Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > Software
Pagine: 1, 2
Tzuuk
Ciao a tutti,
qualche giorno fa ho scaricato da questo sito una azione per pulire i pori della pelle nei ritratti.. l'ho trovata molto utile e di facile utilizzo e quindi mi sono chiesto.. perchè non condividiamo le nostre azioni?

Personalmente ne ho preparate un paio interessanti e domani le caricherò.. spero che qualcuno mi segua...
Massimiliano Piatti
Questa soluzione era gia' stata proposta tempo fa senza nessun risultato,speriamo che questa volta vada a buon fine.

Ricordo a tutti che possono essere proposte e condivise solo azioni preparate da noi stessi e non copiate da altri siti e soprattutto coperte da copiright.
Diversamente saranno cancellate da questa discussione
smile.gif

Massimiliano Piatti
Tzuuk
QUOTE(Massimiliano Piatti @ Oct 2 2010, 08:59 AM) *
Questa soluzione era gia' stata proposta tempo fa senza nessun risultato,speriamo che questa volta vada a buon fine.

Ricordo a tutti che possono essere proposte e condivise solo azioni preparate da noi stessi e non copiate da altri siti e soprattutto coperte da copiright.
Diversamente saranno cancellate da questa discussione
smile.gif

Massimiliano Piatti


Ciao Massimiliano,
mi spiace quello che dici. E' ovvio che le potenzialità della rete passano dal principio di condivisione.. se viene meno questo principio la rete è di fatto più debole.

Io comunque ci provo.
Carico la prima delle mie azioni. E' una azione per creare l'effetto dragan l'ho creata con cs4:

Azione effetto dragan: Clicca per vedere gli allegati
ges
Allego un'azione per ridurre il rumore dalle foto.

Clicca per vedere gli allegati

Ciao
andcampo
Allego un azione per ricreare il Bleach Bypass

Saluti
Andrea
eutelsat
Scusate l'ignoranza, ma il file va inserito a mano in qualche cartella o si carica direttamente da photoshop?

Gianni
andcampo
Ciao Gianni, io personalmente le salvo in Programmi/adobe/adobe Photoshop CS../presets/action, poi da Photoshop -> finestra ->azioni apro il menù a tendina e poi carica azione (e la richiamo da dove l'ho salvata)
Ciao
Andrea
eutelsat
Pollice.gif

Grazie smile.gif , le ho caricate sia nella cartella apposita ma ne visualizzava solo una, e sia chiamando con F9 sulla finestra delle impostazioni con "carica azioni" smile.gif

Ciao

Gianni
Tzuuk
QUOTE(andcampo @ Oct 3 2010, 07:30 PM) *
Allego un azione per ricreare il Bleach Bypass

Saluti
Andrea



Bella andrea, anche se alcuni passaggi non mi sono molto chiari...
io nelle mia azioni ho inserito dei messaggi per chiarire cosa si fa ogni passaggio... quando le ho create non pensavo di condividerle ma i messaggi sono cumnque utili a me per ricordarmi i vari step...

Qui ne metto una seconda... è una azione che "imita" l'effetto delle foto di Dave Hill..

Clicca per vedere gli allegati
gip.
QUOTE(Tzuuk @ Oct 3 2010, 10:38 PM) *
Bella andrea, anche se alcuni passaggi non mi sono molto chiari...
io nelle mia azioni ho inserito dei messaggi per chiarire cosa si fa ogni passaggio... quando le ho create non pensavo di condividerle ma i messaggi sono cumnque utili a me per ricordarmi i vari step...

Qui ne metto una seconda... è una azione che "imita" l'effetto delle foto di Dave Hill..

Clicca per vedere gli allegati


come faccio ad usare le azioni?
andcampo
QUOTE(giuseppe070 @ Oct 4 2010, 12:30 PM) *
come faccio ad usare le azioni?

da Photoshop -> finestra ->azioni apro il menù a tendina in alto a destra e poi carica azione (e la richiami da dove l'hai salvata). Una volta caricata e aperta l'immagine basta che spingi il tasto di Play in corrispondenza all'azione selezionata.
gip.
ciao ho provato la tecnica dave hill ed è venuto fuori questo


Clicca per vedere gli allegati

che ne dite?
Tzuuk
QUOTE(giuseppe070 @ Oct 5 2010, 01:12 PM) *
ciao ho provato la tecnica dave hill ed è venuto fuori questo
Clicca per vedere gli allegati

che ne dite?



Considera che deve hill usa più fonti di luce. In quel modo l'effetto viene più in linea. Hai passato la sfocatura? mi pare troppo nitido..
Inoltre pare un pò troppo forte la maschera di contrasto o forse perchè hai scattato con iso molto alti. Prova a ridurre il rumore e riapplicare l'azione...

questo quello che è venuto a me:Clicca per vedere gli allegati
Rinux.it
QUOTE(Tzuuk @ Oct 3 2010, 10:38 PM) *
Qui ne metto una seconda... è una azione che "imita" l'effetto delle foto di Dave Hill..


Come mai quando tento di aprire il file mi viene detto che <<Adobe Reader non è in grado di aprire Dave Hill.atn perchè è un tipo di file non supportato oppure perchè il file è stato danneggiato ...>>?
Eppure ho installato la versione 9.3 di Adobe Reader. Anche se, comunque, non credo che la cosa dipenda dalla versione a disposizione.
Ciao da Rinux.
Massimiliano Piatti
QUOTE(rinux1956 @ Oct 5 2010, 02:36 PM) *
Come mai quando tento di aprire il file mi viene detto che <<Adobe Reader non è in grado di aprire Dave Hill.atn perchè è un tipo di file non supportato oppure perchè il file è stato danneggiato ...>>?
Eppure ho installato la versione 9.3 di Adobe Reader. Anche se, comunque, non credo che la cosa dipenda dalla versione a disposizione.
Ciao da Rinux.


Cosa c'entra Adobe Reader? quello gestisce i PDF tu devi aprire il file con photoshop e le azioni devi farle gestire a lui non da Adobe Reader!
Rinux.it
QUOTE(Massimiliano Piatti @ Oct 5 2010, 02:54 PM) *
Cosa c'entra Adobe Reader? quello gestisce i PDF tu devi aprire il file con photoshop e le azioni devi farle gestire a lui non da Adobe Reader!


Perdonate l'abissale ignoranza. Ma in queste cose sono un'asino super patentato! wub.gif
Rinux.it
C'è qualcuno che mi dice passo-passo come fare una volta che sul monitor mi compare l'iconcina della "morsa che stringe il pacchettino" a fine download? Grazie.
eutelsat
QUOTE(andcampo @ Oct 3 2010, 08:38 PM) *
Ciao Gianni, io personalmente le salvo in Programmi/adobe/adobe Photoshop CS../presets/action, poi da Photoshop -> finestra ->azioni apro il menù a tendina e poi carica azione (e la richiamo da dove l'ho salvata)
Ciao
Andrea



QUOTE(rinux1956 @ Oct 5 2010, 04:45 PM) *
C'è qualcuno che mi dice passo-passo come fare una volta che sul monitor mi compare l'iconcina della "morsa che stringe il pacchettino" a fine download? Grazie.


è scritto in questo post evidenziato wink.gif

In alternativa apri Photoshop, premi F9 e sulla destra c'è una freccina da cliccare (impostazioni) dove trovi tra le tante scritte..."carica azioni" smile.gif

Con photoshop aperto basta che estrai l'azione sul desktop e fai il doppio click, la carica ugualmente smile.gif


Gianni
ges
QUOTE(rinux1956 @ Oct 5 2010, 04:45 PM) *
C'è qualcuno che mi dice passo-passo come fare una volta che sul monitor mi compare l'iconcina della "morsa che stringe il pacchettino" a fine download? Grazie.


