FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
2 Pagine: V  < 1 2  
Pulizia Sensore Ad Ultrasuoni
Rispondi Nuova Discussione
acarodp@yahoo.it
Messaggio: #26
QUOTE(edate7 @ Oct 20 2006, 12:53 AM) *

Anche sulle Olympus vibra solo il filtro. Mi sembra una cosa utile, e, francamente, mi sentirei più sicuro (magari solo psicologicamente) se l'avessi. Un amico con una E-500 che ha da Gennaio non ha mai pulito il sensore, e sì che ne cambia, di ottiche!
Ciao


Io avevo un amico che ha abitato in una casa per un anno e non ha mai pulito la cucina. Eppure ne cucinava di fritture! wink.gif

Scherzi a parte: anche secondo me male non può fare. Non credo che sia una cosa "pericolosa". Inoltre, se pure si spacca, non fa una grande differenza (ammesso che non spacchi il filtro ma questo mi pare molto, molto improbabile). Sarei magari un po' più preoccupato dalla durata di vita degli antivibrazione sul sensore, ma quella è un'altra storia.

Io cambio ottica quando serve. Se sono al vento e devo cambiare ottica, me ne frego e cambio ottica. Se sono nel deserto e devo cambiare ottica, cambio ottica. Ho comprato una reflex per poter cambiare ottica, e la F5 mi ha lasciato la brutta abitudine a pensare che la macchina debba essere in grado di reggere qullo che c'è da reggere, sia acqua, polvere, freddo, caldo, vibrazioni o urti. Quando faccio una giornata un po' intensa, a sera controllo con un "flat field" a diaframma chiuso, e se ci sono schifezze la pompetta provvede. Ma è molto più raro di quanto mi era stato fatto credere da certi terrorismi. Anche i vibratori si fermano qui. Per la roba appiccicata non c'è che il pec pad, o l'assistenza. Ma è una cosa assai rara.

L.
neptun
Messaggio: #27
Chiaro che si tratta di scelte strategiche di prodotto e di marketing.
Intedevo semplcemente se qualcuno di voi era a conoscenza di sviluppi in tal senso.
Il mercato è fatto anche di annunci!
Buone foto comunque con le nostre Nikon. smile.gif
ciacco
Messaggio: #28
QUOTE(neptun @ Oct 17 2006, 10:13 PM) *

C...n ad O.....s, passando per S..y,


Scusate,ma sono forse parolacce da non poterle dire?Forse cosi' non le ha capite nessuno?Boh..... dry.gif
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
2 Pagine: V  < 1 2