FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Alba A Misurina
Rispondi Nuova Discussione
ste.pi
Messaggio: #1
30 km su strada ghiacciata al buio, cielo coperto dalle nubi e una flebile speranza di vedere qualcosa di buono... Arrivare e trovarsi di fronte a certi spettacoli della natura... Beh, non ha prezzo!
Buon anno a tutti, Stefano.

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 1.2 MB
mirko_nk
Messaggio: #2
Ciao. smile.gif

Eh si è proprio un bello spettacolo, che però è rovinato da questo bel albergone (ma non è colpa tua)... peccato!!!
I colori sono molto belli, delicati e coinvolgenti...

Complimenti per la foto!!
banzai85
Messaggio: #3
Ciao...a me il quadretto piace, e trovo che l'albergo, posizionato bene nel frame, si armonizzi bene col contesto...quello che invece mi disturba un po' è la stazione della seggiovia...fosse mia la foto la clonerei...altra cosa...cercherei di lavorare un pochino sulla neve che è un po' azzurrina...regolerei il bilanciamento el bianco per riportarla al suo colore naturale...
barga_14
Iscritto
Messaggio: #4
QUOTE(banzai85 @ Jan 3 2012, 11:36 AM) *
Ciao...a me il quadretto piace, e trovo che l'albergo, posizionato bene nel frame, si armonizzi bene col contesto...quello che invece mi disturba un po' è la stazione della seggiovia...fosse mia la foto la clonerei...altra cosa...cercherei di lavorare un pochino sulla neve che è un po' azzurrina...regolerei il bilanciamento el bianco per riportarla al suo colore naturale...


mi sembra che Fabio abbia già detto tutto...sono completamente d'accordo con lui

ciao ciao
Luca
bruco82
Messaggio: #5
QUOTE(banzai85 @ Jan 3 2012, 11:36 AM) *
Ciao...a me il quadretto piace, e trovo che l'albergo, posizionato bene nel frame, si armonizzi bene col contesto...quello che invece mi disturba un po' è la stazione della seggiovia...fosse mia la foto la clonerei...altra cosa...cercherei di lavorare un pochino sulla neve che è un po' azzurrina...regolerei il bilanciamento el bianco per riportarla al suo colore naturale...


anche a me piace molto...purtroppo senza questi insediamenti non ci si potrebbe andare... tongue.gif

ciao
Luca
dario-
Messaggio: #6
Buon anno Stefano e auguri a tutti smile.gif ... dell'albergo già hanno detto tutto gli altri amici ma certo quei colori e quelle montagne sono spettacolari e ripresi molto bene

Ciao
Dario
sirser
Messaggio: #7
Il lago di Misurina e monti adiacenti sono sempre uno spettacolo,questa foto lo dimostra,i mie complimenti
Ciao
Sergio
FotoGolfer
Messaggio: #8
Ciao Stefano, quanto tempo!

Non ero più abituato a vedere le tue immagini curate e significative! Complimenti!

Ciao

Enrico
alessandro.sentieri
Messaggio: #9
Il Lago di Misurina è una location davvero molto bella e i colori del cielo in questo foto ripagano certamente della levataccia.
Ne hai per caso qualcuna con le Tre Cime sullo sfondo ???

Saluti e complimenti
Ale
ste.pi
Messaggio: #10
Grazie a tutti! Purtroppo era la prima volta che visitavo quel posto, se avessi saputo che il sole sorgeva esattamente in quella posizione mi sarei fermato prima della costruzione che si vede (non è un albergo, ma un centro per la cura e lo studio delle malattie asmatiche nei bambini, se non erro...) C'era una spianata favolosa con i monti che si vedono sullo sfondo, e la luce probabilmente sarebbe stata ancora migliore. Permettetemi di dissentire sul'opportunità di clonare la stazione della seggiovia; anche a me non piace particolarmente, ma se proprio devo eliminarla, preferisco un crop. In fondo è parte del paesaggio, volente o nolente... Rispetto alla neve invece (chi me lo faceva notare) ha perfettamente ragione: ci ho già lavorato un po' cercando di bilanciare il bianco, ma per evitare di falsare tutte le altre cromìe ho dovuto selezionare la parte bassa e modificare solo quella; e non ho potuto esagerare altrimenti si creava una differenza irreale rispetto al resto dell'immagine. Se qualcuno ha dei suggerimenti a riguardo su come operare, sono tutt'orecchi ;-)
Alessandro, non ho scatti con le cime sullo sfondo fatte da questa zona, ma ho uno scatto fatto dal monte Agudo che volentieri condivido:

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 1.1 MB

@Enrico: so che ormai per te la D90 è un corpo superato, ma se ti va di fare un giro nel tuo "vecchio" club trovi un altro paio di scatti di questa zona.
Buona luce, Stefano.
Marco Carotenuto
Messaggio: #11
posti incantevoli che mi hanno fatto innamorare quest'estate!
bello anche lo scatto,particolareggiato dai colori dell'alba!
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio