FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
2 Pagine: V   1 2 >  
Truffa Paypal Fresca, Fresca
Rispondi Nuova Discussione
GennaroVerolla
Messaggio: #1
carissimi, anche io sono vittima di una truffa con paypal. oggi mi è arrivato un messaggio di avvenuta transazione per un importo di 244€ .
al momento ho contattato paypal e la mia banca che ha provveduto a bloccare la carta e mi ha spiegato quale procedura seguire per avere poi il rimborso. al momento resto in attesa di una comunicazione da parte di paypal.

e pensare che paypal è uno dei mezzi di pagamento più sicuri sul web...
Calamastruno
Messaggio: #2
Non ho ben capito cos'è successo...però cavolo, mi dispiace!
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #3
QUOTE(GennaroVerolla @ Jul 3 2012, 03:03 PM) *
carissimi, anche io sono vittima di una truffa con paypal. oggi mi è arrivato un messaggio di avvenuta transazione per un importo di 244€ .
al momento ho contattato paypal e la mia banca che ha provveduto a bloccare la carta e mi ha spiegato quale procedura seguire per avere poi il rimborso. al momento resto in attesa di una comunicazione da parte di paypal.

e pensare che paypal è uno dei mezzi di pagamento più sicuri sul web...



Potresti fornire qualche dettaglio in più? Come hanno fatto ad autorizzare un pagamento che solo tu dovresti poter fare?
89stefano89
Messaggio: #4
paypal NON É AFFATTO SICURO. é """"""solo""""""" garantito
se io ti frego i codici in due minuti posso comprare tutto quel che voglio avendo disponibilitá sulla carta di credito e i codici non sono necessariamente complicati.
daltronde paypal garantisce le transazioni, quindi come in questi casi blocca tutto e ti restituisce i soldi. sulla baia fa lo stesso anche nel caso di venditori non onesti o non rispettosi degli accordi.
pensa invece se ti fregavano il codice della carta di credito, compravano tutto quel che volevano e ti trovavi il sorpresone dopo un mesetto sull´estratto. da li si che comincia un calvario per avere il rimborso.
GennaroVerolla
Messaggio: #5
oggi mi arriva il messaggio sul cell da parte della mia banca che mi informa dell' avvenuta transazione, contestualmente mi arriva la mail di paypal con la ricevuta della transazione.
in effetti è stato effettuato ,non ho capito se hanno clonato la carta o hanno avuto accesso al mio conto paypal, un pagamento in dollari ad un tizio Ha Sebin per l' acquisto di WORKS BELL RACE STEERING WHEEL QUICK RELEASE THIN BLACK HUB ADAP ..... bho!
al momento ho contattato sia paypal che la mia banca....
bergat@tiscali.it
Messaggio: #6
Mi chiedo perchè non munirsi di carte ricaricabili? uno le adopera avendo su solo la cifra per quella specifica transazione d'acquisto. se te la clonano, non perdi niente.
89stefano89
Messaggio: #7
QUOTE(bergat@tiscali.it @ Jul 3 2012, 03:37 PM) *
Mi chiedo perchè non munirsi di carte ricaricabili? uno le adopera avendo su solo la cifra per quella specifica transazione d'acquisto. se te la clonano, non perdi niente.


giusto la comoditá di paypal é proprio ch epuoi tranquillamente appoggiarlo su una prepagata.
io ci lascio dentro smepre una 50ina di euro per scorta, magari un acquisto al volo o che so, peró al limite si prendono solo quelli! anche se poi magari gli recuperi per caritá...
bergat@tiscali.it
Messaggio: #8
Io non ci lascio neanche quelli. Se devo fare un acquisto a volo, tempo un minuto, collegamento criptato con la banca on line e carico la prepagata.
89stefano89
Messaggio: #9
QUOTE(bergat@tiscali.it @ Jul 3 2012, 03:42 PM) *
Io non ci lascio neanche quelli. Se devo fare un acquisto a volo, tempo un minuto, collegamento criptato con la banca on line e carico la prepagata.


ecco con la postepay invece funziona acquisto al volo: corri in posta, fila,fila, signorina che si mangia le unghie, "deve caricare cosa?", compili qui compili li, attesa del soccorso della collega perché non sa quale tasto premere, arrivo della collega, 4 chiacchere, pranzo penichella e entro le 3 del giorno dopo hai la tua carta caricata biggrin.gif
bergat@tiscali.it
Messaggio: #10
QUOTE(89stefano89 @ Jul 3 2012, 03:47 PM) *
ecco con la postepay invece funziona acquisto al volo: corri in posta, fila,fila, signorina che si mangia le unghie, "deve caricare cosa?", compili qui compili li, attesa del soccorso della collega perché non sa quale tasto premere, arrivo della collega, 4 chiacchere, pranzo penichella e entro le 3 del giorno dopo hai la tua carta caricata biggrin.gif


Io difatti la postpay non l'adopero più proprio per questo motivo biggrin.gif
GennaroVerolla
Messaggio: #11
la ricaricabile ce l'ho ed è registrata anch'essa. quella che hanno ' forzato ' è una carta con plafond limitato che utilizzo per acquisti a rate,considerando che il residuo era di 25o€ circa....

Enrico_Luzi
Messaggio: #12
QUOTE(bergat@tiscali.it @ Jul 3 2012, 03:42 PM) *
Io non ci lascio neanche quelli. Se devo fare un acquisto a volo, tempo un minuto, collegamento criptato con la banca on line e carico la prepagata.


sistema più sicuro che ci sia
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #13
QUOTE(89stefano89 @ Jul 3 2012, 03:47 PM) *
ecco con la postepay invece funziona acquisto al volo: corri in posta, fila,fila, signorina che si mangia le unghie, "deve caricare cosa?", compili qui compili li, attesa del soccorso della collega perché non sa quale tasto premere, arrivo della collega, 4 chiacchere, pranzo penichella e entro le 3 del giorno dopo hai la tua carta caricata biggrin.gif




Io la postepay la ricarico dal tabacchino sotto casa,con la macchina del lotto,la stessa che si usa anche per pagare bolettini,canone rai,bollo auto etc etc,tempo di attesa 1 minuto,qualche volta un po' di piu' se davanti a me c'e' la vecchietta che sta mettendo i numeri del lotto.

Ciao Max Pollice.gif
stefar
Messaggio: #14
QUOTE(89stefano89 @ Jul 3 2012, 03:47 PM) *
ecco con la postepay invece funziona acquisto al volo: corri in posta, fila,fila, signorina che si mangia le unghie, "deve caricare cosa?", compili qui compili li, attesa del soccorso della collega perché non sa quale tasto premere, arrivo della collega, 4 chiacchere, pranzo penichella e entro le 3 del giorno dopo hai la tua carta caricata biggrin.gif


E' il motivo per cui ho "buttato" la pastepay e mi son fatto una ricaricabile in banca. In 30 secondi la ricarico ovunque mi trovo biggrin.gif
dimitri.1972
Messaggio: #15
QUOTE(89stefano89 @ Jul 3 2012, 03:47 PM) *
ecco con la postepay invece funziona acquisto al volo: corri in posta, fila,fila, signorina che si mangia le unghie, "deve caricare cosa?", compili qui compili li, attesa del soccorso della collega perché non sa quale tasto premere, arrivo della collega, 4 chiacchere, pranzo penichella e entro le 3 del giorno dopo hai la tua carta caricata biggrin.gif


NO.
Io la postepay me la posso anche ricaricare da PC tramite c/c.
mbbruno
Messaggio: #16
io ho pay pal da 5 anni ci ho collegato una ricaricabile , non rispondo mai hai vari messaggi che mi arrivano via mail da carta si ,visa, banche varie , paypal, in modo da non fornirgli neanche l'ip del mio pc,tanto anche a detta del mio direttore di banca sono solo fregature, e quando faccio acquisti in tutti i casi prima chiamo il venditore , poi acquisto, se non sono comunque convinto ,pagamento in contrassegno..... e comunque cerco recessioni sul venditore che sia sulla baia o no
fidarsi è bene ma non fidarsi è meglio
GennaroVerolla
Messaggio: #17
QUOTE(mbbruno @ Jul 3 2012, 07:08 PM) *
io ho pay pal da 5 anni ci ho collegato una ricaricabile , non rispondo mai hai vari messaggi che mi arrivano via mail da carta si ,visa, banche varie , paypal, in modo da non fornirgli neanche l'ip del mio pc,tanto anche a detta del mio direttore di banca sono solo fregature, e quando faccio acquisti in tutti i casi prima chiamo il venditore , poi acquisto, se non sono comunque convinto ,pagamento in contrassegno..... e comunque cerco recessioni sul venditore che sia sulla baia o no
fidarsi è bene ma non fidarsi è meglio


ti assicuro che pur essendo prudenti qualche falla la trovano. nel mio caso non capisco proprio come sia potuto accadere. sono entrati nel mio conto paypal...
CVCPhoto
Messaggio: #18
QUOTE(GennaroVerolla @ Jul 3 2012, 07:24 PM) *
ti assicuro che pur essendo prudenti qualche falla la trovano. nel mio caso non capisco proprio come sia potuto accadere. sono entrati nel mio conto paypal...



