FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Marocco
visto da me...
Rispondi Nuova Discussione
Stidy
Messaggio: #1
Si, lo so, di discussioni sul Marocco ce ne sono molte e questa è l'ennesima, ma mi faceva piacere comunque portare qualche contributo ad un paese molto interessante che ho scoperto banalmente con un last-minutes durante le ultime feste di Natale.
Il giro è il classico "Città Imperiali" organizzato e che lascia poco spazio alle iniziative personali... diciamo che è un primo approccio per magari rifare un giro con mezzi propri più avanti.

Grazie dell'attenzione e commenti e critiche sempre molto graditi (ingrandite sono molto meglio).

Marrakech: le mura
IPB Immagine Ingrandimento full detail : 511 KB

Donna presso la moschea Koutoubia di Marrakech
IPB Immagine Ingrandimento full detail : 450.9 KB

Piazza Jama'a el-Fnaa a Marrakech
IPB Immagine Ingrandimento full detail : 620 KB

Suq di Marrakech
IPB Immagine Ingrandimento full detail : 639 KB

Verso Fes
IPB Immagine Ingrandimento full detail : 373.5 KB

Particolare di una porta del Palazzo Reale di Fes
IPB Immagine Ingrandimento full detail : 959.9 KB

Verso Fes
IPB Immagine Ingrandimento full detail : 644.2 KB

Messaggio modificato da Stidy il Feb 10 2009, 11:14 AM
odisseo
Messaggio: #2
Gran bel paese il Marocco.
A mio parere un paese estremamente ricco di opportunità fotografiche (ho avuto modo di apprezzarlo qualche anno fa e mi sono ripromesso, prima o poi, di tornarci).

Complimenti per le foto Pollice.gif
michele977
Messaggio: #3
Bellissimi i colori, effettivamente i soggetti da fotografare non dovrebbero mancare
ETR
Messaggio: #4
QUOTE(Stidy @ Feb 10 2009, 12:14 PM) *


Non male questa, anche se è un dettaglio e non dice molto del resto... ma c'è mooolto di più di architettura araba, moltissimo.. e poi la foto nel suk (?) con l'apertura in alto non è male, ma hai scelto proprio quella fatta con le onduline - nella medina quell'apertura è generalmente in una volta..

Messaggio modificato da ETR il Apr 4 2009, 01:37 PM
velvia50
Messaggio: #5
Bravo e complimenti!

Anch'io nel tuo stesso periodo sono stato in Marocco e conservo in me i colori, la confusione tipica di questo paese.
Comunque le tue immagini rendono molto bene ciò che voglio dire.
Ciao, Andrea
Stidy
Messaggio: #6
Grazie mille per i commenti.

@ Velvia50

Infatti, odori,suoni,colori si fondono meravigliosamente.
Peccato che con i giri organizzati non riesci mai a "perderti" in quegli ambienti...

@ ETR
Nel suk ero li per caso e ho colto l'occasione...con le onduline...

Approfitto visto che l'argomento è tornato in cima di postarne qualcun'altra.

Nella Madrasa
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali. Ingrandimento full detail : 881.6 KB

Venditori di acqua (già postata in obiettivi>80-400
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Lungo la strada per Fes
Ingrandimento full detail : 2.7 MB
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali. Ingrandimento full detail : 560.5 KB
Stidy
Messaggio: #7
Qui invece siamo a Fes:

Quartiere dei conciatori
IPB Immagine Ingrandimento full detail : 729.5 KB

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 763 KB

Nel Suk
IPB Immagine Ingrandimento full detail : 584.6 KB

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 813.1 KB

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 625.1 KB

Parabole...
IPB Immagine Ingrandimento full detail : 736.6 KB
ETR
Messaggio: #8
QUOTE(Stidy @ Apr 7 2009, 07:25 PM) *
Grazie mille per i commenti.

@ Velvia50

Infatti, odori,suoni,colori si fondono meravigliosamente.
Peccato che con i giri organizzati non riesci mai a "perderti" in quegli ambienti...

@ ETR
Nel suk ero li per caso e ho colto l'occasione...con le onduline...


Non so se sia bene "perdersi" in quegli ambienti.. Belle le foto, davvero simpatica quella della conceria, anche se è fish-eye (?). Ma anche il panorama arancio-azzurro precedentemente postato e così la strada piena di tende. Anche se la prima, parere mio, con l'albero sulle mura, l'ombra forte etc. rimane la preferita. Posso chiederti, se non ti sembro troppo indiscreto, che obiettivi hai usato? Hanno una bella resa. Ciao!
Stidy
Messaggio: #9
Ciao, intendiamoci, il "perdersi" è più inteso come il vagare senza una meta precisa.
A detta della guida, soprattutto Marrakech è molto tranquilla, noi abbiamo girato da soli senza problemi.
Fes è un pelo più problematica, soprattutto perchè ha un suk molto ampio e con viuzze intricatissime.
Poi naturalmente le precauzioni di base ci vogliono sempre, ma posso affermare quasi con certezza che avrei corso più rischi a girare in zona stazione centrale a Milano con l'attrezzatura al seguito.

Li se beccano qualcuno a rubare finisce davvero in galera e buttano la chiave.

Non sei affatto indiscreto, le ottiche che ho portato sono il 16 fish, il 14-24, il 24-70 e l'80-400.
Per completezza d'informazione la macchina è la D700.

Ciao e grazie ancora.

Messaggio modificato da Stidy il Apr 8 2009, 09:06 PM
ETR
Messaggio: #10
Figurati.. anzi grazie a te per l'informazione. Ciao!
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio