FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Nikon D800 E Iso Agevolati
Rispondi Nuova Discussione
antonio.ficano
Messaggio: #1
Spulciando tra il menù della D800 ho trovato la voce D7 (Mostra ISO/ISO Agevolato) e da quel che ho capito, è possibile variare l'iso senza tenere premuto il tasto ISO.

Domanda: questa funzione è valida solo in P, S e A. In M??? nessun modo?? Sarebbe molto comodo poter variare gli iso con una mano sola (nei casi in cui la d800 è sopra una Steadicam)
larsenio
Messaggio: #2
in M la ghiera non funziona, funziona per tutti gli altri settaggi.
Per il video, girando la ghiera si sentono i clac clac nell'audio smile.gif
monteoro
Messaggio: #3
se in M una ghiera regola le aperture e l'altra regola i tempi....... mi pare normale che in M sarai costretto a regolare gli ISO pigiando l'apposito tastino.
ciao
Franco
Marco Senn
Messaggio: #4
Io ho mappato ISO agevolati nel banco "SPORT" e compensazione esposizione agevolata nel banco "PANO" e devo dire che in entrambi i casi sono comodi... ci vorrebbe la terza rotella messicano.gif
federico777
Messaggio: #5
Io uso normalmente gli iso agevolati, con A. E' molto comodo, per una macchina che ha bisogno di alzarli spesso e volentieri, e contemporaneamente ti lascia molto più controllo rispetto al (pur migliorato) auto-iso.

F.
cuscinetto
Messaggio: #6
QUOTE(monteoro @ Apr 24 2013, 11:47 PM) *
se in M una ghiera regola le aperture e l'altra regola i tempi....... mi pare normale che in M sarai costretto a regolare gli ISO pigiando l'apposito tastino.
ciao
Franco

Pollice.gif sempre breve e specifico.
monteoro
Messaggio: #7
@ Cuscinetto

Basta leggere il manuale e le cose vengono da se.
Non ho la D800, ovviamente, ma mi son detto che se una cosa è possibile con la D300 dovrebbe esserlo anche con la D800; ho guardato il manuale della D800 ed ho visto che è possibile, ovviamente settando bene i comandi come il manuale spiega, utilizzare l'ISO AGEVOLATO anche in modalità M.
Quale è la pagina? sono un po' carognetta, chi ha la D800 avrà anche il manuale, se l'ho trovato io che non la ho a maggior ragione deve cercarsela lui.
Ciao
Franco
davide_calasanzio
Messaggio: #8
QUOTE(monteoro @ Apr 25 2013, 05:06 PM) *
@ Cuscinetto

Basta leggere il manuale e le cose vengono da se.
Non ho la D800, ovviamente, ma mi son detto che se una cosa è possibile con la D300 dovrebbe esserlo anche con la D800; ho guardato il manuale della D800 ed ho visto che è possibile, ovviamente settando bene i comandi come il manuale spiega, utilizzare l'ISO AGEVOLATO anche in modalità M.
Quale è la pagina? sono un po' carognetta, chi ha la D800 avrà anche il manuale, se l'ho trovato io che non la ho a maggior ragione deve cercarsela lui.
Ciao
Franco


come recita il manuale l'ISO agevolato e disponibile solo nei modi di esposizione P,S ed A, in M non è possibile in quanto con una ghiera setti i tempi con l'altra i diaframmi. Però si può (in parte) aggirare il problema impostando su "SI" la funzioine f10 "pulsante uso ghiera", in questo modo si può premere e rilasciare il pulsante ISO, dopodichè è possibile variare gli ISO solo con la rotazione della ghiera principale. Che dici franco ci ho azzeccato?
monteoro
Messaggio: #9
Perfetto Davide.
ciao
Franco
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio