FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Obbiettivi Macro
Rispondi Nuova Discussione
the Star
Iscritto
Messaggio: #1
mi piace molto la fotografia macro,ma ancora non ho comprato un obbiettivo macro quale mi consigliate?
 
Nuova Discussione
Risposte
maurizio angelin
NPA
Messaggio: #2
QUOTE(the Star @ Sep 23 2013, 09:11 PM) *
mi piace molto la fotografia macro,ma ancora non ho comprato un obbiettivo macro quale mi consigliate?


Qual'é il tuo budget e a quali soggetti macro intendi dedicarti in prevalenza (fiori, insetti, still life) e poi che fotocamera hai (DX o FX) ?
the Star
Iscritto
Messaggio: #3
QUOTE(maurizio angelin @ Sep 23 2013, 09:32 PM) *
Qual'é il tuo budget e a quali soggetti macro intendi dedicarti in prevalenza (fiori, insetti, still life) e poi che fotocamera hai (DX o FX) ?

ho una nikon d3200 vorrei fotografare insetti fiori di tutto

QUOTE(ges @ Sep 23 2013, 09:35 PM) *
Si, c'è bisogno di qualche indicazione in più!

ho una nikon d3200 mi piacerebbe fotografare fiori insietti tutto perchè adoro la macro
Riccardo Poloni
Iscritto
Messaggio: #4
Per Mr.Paul: se vuoi fotgrafare insetti, e hai un budget massimo di 1000 euro, le possibilità sono, in casa nikon, il 105mm f 2.8che sta poco sotto i 100 nella versione stabilizzata mentre quelli senza lo stabilizzatore o addirittura MF li trovi nell'usato a molto meno; in casa sigma il 105mm f2.8 OS (stabilizzato) o quello non stabilizzato, che ho sentito da chi li ha provati entrambi che è paggio anche come qualità ottica. Il 150mm, che è di casa sigma, e che viene dopo in ordine di tempo il 180mm è un punto di riferimento delle ottiche macro, e non assolutamente il minimo per affrontare la macrofotografia. Considera che si va sopra il tuo budget di parecchio.

Per The Star: se vuoi fotografare un po' di tutto forse ti conviene prendere un'ottica versatile e poi se vuoi avvicinarti di più al soggetto e ottenere ingrandimenti più spinti usare dei tubi di prolunga. I 105mm sono certamente utilizzabili con i tubi e anche il tamron 90mm, ma ci devi dire il budget, con le ottiche macro si parte dai 250-300 euro fino ad arrivare ai 2000 erotti.
the Star
Iscritto
Messaggio: #5


Per The Star: se vuoi fotografare un po' di tutto forse ti conviene prendere un'ottica versatile e poi se vuoi avvicinarti di più al soggetto e ottenere ingrandimenti più spinti usare dei tubi di prolunga. I 105mm sono certamente utilizzabili con i tubi e anche il tamron 90mm, ma ci devi dire il budget, con le ottiche macro si parte dai 250-300 euro fino ad arrivare ai 2000 erotti.
[/quote]
per quanto riguarda il budget non ho una cifra ben precisa vorrei comprare un obbiettivo ottimo che mi soddisti e ottenere il risultato che voglio!! non vorrei comprare un obbiettivo che magari costa meno e dopo non essere soddistatta di ciò che ho ottenuto
vorrei fotografare si un po di tutto ma anche concentrarmi sui fiori

Posta in questo topic
the Star   Obbiettivi Macro   Sep 23 2013, 08:11 PM
maurizio angelin  
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio