FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Da D50 A...
facciamo 4 chiacchiere al bar
Rispondi Nuova Discussione
marco.pesa
Messaggio: #1
Sento ormai l'esigenza di cambiare corpo e passare a qualcosa di superiore, ma le finanze sono quelle che sono... guardandomi intorno tra internet e negozi fisici alla ricerca di qualche usato o promozione sul nuovo mi è stata offerto ultimamente una D90 nuova a 450 € (con subentro della mia D50) o sull'usato una D200 + battery grip a 590 €.
Come limite massimo di spesa arriverei ai 600€, mi piacerebbe una D300 ma non ne trovo...
La D50 mi sta ormai stretta per il piccolo monitor, per i pochi tasti, per la mancanza della griglia e per i limiti dell'AF specialmente in situazioni al limite.
Il nuovo recente (D7000/D300) non è alla mia portata; Non ho fretta, ed premetto che il budget non subirà innalzamenti nei mesi seguenti (escluso vincite alla lotteria)... ora come ora non saprei cosa scegliere: D90 o D200?
dragoslear
Messaggio: #2
tra di 90 e d200 ti direi d90....
si, ha un corpo meno pro,
ma ricordo ancora delle discussioni che confrontavano accanitamente la d90 con la d300.....e a volte vinceva una e a volte l'altra...

e poi perche risparmi, che non è male mai

considera che sul mercato dell'usato il prezzo della tua d50 puo variare tra 150 e 200 euro
adrymaster
Messaggio: #3
QUOTE(marco.pesa @ Mar 29 2011, 05:32 PM) *
Sento ormai l'esigenza di cambiare corpo e passare a qualcosa di superiore, ma le finanze sono quelle che sono... guardandomi intorno tra internet e negozi fisici alla ricerca di qualche usato o promozione sul nuovo mi è stata offerto ultimamente una D90 nuova a 450 € (con subentro della mia D50) o sull'usato una D200 + battery grip a 590 €.
Come limite massimo di spesa arriverei ai 600€, mi piacerebbe una D300 ma non ne trovo...
La D50 mi sta ormai stretta per il piccolo monitor, per i pochi tasti, per la mancanza della griglia e per i limiti dell'AF specialmente in situazioni al limite.
Il nuovo recente (D7000/D300) non è alla mia portata; Non ho fretta, ed premetto che il budget non subirà innalzamenti nei mesi seguenti (escluso vincite alla lotteria)... ora come ora non saprei cosa scegliere: D90 o D200?


Tra le 2 direi D90 ma solo per la tecnologia + nuova e per la tenuta agli alti iso, anche la D200 è ancora una signora macchina, ma dici che 600 €. + D50 non ci arrivi a prendere una D300 d'occasione?? io direi di guardare bene in giro xkè secondo me il prezzo di una D300 senza S usata dovrebbe aggirarsi su quella cifra lì.

Adriano
tribulation
Messaggio: #4
le permute non mi sono mai piaciute, perchè solitamente è un guadagno per il venditore...
prova a vendere privataemnte la tua d50 (dovresti ricavarne tra 150 e 200 euro), poi cercherei una d90 usata.
il salto vale la pena!
ultimo consiglio: non avere assolutamente fretta
my two cents
marco.pesa
Messaggio: #5
La D50 mi è stata valutata 250 euro, da qui il prezzo della D90 nuova a 450....
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #6
Una D300 immacolata la trovi a 750 euro, non sarebbe così distante dal tuo budget.
murfil
Messaggio: #7
la d200 rispetto alla d90 perde sicuramente sugli alti iso.. iso che iniziano a diventare alti già a 800... è il motivo per cui l'ho cambiata io (volevo fare foto in interni senza flash). Per il resto, non si differenzia troppo dalla d300 (che ha un Af a 51 punti e un modulo più veloce). Non conosco la d90 quindi non so come sia il suo mirino. Quello della d200 non è male (io venivo da d70.. un'altro mondo tongue.gif), anche se mi pare che quello della d300 sia un po più grande (come pure lo schermo posteriore).
I consigli che mi sento di darti sono:
1. se hai modo, cerca di provarle "in mano" entrambe, per vedere quale ti da la sensazione migliore
2. interrogati bene su quanto ti serva lavorare a iso un po alti (se scatti sempre sotto 800 invece non mi porrei affatto problemi)
3. Hai/hai intenzione di comprare in futuro ottiche ai/ais? allora vai di d200 cosi puoi mantenere l'esposimetro.
Buona luce e buona scelta wink.gif
Fabiola
dragoslear
Messaggio: #8
QUOTE(marco.pesa @ Mar 29 2011, 09:04 PM) *
La D50 mi è stata valutata 250 euro, da qui il prezzo della D90 nuova a 450....



ottimo...direi di prenderla al volo allora

a lenti come stai messo?
tribulation
Messaggio: #9
QUOTE(marco.pesa @ Mar 29 2011, 09:04 PM) *
La D50 mi è stata valutata 250 euro, da qui il prezzo della D90 nuova a 450....


Appunto,
se cerchi con Gogol (cit.) il primo prezzo che trovi è 560 (import) poco di più per una nital.
ciao
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio