FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Cocullo - Festa Di San Domenico
e festa dei "serpari"
Rispondi Nuova Discussione
domenico.achille
Messaggio: #1
Ogni Primo Giovedì del mese di Maggio (indipendentemente dal numero del giorno), a Cocullo, in Abruzzo, si celebra la Festa di San Domenico.

All'uscita del Santo dalla Chiesa, i "serpari" di ogni età - che hanno provveduto a ricercare i rettili nei boschi tutt'intorno al paese - fanno a gara per far dono del proprio serpentello all'effige del Santo che inizia così la sua processione.

Una cerimonia assai suggestiva. Sicuramente da non perdere. Ma più di ogni parola, meglio spiegano le immagini.

Io c'ero e come me decine e decine di fotoamatori che, a giudicare dalle relative dotazioni, avranno sicuramente realizzato immagini più spettacolari delle mie.

Se vorranno - potranno contribuire ad arricchire questa sezione e di questo li ringrazio sin d'ora.

Inizio con l'effige del Santo appena fuori della Chiesa:


IPB Immagine



un particolare

IPB Immagine


il serpentello più piccolo della cerimonia

IPB Immagine
ANTENORE
Messaggio: #2
Come ti invidio...ci volevo venire ma lavoravo!!!
Posta altri scatti se puoi deve essere stato molto suggestivo!

Saluti, Matteo
domenico.achille
Messaggio: #3
QUOTE(ANTENORE @ May 3 2007, 08:42 PM) *

Come ti invidio...ci volevo venire ma lavoravo!!!


io ho preso un giorno di ferie, ma ti assicuro che ne valeva la pena. Tienilo presente per l'anno prossimo. Il Primo giovedì di maggio 2008 coincide con il Primo Maggio, che è festivo biggrin.gif

e ricambio i saluti. ciao

un giovane "serparo" con la sua raccolta di rettili pronto a dedicarli al Santo

IPB Immagine


ancora un'immagine del Santo appena dopo l'uscita dalla chiesa

IPB Immagine


dario-
Messaggio: #4
Begli scatti e brrrrrrrr che impressione ohmy.gif
Giuseppe78
Messaggio: #5
C'ero anche io. Appena si asciugano i negativi, li scansiono e li posto!!!
Sempre bella ed emozionante! Anche il tempo ci ha graziato lasciandoci scattare abbastanza tranquillamente.

A presto
wink.gif G.
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #6
QUOTE(di.a.di200 @ May 3 2007, 08:26 PM) *

Ogni Primo Giovedì del mese di Maggio .......


perfetto!!! me la sono persa anche quest'anno!!
intanto mi guardo quelle postate e che, spero, posterete ancora ...

Gianluca
Giuseppe78
Messaggio: #7
[quote]perfetto!!! me la sono persa anche quest'anno!! [quote]

Gianlù, l'anno prossimo viene di 1 Maggio. Vedi un po' che puoi fare...
Fra un pochino arriveranno anche i miei scatti....tempo solo di scansionarli

wink.gif G.
domenico.achille
Messaggio: #8
I N C R E D I B I L E.....
giuro che alla festa di San Domenico c'erano più fotografi che "serpari" e relativi prede dry.gif dry.gif
possibile che nessuno sia riuscito a trovare il tempo per farci ammirare qualche suo scatto? oppure appartengono tutti alla... concorrenza??? rolleyes.gif rolleyes.gif
continuo ad aspettare fiducioso guru.gif o possiamo considerare la discussione chiusa?
Giuseppe78
Messaggio: #9
QUOTE
continuo ad aspettare fiducioso o possiamo considerare la discussione chiusa?


Un po' di pazienza. Il BN ha i suoi tempi... rolleyes.gif rolleyes.gif rolleyes.gif
Ho finito di fare i provini stamattina. Tempo di scansionare un abbozzo di selezione e posto un po' di materiale.

wink.gif G.
domenico.achille
Messaggio: #10
QUOTE(Giuseppe78 @ May 12 2007, 07:51 PM) *

Un po' di pazienza. Il BN ha i suoi tempi... rolleyes.gif rolleyes.gif rolleyes.gif


Pollice.gif aspetto smile.gif
Giuseppe78
Messaggio: #11
Riesumo dal passato questo post perchè solo ora sono riuscito a scansionare qualche scatto.
-1-
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

-2-
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

-3-
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

-4-
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

-5-
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

-6-
IPB Immagine

-7-
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

-8-
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

-9-
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

-10-
IPB Immagine

-11-
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

-12-
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Grazie a tutti
Saluti e Buone Foto
wink.gif G.
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #12
Cresce il rammarico per averla persa! Bellissimi anche gli scatti di Giuseppe, quelli con lo sfocato in primo piano sono notevoli.

L'ultima è super!! Pollice.gif

Gianluca
PAS
Messaggio: #13
Dopo aver visto un reportage in TV me l’ero segnata sul calendario, purtroppo invano.
Un gran bel documento che compensa in parte la mancata possibilità di esserci.
Tutte immagini di grande effetto, ma questa è straordinaria! Complimenti
Ciao

Messaggio modificato da PAS il Jun 4 2007, 01:14 PM
albertofurlan
Messaggio: #14
Bravo Giuseppe bellismo reportage, a mio modo di vedere molto migliore di quello dell'anno scorso... i tuoi miglioramenti sono evidenti wink.gif.
e complimenti anche all'autore del post per gli ottimi scatti.

Pollice.gif

Messaggio modificato da Alberto(71) il Jun 4 2007, 04:45 PM
domenico.achille
Messaggio: #15
evviva biggrin.gif
con il tempo e con la paglia maturano le nespole.... biggrin.gif
ma vedo che alla fine la discussione si è rimessa in circolo.
complimenti a Giuseppe 78 per la bella interpretazione e soprattutto per la n. 4 che è anche per me la più originale.
speriamo però che non sia tutto qui
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio