FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
3 Pagine: V   1 2 3 >  
Sarà Vero?
Rispondi Nuova Discussione
IvanoRagusa
Messaggio: #1
Ho letto in rete che la D3x, è inferiore alla D800, tranne per il body, e la raffica a 9 fps, da possessore di D800, questo mi fa piacere, ma voi cosa ne pensate del confronto tra D3x e D800?

Messaggio modificato da DIABOLIK75 il Feb 19 2013, 06:51 PM
buzz
Staff
Messaggio: #2
dimentichi il numero di pixel, che non è proprio secondario....
IvanoRagusa
Messaggio: #3
QUOTE(buzz @ Feb 19 2013, 07:03 PM) *
dimentichi il numero di pixel, che non è proprio secondario....


Ciao buzz, quindi secondo te è meglio la D800?
Enrico_Luzi
Messaggio: #4
senza offesa, ma che significa la tua richiesta ?
LeonardoManetti
Messaggio: #5
La d3x fa 5fps. Comunque la d3x e la d800 si eguagliano.

Messaggio modificato da Leo97 il Feb 19 2013, 07:38 PM
IvanoRagusa
Messaggio: #6
QUOTE(Enrico Luzi @ Feb 19 2013, 07:33 PM) *
senza offesa, ma che significa la tua richiesta ?


Nessuna offesa, è solo per curiosità, visto che la D3x si considera una macchina pro con un body pro e che costa credo piu del doppio dell D800, leggere che la D800 sia superiore, cosa che mi fa piacere avendola, mi sembra strano, tutto qui....vedi non mi sono offeso wink.gif
flo88
Iscritto
Messaggio: #7
apparte che che corrono 3 anni tra le due fotocamere che al giorno d'oggi è un abisso ma in ogni caso è come paragonare un leone a una tigre....semplicemente sono diverse wink.gif
IvanoRagusa
Messaggio: #8
QUOTE(Leo97 @ Feb 19 2013, 07:38 PM) *
La d3x fa 5fps.


A si? Mea culpa.... unsure.gif
Ivanodesio
Iscritto
Messaggio: #9
QUOTE
Ho letto in rete che la D3x, è inferiore alla D800, tranne per il body, e la raffica a 9 fps, da possessore di D800, questo mi fa piacere, ma voi cosa ne pensate del confronto tra D3x e D800?
In cosa è inferiore oltre ovviamente al numero di MP?
buzz
Staff
Messaggio: #10
Non si può dire se è meglio o peggio.
Come hai tu stesso notato la D3x è una professionale con un corpo tropicalizzato, costa quasi il doppio (costava) e vale quello che spendi.
A mio parere è la miglior fotocamera mai costruita da nikon, ma questo perchè è un giusto compromesso tra risoluzione, qualità, rumore.
A qualcuno può interessare avere un maggior numero di pixel, a qualcun altro avere più velocità di raffica.

Poi, ti hanno anche risposto che ci sono 3 anni di tecnologia di differenza, che fanno molto.
La 800 ha molti pixel, ed è anche più nuova. Ha un corpo meno "grosso" ma puoi aggiungere il BG e probabilmente alla fine dei giochi, ottenere una resa migliore a quella della D3x.
Ma avrai files enormi...

IvanoRagusa
Messaggio: #11
QUOTE(Ivanodesio @ Feb 19 2013, 08:02 PM) *
In cosa è inferiore oltre ovviamente al numero di MP?


Esatto quello che mi chiedo anche io!
Andrea Meneghel
Messaggio: #12
QUOTE(DIABOLIK75 @ Feb 19 2013, 10:22 PM) *
Esatto quello che mi chiedo anche io!


nel rumore ad esempio, nei confronti a monitor si eguagliano in stampa c'è uno stop di vantaggio della D800
nella gamma dinamica in tutta la scala dai 100 ISO ad oltre 6400 ISO a favore della D800

ci sono 3 anni di sviluppo in mezzo, ed il sensore della D800 è a dir poco fenomenale..non capisco tanto stupore smile.gif
IvanoRagusa
Messaggio: #13
Se aveste una D3x la cambiereste per una D800 o viceversa?
Andrea Meneghel
Messaggio: #14
per darti una risposta dovrei possedere la D3x ed averla usata per bene; se dovessi ora comprare una delle due..non ci penserei due volte e riprenderei la D800 ad occhi chiusi; logicamente chi invece la possiede deve capire se quel sensore da 36mpixel vale il cambio.

Andrea
DPPH
Messaggio: #15
QUOTE(DIABOLIK75 @ Feb 19 2013, 09:07 PM) *
Se aveste una D3x la cambiereste per una D800 o viceversa?


con la mia D3X ci convivo da 3 anni.... d800?..... provate almeno 3 macchine di miei colleghi......aspetto la D4X..... saluti...
Cesare44
Messaggio: #16
QUOTE(DIABOLIK75 @ Feb 19 2013, 09:07 PM) *
Se aveste una D3x la cambiereste per una D800 o viceversa?

magari qualcuno lo farà pure, considerando soprattutto i circa 3 anni di evoluzione tecnologica, ma in genere, chi è orientato su una reflex come le ammiraglie, sa esattamente cosa vuole da questo tipo di fotocamere.

Personalmente, se avessi una D3X, non sarei tanto propenso a sostituirla, non perché ritengo l'una migliore o peggiore dell'altra, ma più semplicemente per l'investimento importante sostenuto all'acquisto.

ciao
daniele.frezzolini
Messaggio: #17
su questo forum ho visto(ma nn ricordo il 3d) una d3 completamente immersa nel fango per fare un servizio......ma solo a vedere la foto di com'era ridotta mi piangeva il cuore.Bene.......la d3 in questione è stata lavata sotto la doccia e tutt'ora funziona.Non lo so se la d800 si possa permettere tali trattamenti.Io non ho ne una ne l'altra(mi piacerebbe ma non me le posso permettere) però se mi dicessero "caccia fotografica" istintivamente direi d3x......"sport"...sempre d3x....in pratica è la scelta idonea a chi la maltratterà un po per lavori "duri"
Alessandro Castagnini
Staff
Messaggio: #18
Daniele, ho dato una sciacquata anche alla mia D700 con 80-400 montato... (dopo una lavata in acqua marina :( )
Le nostre Nikon sono più resistenti di quanti si voglia dire/credere... wink.gif

Ciao,
Alessandro.

Messaggio modificato da xaci il Feb 20 2013, 06:36 AM
IvanoRagusa
Messaggio: #19
QUOTE(daniele.frezzolini @ Feb 20 2013, 12:37 AM) *
su questo forum ho visto(ma nn ricordo il 3d) una d3 completamente immersa nel fango per fare un servizio......ma solo a vedere la foto di com'era ridotta mi piangeva il cuore.Bene.......la d3 in questione è stata lavata sotto la doccia e tutt'ora funziona.Non lo so se la d800 si possa permettere tali trattamenti.Io non ho ne una ne l'altra(mi piacerebbe ma non me le posso permettere) però se mi dicessero "caccia fotografica" istintivamente direi d3x......"sport"...sempre d3x....in pratica è la scelta idonea a chi la maltratterà un po per lavori "duri"

La differenza tra D3x e D800 è di un fotogramma a favore della prima 5fps contro 4fps questo per dirti che si puo fare anche con la D800.
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #20
QUOTE(Leo97 @ Feb 19 2013, 07:38 PM) *
La d3x fa 5fps. Comunque la d3x e la d800 si eguagliano.


La D3x fa meno di 2fps se scatti in RAW 14bit
La D800 fa 4fps minimo in tutte le condizioni arrivando a 6fps con Battery grip in modalità ritaglio
Il modulo AF è migliore quello della D800 perchè su alcuni sensori centrali arriva a leggere fino a f8, oltre al fatto che ha la capacità di lavorare un stop sotto al livello minimo raggiungibile dalla D3x, mettiamo pure un esposimetro che passa a oltre 90000 pixel RGB conto i poco più di 1000 della D3x.
Inoltre a livello di rumore agli alti ISO non c'è proprio storia la D800 è molto meglio della D3x che era la miglior reflex fino a quando sono uscite le nuove, ma col digitale è sempre così, i prodotti nuovi surclassano i vecchi, è la naturale evoluzione della tecnologia.

Quindi non è solo risoluzione.

Messaggio modificato da Marcus Fenix il Feb 20 2013, 09:04 AM
ThELaW
Messaggio: #21
QUOTE(Marcus Fenix @ Feb 20 2013, 09:00 AM) *
La D3x fa meno di 2fps se scatti in RAW 14bit
La D800 fa 4fps minimo in tutte le condizioni arrivando a 6fps con Battery grip in modalità ritaglio
Il modulo AF è migliore quello della D800 perchè su alcuni sensori centrali arriva a leggere fino a f8, oltre al fatto che ha la capacità di lavorare un stop sotto al livello minimo raggiungibile dalla D3x, mettiamo pure un esposimetro che passa a oltre 90000 pixel RGB conto i poco più di 1000 della D3x.
Inoltre a livello di rumore agli alti ISO non c'è proprio storia la D800 è molto meglio della D3x che era la miglior reflex fino a quando sono uscite le nuove, ma col digitale è sempre così, i prodotti nuovi surclassano i vecchi, è la naturale evoluzione della tecnologia.

Quindi non è solo risoluzione.


Attendiamo la D4x biggrin.gif
daniele.frezzolini
Messaggio: #22
QUOTE(xaci @ Feb 20 2013, 06:29 AM) *
Daniele, ho dato una sciacquata anche alla mia D700 con 80-400 montato... (dopo una lavata in acqua marina :( )
Le nostre Nikon sono più resistenti di quanti si voglia dire/credere... wink.gif

Ciao,
Alessandro.


gran bel corpo la d700....io la mia 7k l'ho lasciata sotto una forte nevicata ma nulla di più.........non ho il coraggio di osare oltre nonostante i video di acqua piovana e docce che cadono a secchiate sulle d7000 ph34r.gif

ma quindi mi state dicendo che la d4 oltre alla raffica non ha nulla di piu della 800...anzi,ha meno......???

Messaggio modificato da daniele.frezzolini il Feb 20 2013, 10:41 AM
micweb
Messaggio: #23
QUOTE(daniele.frezzolini @ Feb 20 2013, 10:38 AM) *
gran bel corpo la d700....io la mia 7k l'ho lasciata sotto una forte nevicata ma nulla di più.........non ho il coraggio di osare oltre nonostante i video di acqua piovana e docce che cadono a secchiate sulle d7000 ph34r.gif

ma quindi mi state dicendo che la d4 oltre alla raffica non ha nulla di piu della 800...anzi,ha meno......???



non capisco, hai lavato la D7000? o comunque bagnata?
daniele.frezzolini
Messaggio: #24
QUOTE(micweb @ Feb 20 2013, 11:02 AM) *
non capisco, hai lavato la D7000? o comunque bagnata?


certo.......ero sotto una bufera di neve mentre la nevicata bloccava l'autostrada.Ovviamente la neve che ricopriva la d7000 è diventata acqua subito dopo....ma guarda che la d7000 è tropicalizzata anche se tutti sono convinti di no,basta chiedere a mamma nikon

Messaggio modificato da daniele.frezzolini il Feb 20 2013, 01:07 PM
Anteprima(e) allegate
Immagine Allegata

 
Paolo56
Messaggio: #25
QUOTE(daniele.frezzolini @ Feb 20 2013, 01:37 AM) *
su questo forum ho visto(ma nn ricordo il 3d) una d3 completamente immersa nel fango per fare un servizio......ma solo a vedere la foto di com'era ridotta mi piangeva il cuore.Bene.......la d3 in questione è stata lavata sotto la doccia e tutt'ora funziona.Non lo so se la d800 si possa permettere tali trattamenti.Io non ho ne una ne l'altra(mi piacerebbe ma non me le posso permettere) però se mi dicessero "caccia fotografica" istintivamente direi d3x......"sport"...sempre d3x....in pratica è la scelta idonea a chi la maltratterà un po per lavori "duri"

E certo , esattamente i due campi per cui la D3x è stata pensata e progettata. blink.gif
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
3 Pagine: V   1 2 3 >