Forse la "morsa che stringe il pacchettino" a fine download è il file .zip che contiene l'azione; in questo caso, clicchi su questo file e scegli l'opzione "estrai" scegliendo la posizione dove salvarlo e poi carichi l'azione.
Tzuuk
QUOTE(ges @ Oct 5 2010, 06:04 PM) *
Forse la "morsa che stringe il pacchettino" a fine download è il file .zip che contiene l'azione; in questo caso, clicchi su questo file e scegli l'opzione "estrai" scegliendo la posizione dove salvarlo e poi carichi l'azione.



Ma i tanti professionisti del forum che fine hanno fatto?
Possibile che non hanno nulla da offrire?!


gip.
QUOTE(Tzuuk @ Oct 5 2010, 06:29 PM) *
Ma i tanti professionisti del forum che fine hanno fatto?
Possibile che non hanno nulla da offrire?!

mi sa che qualquno è""geloso"" rolleyes.gif
delle proprie creature messicano.gif
Rinux.it
QUOTE(ges @ Oct 5 2010, 06:04 PM) *
Forse la "morsa che stringe il pacchettino" a fine download è il file .zip che contiene l'azione; in questo caso, clicchi su questo file e scegli l'opzione "estrai" scegliendo la posizione dove salvarlo e poi carichi l'azione.

Ciao Ges.
Ma lo so benissimo che quello è il file .zip e ce l'ho già salvato sul desktop.
Il problema è che non so come caricarlo in CS4.
Se mi dai lumi, forse ci riesco.
gip.
QUOTE(rinux1956 @ Oct 5 2010, 07:32 PM) *
Ciao Ges.
Ma lo so benissimo che quello è il file .zip e ce l'ho già salvato sul desktop.
Il problema è che non so come caricarlo in CS4.
Se mi dai lumi, forse ci riesco.

guarda io non so come ma clicco sull'applicazione descritta sul messaggio e parte cs4.
a questo punto me lo trovo già sulle azioni
andcampo
QUOTE(rinux1956 @ Oct 5 2010, 07:32 PM) *
Ciao Ges.
Ma lo so benissimo che quello è il file .zip e ce l'ho già salvato sul desktop.
Il problema è che non so come caricarlo in CS4.
Se mi dai lumi, forse ci riesco.

Apri il file compresso e salvi il file azione dove preferisci, fatto questo apri Photoshop, poi vai su finestra, azioni, poi clikki il pulsante indicato nell'immagine allegata, carica azioni, e poi la richiami da dove l'hai salvata. Tutto qui.
Saluti
Andrea
ges
QUOTE(rinux1956 @ Oct 5 2010, 07:32 PM) *
Ciao Ges.
Ma lo so benissimo che quello è il file .zip e ce l'ho già salvato sul desktop.
Il problema è che non so come caricarlo in CS4.
Se mi dai lumi, forse ci riesco.


Scusami, ma siccome avevi indicato il file come "morsa che stringe il pacchettino" avevo pensato che forse non conoscevi.
In ogni caso, non puoi caricare l'azione dentro il file .zip, prima lo devi estrarre e POI potrai caricare l'azione.
Tzuuk
QUOTE(andcampo @ Oct 3 2010, 08:38 PM) *
Ciao Gianni, io personalmente le salvo in Programmi/adobe/adobe Photoshop CS../presets/action, poi da Photoshop -> finestra ->azioni apro il menù a tendina e poi carica azione (e la richiamo da dove l'ho salvata)
Ciao
Andrea




Secondo me se leggete tutti i post la risposta ai quesiti su come caricare le azioni sono già state scritte 4 volte... ecco la quinta...
1 Aprire il file zippato.
2 Salvare il file che si trova dentro nella cartella azioni o action a seocnda se avete inglese o italiano.. (Programmi/adobe/adobe Photoshop CS../presets/action)
3 Aprire photoshop, premi F9 e sulla destra c'è una freccina da cliccare (impostazioni) dove trovi tra le tante scritte..."carica azioni"
4 ad azione caricata ti compare tra le azioni predefinite basterà aprire una foto e premere play per applicarla...
Rinux.it
QUOTE(Tzuuk @ Oct 5 2010, 09:22 PM) *
Secondo me se leggete tutti i post la risposta ai quesiti su come caricare le azioni sono già state scritte 4 volte... ecco la quinta...

Ho caricato il file (che in questo caso è il Dave_Hill) e l'ho caricato nella cartella Actions (che, nel mio caso, contiene altri 7 file ATN) seguendo come tu hai detto la path C:\Programmi\Adobe\Adobe Photoshop CS4\Presets\Actions.
Quando, però, vado in CS4 e seleziono Azioni>Carica azioni... mi esce una finestra intestata "Carica" che risulta vuota. Ho provato, nel campo "Nome file" col cursore lampeggiante, ad impostare Dave_Hill e a dare il Carica ma la risposta è frustrante: impossibile trovare il file.
E allora? Dov'è che erro?

P.S.: reiterare una semplice spiegazione credo debba fare più onore che altro. Personalmente, a scuola io me la prendo molto se i ragazzi mi dicono di aver capito la spiegazione e poi mi dimostrano il contrario. Se c'è da ripetere 44 volte, io lo faccio con assoluto piacere. L'importante è il risultato che ottengo non sul singolo bensì sulla moltitudine.
Che c'è di più bello e gratificante che rendere gli altri partecipi del proprio sapere? Ben poco, a mio modesto avviso.
Ciao da Rinux.
andcampo
QUOTE(rinux1956 @ Oct 5 2010, 11:21 PM) *
Quando, però, vado in CS4 e seleziono Azioni>Carica azioni... mi esce una finestra intestata "Carica" che risulta vuota.

Arrivato a questo punto dal menù a tendina (cerca in:.......) vai nella cartella dove hai salvato il file, nel tuo caso da quanto hai detto dovrebbe essere C:\Programmi\Adobe\Adobe Photoshop CS4\Presets\Actions, una volta selezionata la cartella Actions dovresti automaticamente vedere tutte le azioni li contenute, selezioni quella che ti interessa e poi vai su carica.
Rinux.it
QUOTE(andcampo @ Oct 6 2010, 01:05 AM) *
Arrivato a questo punto dal menù a tendina (cerca in:.......) vai nella cartella dove hai salvato il file, nel tuo caso da quanto hai detto dovrebbe essere C:\Programmi\Adobe\Adobe Photoshop CS4\Presets\Actions, una volta selezionata la cartella Actions dovresti automaticamente vedere tutte le azioni li contenute, selezioni quella che ti interessa e poi vai su carica.


Nel menu a tendina "cerca in" (di cui tu parli) nella finestra Carica, c'è già impostata la cartella Actions ma il messaggio al centro della finestra è irrimediabilmente "La cartella è vuota".
E poi mi perdo senza speranza.
Ripeto ancora una volta: dal path C:\Programmi ... \Actions ho caricato il file in oggetto (che fa bella mostra di sè insieme ad altri sette) che poi scompare come detto.
Credo che rinuncerò ad andare oltre.
Ciao.
andcampo
QUOTE(rinux1956 @ Oct 6 2010, 01:22 PM) *
Nel menu a tendina "cerca in" (di cui tu parli) nella finestra Carica, c'è già impostata la cartella Actions ma il messaggio al centro della finestra è irrimediabilmente "La cartella è vuota".
E poi mi perdo senza speranza.
Ripeto ancora una volta: dal path C:\Programmi ... \Actions ho caricato il file in oggetto (che fa bella mostra di sè insieme ad altri sette) che poi scompare come detto.
Credo che rinuncerò ad andare oltre.
Ciao.

Allora fai questa prova...decomprimi il file zippato sul desktop e lascialo li. Poi fai tutti i procedimenti su photoshop e quando vai in cerca in selezioni il desktop. Vedi immagini allegate se ti possono essere d'aiuto.
Facci sapere!
Ciao
ges
rinux1956 non disperiamo, proviamo con un altro metodo.

1) estrai l'azione sul desktop
2) con photoshop apri una foto qualsiasi
3) vai si Finestra e spunta Azioni (da tastiera basta che clicchi su F9)
4) Ti posizioni sull''iconcina con il triangolino con la punta rivolta verso il basso e le righe e si apre questo menù a tendina
5) Scegli carica azione, si apre una finsetra dove in alto c'è scritto cerca in scegli naturalmente desktop perchè è lì che hai estratto l'azione
6) clicca sull'azione e poi su carica

Vediamo se così funziona.
Rinux.it
QUOTE(ges @ Oct 6 2010, 01:56 PM) *
rinux1956 non disperiamo, proviamo con un altro metodo.

1) estrai l'azione sul desktop
2) con photoshop apri una foto qualsiasi
3) vai si Finestra e spunta Azioni (da tastiera basta che clicchi su F9)
4) Ti posizioni sull''iconcina con il triangolino con la punta rivolta verso il basso e le righe e si apre questo menù a tendina
5) Scegli carica azione, si apre una finsetra dove in alto c'è scritto cerca in scegli naturalmente desktop perchè è lì che hai estratto l'azione
6) clicca sull'azione e poi su carica

Vediamo se così funziona.

Allora Ges, non so come ma quando clicco sul pulsante del menu a tendina di Azioni di CS4 vedo, nel sesto gruppo, scritto Dave Hill. Non solo, ma anche nell'elenco delle azioni, in fondo, preceduto da un triangolino rivolto verso destra e da un'icona rappresentante una cartella, trovo scritto ancora Dave Hill.
Ad essere sincero non so cosa sia successo (smanettando ... alla cieca!) e non so se sono uscito dal tunnel.
Ciao da Rinux.
ges
QUOTE(rinux1956 @ Oct 6 2010, 03:07 PM) *
Allora Ges, non so come ma quando clicco sul pulsante del menu a tendina di Azioni di CS4 vedo, nel sesto gruppo, scritto Dave Hill. Non solo, ma anche nell'elenco delle azioni, in fondo, preceduto da un triangolino rivolto verso destra e da un'icona rappresentante una cartella, trovo scritto ancora Dave Hill.
Ad essere sincero non so cosa sia successo (smanettando ... alla cieca!) e non so se sono uscito dal tunnel.
Ciao da Rinux.


Ma - scusami - se la vedi lì l'azione è già caricata, la devi solo eseguire.

Per fari capire, io la vedo così:
Clicca per vedere gli allegati

Seleziono la posizione (1) e poi avvio con il triangolino in basso (2)
Rinux.it
QUOTE(ges @ Oct 6 2010, 03:20 PM) *
Ma - scusami - se la vedi lì l'azione è già caricata, la devi solo eseguire.

Per fari capire, io la vedo così:
Clicca per vedere gli allegati

Seleziono la posizione (1) e poi avvio con il triangolino in basso (2)

Niente da fare Ges. Non solo non c'è un sottomenu (come lo vedo, invece, da te) della cartella Dave Hill, ma quando vado sul secondo triangolino (quello che tu hai denominato 2) mi esce il divieto.
A questo punto ci rinuncio.
Purtroppo l'ignoranza (la mia!!!) è gran brutta cosa.
grazie.gif lo stesso Ges! Che al solito sei sempre disponibile.
Ciao da Rinux.
ges
QUOTE(rinux1956 @ Oct 6 2010, 04:09 PM) *
Niente da fare Ges. Non solo non c'è un sottomenu (come lo vedo, invece, da te) della cartella Dave Hill, ma quando vado sul secondo triangolino (quello che tu hai denominato 2) mi esce il divieto.
A questo punto ci rinuncio.
Purtroppo l'ignoranza (la mia!!!) è gran brutta cosa.
grazie.gif lo stesso Ges! Che al solito sei sempre disponibile.
Ciao da Rinux.


Mi dispiace proprio, non so più come aiutarti. huh.gif
Solo per eccesso di scupolo vorrei allegarti quest'ultimo file esplicativo
Clicca per vedere gli allegati

Ciao.
Tzuuk
QUOTE(rinux1956 @ Oct 5 2010, 11:21 PM) *
Ho caricato il file (che in questo caso è il Dave_Hill) e l'ho caricato nella cartella Actions (che, nel mio caso, contiene altri 7 file ATN) seguendo come tu hai detto la path C:\Programmi\Adobe\Adobe Photoshop CS4\Presets\Actions.
Quando, però, vado in CS4 e seleziono Azioni>Carica azioni... mi esce una finestra intestata "Carica" che risulta vuota. Ho provato, nel campo "Nome file" col cursore lampeggiante, ad impostare Dave_Hill e a dare il Carica ma la risposta è frustrante: impossibile trovare il file.
E allora? Dov'è che erro?

P.S.: reiterare una semplice spiegazione credo debba fare più onore che altro. Personalmente, a scuola io me la prendo molto se i ragazzi mi dicono di aver capito la spiegazione e poi mi dimostrano il contrario. Se c'è da ripetere 44 volte, io lo faccio con assoluto piacere. L'importante è il risultato che ottengo non sul singolo bensì sulla moltitudine.
Che c'è di più bello e gratificante che rendere gli altri partecipi del proprio sapere? Ben poco, a mio modesto avviso.
Ciao da Rinux.



Rinux è ovvio che una cosa è non capire una spiegazione un altra e non leggere e poi fare domande.. comunque non era rivolto a te il mio precedente intervento..

Fose sono il solo ma io per caricare le nuove azioni non ho bisogno di "caricarle". Ora ti dico come faccio:
Dato per scontato che hai scompattato il file e hai copiato il contenuto nella cartella azioni.
Apri PS, Nella linguetta azioni sulla dx in alto trovi semplicemente cliaccando li in quel angolo, il menu a tendina con dentro tutte le azioni presenti della cartella. Nel mio caso è un elenco al di sotto di "carica"

A quel punto basta selezionare quella che vuoi importare e te la trovi tra le azioni pronta per essere usata.
Tzuuk
questo lo screen shot

Clicca per vedere gli allegati
Rinux.it
QUOTE(ges @ Oct 6 2010, 04:37 PM) *
Mi dispiace proprio, non so più come aiutarti. huh.gif
Solo per eccesso di scupolo vorrei allegarti quest'ultimo file esplicativo
Clicca per vedere gli allegati

Ciao.

Mi succedono cose turche Ges!
Dopo aver letto il tuo messaggio, ho riaperto CS4, e smanettando mi è uscito tutto l'ambaradan che tu mi hai mostrato nella seconda figura, quella con Hill Effect ecc. ecc.
Solo che quando vado a cliccare sul triangolino in basso (credo sia quello che dovrebbe far partire l'azione) che tu hai cerchiato (non mi riferisco a quello sempre cerchiato ma col numero 2), mi compare l'odiato divieto.
Ci sono vicino o l'approdo è ancora lontano?
Ciao Ges e grazie.gif ancora.

QUOTE(Tzuuk @ Oct 6 2010, 04:53 PM) *
Rinux è ovvio che una cosa è non capire una spiegazione un altra e non leggere e poi fare domande.. comunque non era rivolto a te il mio precedente intervento..

Tutto OK Tzuuk!
Ciao da Rinux e un sentito grazie.gif anche per il tuo interessamento al mio problema.
ges
QUOTE(rinux1956 @ Oct 6 2010, 05:24 PM) *
Ci sono vicino o l'approdo è ancora lontano?


Mi sa che ci sei vicino.... smile.gif
Mi raccomando questo passaggio:
Clicca per vedere gli allegati

Ciao
Tzuuk
QUOTE(rinux1956 @ Oct 6 2010, 05:24 PM) *
......Solo che quando vado a cliccare sul triangolino in basso (credo sia quello che dovrebbe far partire l'azione) che tu hai cerchiato (non mi riferisco a quello sempre cerchiato ma col numero 2), mi compare l'odiato divieto......



