegata
Rinux.it
Banned
Messaggio: #14
QUOTE(Tzuuk @ Oct 3 2010, 10:38 PM) *
Qui ne metto una seconda... è una azione che "imita" l'effetto delle foto di Dave Hill..


Come mai quando tento di aprire il file mi viene detto che <<Adobe Reader non è in grado di aprire Dave Hill.atn perchè è un tipo di file non supportato oppure perchè il file è stato danneggiato ...>>?
Eppure ho installato la versione 9.3 di Adobe Reader. Anche se, comunque, non credo che la cosa dipenda dalla versione a disposizione.
Ciao da Rinux.
Massimiliano Piatti
Messaggio: #15
QUOTE(rinux1956 @ Oct 5 2010, 02:36 PM) *
Come mai quando tento di aprire il file mi viene detto che <<Adobe Reader non è in grado di aprire Dave Hill.atn perchè è un tipo di file non supportato oppure perchè il file è stato danneggiato ...>>?
Eppure ho installato la versione 9.3 di Adobe Reader. Anche se, comunque, non credo che la cosa dipenda dalla versione a disposizione.
Ciao da Rinux.


Cosa c'entra Adobe Reader? quello gestisce i PDF tu devi aprire il file con photoshop e le azioni devi farle gestire a lui non da Adobe Reader!
Rinux.it
Banned
Messaggio: #16
QUOTE(Massimiliano Piatti @ Oct 5 2010, 02:54 PM) *
Cosa c'entra Adobe Reader? quello gestisce i PDF tu devi aprire il file con photoshop e le azioni devi farle gestire a lui non da Adobe Reader!


Perdonate l'abissale ignoranza. Ma in queste cose sono un'asino super patentato! wub.gif
Rinux.it
Banned
Messaggio: #17
C'è qualcuno che mi dice passo-passo come fare una volta che sul monitor mi compare l'iconcina della "morsa che stringe il pacchettino" a fine download? Grazie.
eutelsat
Messaggio: #18
QUOTE(andcampo @ Oct 3 2010, 08:38 PM) *
Ciao Gianni, io personalmente le salvo in Programmi/adobe/adobe Photoshop CS../presets/action, poi da Photoshop -> finestra ->azioni apro il menù a tendina e poi carica azione (e la richiamo da dove l'ho salvata)
Ciao
Andrea



QUOTE(rinux1956 @ Oct 5 2010, 04:45 PM) *
C'è qualcuno che mi dice passo-passo come fare una volta che sul monitor mi compare l'iconcina della "morsa che stringe il pacchettino" a fine download? Grazie.


è scritto in questo post evidenziato wink.gif

In alternativa apri Photoshop, premi F9 e sulla destra c'è una freccina da cliccare (impostazioni) dove trovi tra le tante scritte..."carica azioni" smile.gif

Con photoshop aperto basta che estrai l'azione sul desktop e fai il doppio click, la carica ugualmente smile.gif


Gianni
ges
Staff
Messaggio: #19
QUOTE(rinux1956 @ Oct 5 2010, 04:45 PM) *
C'è qualcuno che mi dice passo-passo come fare una volta che sul monitor mi compare l'iconcina della "morsa che stringe il pacchettino" a fine download? Grazie.


Forse la "morsa che stringe il pacchettino" a fine download è il file .zip che contiene l'azione; in questo caso, clicchi su questo file e scegli l'opzione "estrai" scegliendo la posizione dove salvarlo e poi carichi l'azione.
Tzuuk
Messaggio: #20
QUOTE(ges @ Oct 5 2010, 06:04 PM) *
Forse la "morsa che stringe il pacchettino" a fine download è il file .zip che contiene l'azione; in questo caso, clicchi su questo file e scegli l'opzione "estrai" scegliendo la posizione dove salvarlo e poi carichi l'azione.



Ma i tanti professionisti del forum che fine hanno fatto?
Possibile che non hanno nulla da offrire?!


gip.
Messaggio: #21
QUOTE(Tzuuk @ Oct 5 2010, 06:29 PM) *
Ma i tanti professionisti del forum che fine hanno fatto?
Possibile che non hanno nulla da offrire?!

mi sa che qualquno è""geloso"" rolleyes.gif
delle proprie creature messicano.gif
Rinux.it
Banned
Messaggio: #22
QUOTE(ges @ Oct 5 2010, 06:04 PM) *
Forse la "morsa che stringe il pacchettino" a fine download è il file .zip che contiene l'azione; in questo caso, clicchi su questo file e scegli l'opzione "estrai" scegliendo la posizione dove salvarlo e poi carichi l'azione.

Ciao Ges.
Ma lo so benissimo che quello è il file .zip e ce l'ho già salvato sul desktop.
Il problema è che non so come caricarlo in CS4.
Se mi dai lumi, forse ci riesco.
gip.
Messaggio: #23
QUOTE(rinux1956 @ Oct 5 2010, 07:32 PM) *
Ciao Ges.
Ma lo so benissimo che quello è il file .zip e ce l'ho già salvato sul desktop.
Il problema è che non so come caricarlo in CS4.
Se mi dai lumi, forse ci riesco.

guarda io non so come ma clicco sull'applicazione descritta sul messaggio e parte cs4.
a questo punto me lo trovo già sulle azioni
andcampo
Messaggio: #24
QUOTE(rinux1956 @ Oct 5 2010, 07:32 PM) *
Ciao Ges.
Ma lo so benissimo che quello è il file .zip e ce l'ho già salvato sul desktop.
Il problema è che non so come caricarlo in CS4.
Se mi dai lumi, forse ci riesco.

Apri il file compresso e salvi il file azione dove preferisci, fatto questo apri Photoshop, poi vai su finestra, azioni, poi clikki il pulsante indicato nell'immagine allegata, carica azioni, e poi la richiami da dove l'hai salvata. Tutto qui.
Saluti
Andrea
Anteprima(e) allegate
Immagine Allegata

 
ges
Staff
Messaggio: #25
QUOTE(rinux1956 @ Oct 5 2010, 07:32 PM) *
Ciao Ges.
Ma lo so benissimo che quello è il file .zip e ce l'ho già salvato sul desktop.
Il problema è che non so come caricarlo in CS4.
Se mi dai lumi, forse ci riesco.


Scusami, ma siccome avevi indicato il file come "morsa che stringe il pacchettino" avevo pensato che forse non conoscevi.
In ogni caso, non puoi caricare l'azione dentro il file .zip, prima lo devi estrarre e POI potrai caricare l'azione.
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
4 Pagine: V   1 2 3 > »