E' l'unica ipotesi plausibile secondo me. Cambia subito la password con lettere maiucole/minuscole e cifre. Accertati inoltre di non avere dei trojans nel pc attraverso una scansione online e utilizza sempre un firewall, meglio fisico tramite router.
GennaroVerolla
Messaggio: #19
QUOTE(CVCPhoto @ Jul 3 2012, 08:49 PM) *
E' l'unica ipotesi plausibile secondo me. Cambia subito la password con lettere maiucole/minuscole e cifre. Accertati inoltre di non avere dei trojans nel pc attraverso una scansione online e utilizza sempre un firewall, meglio fisico tramite router.


ho mac e al momento non utilizzo alcun sistema di protezione
Valejola
Messaggio: #20
Io paypall l'ho associata ad una carta prepagata che a sua volta carico direttamente dal conto on-line in banca...direi che così è impossibile fregarmi soldi perchè una pesca dall'altra che a sua volta prende dal conto!
E se non si fà tutto col mio pc (perchè il file di permesso movimenti è solo quà) non si riesce a fare manco mezza transazione...
Direi che più di così non si può essere sicuri e si fà tutto comodamente a casa.
L'unico neo sono i passaggi e i codici da doversi ricordare, ma meglio un pò di sbattimento in più se questo porta alla sicurezza totale.

Messaggio modificato da Valejola il Jul 3 2012, 08:05 PM
CVCPhoto
Messaggio: #21
QUOTE(GennaroVerolla @ Jul 3 2012, 08:58 PM) *
ho mac e al momento non utilizzo alcun sistema di protezione



Se vogliono entrano anche nel mac, fidati....
Luigi_FZA
Messaggio: #22
QUOTE(bergat@tiscali.it @ Jul 3 2012, 03:37 PM) *
Mi chiedo perchè non munirsi di carte ricaricabili? uno le adopera avendo su solo la cifra per quella specifica transazione d'acquisto. se te la clonano, non perdi niente.

Le carte di credito dei due circuiti piu' diffusi hanno una procedura (ormai da almeno un paio d'anni) che permette di creare altre carte virtuali (numeri di carta) che possono essere usate una sola volta; questa procedura e' stata studiata proprio per acquisti "online", anzi per alcuni acquisti il gestore della carta nega l'autorizzazione se non uso un codice virtuale.
89stefano89
Messaggio: #23


QUOTE(MAXdiLARA @ Jul 3 2012, 06:27 PM) *
Io la postepay la ricarico dal tabacchino sotto casa,con la macchina del lotto,la stessa che si usa anche per pagare bolettini,canone rai,bollo auto etc etc,tempo di attesa 1 minuto,qualche volta un po' di piu' se davanti a me c'e' la vecchietta che sta mettendo i numeri del lotto.

Ciao Max Pollice.gif


eh... qui da me il tabacchino piú avanti ha ancora il registratore di cassa meccanico biggrin.gif

QUOTE(dimitri.1972 @ Jul 3 2012, 06:57 PM) *
NO.
Io la postepay me la posso anche ricaricare da PC tramite c/c.

come scusa??? al limite carichi il paypal con bonifico ma prima che venga recepito passano dei giorni!!
Luigi_FZA
Messaggio: #24
QUOTE(89stefano89 @ Jul 4 2012, 10:57 AM) *
come scusa??? al limite carichi il paypal con bonifico ma prima che venga recepito passano dei giorni!!

Stefano,
credo che Dimitri si riferisce alla procedura di ricarica della PostePay : tramite BancoPostaonline e' possibile/fattibile.
RobMcFrey
Messaggio: #25
io mi son fatto la paypal mastercard.. ricarico al tabacchino giù di casa: 0,90 cent e passa la paura !
ovviamente ricarico sempre il necessario wink.gif
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
2 Pagine: V   1 2 >