Scusa ma il divieto cosa ti dice? hai aperto una foto prima di premere il tasto play?
Massimiliano Piatti
Scusate tanto ma questa discussione non vorrei che prendesse la piega di una guida in linea su come caricare un'azione,pertanto lasciamo questi aiuti per altre sezioni come Software ed in questa limitiamoci a caricare le nostre azioni.
Caro rinux1956 ti consiglio prima di caricare un'azione di dare una lettura veloce ad un manuale di photoshop almeno da sapere l'ABC smile.gif

grazie.gif
Tzuuk
QUOTE(Massimiliano Piatti @ Oct 6 2010, 09:09 PM) *
Scusate tanto ma questa discussione non vorrei che prendesse la piega di una guida in linea su come caricare un'azione,pertanto lasciamo questi aiuti per altre sezioni come Software ed in questa limitiamoci a caricare le nostre azioni.
Caro rinux1956 ti consiglio prima di caricare un'azione di dare una lettura veloce ad un manuale di photoshop almeno da sapere l'ABC smile.gif

grazie.gif



Verissimo!!! Appunto altre azioni da condividere?!?
Rinux.it
QUOTE(ges @ Oct 6 2010, 05:28 PM) *
Mi sa che ci sei vicino.... smile.gif
Mi raccomando questo passaggio:
Clicca per vedere gli allegati

Ciao


Sei un grande Ges!
L'azione parte proprio così!
Peccato che non la so gestire nel momento in cui mi esce il passo "Interrompi".
Siccome il Responsabile Massimiliano ci ha dato in pratica lo stop in questo thread; ti pregherei, se la cosa non ti è di peso, di darmi ulteriori direttive in privato.
Ancora grazie.gif da Rinux.

QUOTE(Massimiliano Piatti @ Oct 6 2010, 09:09 PM) *
Caro rinux1956 ti consiglio prima di caricare un'azione di dare una lettura veloce ad un manuale di photoshop almeno da sapere l'ABC smile.gif

grazie.gif


Mi scuso di aver abusato oltre misura.

Ciao da Rinux.
ges
Giusta l'osservazione di Massimiliano, in effetti abbiamo "sporcato" un pò il topic .... continuiamo con le azioni! Pollice.gif
alo78
ragazzi la cosa che state facendo e molto utile ... grazie . ho provato le azioni che avete creato , e mi hanno fatto appassionare . le ho applicate ad alcune foto, e mi sono veramente piaciute . poi sono foto fatte con una nikon coolpix S1 , e sono migliorate parecchio . e quando anche io avro la mia reflex , grazie a voi , saprò applicare già qualche miglioria .. vi prego continuate
andcampo
Allego un'azione per ricreare l'effetto della Lomofotografia.
Saluti
Andrea
Massimiliano Piatti
Bravi ragazzi continuate!!!! smile.gif
gip.
QUOTE(andcampo @ Oct 8 2010, 01:53 PM) *
Allego un'azione per ricreare l'effetto della Lomofotografia.
Saluti
Andrea


ciao questo mi è proprio piaciuto!!!!
che te ne pare?

Clicca per vedere gli allegati
Tzuuk
QUOTE(giuseppe070 @ Oct 9 2010, 04:10 PM) *
ciao questo mi è proprio piaciuto!!!!
che te ne pare?

Clicca per vedere gli allegati



buono anche il risultato!!
Francesco Ciardi
QUOTE(andcampo @ Oct 8 2010, 01:53 PM) *
Allego un'azione per ricreare l'effetto della Lomofotografia.
Saluti
Andrea

Ciao Anrea, ho visto che sei un MAGO delle "action", ti ringrazio per quelle che hai postato, mi fanno veramente comodo, vista la tua disponibilà mi permetto di chiedertti se hai qualcosa che riproduca l'effetto HOFFER o simili.(ho letto tutto il post su HOFFER ma nessuno si è sbopttonato!!)
Grazie
Francesco grazie.gif
Pagine: 1, 2
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.