FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
124 Pagine: V  « < 89 90 91 92 93 > »   
CLUB NIKKOR AFS/AFD 105/2,8 MICRO
Rispondi Nuova Discussione
Gian Carlo F
Messaggio: #2251
Un paesaggio nell'alto Appennino


IPB Immagine
Visualizza sul GALLERY : 3.4 MB
Gp70
Iscritto
Messaggio: #2252
IPB Immagine
Visualizza sul GALLERY : 1.2 MBCiao,
giusto una "provetta"...veloce veloce per cogliere alcune mosche con occhi rossi che gironzolavano attorno alla vasca delle mie tartarughe..
Posto in ombra perciò iso elevati e mano libera.
Un pò di ritocco di nitidezz, livelli e colori e un ritaglio per migliorare l'inquadratura.....
Bello stò 105 AF-D messicano.gif
GpIPB Immagine
Visualizza sul GALLERY : 1.1 MB

Messaggio modificato da Gp70 il Oct 1 2012, 08:07 AM
federico777
Messaggio: #2253
Un paio di scatti...

IPB Immagine
Visualizza sul GALLERY : 1.6 MB

F.

Messaggio modificato da federico777 il Oct 1 2012, 03:43 PM
federico777
Messaggio: #2254
Scusate, mi sono dovuto assentare mentre postavo le foto... ricominciamo daccapo, che ne ho anche sistemate meglio un paio: biggrin.gif

IPB Immagine
Visualizza sul GALLERY : 1.7 MB

IPB Immagine
Visualizza sul GALLERY : 2.1 MB

IPB Immagine
Visualizza sul GALLERY : 1.5 MB

IPB Immagine
Visualizza sul GALLERY : 1.6 MB

IPB Immagine
Visualizza sul GALLERY : 1.4 MB

F.
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #2255
buongiorno,scattino di ieri,non riuscivo farla stare ferma più di 5 secondi... dry.gif

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
libellula controsole di Michele Tollapi, su Flickr
kalleoberon
Messaggio: #2256
IPB Immagine
Visualizza sul GALLERY : 2.6 MB

IPB Immagine
Visualizza sul GALLERY : 1.1 MB
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #2257
QUOTE(kalleoberon @ Oct 3 2012, 11:17 AM) *


wow! se apre la bocca vediamo le tonsille!!! complimenti!!!
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #2258
Visto e fotografato

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
Visualizza sul GALLERY : 608.3 KB


Roberto

Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #2259
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
Visualizza sul GALLERY : 342.7 KB

Roberto
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #2260
per una volta ho fatto l'alzataccia tipo gli appassionati seri di macro,anche se la necessità di essere presto al lavoro mi ha dato poco tempo per giocare...

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
complice l'umidità della mattina :-) di Michele Tollapi, su Flickr
Gian Carlo F
Messaggio: #2261
QUOTE(mich76rr @ Oct 11 2012, 01:30 PM) *
per una volta ho fatto l'alzataccia tipo gli appassionati seri di macro,anche se la necessità di essere presto al lavoro mi ha dato poco tempo per giocare...

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
complice l'umidità della mattina :-) di Michele Tollapi, su Flickr


beh ne è valsa la pena! Pollice.gif
gio.67
Messaggio: #2262
non paragonabili alle bellissime foto che ho appena visto....la vespa e spettacolare......con D700 a mano libera nel giardino di mia madre.....non sparatemi unsure.gif
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
Visualizza sul GALLERY : 3 MB
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
Visualizza sul GALLERY : 1 MB
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
Visualizza sul GALLERY : 1.1 MB
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
Visualizza sul GALLERY : 2.9 MB
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
Visualizza sul GALLERY : 923 KBImmagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
ragazzi.....a mano libera e di fretta pure
Visualizza sul GALLERY : 537.5 KB
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #2263
QUOTE(Gian Carlo F @ Oct 11 2012, 08:43 PM) *
beh ne è valsa la pena! Pollice.gif


grazie Gian Carlo!! si in effetti si,quando i sacrifici vengono ricompensati è una bella soddisfazione :-)
Mandreik
Messaggio: #2264
Signori,
sono finalmente diventato anche io possessore del qui presente Mr 105... montato subito su D700 un po' di scatti qua e là giusto per testare il funzionamento...
Primo dubbio e spero ultimo, imposto priorità diaframmi a 2.8 inquadro qua e là per provare la velocità della messa a fuoco e mi accorgo che non tiene il 2.8, ho fatto foto a 3 a 3.2 a 4 pur avendolo impostato a 2.8!!!!! No dico... questa cosa con le altre lenti in mio possesso non l'avevo mai vista e né mi sembra di averne letto qualcosa sul 105. È NORMALE????

Grazie a tutti
Roberto

Messaggio modificato da Mandreik il Oct 15 2012, 03:09 AM
macromicro
Messaggio: #2265
@kalleoberon
belle foto; quanto le hai ingrandite?
carmg77
Messaggio: #2266
QUOTE(Mandreik @ Oct 15 2012, 04:09 AM) *
Signori,
sono finalmente diventato anche io possessore del qui presente Mr 105... montato subito su D700 un po' di scatti qua e là giusto per testare il funzionamento...
Primo dubbio e spero ultimo, imposto priorità diaframmi a 2.8 inquadro qua e là per provare la velocità della messa a fuoco e mi accorgo che non tiene il 2.8, ho fatto foto a 3 a 3.2 a 4 pur avendolo impostato a 2.8!!!!! No dico... questa cosa con le altre lenti in mio possesso non l'avevo mai vista e né mi sembra di averne letto qualcosa sul 105. È NORMALE????

Grazie a tutti
Roberto


Si è normale ed è riportato anche sul manuale, praticamente più ti avvicini al rapporto 1:1 più si avranno diaframmi chiusi, se non ricordo male ad 1:1 dovrebbe essere 4.5
Mandreik
Messaggio: #2267
QUOTE(carmg77 @ Oct 15 2012, 10:46 AM) *
Si è normale ed è riportato anche sul manuale, praticamente più ti avvicini al rapporto 1:1 più si avranno diaframmi chiusi, se non ricordo male ad 1:1 dovrebbe essere 4.5


Ok, credevo di averlo letto bene il manuale... evidentemente no!
Grazie mille.
hroby7
Messaggio: #2268
Piccolissimo ragnetto con Kit R1 e diffusori. Mano libera

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
Visualizza sul GALLERY : 946.9 KB

Roberto
hroby7
Messaggio: #2269
I files postati dalla Gallery non si possono guardare unsure.gif
Ci provo con imgur...boh

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Roberto

Messaggio modificato da hroby7 il Oct 17 2012, 10:31 AM
macromicro
Messaggio: #2270
QUOTE(hroby7 @ Oct 17 2012, 11:00 AM) *
Piccolissimo ragnetto con Kit R1 e diffusori. Mano libera


Visualizza sul GALLERY : 946.9 KB

Roberto

come ti trovi con il kit?
hroby7
Messaggio: #2271
QUOTE(macromicro @ Oct 17 2012, 11:36 AM) *
come ti trovi con il kit?


Molto bene
Nel mio caso il problema non è il kit....ma chi lo usa tongue.gif
Comunque è eccezionale, anche per lo still life.
Io lo utilizzo poco perchè preferisco la luce naturale però, quando sono a mano libera e con luce scarsa, è davvero utilissimo
Lo metti in un attimo ed è semplice da gestire (i diffusori li monto solo quando scatto alla minima distanza di MAF ....come in questo caso)
Certo....mi piacerebbe avere il tempo di lavorarci di più ma, purtroppo, mi devo spesso accontentare di qualche insetto visto per caso dietro l'uscio di casa cerotto.gif

Ciao
Roberto

Messaggio modificato da hroby7 il Oct 17 2012, 01:09 PM
kalleoberon
Messaggio: #2272
QUOTE(macromicro @ Oct 15 2012, 09:22 AM) *
@kalleoberon
belle foto; quanto le hai ingrandite?


Ciao.... le due foto della vespa le ho croppate a circa 1:2
(considera che scatto sempre a mano libera e senza nessun tubo)
Spero di esserti stato utile!
Ciao!
smile.gif
macromicro
Messaggio: #2273
QUOTE(kalleoberon @ Oct 17 2012, 02:53 PM) *
Ciao.... le due foto della vespa le ho croppate a circa 1:2
(considera che scatto sempre a mano libera e senza nessun tubo)
Spero di esserti stato utile!
Ciao!
smile.gif

senz'altro, grazie. Certo che le dimensioni dei soggetti sono rilevanti se rapportate a quelle reali
torgino
Nikonista
Messaggio: #2274
avrei trovato un af-d 105 micro 2.8 a 350€ usato da negozio vicino casa superaffidabile, lente perfetta e completa di tutto, che ne pensate ? lo userei sulla d7000 per qualche macro ma soprattutto per ritratti in bianco e nero
bat21
Messaggio: #2275
QUOTE(Mandreik @ Oct 15 2012, 04:09 AM) *
Signori,
sono finalmente diventato anche io possessore del qui presente Mr 105... montato subito su D700 un po' di scatti qua e là giusto per testare il funzionamento...
Primo dubbio e spero ultimo, imposto priorità diaframmi a 2.8 inquadro qua e là per provare la velocità della messa a fuoco e mi accorgo che non tiene il 2.8, ho fatto foto a 3 a 3.2 a 4 pur avendolo impostato a 2.8!!!!! No dico... questa cosa con le altre lenti in mio possesso non l'avevo mai vista e né mi sembra di averne letto qualcosa sul 105. È NORMALE????

Grazie a tutti
Roberto


Benvenuto!
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
124 Pagine: V  « < 89 90 91 92 93 > »